DIRETTA MOTOCROSS GP ARGENTINA 2022: GAJSER VINCE GARA-2!

Tim Gajser ha vinto gara-2 del Gp Argentina 2022 di Motocross: l’ordine di arrivo dei primi due è invertito rispetto al primo episodio della domenica, questa volta lo sloveno mette la sua Honda davanti a Maxime Renaux precedendolo di quasi 8 secondi, mentre in terza posizione sale Ruben Fernandez (anche lui Honda) con Jeremy Seewer che non riesce a confermarsi e cade prima di arrivare al traguardo. Sconfitto anche Jorge Prado, nuovamente quarto: in due gare lo spagnolo accusa dunque 9 punti da Gajser e il distacco sale a 21 lunghezze, ancora poche ma comunque già significative.

Lo sloveno della Honda approfitta nuovamente dell’assenza di Jeffrey Herlings, che sta recuperando dall’operazione subita in off season, per provare a fare il vuoto alle sue spalle e indirizzare già il Mondiale MXGP in maniera consistente; questa diretta del Gp Argentina 2022 ci ha detto però che la stagione della Motocross potrebbe avere un grande interprete nell’esordiente Renaux, che ha mostrato la sua solidità salendo un’altra volta sul podio e facendo meglio di tanti avversari maggiormente esperti e navigati. Non resta allora che aspettare il prossimo appuntamento del Mondiale MXGP per scoprire quello che succederà in pista… (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS GP ARGENTINA 2022: COMINCIA GARA-2!

La diretta di gara-2 del Gp Argentina 2022 di motocross sta finalmente per cominciare. Abbiamo visto che gara-1 è stata vinta da Maxime Renaux, che rappresenta il nuovo che avanza: il francese infatti è nato nel maggio 2000 e deve ancora compiere 22 anni, ma soprattutto è il campione del mondo uscente nella classe MX2. L’anno scorso Renaux ha vinto 10 gare, riuscendo a sopravanzare il belga Jago Geerts, anche lui in sella a una Yamaha, e il connazionale Tom Vialle (KTM) che ha avuto una straordinaria ascesa tra Turchia e Lettonia, ma si è dovuto accontentare del terzo posto.

Renaux ha fatto il grande salto nella MXGP quest’anno, e per come stanno andando le cose potrebbe anche stupire a lungo: al momento infatti ha ottenuto quattro podi e questa è la sua prima vittoria, ha 92 punti in classifica e si può sedere allo stesso tavolo di Tim Gajser e Jorge Prado – aspettando il rientro di Jeffrey Herlings – ricordando che chi prima di lui ha vinto il Mondiale MX2 in certi casi è poi andato in MXGP a dominare. Ora però la motocross sta per consegnarci gara-2 del Gp Argentina 2022, e allora torniamo a metterci comodi e lasciare che a parlare sia la pista perché finalmente si gareggia, e scopriremo chi vincerà questo secondo episodio! (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IN DIRETTA IL GP ARGENTINA 2022 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Argentina 2022 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere disponibile in chiaro: il riferimento saranno quindi i canali di Eurosport, in particolare la diretta streaming video offerta da Eurosport Player. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sulla pista sudamericana ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

MOTOCROSS GP ARGENTINA 2022: RENOUX VINCE GARA-1!

Maxime Renaux ha vinto gara-1 del Gp Argentina 2022: la diretta di motocross incorona dunque il francese della Yamaha, che conferma un ottimo avvio di stagione volando sul primo gradino del podio, precedendo di soli 2 secondi un Tim Gajser che ci ha provato ma non è stato in grado di mettere davanti le ruote della sua Honda. Lo sloveno comunque può sorridere, perché i 22 punti ottenuti in questa gara-1 del Gp Argentina 2022 gli permettono comunque di allungare al comando della classifica del Mondiale MXGP.

Adesso la graduatoria della motocross ci dice che Gajser ha 116 punti mentre Jorge Prado ne ha 100 tondi, perché sul traguardo si presenta in quarta posizione a 8 decimi da Jeremy Seewer, ultimo occupante del podio. Per quanto riguarda gli italiani, il migliore è ancora Alberto Forato che fa registrare un dodicesimo posto; era anche l’unico nostro rappresentante in pista. Vedremo allora cosa succederà nel corso di gara-2 per il Gp Argentina 2022 di motocross, per il momento però ottime Renaux e Gajser tiene botta… (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS GP ARGENTINA 2022: COMINCIA GARA-1!

Mentre sta per cominciare la diretta motocross del Gran Premio d’Argentina 2022 naturalmente con gara-1 della classe regina MXGP, possiamo fare il punto sulla classifica iridata dopo i primi due Gran Premi disputati nelle scorse settimane fra Matterley Basin e Mantova. Al comando del Mondiale c’è lo sloveno Tim Gajser che, in sella alla sua Honda, sta già dando vita a un primo tentativo di fuga grazie a due vittorie e altrettanti secondi posti per un totale di 94 punti in classifica. Seconda piazza per lo spagnolo Jorge Prado della Gas Gas, che è al secondo posto perché vanta anche lui la vittoria di due gare, ma con un quarto e un settimo posto in aggiunta, dunque il totale dice 82 punti.

Terza piazza per il francese Maxime Renaux della Yamaha, a sua volta molto costante: un secondo, due terzi e un sesto posto gli hanno portato 77 punti. Potremmo parlare di un quartetto di testa completato dallo svizzero Jeremy Seewer, anche lui su Yamaha: un secondo, due quarti e un quinto posto per 74 punti. Adesso però la diretta motocross comincia sia davvero: in pista con il Gp Argentina 2022! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS GP ARGENTINA 2022: CHI SARÀ IL VINCITORE?

Oggi, domenica 20 marzo, torna in diretta il motocross, che propone come terzo atto della sua stagione il Gran Premio d’Argentina 2022 sulla pista di Neuquen, in Patagonia, non lontano dal confine cileno e sulla sponda nord-occidentale del lago Nahuel Huapi. Scenario affascinante per questa lunghissima trasferta, l’unica gara nel continente americano sulle 20 in programma nel Mondiale Motocross 2022, quasi tutto bastato sull’Europa con qualche “escursione” in Asia più questa in Argentina.

Chi saranno oggi i protagonisti della diretta motocross? Le prime due gare della stagione hanno messo in copertina lo sloveno Tim Gajser e lo spagnolo Jorge Prado, che sia a Matterley Basin sia a Mantova hanno vinto una gara a testa nella categoria regina MXGP, anche se poi la vittoria finale del Gran Premio è andata in entrambi i casi a Gajser. Detto che purtroppo non c’è più Tony Cairoli che si è ritirato al termine della passata stagione, lasciamo comunque spazio ai protagonisti in pista per scoprire che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Argentina 2022 a Neuquen.

DIRETTA MOTOCROSS GP ARGENTINA 2022: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Argentina 2022, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare in Patagonia, nuovo atto di un Mondiale che è appena cominciato e sta iniziando a delineare i suoi valori verso un cammino ancora molto lungo.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio Argentina 2022 avranno luogo a Neuquen rispettivamente alle ore 17.15 e alle ore 20.10, parlando naturalmente in orari italiani, quattro ore avanti rispetto alla Patagonia. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 16.15 e alle ore 19.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.