DIRETTA MOTOGP STREAMING: PRE-QUALIFICHE, FUORI MORBIDELLI E QUARTARARO DAL Q2

È terminata la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Jorge Martin ha ottenuto il miglior tempo nelle pre-qualifiche di Silverstone, fermando il cronometro a 1:57.911. Insieme a lui, accedono al Q2 di sabato anche Espargaró, Bagnaia, Bastianini, Miller, Di Giannantonio, Binder, Vinales, Bezzecchi e Marc Marquez. Rimangono esclusi Morbidelli, Acosta e Quartararo. Appuntamento a domani, dalle 11 nuova sessione di prove libere e qualifiche, poi alle ore 16 la sprint. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PROVE GP GRAN BRETAGNA 2024 MOTOGP A SILVERSTONE: STREAMING VIDEO TV E ORARI, COME SEGUIRE

Gli orari della diretta MotoGp saranno leggermente diversi del solito a causa di un’ora di fuso orario che ci separa da Silverstone. Il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 quindi comincerà alle ore 11.45 italiane con i 45 minuti della prima sessione di prove libere FP1, mentre alle ore 16.00 avremo le pre-qualifiche, la sessione pomeridiana della durata di un’ora, che promuoverà i primi dieci al Q2 delle qualifiche.



Tutto come al solito invece per la diretta tv della MotoGp, anche perché il venerdì è sempre escluso dalla visione in chiaro per tutti su Tv8, quindi l’unico punto di riferimento oggi sarà il canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky Sport MotoGp HD, con Guido Meda e tutta la sua squadra, oppure la diretta MotoGp in streaming video, grazie all’applicazione Sky Go oppure Now TV – ma tutto solo tramite abbonamento.

PRE-QUALIFICHE, COMANDA LA DUCATI

Si avvia alla conclusione la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Maverick Vinales passa al comando con un tempo di 1:58.563 grazie alle gomme soft, mentre Martin, con gomma posteriore usata, registra il secondo miglior tempo provvisorio a 293 millesimi di distanza. Bagnaia è stato richiamato al box per montare gomme nuove in vista degli attacchi al tempo finali; attualmente si trova in quinta posizione. Di Giannantonio è entrato nella top 10 con l’ottavo miglior tempo, spingendo Morbidelli fuori dal Q2. Con ancora 16 minuti di sessione, Marquez sta studiando la situazione in pista, seguendo da vicino Jorge Martin. Quest’ultimo, però, rallenta e interrompe il suo giro, costringendo Marquez a fare altrettanto. Nel frattempo, Espargaro ha segnato un tempo di 1:58.512, posizionandosi in testa ma poi irrompe Bagnaia con un 1:58.447 che gli permette di ipotecare il Q2. (agg. di Fabio Belli)



PRE-QUALIFICHE, COMANDA LA DUCATI

Prosegue la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Dopo il guasto al motore a inizio turno, Bastianini è tornato in pista segnando il miglior tempo provvisorio con 1:59.026, superando Pecco Bagnaia. Jorge Martin, che attualmente occupa il 4° posto, ha avuto un lungo. Marc Marquez, inizialmente 10°, si è migliorato accendendo il casco rosso nel primo settore e salendo in 6^ posizione, con un distacco di oltre sei decimi da Bastianini. Jack Miller ha scalato fino al 3° posto, risultando il miglior pilota KTM della giornata. Pedro Acosta è entrato in zona Q2 con il 5° tempo, mentre Espargaro, dopo un brutto 4° settore, è rimasto 7°. Tuttavia, il pilota Aprilia ha poi migliorato la sua prestazione, portandosi in 3^ posizione provvisoria, dietro ai due piloti Ducati, Bastianini e Bagnaia. (agg. di Fabio Belli)

PRE-QUALIFICHE, BAGNAIA AL COMANDO

È ufficialmente ripartita la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Subito un problema per Enea Bastianini: dalla sua Ducati esce una gran fumata bianca. Il romagnolo è costretto a parcheggiare la sua GP24 e a ripartire con la seconda moto. Inizio complicato per le Ducati, con problemi tecnici anche per Bezzecchi, la cui GP23 emette fumo bianco dagli scarichi. Nel frattempo, Aleix Espargaro segna il miglior tempo iniziale in 1’59.979. Taka Nakagami cade nel terzo settore, ma fortunatamente il pilota è illeso. Jorge Martin si porta in testa alla classifica con 1’59.583, seguito da Bagnaia con 1’59.487. Il leader del Mondiale, Bagnaia, migliora ulteriormente, fermando il cronometro a 1’59.142, con un vantaggio di 346 millesimi su Vinales. (agg. di Fabio Belli)

PRE-QUALIFICHE, SEMAFORO VERDE!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp per le pre-qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Durante il turno della mattina, Jorge Martin su Ducati Pramac ha registrato il miglior tempo con 1’59.383. A seguire Vinales (Aprilia), Espargarò (Aprilia), Miller (KTM), Morbidelli (Ducati Pramac) e Bastianini (Ducati). Bagnaia (Ducati) si è piazzato in ottava posizione. Ci sono state due cadute: quella di Acosta (KTM GasGas) e Marc Marquez (Ducati Gresini), alle 16 semaforo verde per le pre-qualifiche (agg. di Fabio Belli)

