DIRETTA MOTOGP SAN MARINO 2024 MISANO: BAGNAIA GUADAGNA 19 PUNTI SU MARTIN

È terminata la diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024. Un superbo Marc Marquez, partito dalla nona posizione, trionfa in rimonta nel GP di Misano, precedendo Pecco Bagnaia ed Enea Bastianini. Seguono Binder, Bezzecchi e Alex Marquez. La gara è stata segnata da momenti di caos a causa di una breve ma intensa pioggia che ha portato alcuni piloti a entrare ai box per cambiare moto, solo per dover poi tornare in pista con gomme da asciutto. Tra questi c’era Jorge Martin, che ha chiuso 15° e doppiato, perdendo ben 19 punti da Bagnaia. Morbidelli, in lotta per il podio, è stato costretto al ritiro mentre era terzo. (agg. di Fabio Belli)



MOTOGP GARA LIVE STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL GP SAN MARINO 2024

Possiamo ricordare che la diretta MotoGp per quanto riguarda il Gp San Marino 2024 sarà anche in chiaro: infatti, come già detto, la gara della domenica sarà fornita da Tv8 e rappresenterà un appuntamento per tutti, di conseguenza lo streaming video sarà disponibile sul relativo sito.



In alternativa naturalmente, e per gli abbonati all’emittente, la diretta MotoGp si potrà seguire anche su Sky Sport MotoGp, canale al numero 208 del decoder di Sky; qui la MotoGp in streaming video sarà garantita dall’applicazione Sky Go, attivabile senza costi aggiuntivi, ma per la mobilità possiamo ricordare anche la piattaforma Now Tv, sempre in abbonamento.

CADUTA PER MORBIDELLI

Prosegue la diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024. Bagnaia recupera il decimo perso su Martin, ma la pioggia si intensifica e Morbidelli cade. La pista diventa estremamente scivolosa a causa della pioggia. Con l’aumentare della pioggia, le moto sono pronte ai box per il cambio nel caso di flag to flag. Bagnaia decide di continuare in pista, mentre Martin rientra ai box per il cambio moto. Marquez ne approfitta, superando tutti e prendendo la testa grazie alla sua abilità sul bagnato. Martin riparte, ma si ritrova 16°, un azzardo che non ha pagato. Bagnaia resta vicino, a mezzo secondo da Marquez, ma la gara è ancora lunga. Bastianini si sta avvicinando pericolosamente a Pecco. (agg. di Fabio Belli)



BAGNAIA DIFENDE UN PREZIOSO SECONDO POSTO

È ormai nella fase cruciale la diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024. Aleix Espargaro si ritira, un’altra vittima del flag to flag anticipato. Marquez segna un giro veloce con un tempo di 1:31.564, mentre Bagnaia perde due decimi, portando il suo distacco a circa un secondo. Pecco sembra aver deciso di gestire la gara, con il divario che aumenta a 1,5 secondi. Al momento, Bagnaia non ha il ritmo per tenere il passo di Marquez, e sembra più concentrato a mantenere il secondo posto, che gli permetterebbe di recuperare 19 punti su Martin. Marquez continua ad aumentare il vantaggio, avvicinandosi sempre più alla sua seconda vittoria consecutiva. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP SAN MARINO 2024 MISANO: SEMAFORO VERDE ALLE 14!

Pronta a partire la diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024. Arriva il piatto forte del lungo weekend a Misano, con i piloti pronti a scendere in pista alle 14 per la gara. Attenzione al meteo: verso le 13 è caduta qualche goccia di pioggia, ma ora la situazione sembra migliorata. Pecco Bagnaia partirà dalla pole position, con una prima fila tutta italiana insieme a Morbidelli e Bezzecchi. Jorge Martin, vincitore della Sprint, scatterà dalla quarta posizione. Dalla terza fila, Bastianini e Marc Marquez saranno chiamati a una rimonta. Assenti Mir e Marini, quest’ultimo fuori gara per problemi fisici. (agg. di Fabio Belli)

CADUTA PER ACOSTA

È iniziata la diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024. Bagnaia parte forte e mantiene la testa, seguito da Morbidelli e Martin. Jorge però non perde tempo e sorpassa subito Morbidelli, mettendosi all’inseguimento di Pecco. Martin rischia grosso tentando un sorpasso azzardato su Bagnaia, ma riesce a frenare in tempo, perdendo però mezzo secondo. Al terzo giro, Bagnaia ha un vantaggio di 6 decimi su Martin. Intanto, Morbidelli e Acosta si scambiano sorpassi, con Franco che riprende la 3ª posizione. Acosta, però, cade sbagliando traiettoria, ma riesce a rientrare in gara. Bagnaia incrementa il distacco a 7 decimi su Martin, mentre Bastianini supera Binder e sale al 4° posto. Morbidelli segna il giro veloce in 1:31.646, mentre Martin recupera qualcosa su Bagnaia e Bezzecchi supera Miller. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP SAN MARINO 2024 MISANO: MORBIDELLI IL MIGLIORE NEL WARM-UP

