DIRETTA MONZA UDINESE (RISULTATO FINALE 1-1): LUCCA TROVA IL GOL DEL PARI AL 66′!

All’“U-Power Stadium” di Monza si è concluso proprio pochi minuti fa l’incontro, valevole per la decima giornata di Serie A, tra i brianzoli padroni di casa e l’Udinese del Cioffi 2.0: 1-1 il risultato finale maturato al termine di 90’ tutto sommato godibili e che hanno visto un gol per tempo. Se nella prima frazione, con i friulani che avevano approcciato bene il match e i lombardi che erano venuti fuori prepotentemente alla distanza, a decidere era stato il lampo di Colpani al 27’, nella ripresa gli ospiti, pian piano, hanno messo la testa fuori e dopo una grande occasione per Zemura (super parata di Di Gregorio) arrivava il pareggio del neo entrato Lucca, bravo a trasformare in oro al 66’ la bella sponda di Kabasele.



Negli ultimi venti minuti di gara, l’undici di Palladino -che inseriva pure Maric, Birindelli e Valentin Carboni- sembrava in difficoltà, psicologica e fisica, e al 74’ per poco Lovric non ne approfittava per il sorpasso (tiro pericoloso deviato in angolo) mentre all’83’ Ciurria provava a pescare il jolly dalla distanza ma Silvestri rispondeva presente deviando in corner. Nel finale, extra-time compreso, non succedeva più nulla eccetto un tiro di Carboni e così le due compagini si dividevano la posta: con questo punto il Monza sale a quota 13 e manca il provvisorio sorpasso su Lazio e Roma; per l’Udinese, un ‘brodino’ che fa morale e, a 7 punti a braccetto con l’Empoli, consente di lasciare il Cagliari al penultimo posto ma per Cioffi c’è ancora tanta strada da fare verso la salvezza. (agg. di R. G. Flore)



MONZA UDINESE STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Udinese non sarà a disposizione sui canali tradizionali della nostra televisione, perché non fa parte del pacchetto che per questa nona giornata di Serie A viene trasmesso su Sky Sport; dunque l’unico modo che avrete per seguire il match sarà quello di sottoscrivere un abbonamento alla piattaforma DAZN, che ha acquisito i diritti per tutto il campionato di calcio. Sarà come noto una visione in diretta streaming video: dovrete attivare l’applicazione su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone, ovviamente utilizzando i dati del vostro abbonamento.



2° TEMPO, UN SUPER DI GREGORIO NEGA IL GOL A ZEMURA!

All’“U-Power Stadium” di Monza è ripreso da dieci minuti il match che questo pomeriggio vede i brianzoli padroni di casa ospitare la pericolante Udinese: dopo che la prima frazione si era chiusa sul risultato parziale di 1-0 (lampo di Colpani al 27’), in questa ripresa -cominciata senza cambi da parte dei due tecnici Palladino e Cioffi- si registra subito un’iniziativa biancorossa col sempre intraprendente Kyriakopoulos (47’) mentre i friulani appaiono in affanno come nella fase finale dei primi 45’. Tuttavia al 51’ Zemura va vicino al gol del pari ma il suo tiro esalta ancora una volta le grandi qualità di Di Gregorio che gli nega l’1-1.

Il pericolo, arrivato dal nulla, e miracolosamente sventato risveglia i lombardi: intanto il mister bianconero dà peso all’attacco inserendo Lucca per Samardzic e Ferreira per Ebosele sull’esterno, mentre Success crea scompiglio tra le maglie biancorosse al 57’ ma poi perde l’attimo e una possibile occasione pericolosa sfuma. Quando manca mezz’ora più il recupero alla fine, l’impressione è che, se il Monza non metterà in ghiaccio il risultato, l’Udinese potrebbe anche cercare il pareggio-beffa ora che ha cominciato ad affacciarsi con maggior frequenza nella metà campo avversaria. (agg. di R. G. Flore)

FINE 1° TEMPO: GOL, E’ COLPANI A SBLOCCARLA AL 27′!

All’“U-Power Stadium” di Monza è terminato da poco il primo tempo del match che vede i brianzoli ospitare l’Udinese nel decimo turno del campionato di Serie A: dopo una chance biancorossa con Vignato, ecco il brivido portato di testa da Bijol su una punizione battuta da Samrdzic (23’). Poi era lo stesso talento serbo a mettersi in proprio con un piazzato che costringeva Di Gregorio a respingere coi pugni: ma, dopo un avvio di marca bianconera, gli uomini di Palladino mostravano di aver preso in mano le redini del gioco e a stretto giro di posta arrivava il gol di Colpani. Correva il minuto 27 quando Kyriakopoulos, ben imbeccato sull’out di competenza, scodellava in mezzo per il talento classe 1999 che, elusa la marcatura di Zemura, insaccava alle spalle di Silvestri. 1-0 e Monza in vantaggio!

Nell’ultima parte di questa frazione, il numero 28, galvanizzato dalla rete, guida gli attacchi dei suoi mentre i friulani provano a reagire affidandosi al radar di Samardzic in regia: poi, prima del duplice fischio del direttore di gara, c’è da registrare la prima ammonizione del pomeriggio (‘giallo’ a Pablo Marì, duro su Pereyra al 34’) e una conclusione ancora del centrocampista numero 24, murata da Carboni. Appuntamento quindi al secondo tempo per vedere se il Monza riuscirà a conquistare i tre punti davanti al pubblico amico o se l’Udinese troverà un guizzo per risalire la china di un solo gol di svantaggio ma che, al momento, appare impresa ardua per i bianconeri… (agg. di R. G. Flore)

1° TEMPO, SUBITO DUE CHANCE PER ZEMURA E COLOMBO!

