DIRETTA MOTOGP STREAMING: PRE-QUALIFICHE, DI GIANNANTONIO IN OSPEDALE

Pecco Bagnaia domina le pre-qualifiche a Spielberg, stabilendo il nuovo record della pista al Red Bull Ring con un tempo di 1:28.508. Seguono in classifica Morbidelli, Martin e Marc Marquez. Alex Marquez chiude al 6° posto, seguito da Aleix Espargaro in 7ª posizione, Vinales in 8ª, Bezzecchi in 9ª e Bastianini al 10° posto. Questi sono i 10 piloti che accedono al Q2. Tra coloro che dovranno passare dal Q1 ci sono Acosta, Miller e Di Giannantonio, quest’ultimo alle prese con un problema alla spalla dopo una caduta che gli ha impedito di effettuare gli ultimi time attack. Le qualifiche sono in programma domani alle 10:50, seguite dalla Sprint Race alle 15:00. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PROVE GP AUSTRIA 2024 MOTOGP: STREAMING VIDEO TV E ORARI, COME SEGUIRE

Gli orari della diretta MotoGp saranno naturalmente quelli classici degli eventi europei dal Red Bull Ring di Zeltweg-Spielberg. Il Gran Premio d’Austria 2024 quindi comincerà alle ore 10.45 con i 45 minuti della prima sessione di prove libere FP1, mentre alle ore 15.00 avremo le pre-qualifiche, la sessione pomeridiana della durata di un’ora, che come sempre sarà delicata perché promuoverà i primi dieci al Q2 delle qualifiche.



Nulla di nuovo nel programma orario e nemmeno per quanto riguarda per la diretta tv della MotoGp, a cominciare dal fatto che il venerdì è sempre escluso dalla visione in chiaro per tutti su Tv8, quindi il punto di riferimento oggi sarà Sky Sport MotoGp HD, il canale numero 208 della piattaforma satellitare con Guido Meda, inviati e opinionisti, oppure la diretta MotoGp in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure Now TV – entrambe tuttavia solo su abbonamento.

PRE-QUALIFICHE, ACUTO DI VINALES

Problema tecnico per Pol Espargaro, che è costretto a fermare la sua KTM prototipo fuori pista, manifestando la sua frustrazione. Jorge Martin era riuscito a portarsi in seconda posizione provvisoria, ma il suo tempo è stato cancellato per aver toccato il verde, mantenendolo così al terzo posto in classifica. Marc Marquez migliora leggermente con un 1:29.485, ma non abbastanza per superare Bagnaia. Vinales, con gomme soft, entra nella top 5, ottenendo il quinto miglior tempo e tentando di migliorarsi ulteriormente. Con 15 minuti rimanenti, si prevede una lotta serrata a suon di time attack al Red Bull Ring: attualmente, Bastianini e Di Giannantonio sarebbero esclusi dai primi 10. (agg. di Fabio Belli)



PRE-QUALIFICHE, BAGNAIA SEMPRE IN TESTA

Prosegue la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024. Stefan Bradl, wild card della Honda, ha avuto una caduta alla variante, fortunatamente senza conseguenze. Anche Marco Bezzecchi è scivolato nel primo settore, cercando poi di rialzare la moto con l’aiuto degli steward. Fabio Di Giannantonio è caduto tra le curve 8 e 9, finendo a rotolare nella ghiaia, ma fortunatamente è uscito illeso. Nel frattempo, Marc Marquez è stato protagonista di un lungo, riuscendo comunque a restare in piedi. Pedro Acosta ha subito la sua terza caduta della giornata, perdendo nuovamente l’anteriore ad alta velocità. Bagnaia mantiene il miglior tempo, seguito da Marc Marquez e Jorge Martin. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: PRE-QUALIFICHE, PARTE BENE MARC MARQUEZ

È ripartita la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024. Jorge Martin parte subito con un lungo, ma riesce a mantenere il controllo della moto. Bagnaia si porta al comando con un tempo di 1:29.637, a poco più di un secondo dal record della pista. Martin risponde migliorando di 17 millesimi e prende la testa. Successivamente, Marc Marquez si piazza al primo posto con un ottimo 1:29.508, superando Martin di 112 millesimi. Tuttavia, Bagnaia torna in testa con un impressionante 1:29.280, ottenuto con gomma media. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: PRE-QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE ALLE 15

Pronta a ripartire la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024. In palio ci sono i primi dieci posti per il Q2. Nella sessione mattutina, Jorge Martin ha registrato il miglior tempo nelle FP1, seguito da Morbidelli, che è stato annunciato come pilota VR46 per il 2025. Bagnaia ha chiuso al 4° posto, Bastianini al 12° e Marc Marquez solo 18°. La sessione è stata interrotta per 4 minuti da una bandiera rossa a causa di una brutta caduta di Pedro Acosta, ma fortunatamente il pilota sta bene. (agg. di Fabio Belli)

FP1, BAGNAIA COL QUARTO TEMPO

È terminata la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2024. Le prime prove libere si concludono con Jorge Martin su Ducati Pramac in testa, seguito da Franco Morbidelli al secondo posto, capace di condurre per buona parte della sessione la classifica dei giri veloci. Segue Pol Espargarò (KTM) in terza posizione. Bagnaia (Ducati) si piazza al quarto posto, mentre il compagno di scuderia Bastianini chiude dodicesimo e Marc Marquez (Ducati Gresini) si classifica diciottesimo. (agg. di Fabio Belli)

