DIRETTA MONZA VAKIFBANK (RISULTATO 2-3): VERO VOLLEY ELIMANATA

Inizia il tie-break tra Milano e VakifBank. Bajema con la pipe, 0-1. Parallela di Egonu, 1-3. Styasiak mette giù il punto con una bordata, 9-9. Egonu dai tre metri, 9-11. Gunes, 11-13. Vero Volley che logicamente ha perso motivazioni dopo la matematica eliminazione. Gulubay, ace, 11-14. Egonu chiude il match, 11-15, turche in semifinale. (agg. Umberto Tessier)



SI DECIDE AL TIE-BREAK, MA VERO VOLLEY GIA’ ELIMINATA

Inizia il quarto set tra Milano e VakifBank. Thompson da posto quattro, 11-12. Egonu per il 12-14. Thompson, 15-17, una grandissima gara fino ad ora. Bajema trova il mani-out del 15-18. In rete il servizio di Rettke, 19-23, turche ad un passo dalla semifinale. Primo tempo di Folie, 21-24. La chiude Paola Egonu, 21-15, VakifBank vola in semifinale, applausi comunque al Vero Volley che ha perso la qualificazione all’andata. Si giocherà ora il tie-break per la gloria. (agg. Umberto Tessier)



DIRETTA MONZA VAKIFBANK STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Vakifbank sarà trasmessa su Eurosport 2: il canale è presente al numero 211 del decoder di Sky e dunque l’appuntamento televisivo con la partita di Champions League è riservato in esclusiva agli abbonati alla televisione satellitare. Ricordiamo però l’alternativa, che per questa competizione è fornita dalla piattaforma Discovery Plus: anche in questo caso soltanto i clienti potranno avere accesso alle immagini, che naturalmente arriveranno in diretta streaming video e dunque tramite l’utilizzo di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.



FINE TERZO SET

Inizia il terzo set tra Milano e VakifBank. Egonu trova la diagonale, 0-4. Brutto inizio di set per Monza, ricordiamo che alle turche manca un set per la semifinale. Ogbogu, errore, 8-7 Milano, parziale di 4-0. Stevanovic per il 17-14, Milano che ora macina punti. Invasione aerea di Gulubay, 20-14. Ace di Egonu, 20-18. Ancora Egonu, 20-19. Folie mura Bajea, 22-19. Thompson per il 23-20! Egonu schiaccia fuori, 24-20! Gabi annulla due set-point, 24-22. Thompson trova il punto del 25-22! (agg. Umberto Tessier)

FINE SECONDO SET

Inizia il secondo set tra Milano e VakifBank. Thompson con la pipe, 7-5. Bejama sigla senza muro, 12-13. Ace di Larson, 18-18, secondo set che si sta giocando punto a punto. Bajema trova il mani out del 21-23, Monza ad un passo dall’eliminazione. Stysiask con la pipe riaccenda la speranza, 22-23. Bajema trova il 22-24. Ace di Bajema, 22-25. Monza deve vincere ora per tre set ad uno per andare al golden set. (agg. Umberto Tessier)

FINE PRIMO SET!

Inizia il primo set tra Milano e VakifBank! Thompson sbaglia dai nove metri, 2-4. Ricordiamo che all’andata le turche hanno vinto per tre set a zero, serve un’impresa alla compagine italiana. Servizio lungo di Gunes, 13-11. Thompson, diagonale vincente del 17-11. Padrone di casa che stanno spingendo al massimo, Ogbogu sbaglia per il 20-14. Errore della Egonu in attacco, 22-16. Egonu mura Sylla, 23-17. Orro chiude il primo set sul 25-18! (agg. Umberto Tessier)

SI COMINCIA!

La diretta di Monza Vakifbank sta finalmente per cominciare, e dunque scopriremo se il Vero Volley centrerà l’impresa ribaltando lo 0-3 dell’andata, e qualificandosi alla semifinale di Champions League. Domani avremo in campo anche Novara, che parte dall’ottimo 3-1 esterno timbrato su Stoccarda e dunque è ad un passo dalla semifinale: la sua avversaria dovrebbe essere l’altra corazzata turca (Eczacibasi) che si è presa un 3-1 esterno su Rzeszow. Conegliano invece giocherà giovedì, e sarà chiamata all’impresa disperata come Monza.

