DIRETTA MORNAR BAR BRESCIA (RISULTATO FINALE 95-76):
Siamo nel corso dell’ultimo quarto tra Mornar Bar e Germani Brescia co i padroni di casa avanti per 81-60. Purtroppo per Brescia la partita è ampiamente compromessa. Gabriel da lontano ha trovato un bel canestro. La Germani Brescia stasera non è quasi mai entrata in partita, eccetto il terzo quarto. Jeremic da due per il 85-62. Pullen da lontano da due, Sacchetti ancora da due per l’88-67. Tripla di Burns, 88-70. Anche Needam da tre, i padroni di casa vanno sul 91-70. Bortolani per il 93-72, la compagine ospite prova a chiudere a testa alta. Il match termina sul 95-76, per Brescia una sconfitta dai contorni pesanti. La compagine italiana non è riuscita ad arginare gli attacchi dei padroni di casa.(agg. Umberto Tessier)
SOFFRE LA GERMANI
Inizia il terzo quarto tra Mornar Bar e Germani Brescia. Giordano Bortolani, questa volta dalla lunetta. Brescia torna sotto sul 52-43, la compagine italiana sta rientrando di prepotenza in partita. Bortolani pr il 56-48, stiamo assistendo a tutta un’altra partita in questo terzo quarto. Siamo ora sul 57-48, i padroni di casa in netta difficoltà. Brescia continua a macinare punti e si porta sul 60-50. Needham mette la tripla del 63-52. Dopo un buon break la Germani Brescia sta subendo di nuovo le iniziative dei padroni di casa. Jeremis mette dentro tutti e tre i tiri liberi a disposizione, padroni di casa sul 71-55. Jeremic per il 74-56, Brescia sembrava aver trovato il ritmo giusto prima di subire di nuovo le iniziative dei padroni di casa. Il terzo quarto termina sul 74-56. (agg. Umberto Tessier)
MORNAR BAR BRESCIA IN DIRETTA STREAMING VIDEO: COME VEDERE LA PARTITA
Salvo variazioni di palinsesto non sarà possibile assistere alla diretta tv di Mornar Bar Brescia, che non viene trasmessa sui canali della nostra televisione; l’appuntamento per tutti gli appassionati è dunque soltanto con il portale Eurosport Player, al quale bisogna essere abbonati e che fornisce l’intera gamma delle partite di Eurocup in diretta streaming video. Visitando liberamente il sito ufficiale www.eurocupbasketball.com avrete inoltre accesso alle informazioni utili su questa gara, come il tabellino play-by-play e le statistiche dei giocatori impegnati sul parquet.
INTERVALLO LUNGO
Inizia il secondo quarto tra Mornar Bar e Germani Brescia. Bortolani Giordano da due, Brescia vuole provare a rientrare nel match. Marko Jeremic mette la bomba da tre, siamo sul 37-16. Sacchetti mette la bomba da tre e prova a scuotere i suoi. Ancora Sacchetti! Siamo sul 36-22, la Germani da segni di vita. Altra tripla di Chery per il 37-25, la Germani sembra avere tutte le carte in regola per riaprirla. Arrivail contropiede di Crawford, 40-27, in seguiti c’è Lukovic per il 42-27. Ancellotti accorcia le distanze con Brescia che prova a rimanere aggrappata al match. Tripla di Gabriel per il 49-33. Il secondo quarto termina sul 52-35, per Brescia serve un miracolo. (agg. Umberto Tessier)
BURNS 4 PUNTI
Inizia il match tra Mornar Bar e Germani Brescia valido per l’Eurocup. Lukovic Uros da due, 7-0 per i padroni di casa che partono a razzo. Lazic da due per l’11-0, Brescia in apnea. Vrenjes da tre, padroni di casa sul 14-0. Kenny Gabriel da tre per il 17-2, padroni di casa in pieno controllo in questo primo quarto. Burns per il 22-8 quando mancano tre minuti alla fine del primo quarto. Padroni di casa che sono ora avanti sul 26-9 contro la Germani che non riesce proprio ad entrare in partita. Luca Vitali da due per il 26-10, manca pochissimo al termine del primo quarto. Tylor Smith da due per il 28-10, padroni di casa che stanno dominando. Milko Bjelica, ancora a segno il Mornar Bar. Il primo quarto termina sul 30-10. (agg. Umberto Tessier)
PALLA A DUE!
Si alza la palla a due di Mornar Bar Brescia: l’unica volta in cui la squadra montenegrina ha partecipato alla Eurocup era la stagione 2018-2019, e le cose non erano andate benissimo. Va detto che il girone era di quelli tosti: c’erano Unics Kazan e Skyliners Francoforte, c’era soprattutto l’Unicaja Malaga e poi anche Torino e Rytas Vilnius. Dopo aver perso in casa contro i russi, il Mornar Bar aveva battuto l’Auxilium in Piemonte ma era andata incontro da quel momento a quattro sconfitte consecutive. L’altro successo sulla disastrata Torino di quel periodo non era servito: tre ko in serie per chiudere il girone avevano portato all’eliminazione. Alla Topolica Sports Hall, contro la Fiat, Landing Sané aveva messo insieme una partita da 23 punti e 10 rimbalzi tirando 9/15 dal campo, con 5/6 nelle triple e 30 di valutazione; oggi il ventinovenne francese gioca ad Orléans, nel 2017-2018 lo avevamo visto per sole cinque partite a Reggio Emilia dove aveva messo 5,4 punti di media. Ora però è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo per questa sfida di Eurocup, perché finalmente sul parquet di Antivari è tutto pronto e quindi la diretta di Mornar Bar Brescia può cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE
Mornar Bar Brescia sarà diretta dagli arbitri Emin Mogulkoc, Marko Juras e Artemn Lavrukhin: siamo alla Topolica Sports Hall di Antivari, dove alle ore 19:00 di mercoledì 14 ottobre si gioca per la terza giornata nel gruppo B di basket Eurocup 2020-2021. Per la Germani è finalmente arrivata la prima vittoria in campionato sul parquet di Treviso, in questo modo la squadra di Vincenzo Esposito è riuscita a sbloccarsi ma adesso sa di dover riprendere fiato anche in ambito internazionale, perché la qualificazione alla Top 16 è considerato un obiettivo minimo ma non è scontato. In questo momento la Leonessa sembra abbonata alle partite punto a punto, in questo modo ha avuto la meglio del Ratiopharm Ulm e si è rimessa in carreggiata. Una vittoria anche per la società montenegrina, che gioca solo per la seconda volta in questo torneo; per la squadra di Antivari c’è anche una sorta di sprone ulteriore vista la presenza dei connazionali del Buducnost nel girone, e dunque staremo a vedere quello che succederà tra poco nella diretta di Mornar Bar Brescia, la cui palla a due è attesa tra poche ore e della quale possiamo intanto valutare alcune delle tematiche principali.
DIRETTA MORNAR BRESCIA BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO
La diretta di Mornar Bar Brescia è importante per la Germani, che come detto ha il traguardo minimo posto sulla Top 16 della competizione ma spera in cuor suo di fare meglio rispetto alla passata stagione, quando non era riuscita a fare meglio di Venezia e Promitheas ed era stata eliminata; la stagione per Esposito e i suoi ragazzi dovrà essere quella della definitiva consacrazione, dopo aver mostrato progressi e fatto vedere di potersi giocare anche uno dei primi quattro posti nella regular season del campionato. La trasferta non è semplice: vero che il Mornar Bar ha giocato raramente in Eurocup (una sola volta, appunto) ma i montenegrini non sono nuovi alle atmosfere europee essendosi fatti le ossa in Champions League, competizione certamente minore per qualità generale delle partecipanti ma anche tosta perché presenta un calendario lungo e con trasferte a volte poco agevoli. Dunque si tratta di una partita che la Leonessa dovrà prendere con le molle: vincerla significherebbe fare un bel passo avanti verso la qualificazione, viceversa però una sconfitta complicherebbe non poco le cose.