DIRETTA MONZA VIS PESARO (RISULTATO 3-0): SECONDO TEMPO
Sostituzioni per il Monza: escono Sampirisi, Carlos e Birindelli ed entrato Cittadini, D’Alessandro e Pedro Pereira. Ritmi decisamente più bassi in questo secondo tempo del match tra Monza e Vis Pesaro. Il tecnico brianzolo Raffaele Palladino non è contento e procede con alcuni cambi. Anastasio, Diaw e Valentin Carboni e out Carboni, Colpani e Maric. Monza che si fa vedere sulla fascia con la sgroppata la parte dell’ex giocatore l’Atalanta D’Alessandro. Il cross da parte dell’esterno viene colpito di testa da Carboni ma la sua conclusione respinto non ottimo intervento del portiere avversario. Risultato che rimane sempre di vantaggio per il mondo, il tris è stato firmato da Maric, Caprari e Carboni.
Brilla Valentin Carboni che cerca una giocata sopraffina con un tiro che termina di poco alto sopra la traversa. Ancora una volta ottima partita per il giovane giocatore del Monza che sta cercando di cambiare le carte in tavola per il tecnico Raffaele Palladino in vista del campionato di serie A. Finiscono in 90 minuti, Monza che vince ancora in questo ritiro pre-campionato in vista della gara che li vedrà affrontare l’Inter di Simone Inzaghi alla prima partita del campionato di serie A. Gara terminata con il risultato di 3-0. (Marco Genduso)
DIRETTA MONZA VIS PESARO (RISULTATO 3-0): PRIMO TEMPO
Si inizia nella sfida tra Monza e Vis Pesaro. Di Gregorio Caldirola, Sampirisi, Carboni; Augusto, Colombo, Gagliardini, Birindelli, Matic, Caprari, Colpani per il Monza. Vis Pesaro con Farroni, Zoia, Ceccacci, Tonucci, Di Paola, Valdifiori, Astrologo, Mamona, Sylla, Gambino, Pucciarelli. Soltanto due giri di orologio e calcio di rigore per il Monza. Dal dischetto si presenta Maric che calcia centrale e porta in vantaggio la formazione brianzola. Colpani si presenta con un calcio di punizoine senza però trovare la via del gol con la sua conclusione che si spegne senza acuti. Raddoppio ancora Monza, a segno Gianluca Caprari con un pregevole colpo di tacco ben servito da Birindelli ma il direttore di gara decide di annullare la rete.
Piccolo break per rinfrescarsi per via delle alte temperature. Gara sena troppoi acuti oggi, molto caldo e Palladino che prova diversi schemi per la prima di campionato che si avvicina. Si iscrive anche Carboni nel tabellino dei marcatori al termine di un’azione coadiuvata da Maric che sta ben brillando in questo ritiro brianzolo. Finisce il primo tempo con il risultato di 3-0 in favore del Monza che sta dominando il campo contro la formazione della Vis Pesaro. Prossimi 45 minuti che presenteranno, con molta probabilità, molti cambiamenti in campo. (Marco Genduso)
DIRETTA MONZA VIS PESARO (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!
Possiamo finalmente dare il via alla diretta di Monza Vis Pesaro. Se i brianzoli hanno raggiunto la Serie A per la prima, storica volta nel 2022, timbrando poi oltre 50 punti nel loro campionato d’esordio, la Vis Pesaro gioca in Serie C dalla stagione 2018-2019, dopo aver ottenuto la promozione vincendo il girone F di Serie D. Un ottimo risultato, ma purtroppo al momento i marchigiani non sono ancora riusciti a emergere nel difficile torneo di terza divisione: sempre impegnati nel girone B, non hanno mai ottenuto la qualificazione ai playoff (solo sfiorata nel 2022) ma è anche vero che le salvezze sono tutte arrivate senza penare eccessivamente, dunque nemmeno un playout disputato.
