DIRETTA MONZA VENEZIA (RISULTATO FINALE 2-2): PARITÀ ALL’U-POWER STADIUM!
Nel finale di partita nessuna delle due squadre trova il guizzo per prendersi l’intera posta, col Monza in dieci per l’espulsione di Bondo al 35′. La sfida all’U-Power Stadium si chiude in parità con un 2-2 tra Monza e Venezia. Gli ospiti passano in vantaggio nel primo tempo grazie alle reti di Ellertsson e Svoboda, ma i brianzoli rispondono con i gol di Kyriakopoulos e Djuric. Nella ripresa il Monza resta in dieci per l’espulsione di Bondo, ma le occasioni da rete scarseggiano fino al fischio finale. (agg. di Fabio Belli)
COME SEGUIRE LA DIRETTA MONZA VENEZIA IN STREAMING VIDEO TV
Per quanto riguarda la diretta Monza Venezia in tv l’unica modalità per seguire questa partita della nona giornata sarà quella di aver sottoscritto un abbonamento sia alla piattaforma DAZN che alla televisione satellitare, perché il match viene trasmesso su DAZN2 che trovate al numero 215 del decoder di Sky. Naturalmente esiste anche l’alternativa che però riguarda appunto la piattaforma DAZN: visione in diretta streaming video per questo match e tutti gli altri di Serie A, avendo questa emittente acquisito i diritti sul torneo.
SCINTILLE TRA BONDO E ZAMPANO
Al 19’ il Venezia opera un doppio cambio: escono Haps e Duncan, entrano Nicolussi Caviglia e Altare. Al 21’ Kyriakopoulos effettua un cross cercando Djuric, ma il pallone finisce tranquillamente tra le braccia di Stankovic in uscita. Al 24’ D’Ambrosio, dalla destra, mette un cross per Bianco che tenta la conclusione in spaccata, ma Idzes respinge in calcio d’angolo. Al 27’ nuovo doppio cambio per il Venezia: Gytkjaer sostituisce Pohjanpalo, mentre Yeboah prende il posto di Oristanio. Subito dopo scintille tra Bondo e Zampano, c’è un cartellino giallo per entrambi. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIO CAMBIO PER NESTA
All’inizio del secondo tempo, si accende un battibecco tra Dany Mota e Busio, e l’arbitro ammonisce entrambi. Al 7’ Busio riceve palla in area e tenta il tiro di sinistro, ma Turati si oppone con una parata in tuffo. Al 13’ Duncan crossa in area, ma Pablo Marì è pronto e allontana di testa. Al 15’, il Monza effettua un doppio cambio: Pedro Pereira e Caprari lasciano il campo per Bianco e D’Ambrosio. (agg. di Fabio Belli)
DOPPIA RIMONTA BIANCOROSSA!
Al 39’ la squadra di Di Francesco torna in vantaggio grazie a Svoboda. Su un calcio di punizione battuto da Andersen sul secondo palo, Svoboda sovrasta Izzo e insacca di testa alle spalle di Turati, riportando il Venezia avanti. Ma bastano solo 5 minuti per la risposta del Monza. Al 44’, Kyriakopoulos serve un pallone in profondità per Djuric, che approfitta di un intervento impreciso di Svoboda, controlla e calcia di mancino in area, battendo Stankovic e riportando il risultato in parità. (agg. di Fabio Belli)
REAZIONE IMMEDIATA DEI BRIANZOLI
Al 21’ il Venezia continua a premere: Ellertsson prova un cross basso verso il secondo palo per Pohjanpalo, ma Pablo Marì interviene con tempismo, sventando il pericolo. Al 23’ arriva la reazione del Monza, che pareggia i conti: l’azione si sviluppa sulla destra, Pedro Pereira serve in area Kyriakopoulos, il quale controlla, supera Svoboda e conclude con un preciso mancino rasoterra, battendo Stankovic. Al 27’ Busio pesca Ellertsson in area, che cerca il gol con un sinistro, ma Pablo Marì respinge in corner, impedendo il raddoppio. (agg. di Fabio Belli)
GRAN GIOCATA DI ORISTANIO
Al 5’ brivido per la difesa del Monza su un calcio d’angolo del Venezia: Andersen batte sul primo palo cercando Haps, che sfiora di testa ma non trova nessuno pronto a concludere. All’8’ Oristanio tenta una conclusione dal limite dell’area, ma il suo sinistro viene intercettato in scivolata da Carboni. Al quarto d’ora Venezia in vantaggio: Oristanio salta Carboni e serve Ellertsson che stoppa e scarica il mancino vincente a rete. (agg. di Fabio Belli)
LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
La diretta di Monza Venezia mette di fronte due squadre che attaccano e difendono in maniera totalmente diversa e che quindi sarà molto importante vedere questo aggiornamento sulle statistiche per capire a cosa andremo incontro nei prossimi 90 minuti, la squadra di Nesta è prettamente difensiva blocco basso e si cerca di attaccare in contropiede sfruttando il pericolo pubblico numero uno che in questo caso è Maldini. Il centrocampista figlio d’arte con la sua sola presenza in campo riesce a far registrare xg per la squadra pari a 0,27. Purtroppo però la squadra non riesce a segnare spesso e volentieri, anzi sono molti di più le partite da under rispetto a quelle da over se consideriamo solamente i gol segnati dalla squadra Brianzola. Se da una parte abbiamo una squadra prettamente difensiva dall’altra invece ne abbiamo una all’opposto.