Anche la Imoco infatti è caduta per 3-0 a Istanbul nell’andata dei quarti di Champions League, contro il Fenerbahçe. Dunque potremmo avere una Final Four con ben tre squadre turche e Novara che, giocando a Torino, potrebbe sfruttare il fattore campo per provare a batterne due e riprendersi il titolo di campione d’Europa; naturalmente è ancora presto per scoprire se le cose andranno effettivamente in questo modo, adesso noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il parquet dell’Arena Monza perché finalmente qui è tutto pronto, e quindi la diretta di Monza Vakifbank può davvero farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA VAKIFBANK: LE TURCHE

Aspettando la diretta di Monza Vakifbank, possiamo ricordare che il club turco negli ultimi anni è diventato il punto di riferimento nel volley europeo. Insieme alla nostra Conegliano, la società di Istanbul ha dettato il passo: dominante in ambito nazionale, anche se le avversarie non mancano (tra tutte Eczacibasi e Fenerbahçe), il Vakifbank ha fatto scuola soprattutto in Europa. Ha infatti vinto per cinque volte la Champions League: la prima nel 2011, poi una seconda nel 2013, quindi il back to back 2017-2018 e l’ultimo titolo raccolto nel 2022.

La corsa internazionale era già iniziata nel 2008 con la vittoria della Challenge Cup. Poi ci sono i quattro Mondiali per Club: 2013, 2017, 2018 e 2021. Spesso e volentieri la strada del Vakifbank si è incrociata con quella di Conegliano, come per esempio è successo nell’ultima finale di Champions League (vittoria per le turche) e in quella del Mondiale per club, con successo invece andato alla Imoco; oggi nei quarti di Champions League l’avversaria è Monza che deve ribaltare lo 0-3 dell’andata, vedremo allora come andranno le cose sul parquet… (agg. di Claudio Franceschini)

MONZA VAKIFBANK: RIMONTA DURISSIMA!

Monza Vakifbank è in diretta dall’Arena Monza, alle ore 20:00 di martedì 21 marzo: si gioca per il ritorno dei quarti di finale di volley Champions League 2022-2023. Missione disperata per il Vero Volley o concrete possibilità di rimonta? All’andata Vakifbank ha dominato: vittoria interna per 3-0, ma per Monza le speranze esistono ancora perché la formula della Champions League sul doppio confronto prevede che il golden set scatti a parità di “punti” nel singolo match – ovviamente con una vittoria per parte – e dunque anche un 3-1 a favore delle brianzole porterebbe al parziale decisivo.

Nel corso della fase a gironi Novara ha dimostrato che le campionesse d’Europa si possono battere: dunque Monza non deve disperare, sa di avere una squadra che può centrare la grande impresa e che poi nel golden set potrebbe eventualmente succedere di tutto. Scopriremo tra poco quello che succederà nella diretta di Monza Vakifbank, noi per il momento possiamo tracciare quelli che sono i temi principali che emergeranno da questa affascinante sfida di ritorno nei quarti di finale della Champions League di volley femminile.

DIRETTA MONZA VAKIFBANK: RISULTATI E CONTESTO

Inizia tra poco la diretta di Monza Vakifbank: ci arriva bene il Vero Volley, che nell’ultimo turno di campionato ha vinto e quindi ha avvicinato il secondo posto di Scandicci – battuta da Conegliano – così da potersi anche regalare un’eventuale semifinale playoff con il fattore campo. Adesso però ogni discorso deve riguardare la Champions League: per fare il definitivo salto di qualità verso la grandezza, Monza ha bisogno di giocare alla pari contro il Vakifbank, questo ovviamente potrebbe comunque portare all’eliminazione ma già una prestazione di grande orgoglio sarebbe tanto.

Come detto, la formula della Champions League permette alle brianzole di crederci: nel girone eliminatorio le campionesse d’Europa in carica hanno perso due partite, il fatto che un ko sia arrivato contro Novara che ha 7 punti in meno in Serie A1 (rispetto a Monza) può essere relativo perché ogni gara fa a sé. Quello che il Vero Volley dovrà fare è entrare in campo come se il risultato fosse ancora 0-0 e questo sia il match di andata, senza pensare al fatto che un tie break porterebbe all’eliminazione ma giocando la propria partita con le armi a disposizione. Alla fine vedremo se sarà bastato…