DIRETTA MOTOCROSS: TIM GAJSER HA VINTO ANCHE GARA-2!

Tim Gajser ha vinto anche gara-2 del Gp Trentino 2022: la motocross per questo weekend ha un solo padrone, ed è lo sloveno campione del mondo in carica. Gajser ha girato in 34’35’’096, rifilando 5 secondi e 2 decimi a Maxime Renaux: abbiamo dunque la conferma di come il giovane rookie sia tornato sui livelli abituali in questo avvio di stagione, per contro invece Jorge Prado è arrivato quarto al traguardo ed è riuscito a mancare il podio, andato a un redivivo Jeremy Seewer.

Dunque lo spagnolo perde altri 7 punti da Gajser, che si assicura la vittoria del Gran Premio in questa tappa di Pietramurata e allunga nella classifica del Mondiale MXGP; per lui si tratta anche della prima doppietta in stagione, mentre continuano a fare bene gli olandesi con Brian Bogers che timbra il quinto posto in gara-2 del Gp Trentino 2022. Per Alberto Forato stavolta niente da fare: l’azzurro è caduto e così ha chiuso la corsa in ventitreesima posizione. (agg. di Claudio Franceschini)

MOTOCROSS: TIM GAJSER HA VINTO GARA-1!

Tim Gajser ha vinto gara-1 del Gp Trentino 2022 di motocross: prova di forza dello sloveno che in 34’25’’634 ha rifilato oltre 3 secondi e 6 decimi a Glenn Coldenhoff, ancora bravo a ispirato con una seconda piazza che lo fa stare davanti a Jorge Prado. Lo spagnolo accusa quasi 7 secondi da Gajser, e altri 5 punti importanti nella classifica MXGP; Gajser per il momento conferma la sua straordinaria striscia, lo sloveno campione del mondo in carica ha sempre vinto almeno una gara del doppio appuntamento settimanale e allunga in graduatoria.

Si riprende Maxime Renaut, poco brillante nell’ultimo impegno ma oggi capace di ottenere il quarto posto, anche se va detto che è giunto staccato di quasi 12 secondi dal podio; poi troviamo, nella classifica di gara-1 del Gp Trentino 2022 di motocross, Jeremy Seewer e Calvin Vlaanderen davanti a Jeremy Van Horebeek e Brian Bogers, quindi ancora olanda grande protagonista. Nei primi dieci, per la precisione con il nono posto, ottima conferma per Alberto Forato: è sempre lui il migliore degli italiani, poi abbiamo il ventiduesimo piazzamento per Ismaele Guarise. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE IN IL GP TRENTINO 2022 DI MOTOCROSS

Tutti gli appassionati del Mondiale di motocross devono sapere che la diretta tv del Gp Trentino 2022 di motocross, salvo variazioni di palinsesto, non dovrebbe essere disponibile in chiaro: il riferimento saranno quindi i canali di Eurosport, in particolare la diretta motocross in streaming video offerta da Eurosport Player. Ricordiamo inoltre che per rimanere aggiornati su quanto sta accadendo sulla pista di Pietramurata ci si potrà pure collegare al sito ufficiale del Mondiale Motocross www.mxgp.com, dove sarà disponibile pure il live timing di tutti gli appuntamenti della giornata.

MOTOCROSS: COMINCIA GARA-1!

Mentre sta per cominciare la diretta motocross del Gran Premio del Trentino 2022 naturalmente con gara-1 della classe regina MXGP, possiamo fare il punto sulle ultime volte in cui il motocross ha regalato spettacolo a Pietramurata, cioè in occasione della tripla gara dell’ottobre 2021. La prima fu domenica 24 ottobre scorso e fu letteralmente dominata dall’olandese Jeffrey Herlings, che vinse entrambe le gare del giorno e ovviamente anche il Gran Premio. Mercoledì 27 ottobre invece le vittorie andarono al francese Romain Febvre e poi a Tony Cairoli, con la soddisfazione per il siciliano di vincere il GP.

Infine, domenica 31 ottobre ci fu gloria per lo svizzero Jeremy Seewer e per lo sloveno Tim Gajser, con l’elvetico poi vincitore. In seguito ci fu una doppietta di gare anche a Mantova, dove invece ha già fatto tappa la stagione 2022 che nella sua prima parte è molto “italiana”, anche grazie agli appuntamenti attesi a Maggiora domenica 8 maggio e poi a Riola Sardo la domenica successiva. Adesso però la diretta motocross comincia davvero: in pista con il Gp Trentino 2022 a Pietramurata! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS: GAJSER COMANDA LA CLASSIFICA

In attesa della diretta motocross del Gran Premio del Trentino 2022 da Pietramurata, possiamo fare il punto sulla classifica iridata dopo i primi quattro Gran Premi disputati nelle scorse settimane fra Matterley Basin, Mantova, Neuquen e Agueda. Al comando del Mondiale c’è lo sloveno Tim Gajser che, in sella alla sua Honda, sta già dando vita a un primo chiarissimo tentativo di fuga grazie a quattro vittorie più tre secondi posti e un terzo per un totale di 186 punti in classifica.

Seconda piazza per lo spagnolo Jorge Prado della Gas Gas, che vanta a sua volta la vittoria di ben tre gare, ma con un secondo, tre quarti e un settimo posto in aggiunta, dunque il totale dice 165 punti. Il francese Maxime Renaux della Yamaha è invece terzo in classifica: una vittoria, due secondi, due terzi, un sesto ma purtroppo anche due undicesimi posti in Portogallo gli hanno portato 144 punti. Il quarto posto dello svizzero Jeremy Seewer a quota 124 punti è già decisamente più staccato dal leader Gajser. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MOTOCROSS: OGGI IL GP TRENTINO 2022

Oggi, domenica 10 aprile, torna la diretta motocross, che propone il quinto atto della sua stagione, cioè il Gran Premio del Trentino 2022 sulla pista di Pietramurata. Siamo nel Comune di Dro, nella comunità di valle Alto Garda e Ledro, dove l’anno scorso in un calendario ancora fortemente condizionato dalla pandemia di Coronavirus avevamo avuto ben tre Gran Premi nello spazio di sette giorni a fine ottobre, mentre stavolta il motocross iridato fa tappa a Pietramurata nella prima parte della stagione, che abbonda di eventi in Italia.

Chi saranno oggi i protagonisti della diretta motocross? Le prime quattro gare della stagione hanno messo in copertina lo sloveno Tim Gajser, il francese Maxime Renaud e lo spagnolo Jorge Prado, che si sono spartiti le vittorie nelle otto gare tra Matterley Basin, Mantova, Neuquen ed infine domenica scorsa nella portoghese Agueda nella categoria regina MXGP, anche se poi la vittoria finale del Gran Premio è andata in tre casi a Gajser e una a Prado, con lo sloveno che è naturalmente leader in classifica. Detto che purtroppo non c’è più Tony Cairoli che si è ritirato al termine della passata stagione, lasciamo comunque spazio ai protagonisti in pista per scoprire che cosa succederà nella diretta motocross oggi nel Gp Trentino 2022 a Pietramurata.

DIRETTA MOTOCROSS GP TRENTINO 2022: GLI ORARI

Passiamo adesso a vedere quali saranno gli orari dei principali appuntamenti dell’intensa giornata odierna con la diretta motocross per le due categorie maggiori nel Gp Trentino 2022, dunque i momenti in cui sono fissati gli appuntamenti per riaccendere i motori con le gare di Pietramurata, nuovo atto di un Mondiale che è appena cominciato ma sta già iniziando a delineare in modo chiaro i suoi valori e per la seconda volta è protagonista in Italia.

Le due gare della classe regina MXGP per il Gran Premio Trentino 2022 avranno luogo a Pietramurata rispettivamente alle ore 14.15 e alle ore 17.10, che sono gli appuntamenti più classici per la MXGP di motocross. Entrambe le gare della categoria regina saranno precedute da quelle della classe MX2, che andranno invece in scena alle ore 13.15 e alle ore 16.10, naturalmente ogni singola gara di questo Gran Premio di motocross avrà come sempre la durata di 30 minuti più due giri, sia nella MXGP sia nella MX2.