MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, MARINI IL PIÙ VELOCE!

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Luca Marini ha concluso la sessione delle Libere 2 in cima alla classifica con un tempo di 1:44.782. Alle sue spalle, si è posizionato Jorge Martin al secondo posto con un ritardo di appena 0.008 secondi, seguito da Aleix Espargaró al terzo posto con 0.051 secondi di ritardo. Pecco Bagnaia ha ottenuto l’accesso diretto al Q2, classificandosi al settimo posto e distanziando il leader Marini di circa cinque decimi. I dieci piloti che accederanno direttamente al Q2 del GP India sono i seguenti: Luca Marini (Mooney VR46) in prima posizione, Jorge Martin (Pramac) al secondo posto, Aleix Espargaró (Aprilia) in terza posizione, poi di seguito Marc Marquez (Honda), Marco Bezzecchi (Mooney VR46), Maverick Vinales (Aprilia), Francesco Bagnaia (Ducati), Fabio Quartararo (Yamaha), Johann Zarco (Pramac) e Joan Mir (Honda). (agg. di Fabio Belli)



MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, BAGNAIA RISCHIA

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Morbidelli ha realizzato un solido tempo di 1:45.788, che al momento lo colloca al terzo posto, a soli 0.116 secondi dal leader Martin. Maverick Vinales è riuscito a superare Martin e si è piazzato al primo posto. Nel frattempo, Marco Bezzecchi ha abbassato ulteriormente il proprio tempo, conquistando la leadership con 1:45.246. Luca Marini ha strappato la terza posizione a Vinales, trovandosi ora a soli 71 millesimi dal leader Bezzecchi. Nel tentativo di entrare nella top ten, Bagnaia è tornato in pista con gomme nuove, sebbene attualmente sia in 17ª posizione e rischi l’esclusione dall’accesso diretto in Q2. (agg. di Fabio Belli)



MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, DI NUOVO MARTIN!

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Jorge Martin ha sfruttato al massimo le gomme medie nuove al posteriore, registrando un impressionante tempo di 1:45.672, che attualmente lo pone al primo posto nelle Libere 2. Nel frattempo, Pecco Bagnaia ha fatto progressi notevoli, guadagnando un’altra posizione e trovandosi al quarto posto, con un ritardo di 0.575 secondi dal leader Martin. Aleix Espargaró ha superato Marco Bezzecchi ed è salito in seconda posizione, distanziando il leader Martin di soli 0.225 secondi, mentre Luca Marini si è posizionato al secondo posto con un tempo di 1:45.765. Tuttavia, poco dopo aver ottenuto il secondo miglior tempo, Marini ha subito una caduta, anche se fortunatamente non ha riportato conseguenze gravi. Molti piloti sono tornati ai box per montare gomme morbide e cercare di realizzare il miglior tempo possibile in questa seconda metà della sessione. Oliveira è salito in terza posizione con 1:45.863. (agg. di Fabio Belli)



MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, RISPONDE BEZZECCHI!

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Aleix Espargaró e Jorge Martin condividono la prima posizione con un tempo identico di 1:46.182. Nel frattempo, Marc Marquez è riuscito a entrare nella top ten e si trova attualmente al nono posto, con un distacco di 0.583 secondi dal leader Aleix Espargaró. Marco Bezzecchi è poi diventato il primo pilota a scendere sotto l’1:46, registrando un tempo di 1:45.993 e conquistando la testa della classifica. Fabio Di Giannantonio ha realizzato un buon giro e si è posizionato al quarto posto, con un distacco di 0.602 secondi dal leader Bezzecchi. Joan Mir ha sorprendentemente conquistato la quinta posizione, con un ritardo di sette decimi da Bezzecchi. Nel frattempo, Pecco Bagnaia ha aumentato il suo ritmo e ha registrato un tempo di 1:46.670, strappando la quinta posizione a Joan Mir. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, CRESCE BAGNAIA