FP1, BAGNAIA OTTAVO

È terminata la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. La MotoGP è ripartita a Silverstone con Jorge Martin che ha fatto segnare il miglior tempo nelle prove libere con 1:59.383. Seguono le Aprilia di Vinales ed Espargaro, poi Miller su KTM. Morbidelli è quinto, seguito da Bastianini, Di Giannantonio e Bagnaia, che è ottavo. Quartararo e Marc Marquez, quest’ultimo caduto nel finale, completano la top 10. Le pre-qualifiche sono in programma alle 16. (agg. di Fabio Belli)

MARC MARQUEZ IN RECUPERO

Va avanti la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Espargarò mantiene il comando, seguito da Bagnaia. Enea Bastianini (Ducati) occupa ora la terza posizione con un ritardo di 0″277. Jorge Martin (Ducati Pramac) non ha iniziato in modo brillante ed è attualmente sedicesimo a 1″3, ma poi si porta in testa con un tempo di 1’59.627, superando Espargarò di 0″09 e Bagnaia. Vinales scende in quarta posizione. Marc Marquez (Ducati Gresini) recupera e si piazza quinto con un tempo di 1’59.933. (agg. di Fabio Belli)

BAGNAIA SECONDO

Prosegue la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Dietro le Aprilia si posiziona Brad Binder (KTM) con un tempo di 2’01.095. Il team Trackhouse Aprilia sta testando la nuova livrea che utilizzerà da Silverstone fino alla fine del campionato. Cambiamento al vertice: Espargarò scende sotto i due minuti con un tempo di 1’59.769, seguito da Bagnaia (Ducati) con 1’59.859. Al terzo posto si trova ora Alex Marquez (Ducati Gresini), seguito da Franco Morbidelli (Ducati Pramac). (agg. di Fabio Belli)

ESPARGARÒ SECONDO PER UN MILLESIMO

È ufficialmente partita la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. Primi piloti a scendere in pista in attesa che tutti i big inizino a misurarsi con la pista britannica, Vinales si porta in testa alla classifica dei tempi con un giro in 2:01.436, seguito da Espargarò (Aprilia) e Martin (Ducati Pramac). In un altro giro, le Aprilia continuano a dominare: Vinales, con gomme MM, segna un tempo di 2’00.319, solo un millesimo più veloce di Espargarò. (agg. di Fabio Belli)

BAGNAIA AL COMANDO DEL MONDIALE

È pronta a iniziare la diretta MotoGp per la prima sessione di prove libere Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone. La MotoGP riprende dopo la pausa estiva: a Silverstone, la classe regina torna in pista alle 11:45 per le prime prove libere. Alle 16:00 si terranno le pre-qualifiche, che determineranno i primi 10 piloti qualificati per il Q2 di sabato. Il campionato riprende con Bagnaia al comando, con un vantaggio di 10 punti su Martin dopo il sorpasso al Sachsenring. (agg. di Fabio Belli)

A SILVERSTONE DOPO UNA LUNGA PAUSA

La diretta MotoGp torna dopo quasi un mese di pausa estiva e lo fa in mezzo alle Olimpiadi e un luogo mitico per i motori, anche se più per le quattro ruote: oggi venerdì 2 agosto comincia il Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone, che ormai da diversi anni ha sostituito Donington come luogo della tappa britannica per il Motomondiale. Dai tempi del TT all’Isola di Man e soprattutto del dominio di tanti piloti locali è passato davvero parecchio, ma questo resta un evento affascinante, a maggior ragione perché arriva a spezzare una pausa molto lunga e più in generale un periodo con due soli Gran Premi negli ultimi due mesi.

Riannodiamo allora i fili del discorso: è giusto ricordare che Francesco Bagnaia ha una striscia aperta di quattro vittorie consecutive nel Gran Premio della domenica, grazie alla quale è tornato ad essere il protagonista assoluto della diretta MotoGp e soprattutto il leader della classifica iridata, anche agevolato dal ritiro di Jorge Martin al Sachsenring. Il margine è di appena dieci lunghezze e di conseguenza non ha molto senso fare calcoli, però i punti di forza di Pecco Bagnaia stanno emergendo e il margine comincia ad essere congruo specialmente sugli altri inseguitori, a cominciare da Marc Marquez. Si riparte così per la diretta MotoGp, cosa succederà a Silverstone?

DIRETTA MOTOGP STREAMING: SI RIPARTE CON IL GP GRAN BRETAGNA 2024

Tecnicamente la diretta MotoGp completa la prima metà della sua stagione a Silverstone, che sarà il decimo evento su venti; in realtà di fatto si apre la seconda parte, a dir poco intensa con undici Gran Premi in tre mesi e mezzo – a confronto si pensi che finora ne sono andati in archivio nove, ma spalmati su ben cinque mesi. Insomma, da qui in poi sarà una sorta di maratona, specie quando inizieranno le grandi trasferte intercontinentali per la MotoGp. A tal proposito, ne approfittiamo per ricordare che è saltato il Kazakistan e che al suo posto è stata aggiunta una seconda gara a Misano Adriatico, che nel mese di settembre sarà il cuore della diretta MotoGp.

Quanto invece alla situazione in classifica, si profila sempre più stuzzicante il duello tra Francesco Bagnaia e Jorge Martin, con lo spagnolo che è senza dubbio l’uomo delle Sprint e Pecco che invece sarebbe già ampiamente in fuga se contassero solo i risultati della domenica. Di certo sono stati loro finora i due piloti nettamente migliori della stagione, mentre Marc Marquez non è ancora mai riuscito a vincere ed Enea Bastianini è risalito molto bene, ma sembra comunque essere un gradino sotto. La pausa e il luogo mitico rendono ancora più intrigante quello che succederà da oggi a domenica, quindi ci sono molti temi aperti nella diretta MotoGp delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone!