DIRETTA MOTOGP STREAMING GP AUSTRIA 2024: PECCO A +5 SU MARTIN IN CLASSIFICA

È terminata la diretta MotoGp per la la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Francesco Bagnaia conquista una splendida vittoria, superando Jorge Martin ed Enea Bastianini al traguardo. Con questo successo, “Pecco” torna in testa alla classifica mondiale con 275 punti, 5 in più di Martin, 61 su Bastianini e 83 su Marc Marquez. Marquez chiude in quarta posizione, seguito da Brad Binder al quinto posto e Marco Bezzecchi al sesto. A completare la top 10 ci sono Maverick Vinales in settima posizione, Franco Morbidelli all’ottavo posto, Aleix Espargarò nono e Alex Marquez decimo. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MOTOGP STREAMING VIDEO TV GP AUSTRIA 2024 RED BULL RING: COME SEGUIRE E ORARI

Per seguire la diretta streaming MotoGp sono come al solito fondamentali gli orari del Gran Premio d’Austria 2024, che al Red Bull Ring tornano alla normalità europea dopo alcune (piccole) variazioni a Silverstone. Per farla breve, i 10 minuti mattutini del warm-up inizieranno alle ore 9.40, mentre la partenza della gara della MotoGp sarà alle classiche ore 14.00 per iniziare a percorrere i 28 giri del breve circuito austriaco, che misura infatti soli 4,35 km.



La diretta tv MotoGp sarà a sua volta come al solito garantita anche oggi su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della televisione satellitare con la telecronaca di Guido Meda ma solo per gli abbonati, mentre la diretta streaming video MotoGp sarà fornita tramite Sky Go o Now Tv. Questo perché in chiaro su Tv8 i non abbonati potranno seguire il Gran Premio della Motogp solamente in differita dalle ore 17.05 al tasto 8 del telecomando.

MARQUEZ IN RIMONTA!

Entra nella fase cruciale la diretta MotoGp per la la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Bagnaia e Martin segnano entrambi un 1:29.900, suggerendo che potrebbero iniziare a gestire le gomme dopo i primi dieci giri corsi a ritmo di qualifica. Bastianini è ormai staccato, con un ritardo di oltre due secondi, mentre Binder si trova addirittura a quasi sei secondi da Enea. Bagnaia riprende a spingere, registrando un 1:29.647 e guadagnando tre decimi su Jorge, portando il suo vantaggio a oltre sette decimi. Dietro, si accende la battaglia tra Marquez e Bezzecchi, con Marc che si avvicina pericolosamente a Bez. Marquez, in grande forma, supera anche Binder, salendo al quarto posto. Bagnaia e Martin continuano a girare sugli stessi tempi, con un distacco tra loro che resta appena sopra il secondo e mezzo. (agg. di Fabio Belli)



CADUTA PER MILLER!

Prosegue la diretta MotoGp per la la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Bezzecchi segna il miglior tempo della gara con un 1:29.869, ma subito dopo Bagnaia risponde con un nuovo giro veloce, aumentando leggermente il suo vantaggio su Martin a mezzo secondo. Luca Marini si ritira e rientra ai box, mentre Martin registra un 1:29.621, recuperando due decimi su Bagnaia. Nel frattempo, Bezzecchi supera Aleix Espargaro, conquistando la sesta posizione. Bagnaia e Martin continuano il loro duello serrato, con Pecco che fa segnare un 1:29.6, guadagnando un decimo su Jorge. Dietro, Bezzecchi e Miller sono protagonisti di una battaglia intensa, con Marc Marquez in rimonta. Miller cade, riesce a ripartire, ma la sua gara è ormai compromessa. (agg. di Fabio Belli)

CONTATTO TRA MORBIDELLI E MARC MARQUEZ!

È ufficialmente iniziata la diretta MotoGp per la la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Contatto tra Morbidelli e Marc Marquez, che finiscono lunghi e rientrano nelle retrovie. Martin è al comando, seguito da Bagnaia e Bastianini. Enea ha avuto una partenza eccellente, ma Martin taglia il traguardo in prima posizione. Tuttavia, Bagnaia lo sorpassa con una staccata aggressiva. Ora Bagnaia è in testa, con Martin a due decimi e Bastianini a 0.300 secondi dietro Jorge. Le KTM di Miller e Binder seguono subito dopo. (agg. di Fabio Belli)

MARTIN PARTE IN POLE!

Pronta a partire la diretta MotoGp per la la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Ultimo appuntamento del weekend di MotoGP in Austria: alle 14 partirà la gara lunga. Jorge Martin partirà dalla pole position, seguito in prima fila da Bagnaia, trionfatore della Sprint Race, e da Marc Marquez. Con Pecco e Jorge a pari punti in classifica, la gara di oggi decreterà chi si prenderà la leadership solitaria. (agg. di Fabio Belli)

WARM UP, SECONDO TEMPO PER BAGNAIA

In attesa della partenza della diretta MotoGp per la la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring, in mattinata si è svolto il warm-up che ha visto Marc Marquez far registrare il giro più veloce, precedendo Pecco Bagnaia e Alex Marquez, seguiti nella classifica dei giri veloci da Morbidelli, Miller e Binder. Cielo nuvoloso ma buone condizioni della pista austriaca che dovrebbero perdurare anche nel pomeriggio, in una gara molto importante per il mondiale piloti con Bagnaia che, grazie alla vittoria nella Sprint Race di sabato, ha affiancato Martin a quota 250 punti in classifica. (agg. di Fabio Belli)

UNA GRANDE DOMENICA AL RED BULL RING

Nel cuore dell’estate ci sta sempre bene un giro sulle verdi colline della Stiria, la diretta MotoGp ci accontenta e ci propone oggi domenica 18 agosto la gara del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring, che sorge tra le località di Zeltweg e Spielberg, in una ambientazione che è senza ombra di dubbio fra le più bucoliche dell’intero Motomondiale. Non fatevi però ingannare dalla tranquillità dell’ambientazione, la battaglia sarà certamente caldissima e già ieri è cominciata con verdetti significativi, in primis la pole position conquistata al mattino da Jorge Martin davanti a Francesco Bagnaia e Marc Marquez, per la prima fila più lussuosa che in questo momento la diretta MotoGp possa offrirci.

Al pomeriggio poi naturalmente abbiamo avuto la Sprint e la vittoria di Pecco Bagnaia, agevolata anche dal long lap penalty per Martin, per cui adesso la classifica parla di 250 punti a testa per il campione del Mondo in carica e per il suo grande rivale, la premessa migliore possibile per la seconda metà della stagione. Pesa invece la caduta di Marc Marquez, che adesso dovrebbe recuperare 71 punti ad entrambi e quindi rischia di uscire di scena per il titolo. Insomma, tanto è già successo ieri al Red Bull Ring, ma i verdetti più significativi del weekend devono ancora arrivare e allora noi non vediamo l’ora di goderci una meravigliosa domenica di metà agosto in compagnia della diretta MotoGp.

DIRETTA MOTOGP STREMING: I DUE GRANDI RIVALI A PARI MERITO

Siamo all’undicesima gara sulle venti previste per la diretta MotoGp, praticamente a metà del cammino ed è impressionante pensare che non ci sia nemmeno un punto di differenza tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, sempre più protagonisti della stagione. Di certo la domenica è il tradizionale punto di forza di Pecco, che infatti vanta ben sei vittorie contro due nel Gran Premio “completo”, inoltre Bagnaia ha mancato il podio per l’ultima volta ad Austin a metà aprile, per cui la continuità del campione del Mondo è impressionante, con cinque vittorie e due terzi posti negli ultimi sette Gran Premi.

Onore però anche a Jorge Martin, perché non deve essere affatto facile lottare contro il team ufficiale sapendo che a fine anno tu passerai all’Aprilia e la tua squadra diventerà team satellite della Yamaha. Lo spagnolo tuttavia alla domenica non vince da Le Mans e quindi dovrà provare a inventarsi qualcosa, perchè in teoria il trend potrebbe essere favorevole a Bagnaia. Il terzo incomodo potrebbe essere Enea Bastianini più di Marc Marquez stando ai risultati più recenti, ma entrambi avrebbero bisogno di un grande recupero per inserirsi nel duello che promette di animare la diretta MotoGp per il Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring