DIRETTA MONZA VENEZIA (RISULTATO FINALE 1-4): CROLLO BRIANZOLO

Finisce 1-4 il match tra Monza Venezia. I lagunari sbancano l’U-Power Stadium e portano a casa un bottino pesantissimo. Brutto passo falso per la formazione brianzola, che ancora una volta cade in casa propria. Il risultato finale è severissimo: il Venezia avanza grazie alla tripletta realizzata da un Aramu in forma straordinaria. Esposito allunga il passo dopo che il Monza aveva momentaneamente accorciato le distanze con Armellino. Grazie al successo odierno il Venezia sale a quota quarantanove punti in classifica, portandosi al quarto posto ad un solo punto di distanza proprio dal Monza. Nel prossimo turno la squadra di Zanetti se la vedrà con la Reggina, mentre il Monza giocherà con l’Entella. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



ESPOSITO ALLUNGA ANCORA

1-4 il risultato live tra Monza Venezia quando stiamo entrando negli ultimissimi minuti della partita. Il Venezia va sullo 0-3 al cinquantacinquesimo minuto, grazie ad un calcio di rigore che Aramu trasforma mettendo la firma sulla propria tripletta personale. Bell’esecuzione col piatto da parte dell’attaccante dei lagunari, che spiazza Di Gregorio e mette in ghiaccio il risultato. Il Monza rientra momentaneamente in gara con Armellino, il quale infila alle spalle di Pomini con una conclusione dalla distanza. Venticinque minuti dopo, all’ottantacinquesimo, i veneti ristabiliscono le distanze, allungano col quarto gol. Il numero 70 Esposito si gira in uno spazio strettissimo e col sinistro non lascia scampo a Di Gregorio. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



CI PROVA BOATENG

Sta per ricominciare il secondo tempo di Monza Venezia. Si ripartirà dal risultato di 0-2 del primo tempo, con i lagunari che hanno messo a segno una doppietta grazie ad Aramu. I biancorossi dopo i gol subiti hanno faticato a scuotersi, escludendo l’iniziativa finale di Boateng che, al termine di un’azione insistita, lascia partire una conclusione oltre la traversa. I primi quarantacinque minuti di gioco si chiudono quindi col Venezia meritatamente avanti. I padroni di casa non sono stati a guardare, ma per il momento agli uomini di Brocchi sembra mancare la giusta brillantezza e concretezza in fase offensiva. C’è ancora tutto il secondo tempo per i brianzoli; vedremo se il Venezia reggerà l’urto. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)



DOPPIO ARAMU

Partenza choc del Monza, sotto di due gol contro il Venezia. La gara è cominciata da appena venti minuti e i biancorossi sono costretti già a rincorrere. Al sesto i lagunari passano in vantaggio: Johnsel lavora una bella palla sulla corsia destra, Di Mariano riceve e serve Aramu che da ottima posizione non sbaglia e mette alle spalle del portiere di casa, 0-1. La rete subita a freddo dal Monza complica la missione dei padroni di casa, che al diciannovesimo subiscono pure la marcatura del raddoppio. Azione splendida da parte del Venezia, con Aramu che inventa per Johnsen, al quale Di Gregorio si oppone. Il pallone però resta vagante e il numero dieci dei veneti insacca con un tocco morbido al bacio che vale lo 0-2. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA!

Sta per cominciare la diretta di Monza Venezia: un’occasione per la squadra brianzola che è seconda in classifica, ma non ha ancora trovato il passo giusto per staccare definitivamente la concorrenza o avvicinarsi all’Empoli. Lo dimostra un dato: in questo campionato di Serie B il Monza non ha mai vinto più di tre partite consecutive, e questo è successo solo una volta alla fine di dicembre, quando era arrivato il filotto contro Ascoli, Cremonese e Salernitana senza subire gol. In quel contesto il Monza aveva aperto una serie di 9 partite senza sconfitte, spezzata dal ko interno contro il Pisa; ecco, da quel momento sono passati quasi tre mesi interi e i brianzoli non hanno più trovato quella continuità, tanto che da allora non hanno più messo in fila nemmeno due vittorie pur perdendo solo due volte. Oggi, un’altra gara all’U-Power Stadium contro un’avversaria di livello ma in calo, per dimostrare di poter fare l’allungo decisivo verso la promozione: vedremo allora come andranno le cose, finalmente siamo pronti a metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco perché la diretta di Monza Venezia prende il via! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MONZA VENEZIA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Monza Venezia non sarà disponibile sui canali della nostra televisione, perché il match di Serie B è un’esclusiva della piattaforma DAZN: di conseguenza l’appuntamento classico per tutti gli abbonati al servizio è quello con la diretta streaming video, i clienti potranno seguire questa partita di campionato utilizzando dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone oppure installare l’applicazione su una smart tv che sia dotata di connessione a internet.