FP1, SECONDA CADUTA PER ALEIX ESPERGARÒ

Prosegue la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2024. Seconda caduta per Aleix Espargaro, che rende l’inizio di giornata ancora più difficile per il pilota catalano dell’Aprilia. Nel frattempo, Jorge Martin migliora il suo tempo, registrando un 1:30.073 che lo porta in quarta posizione provvisoria. La classifica dei giri veloci è ancora guidata da Franco Morbidelli, seguito da Pol Espargaro, Bagnaia, Binder e Acosta. (agg. di Fabio Belli)

FP1, CADONO ESPARGARÒ, BEZZECCHI E BINDER

È iniziata la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2024. Una pioggia di caschi rossi domina la pista, con Jorge Martin che inizialmente segna il miglior tempo in 1:31.179. Tuttavia, le KTM non tardano a farsi avanti: Acosta passa in testa con 1:30.876, seguito da un miglioramento di Martin a 1:30.894. È Pol Espargaro, in pista come wild card per KTM, il primo a rompere la barriera dell’1:30 con un impressionante 1:29.944. Pecco Bagnaia si piazza subito dietro Espargaro, a soli 4 centesimi di distacco. Nel frattempo, Aleix Espargaro scivola ma si rialza prontamente, seguito da una caduta di Marco Bezzecchi. Marc Marquez conquista la terza posizione provvisoria, a 167 millesimi da Pol Espargaro. Anche Brad Binder cade, ma tenta di ripartire. Colpo di scena finale: Morbidelli si porta in testa con un tempo di 1:29.872. (agg. di Fabio Belli)

FP1, SEMAFORO VERDE ALLE 10.45!

Pronta a partire la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2024, che si svolgerà sul circuito del Red Bull Ring. Il weekend del Gran Premio d’Austria prende il via con le prove libere 1, aprendo ufficialmente l’evento. Nel pomeriggio, a partire dalle 15, si terranno le pre-qualifiche, che determineranno i primi dieci piloti ammessi al Q2 di domani. Tra i partecipanti ci saranno anche Pol Espargaro (KTM), Lorenzo Savadori (Aprilia) e Stefan Bradl (Honda), presenti in pista grazie a una wild card. Il meteo rappresenta un’incognita significativa per il weekend a Spielberg: si prevede infatti la possibilità di pioggia nel pomeriggio di oggi, con il rischio di gare bagnate anche domenica. La situazione è in continua evoluzione e richiederà un monitoraggio costante. (agg. di Fabio Belli)

NELLA SECONDA PARTE DELLA STAGIONE

Subito dopo Ferragosto, gli appassionati di motociclismo si potranno godere uno splendido weekend in compagnia della diretta MotoGp, a cominciare fin da oggi venerdì 16 agosto, che sarà il giorno delle prime due sessioni di prove in vista del Gran Premio d’Austria 2024, che si svolgerà sul circuito del Red Bull Ring, che sorge fra le località di Zeltweg e Spielberg. Siamo sulle colline della Stiria e tutto sommato l’Italia non è lontana, specie per chi abita nel Nord-Est: annotazione che potrebbe essere intrigante nella settimana più “vacanziera” dell’anno, facilitando magari la visione dal vivo anche per gli appassionati nostrani che volessero dedicarvi qualche giorno.

Data qualche annotazione di contorno, naturalmente adesso si deve entrare nel vivo dei temi agonistici per la diretta MotoGp. Due settimane fa a Silverstone siamo arrivati alla metà esatta del calendario iridato – ne approfittiamo per ricordare che a settembre ci saranno ben due gare a Misano – e allora l’Austria ha il valore dell’ingresso nella seconda metà del Motomondiale 2024, con la battaglia tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia che si fa sempre più intensa, senza tuttavia trascurare Enea Bastianini, che in Inghilterra fu il dominatore assoluto della diretta MotoGp.

DIRETTA MOTOGP STREAMING: I TEMI DEL GP AUSTRIA 2024

Abbiamo già citato i tre nomi più attesi della diretta MotoGp. Dopo il dominio totale messo in mostra a Silverstone, è più che doveroso includere anche Enea Bastianini in questo elenco, anche se naturalmente per la ‘Bestia’ sarà fondamentale dimostrare di poter andare forte ovunque se vorrà clamorosamente provare a inserirsi nella battaglia fra gli altri due per il titolo iridato. La Gran Bretagna ha sorriso a Jorge Martin, per due volte secondo dietro a Bastianini sia nella Sprint sia alla domenica, una dimostrazione di forza non banale per chi rischierebbe di essere ormai un separato in casa per la Ducati.

Francesco Bagnaia invece si è ritrovato di nuovo deluso al sabato due settimane fa, un tema che comincia a farsi delicato perché Pecco sarebbe già ampiamente in fuga verso un clamoroso tris iridato se contassero solo i risultati della domenica, ma si ritrova ad inseguire – per quanto 3 punti non siano nulla con metà stagione ancora da ridere. Potrebbe esserci Marc Marquez per completare il quartetto, ma dal numero 93 si attendono ancora squilli all’altezza della sua fama. Ci sono molti temi aperti, quali saranno le prime risposte dalla diretta MotoGp delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio d’Austria 2024 al Red Bull Ring?