Prima della gara vera e propria di MotoGp San Marino misano 2024 si è svolto il consueto warm-up del mattino, che ha visto tutti i piloti scendere in pista per 10′ e fare le ultime prove in vista della gara del pomeriggio. E il warm-up ha visto spiccare Franco Morbidelli su tutti, con un tempo raccolto di 1:31.687 a precedere di 0.038 Marc Marquez e di 0.118 Martin. Bagnaia si è piazzato decimo nella sessione di prove a 0.828, girando con gomme molto usate (medium/soft).

Nel warm-up del GP di San Marino 2024 non ha sfigurato neanche Martin, che con la sua Ducati ha fatto segnare un buon tempo di 1:31.805 a precedere di 0.233 Quartararo, l’impressione è che i piloti non abbiano voluto forzare in vista della gara che invece andrà in scena nel pomeriggio, nel consueto orario delle 14 dove Bagnaia andrà a caccia di punti importantissimi per difendere il primato nella classifica piloti, sarà proprio Pecco a partire in pole davanti a Morbidelli e Bezzecchi, mentre Martin partirà dalla quarta piazza.

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2024 MISANO: ECCO LA GARA!

La diretta MotoGp torna a farci compagnia, e questa volta con la gara lunga: domenica 8 settembre alle ore 14:00 scatta infatti il Gp San Marino 2024, che arriva sul circuito di Misano Adriatico dopo le grandi emozioni del weekend e in particolare della Sprint. La diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024 presenta oggi uno scenario nel quale ovviamente si assegnano punti pieni: una bella occasione allora per Pecco Bagnaia, che per il terzo anno consecutivo si sta giocando il titolo mondiale, ma anche per tutti gli avversari del piemontese che oggi si daranno battaglia in una diretta MotoGp che promette spettacolo e scintille.

A tale proposito, come si arriva alla gara del Gp San Marino 2024? La Sprint del sabato l’ha vinta Jorge Martin che ha così risposto alla pole position che era stata fatta registrare da Pecco Bagnaia, il piemontese se non altro è riuscito a prendersi la seconda posizione e così ha perso solo tre punti rispetto al rivale, che però nei fatti ha guadagnato ulteriormente in classifica.

Per il resto nella diretta MotoGp ottima risposta di un Franco Morbidelli arrivato terzo, in discesa le quotazioni di Marc Marquez dopo il dominio di Aragon e in ascesa quelle di Enea Bastianini, ma oggi nel Gp San Marino 2024 potrebbe essere un’altra storia.

DIRETTA MOTOGP GP SAN MARINO 2024: LA STORIA A MISANO

Nel presentare la diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024 dobbiamo anzitutto ricordare che gli ultimi anni sono stati appannaggio della coppia che si trova a guidare il Mondiale attuale: Jorge Martin aveva fatto doppietta nel 2023, anno in cui è stata introdotta la Sprint, e dunque aveva vinto sia al sabato che alla domenica portando a casa il bottino pieno, vale a dire 37 punti.

Pecco Bagnaia però aveva vinto le due edizioni precedenti del Gp San Marino, e anche nel 2020 a Misano aveva trionfato un italiano: Franco Morbidelli si era imposto in una gara in cui a lungo era stato inseguito da Valentino Rossi, ma alla fine il secondo era stato proprio Bagnaia con Joan Mir terzo, e il Dottore che era giunto quarto.

Nel 2019 a vincere il Gp San Marino era stato Marc Marquez, nella stagione in cui il fenomeno spagnolo ha vinto il suo ultimo Mondiale; per trovare l’ultimo pilota che non fosse iberico o italiano a tagliere per primo il traguardo a Misano dobbiamo tornare addirittura al 2007, anno storico per la Ducati con Casey Stoner che, vincitore in questo Gran Premio, aveva portato la rossa di Borgo Panigale alla vittoria del primo titolo.

Ora vedremo come andranno le cose nella diretta MotoGp, non vediamo l’ora di assistere a un Gp San Marino 2024 che sarà sicuramente entusiasmante e ci regalerà grandi emozioni, sperando naturalmente che Bagnaia e gli altri italiani centrino un risultato di prestigio.