DIRETTA MOTOCROSS: PRADO VINCE GARA 2 A KEGUMS
Si è appena chiusa la diretta della Motocross per gara 2 del Gp di Lettonia 2021 e alla bandiera a scacchi è grandissima vittoria per Jorge Prado. Lo spagnolo con gran merito oggi festeggia un successo meraviglioso, arrivato al termine di una gara condotta in maniera magistrale fin dalle prime battute: alle sue spalle salgono sul podio Tim Gajser e Romain Febvre (vittima pure di una caduta nei primi giri), mentre si deve arrendere solo alla quarta position Jeffrey Herlings. Per il pilota olandese un risultato non eccezionale, considerata anche brutta caduta occorsa nelle ultime curve, che gli hanno fatto perdere parecchio terreno. Dopo di lui nell’ordine di arrivo Brian Bogers, con Antonio Cairoli che alla fine è riuscito a riscattarsi solo fino al sesto piazzamento finale: chiudono invece la top ten di gara 2 a Kegums Seewer, Olsen, Lupino e Watson. (agg Michela Colombo)
PRADO LEADER!
Siamo a metà della diretta della Motocross per il Gran premio della Lettonia 2021 e mancano appena 15 minuti e un paio di giri alla bandiera a scacchi. Siamo dunque nelle fasi più concitate della gara e al momento in testa vi è lo spagnolo Prado, che pure registra un paio vantaggio alle sue spalle: ben lontano ma pure all’inseguimento del pilota KTM Jeffrey Herlings, con Tim Gajder subito alle costole e Febvre e Vlandaaren nella top five provvisoria. E’ gara in salita a Kegums invece per Antonio Cairoli vittima di una brutta caduta nelle prime curve di questa gara 2 per il Gp della Lettonia: l’azzurro per ora è solo ottavo, stretto tra Seewer e Olsen. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP LETTONIA 2021 DI MOTOCROSS
Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Lettonia 2021 di motocross salvo variazioni di palinsesto non sarà disponibile in chiaro su Rai Sport + HD, canale 57. Di conseguenza anche la diretta streaming video non sarà offerta da Rai Play. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sul fango di Kegums ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.
AL VIA GARA 2
Solo pochi istanti prima di dare il via alla diretta della Motocross per gara 2 del Gp della Repubblica Ceca 2021, dove ovviamente il protagonista più atteso non può che essere Jeffrey Herlings. Il pilota olandese, di ritorno da un brutto infortunio occorso ad Oss si è subito imposto questa mattina in gara 1 e certo punta a fare doppietta a minuti nel secondo banco di prova a Kegums: imperativo recuperare punti pesanti per il mondiale piloti. Herlings ha fretta di ritornare un vetta alla graduatoria e chissà che riesca oggi nel miracolo, pur davanti a rivali molto agguerriti (come il nostro Tony Ciaroli). Fino a qui l’olandese non ha sbagliato nulla nel fine settimana di Kegums, ma sulla pista lettone il colpo di scena è dietro l’angolo. Diamo il via alla diretta della Motocross per gara 2 del Gp della Lettonia!(agg Michela Colombo)
HERLINGS VINCE GARA 1
Si chiude qui la diretta della Motocross per gara 1 del Gp della Repubblica Ceca 2021 e trionfatore a Kegums, senza gran sopresa è Jeffrey Herlings. Il campione olandese, andato in testa già alla prima curva del primo giro, ha chiuso da leader e senza mai cedere la prima posizione, la prima gara della MXGP a Kegums: alle sue spalle salgono pure sul podio finale Gajser e un eccezionale Antonio Cairoli, che per partito in fondo, ha man mano recuperato parecchi piazzamenti e dunque si porta a casa anche pesantissimi punti per il mondiale. Dietro a chiudere la top ten dell’ordine di arrivo di gara 1 del Gp della Repubblica Ceca 2021 di fila Prado, Febvre, Jonass, Coldenhoff, Lupino, Seewer e Bogers, con Monticelli che purtroppo è scivolato fino alla 16^ posizione . (agg Michela Colombo)
HERLINGS 1^ A METÀ GARA 1