Di Francesco infatti nell’allenatore che potremmo definire zemaniano: difesa alta e pressing asfissiante in maniera tale da non concedere molto agli avversari, la squadra però subisce in media 0,7 gol per partire da almeno quando gioca in casa mentre fuori questo dato si alza a 1,7. Speriamo non vi sia venuto il mal di testa con tutti questi numeri adesso spostiamoci qualcosa di più discorsivo riguardo la diretta di Monza Venezia grazie alle formazioni ufficiali di questo match. MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Pablo Marì, A. Carboni; P. Pereira, Pessina, Bondo, Kyriakopoulos; Caprari, Dany Mota; Djuric. Allenatore: Alessandro Nesta VENEZIA (3-4-2-1): F. Stankovic; Svoboda, Idzes, Haps; Zampano, Andersen, Duncan, Ellertsson; Busio, Oristanio; Pohjanpalo. Allenatore: Eusebio Di Francesco (Agg. Gianmarco Mannara)
MONZA VENEZIA: SFIDA CALDISSIMA!
La diretta Monza Venezia racconterà un incrocio caldissimo che alle ore 15:00 di domenica 27 ottobre ci farà compagnia per la nona giornata di Serie A 2024-2025: una vera e propria sfida salvezza tra due squadre che fino alla scorsa settimana condividevano l’ultimo posto in classifica. Quello che è cambiato da allora è che il Monza ha finalmente vinto la sua prima partita in campionato: i brianzoli hanno infatti espugnato il Bentegodi e ora da quel successo esterno potrebbero riprendere vigore anche se la situazione rimane complicata, per ora comunque possiamo dire che Alessandro Nesta abbia salvato una panchina che resta scricchiolante.
A Venezia rimane in sella Eusebio Di Francesco, per il quale tuttavia il tempo potrebbe essere in esaurimento: i lagunari non riescono a cambiare passo, hanno perso in casa contro l’Atalanta e dunque rimangono fanalino di coda del campionato, vedendo le rivali che pian piano si allontanano rendendo la salvezza ancora più lontana. Il riscatto arriverà oggi nella diretta Monza Venezia? Detto che il pareggio servirebbe maggiormente alla squadra di casa, proviamo a capire in che modo le due squadre potrebbero presentarsi in campo leggendo le probabili formazioni della partita dell’U-Power Stadium.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA VENEZIA
Nella diretta Monza Venezia notiamo anzitutto che entrambe le rose sono sostanzialmente al completo; Nesta punta sul solito 3-4-2-1 e ha il dubbio Caprari, con lui in campo sarebbe Pessina ad affiancare Bondo in mezzo al campo altrimenti nel settore nevralgico ci sarebbe Alessandro Bianco, in ogni caso Dany Mota sarà confermato alle spalle di Djuric e non dovrebbe cambiare nemmeno il resto, dunque Pedro Pereira e Kyriakopoulos giocano regolarmente sulle corsie esterne con una difesa che viene formata da Izzò, Pablo Marì e Andrea Carboni che in questo momento sono insostituibili al pari del portiere Turati, che sta garantendo un buon rendimento.
Stesso modulo per Di Francesco, che nella diretta Monza Venezia conferma in porta Filip Stankovic, che ha scalzato l’esperto Joronen, e davanti a lui dirotta Candela, Svoboda e Idzes, tornando a impiegare Zampano come esterno di destra e Haps sull’altro versante. In mezzo come sempre abbiamo il ballottaggio tra Duncan e Ellertsson con il primo che parte favorito, poi la trequarti nella quale Oristanio è già un punto di riferimento e oggi dovrebbe essere affiancato da Busio, i gol come ogni volta sono chiesti al finlandese Pohjanpalo che sta rispondendo presente e rimane la grande speranza di salvezza del Venezia.
QUOTE E PREVISIONI SU MONZA VENEZIA
Le quote che l’agenzia Snai ha previsto sulla diretta Monza Venezia ci dicono che la squadra brianzola parte con i favori del pronostico, avendo un valore pari a 2,15 volte quanto messo sul piatto per la sua vittoria, identificata dal segno 1. Il segno 2 che regola il successo del Venezia vi permetterebbe una vincita che corrisponde a 3,60 volte l’importo puntato, infine il segno X che come sempre vale per il pareggio equivale, con questo bookmaker, ad un guadagno che ammonta a 3,25 volte quanto investito sulla partita dell’U-Power Stadium.