All’“U-Power Stadium” di Monza questo pomeriggio i brianzoli padroni di casa ricevono la visita dell’Udinese per uno degli incontri più interessati dell’odierno lotto di partite: i ragazzi di Raffaele Palladino vogliono continuare la loro risalita in classifica e si trovano di fronte la compagine friulana, in piena zona-retrocessione, e che col ritorno di mister Gabriele Cioffi cerca punti pesanti in trasferta. E nei primi 15’ della sfida si parte subito con una chance per i bianconeri, molto intraprendenti, con Perez (tiro fuori, 2’), tra i più attivi in questo avvio sul proprio out di competenza.

Al minuto 6 è Zemura ad andare alla conclusione, trovando la deviazione del biancorosso Caldirola: sul successivo corner ancora i friulani ma il tiro di Pereyra su una ribattuta è da dimenticare… I primi segnali da parte dei padroni di casa arrivano all’8’ con Colombo che suona la carica con un tiro deviato in angolo da Bijol: il match sta entrando nel vivo e, per adesso, le due squadre si affrontano a viso aperto lasciando da parte i tatticismi, e per i quali ci sarà tempo semmai nel corso della gara. Al 12’ bella ripartenza di Kyriakopoulos che salta un avversario ma poi è ancora Bijol provvidenziale prima che il greco semini scompiglio in area. (agg. di R. G. Flore)

ECCO LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Monza Udinese sta per cominciare, ma ci resta il tempo per presentare la partita di Serie A mediante le statistiche stagionali di brianzoli e friulani. Il Monza finora è stato molto regolare: tre vittorie e altrettanti pareggi e sconfitte su nove giornate hanno portato ai lombardi 12 punti in classifica, accompagnati da una differenza reti che è a sua volta pari a zero, perché il Monza in campionato ha segnato otto gol e ne ha incassati altrettanti finora. Ben più complicato il cammino dell’Udinese, che non ha ancora mai vinto: 6 punti in classifica grazie ad altrettanti pareggi e tre sconfitte.

La differenza reti (-8) è per forza di cose in negativo, con appena 5 gol segnati dai friulani e 13 invece già sul groppone in questo campionato. Adesso però non è più tempo per numeri e parole, leggiamo le formazioni ufficiali e poi cediamo la parola alla diretta di Monza Udinese, che comincia davvero! MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Pablo Marì, Caldirola, A. Carboni; Ciurria, Pessina, Gagliardini, Kyriakopoulos; S. Vignato, Colpani; L. Colombo. Allenatore: Raffaele Palladino UDINESE (3-5-2): M. Silvestri; N. Perez, Bijol, Kabasele; Festy, Payero, Walace, Samardzic, Zemura; Pereyra, Success. Allenatore: Gabriele Cioffi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MONZA UDINESE: I TESTA A TESTA

La diretta della sfida che pone di fronte Monza Udinese vede due formazioni affrontarsi per la quarta volta in assoluto all’interno della propria epopea. Lo storico sorride all’equilibrio con un risultato di pareggio ed una vittoria a testa per le due formazioni. La prima volta di queste due squadre è terminata con il risultato di 1-2. Monza in vantaggio con il gol di Colpani ed Udinese che prima pareggia con Beto e poi sorpassa con Udogie.

Spettacolo che viene aumentato nella gara di Coppa Italia con il successo dei brianzoli con il risultato di 2-3. Vittoria in rimonta con i gol di Valoti, Molina e Petagna. In casa bianconera doppietta del difensore Perez. L’ultima sfida queste formazioni è terminata con il risultato di 2-2. Per i bianconeri ad andare in gol il centrocampista Lovric e l’attaccante, oggi all’Everton, Beto. Per i brianzoli ad andare a segno con Colpani e Rovella. (Marco Genduso)

MONZA UDINESE: FRIULANI ANCORA SENZA VITTORIE

Monza Udinese sarà in diretta dallo U-Power Stadium di Monza, alle ore 15:00 di domenica 29 ottobre: si gioca per la decima giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Situazioni diverse tra le due formazioni: i brianzoli, infatti, viaggiano a vele spiegate con dodici punti e uno stop contro la Roma all’ultimo istante da vendicare. I friulani, invece, hanno appena cambiato allenatore: da Sottil a Cioffi dopo sei punti e zero vittorie in questo campionato.

PROBABILI FORMAZIONI DIRETTA MONZA UDINESE

Monza Udinese, sfida in programma allo U-Power Stadium di Monza,, impone un’analisi delle probabili formazioni. In casa biancorossa mister Raffaele Palladino non avrà gli squalificati D’Ambrosio e Gomez oltre agli infortunati Caprari e Izzo. Non va meglio ai friulani visto che il neo tecnico Gabriele Cioffi non potrà contare su Ebosse, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Vivaldo e Kristensen.

MONZA UDINESE: LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

A corredo della diretta di Monza Udinese possiamo anche parlare del pronostico su questa partita, dunque leggiamo le quote che l’agenzia Snai ha fornito sul match valido per la decima giornata del campionato di Serie A. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa ha un valore che corrisponde a 2.05 volte quello che avrete pensato di mettere sul piatto; il segno X che regola l’ipotesi del pareggio porta in dote una vincita che equivale a 3.05 volte la vostra giocata, mentre il segno 2 – sul quale puntare per il successo della formazione ospite – vi farebbe guadagnare 3.10 volte l’importo investito con questo bookmaker.