In questa stagione che comincerà a breve l’obiettivo della Vis Pesaro sarà chiaramente quello di entrare nelle prime dieci regalandosi finalmente la post season; il Monza invece cercherà di migliorare il già rapidissimo passo dello scorso anno. Siamo finalmente pronti a metterci comodi e stare a vedere come queste due squadre si comporteranno nell’amichevole che comincerà tra poco: ci siamo davvero, la diretta di Monza Vis Pesaro può prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA MONZA VIS PESARO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv della sfida tra Monza Vis Pesaro sarà visibile su Sky Sport. I tifosi brianzoli e gli appassionati di calcio potranno dunque assistere alla terza amichevole in cinque giorni della squadra di Raffaele Palladino grazie al consueto abbonamento al pacchetto Sky Calcio.
Sarà dunque possibile vedere la partita anche in diretta streaming su Sky Go, piattaforma che permette di assistere agli eventi sportivi e non di Sky anche su smartphone e tablet. A comunicare queste informazioni è stata la stessa società lombarda attraverso una nota sul sito ufficiale.
MONZA VIS PESARO: I TESTA A TESTA
Aspettando la diretta di Monza Vis Pesaro possiamo dire che i precedenti tra queste due squadre, a livello ufficiale, sono 4. Monza Vis Pesaro si è giocata per l’ultima volta nella stagione 2018-2019: Serie C già unica, era il girone B e curiosamente erano arrivati due pareggi con il risultato di 1-1. All’andata, al Tonino Benelli (casa della Vis Pesaro) il Monza si era portato in vantaggio con Andrea D’Errico ma era stato raggiunto da Mattia Gennari; al ritorno giocato al Brianteo ancora brianzoli avanti con lo stesso D’Errico, e pareggio della Vis Pesaro grazie a Davide Voltan.
Le altre due partite tra queste due squadre sono invece alla fine degli anni Ottanta: in questo caso girone A di Serie C1, uno 0-0 in casa del Monza e una vittoria esterna dei brianzoli nel match di ritorno. Dunque, il Monza non ha mai perso in partite ufficiali contro la Vis Pesaro; oggi chiaramente conta poco, si tratta di un’amichevole e dunque in un contesto del tutto diverso, nel quale tra l’altro il risultato non sarà la cosa più importante per le due compagini che si affronteranno tra poco… (agg. di Claudio Franceschini)
MONZA VIS PESARO: TERZA AMICHEVOLE IN CINQUE GIORNI
La diretta Monza Vis Pesaro, in programma domenica 23 luglio alle ore 16:00, chiuderà questo ciclo di amichevoli estive tutte italiane per la squadra di Raffaele Palladino. Infatti dopo le partite contro Real Vicenza e Giana Erminio, il Monza si appresta ad affrontare i biancorossi in quella che sarà la terza gara in cinque giorni. Ricordiamo che la squadra di Serie A è attualmente in ritiro a Pontedilegno-Tonale e che le tre partite sopra citate hanno come sede il Campo sportivo di Temù, Brescia.
Il Monza debutterà in Serie A il 19 agosto alle ore 20:45 nel big match lombardo contro l’Inter a San Siro per poi affrontare l’Empoli tra le mura amiche, inaugurando così la seconda stagione casalinga in Serie A nella propria storia. Aprirà invece il mese di settembre un’altra gara tutta lombarda ovvero quella con l’Atalanta. Seguono i match con Lecce , Lazio e Bologna nel giro di dieci giorni.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA VIS PESARO
Quando si parla di amichevoli è difficile ipotizzare le probabili formazioni e lo stesso vale per la diretta Monza Vis Pesaro. Il modulo dovrebbe essere il consueto 3-4-2-1 con Di Gregorio tra i pali, che si alternerà nel corso della gara con Lamanna e Mazza, mentre la difesa sarà formata da Izzo, Pablo Marì e Cardiola con il nuovo arrivato Cittadini pronto a mettere minuti nelle gambe.
Le coppie di esterni saranno Ciurria-Birindelli da una parte e Carlos Augusto-Franco Carboni dall’altra con il neo acquisto Gagliardini che insieme a Machin guideranno il centrocampo. In avanti Valentin Carboni con Dany Mota comporranno la trequarti, così come potrebbero essere impiegati Colpani e Caprari. Davanti Maric, Petagna e Colombo avranno le loro chance alla ricerca di gol importanti quantomeno per la fiducia personale.