Siamo a circa metà della diretta della gara 1 del Gran premio della Repubblica Ceca 2021 per la Motocross e quando mancano circa venti minuti alla bandiera a scacchi ecco che vediamo in testa a Kegums un eccezionale Jeffrey Herlings. L’olandese, che già aveva fatto benissimo nelle prove di questa mattina, partito in testa è andato subito in fuga, lasciando che altri si accapigliassero alle sue spalle. Al momento troviamo dunque subito dietro il campione del mondo Tim Gajser, con un buon ritardo dall’olandese e un buon vantaggio dagli altri piloti: dietro e lontani dunque Prado, con Coldenhoff e Cairoli, Febvre, Jonass, Lupino, Seewer e Monticelli per la provvisoria top ten. Tra questi è gran battaglia per raggiungere la vetta della corsa: davvero non ci si sta annoiando a Kegums. (agg Michela Colombo)
COMINCIA GARA 1
Tutto è pronto per dare il via a gara-1 della MXGP al Gp Lettonia 2021 di motocross a Kegums. Siamo al settimo atto della nuova stagione, che è infatti partita in notevolissimo ritardo il 13 giugno ma che, se tutto andrà come previsto, sarà comunque lunghissima, con la bellezza di 18 Gran Premi spalmati fino al 5 dicembre prossimo, quando si dovrebbe chiudere a Bali con la seconda di due gare consecutive in Indonesia. Diciotto Gran Premi in meno di sei mesi, si marcia a ritmi altissimi come dimostra il fatto che quello odierno sarà il sesto Gran Premio nelle ultime sette domeniche. In seguito ci sarà una breve pausa: si tornerà il 5 settembre in Turchia, che però ospiterà una doppietta con una gara infrasettimanale l’8 settembre. Restano da disputare due eventi in Italia dopo quello del 4 luglio scorso a Maggiora: domenica 19 settembre a Riola Sardo (Gp Sardegna) e il 31 ottobre a Pietramurata (Gp Trentino), prima di iniziare un giro del mondo tra Argentina e Indonesia nel finale della stagione del motocross. Questo però sarà il futuro, anche se ormai vicino: meglio dunque adesso pensare all’attualità e cedere la parola dunque alla pista di Kegums, gara-1 della MXGP per il Mondiale motocross sta per partire! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
OGGI TAPPA A KEGUMS
Oggi, domenica 8 agosto, torna in diretta il motocross, che propone come settimo atto della sua stagione – iniziata in netto ritardo ma ora decisamente entrata nel vivo – il Gran Premio della Lettonia 2021 da Kegums, località che sorge nella regione storica della Livonia. Il calendario del Mondiale Motocross 2021 è giunto al sesto appuntamento nelle ultime sette domeniche, un tour de force faticoso ma anche appassionante e imperdibile per gli appassionati, che si stanno godendo una infilata di eventi con Tony Cairoli e tutti gli altri campioni del motocross, che finora hanno disputato nel 2021 appunto sei gare.
La diretta motocross dunque entra sempre più nel vivo: per il momento possiamo dire che non c’è ancora un pilota di riferimento nella classe regina MXGP, anche se un ottimo protagonista è sempre lo sloveno Tim Gajser, che è il campione del Mondo in carica avendo vinto l’edizione 2020 e adesso è al comando della classifica del Mondiale Piloti. Molto bene anche il nostro Tony Cairoli, che vinse a fine giugno a Matterley Basin e poi si è preso singole gare ad Oss e Loket. Sono quattro centauri nel fazzoletto di pochi punti al comando della classifica del Mondiale Piloti di motocross, con il francese Romain Febvre e lo spagnolo Jorge Prado Garcia oltre a Gajser e Cairoli. Che cosa succederà nella diretta motocross oggi a Kegums?
DIRETTA MOTOCROSS GP LETTONIA 2021: GLI ORARI
Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Lettonia 2021 da Kegums, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare del nostro Tony Cairoli e degli altri campioni del motocross nel settimo appuntamento della battaglia per il titolo iridato detenuto da Gajser. Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Lettonia 2021 dalla località che sorge come abbiamo visto nella regione storica della Livonia, avranno luogo rispettivamente alle ore 12.15 e alle ore 15.10 (considerando che c’è infatti da tenere conto di un’ora di fuso orario tra l’Italia e la Lettonia). Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 11.15 e alle ore 14.10 italiane, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.