DIRETTA MONZA VENEZIA: TESTA A TESTA

Considerando anche le gare al Penzo, la diretta di Monza Venezia si è giocata per 17 volte. Il bilancio ci racconta di 5 successi dei brianzoli, 7 dei lagunari e 5 pareggi. Il Venezia ha vinto la sua ultima gara a Monza nell’ultimo match giocato al Brianteo nel febbraio del 2015, una gara terminata col risultato finale di 1-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio con Uliano al minuto 17. Guerra fu protagonista di una doppietta che permise agli ospiti di vincere nonostante l’espulsione di Cernuto. Il Monza invece non ha vinto in casa contro questo avversario dal febbraio 2009, una gara terminata col risultato finale di 2-1. Sicuramente sono tante le gare emozionanti vissute al Penzo come il 3-2 del giugno 2013. Per due volte gli ospiti passarono in vantaggio con i gol di Finotto e Gasbarroni raggiunti da una doppietta di Bocalon. La rete decisiva la siglò al 92esimo D’Apollonia. (agg Matteo Fantozzi)

DIRETTA MONZA VENEZIA: SFIDA PROMOZIONE

Monza Venezia, in diretta sabato 20 marzo 2021 alle ore 16.00 presso l’U-Power Stadium di Monza, sarà una sfida valevole per l’undicesima giornata di ritorno del campionato di Serie B. Sfida da Serie A per due squadre che ormai sono nel pieno della bagarre per ottenere il massimo obiettivo stagionale, al momento attraverso il secondo posto dietro la capolista Empoli. Battendo la Reggiana in casa nel turno infrasettimanale il Monza ha mantenuto il secondo posto in classifica a +1 sul Lecce, ma alle spalle dei brianzoli la concorrenza cresce e battute a vuoto come quella subita dalla squadra di Cristian Brocchi a Reggio Calabria potrebbero costare carissime. Il Venezia è reduce da un altro ko in uno scontro diretto molto importante, 2-3 in casa subito proprio contro il Lecce: i salentini si sono prepotentemente rilanciati verso la massima serie, il Venezia ha invece rallentato ed è ora a -4 dallo stesso Monza secondo. Per i lagunari è dunque proprio questa la partita chiave per rilanciarsi e poter continuare a coltivare il sogno Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI MONZA VENEZIA

Le probabili formazioni della sfida tra Monza e Venezia presso l’U-Power Stadium. I padroni di casa allenati da Cristian Brocchi scenderanno in campo con un 4-3-1-2 e questo undici titolare: Di Gregorio, Donati, Bellusci, Pirola, Carlos Augusto; Frattesi, Scozzarella, Barilla, Boateng; Mota Carvalho, Diaw. Risponderà la formazione ospite guidata in panchina da Paolo Zanetti con un 4-3-1-2 così disposto dal primo minuto: Pomini, Mazzocchi, Svoboda, Ceccaroni, Ricci; Fiordilino, Taugourdeau, Maleh, Aramu; Esposito, Di Mariano.

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda tutti coloro che vorranno scommettere sul match tra Monza e Venezia, le quote del bookmaker Snai fissano a 2.10 il moltiplicatore per chi punterà sul successo interno, a 3.00 la quota relativa al pareggio per la quale si potrà scommettere sul segno X, ed infine chi deciderà di investire sull’affermazione esterna riceverà 4.00 volte la posta scommessa.