Ed è clamorosa doppietta per Romain Febvre nel Gran premio della Repubblica Ceca della motocross, in diretta da Loket! Il francese dopo aver vinto anche gara 1, mette la ciliegina sulla torta per un weekend davvero da protagonista e trova la vittoria anche in gara 2 che si è chiusa solo pochi istanti fa. Ancora una volta quindi davanti a Romain Febvre si è dovuto pure arrendere l’attuale leader della classifica iridata della Motocross Tim Gajser, che pure con il secondo posto, ma poco di cui dispiacersi. Terzo gradino del podio per Seewer, mentre hanno chiuso nella top ten dell’ordine di arrivo di gara 2 Paulin, Tonus, Van Horenbeek, Jonass, Coldenhoff, Jasikonis e Anstie. (agg Michela Colombo)
AL VIA GARA 2
Sta per avere inizio anche gara 2 del Gp della Repubblica Ceca 2019 e a Loket i riflettori non possono che essere puntati su Romain Febvre che davvero pare non avere avversari oggi sulla terra ceca. Nonostante questo exploit del francese in questo particolare banco di prova del Mondiali di Motocross, però Tim Gajser, leader della classifica iridata dopo l’abbandono di Cairoli e Herlings, ha ben poco da temere. Alla vigilia del Gp della Repubblica Ceca infatti lo sloveno era in testa alla graduatoria con ben 560 punti e sopratutto vantava un consistente gap alle sue spalle di 175 punti sul primo rivale Seewer. Ancor più distante prima di Loket era poi lo stesso Romain Febvre che registrava la 10^ piazza a quota 268 punti. Insomma poco male per Gajser che vola verso il titolo iridati anche senza salire sul primo gradino del podio. Staremo a vedere però che accadrà oggi in gara 2, si parte!. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL GP REPUBBLICA CECA DI MOTOCROSS
Ricordiamo dunque subito a tutti gli appassionati come sarà possibile seguire in diretta la Motocross in questo caldissimo Gp della Repubblica Ceca. Ecco quindi che in questo fine settimana infatti sarà assicurata la diretta tv del Gp ceco da Loket sia per gara-1 che gara-2. Oggi quindi il punto di riferimento per la diretta tv non sarà la tv di stato ma il canale Eurosport 2, presente sulla piattaforma di Sky. La diretta streaming video sarà poi assicurata tramite l’app Sky Go e Eurosport player, riservate però solo agli abbonati. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo a Loket ci si potrà pure collegare al portale ufficiale del Mondiale Motocross, all’indirizzo www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.
FEBVRE VINCE GARA 1
Si è appena chiusa gara 1 del Gp della Repubblica Ceca 2019 e sul podio di Loket il primo a salire è Romain Febvre, che davvero sta dominando questo fine settimana del mondiale della Motocross. Il francese, dopo essersi messo in vista nelle qualifiche e pure questa mattina nel warm up, solo pochi istanti fa è andato a vincere gara 1 e quindi a raccogliere anche i primi 25 punti messi in palio per la classifica iridata. Una prova da completo dominatore da parte di Febvre e a cui pure Seewer e Gajser (andati rispettivamente al secondo e terzo gradino del podio) si sono dovuti arrendere. Hanno poi chiuso la top ten del primo banco di prova del Gp della Repubblica Ceca Paulin, Jasikonis, Jonass, Van Horenbeek, Anstie, Bogers e Tonus. (agg Michela Colombo)
AL VIA GARA 1
Si accende finalmente sulla pista ceca di Loket gara 1 del Gp della Repubblica Ceca: ecco quindi che la motocross torna in diretta e lo fa su una pista ben nota agli appassionati della MXGP, data la sua storia. Ci attendiamo quindi di certo un grande spettacolo anche perchè in palio già tra pochi minuti vi saranno i primi 25 punti in palio per il Mondiale. Ecco quindi che il clima è rovente a Loket: Tim Gajser come detto è il primo uomo da tenere d’occhio, benché certo nelle qualifiche come pure nel warm up di questa mattina non abbia brillato. Lo ha fatto invece Romain Febvre che dopo aver strappato il primo tempo nelle prove ufficiali, si è rivelato il migliore in pista a Loket anche nel warm up, dove ha fermato il cronometro sul 1.43.179. Dietro di lui si sono messi in luce Van Horenbeek e Gajser, con Seewer e Jonass nella top five, Non ci resta ora che dare spazio alla pista: si parte!. (Agg Michela Colombo)
OCCHIO A FEBVRE!
Ci avviciniamo al via di gara 1 per il Gp di Repubblica Ceca a Loket e ovviamente, come abbiamo detto prima, il nome da tenere d’occhio quest’oggi in terra ceca non può che essere quello di Tim Gajser, leader della classifica iridata. Lo sloveno però di certo non sarà unico protagonista assoluto e lo abbiamo appurato in questo fine settimana e specialmente durante le qualifiche che si sono svolte ieri a Loket e che hanno incoronato Romain Febvre. Il Francese non certo una novità e pure potrebbe anche oggi ambire alla vittoria oltre che al podio: il crono di 23.48.025 fa ben sperare in vista di gara 1. Ovviamente però la concorrenza sarà agguerrita: non scordiamo che in qualifica hanno fatto altrettanto bene Jeremy Seewer con il secondo tempo e pure Tim Gajser, nel podio virtuale delle prove ufficiali.
PRESENTAZIONE DEL GP CECO
La motocross torna in diretta dopo una lunga sosta estiva oggi domenica 28 luglio 2019 a Loket, palcoscenico di grande prestigio per il Gran Premio della Repubblica Ceca 2019. La Mxgp quindi dopo la breve tappa asiatica fa ritorno in Europa e lo fa con protagonisti che di certo non ci attendavamo al via della stagione: Tim Gajser e Jeremy Seewer. I due infatti sono in piena lotta per i titolo di campione iridato, dato che il campione in carica Herlings è out per infortunio e pure il primo favorito al trionfo, il nostro Tony Cairoli, ha chiuso anzi tempo la sua stagione per problemi alla spalla. Possono quindi mancare questi due big ma di certo non manca lo spettacolo e o abbiamo visto pure nella doppia tappa in Indonesia, dove ci siamo lasciati.
DIRETTA MOTOCROSS GP REPUBBLICA CECA: GLI ORARI
Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con le due categorie maggiori del motocross per il Gp Repubblica Ceca. Per gli appassionati diverto non sarà difficile seguirei la prova di Loket: dopo la tappa asiatica finalmente si tornerà al consueto programma domenicale delle gare sul continente, senza problemi di fuso orario. Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio di Repubblica Ceca 2019 dalla pista di Loket avranno luogo rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10 italiane. Entrambe le gare della categoria regina MXGP saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10 italiane, sempre considerando il fuso. Naturalmente ogni gara di questo Gran Premio avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.