Prosegue la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Quartararo è riuscito a ottenere il terzo miglior tempo con un crono di 1:46.991, distanziando il leader Bezzecchi di soli 7 decimi. Nel frattempo, Bagnaia è riuscito a salire in settima posizione registrando un tempo di 1:47.593. Per Pecco, è fondamentale migliorare rispetto alle prove libere 1 al fine di conquistare un posto nella top ten, che garantirebbe l’accesso diretto alla Q2. Aleix Espargaró ha fatto un grande balzo in avanti con un tempo di 1:46.387, risultando più veloce di Bezzecchi di soli 79 millesimi. Nel frattempo, Jorge Martin ha conquistato la seconda posizione con un tempo di 1:46.453, distanziando il leader di soli 66 millesimi. Martin ha continuato a migliorare il suo rendimento giro dopo giro, riuscendo infine a strappare la prima posizione al connazionale Aleix Espargaró. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2, MILLER FUORI PISTA!

E’ ripresa la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. I piloti della classe MotoGP sono ora in pista per dare il via ufficiale alla seconda sessione di prove libere, dopo il ritardo di 45′ rispetto all’orario previsto. I primi dieci piloti che otterranno i tempi migliori nelle Libere 2 avranno accesso diretto alla Q2. Marco Bezzecchi ha subito preso il comando della sessione con un tempo di 1:49:147. Nei primi minuti della sessione, Jack Miller ha avuto un momento difficile quando la sua moto è uscita fuori pista. L’australiano ha mostrato la sua frustrazione nei confronti dei commissari di pista, poiché sembrava che non fossero pronti ad aiutarlo a rimettere in moto la sua moto immediatamente. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP2 POSTICIPATE!

Ripartirà in ritardo la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP2 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Il programma ha subito un piccolo ritardo a causa dell’assenza dei marshal per la seconda sessione di prove libere della Moto3. Di conseguenza, le prove libere 2 della MotoGP sono state posticipate di 45 minuti, con inizio alle 12.45 ora italiana. Il ritardo nel programma di venerdì in India è stato causato dalla mancata presenza di tutti i commissari di pista nelle loro postazioni all’inizio delle prove libere 2 della Moto3. Questa situazione è derivata da un problema di comunicazione. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: FP1, BEZZECCHI PRIMO!

È terminata la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP1 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Marco Bezzecchi ha registrato il tempo più veloce nelle prime sessioni di prove libere in India, segnando un 1:45.990 al debutto della MotoGP su questo circuito. Marc Marquez si è piazzato al secondo posto con la sua Honda, con un distacco di appena 0.139 secondi da Bezzecchi. Brad Binder con la KTM si è classificato al terzo posto, a soli 0.320 secondi dal leader. L’Aprilia ha dimostrato una buona performance con Maverick Vinales, che ha ottenuto il quinto posto, con un ritardo di 0.488 secondi. Luca Marini ha fatto un buon lavoro e si è posizionato al settimo posto con un ritardo di 0.619 secondi. Pecco Bagnaia non è andato oltre il 15° tempo, in ritardo di 1.060 secondi rispetto al più veloce. La sessione è stata caratterizzata da numerose cadute, poiché i piloti cercano ancora di prendere confidenza con il nuovo circuito. Semaforo verde per la seconda sessione di prove libere previsto alle ore 12 italiane. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: BALZO DI MARINI!

Si avvia alla conclusione la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP1 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Pecco Bagnaia ha perso alcune posizioni e al momento occupa il 16° posto con un tempo di 1:48.004. È importante notare che il campione del mondo Ducati di solito non spinge al massimo durante le prime sessioni di prove libere, preferendo concentrarsi sull’ottimizzazione dell’assetto della sua moto in vista delle sessioni successive. Aleix Espargaró ha nuovamente affrontato problemi nella curva 1, dimostrando che i piloti stanno ancora cercando di adattarsi al nuovo circuito. Fortunatamente, è riuscito a mantenere l’equilibrio sulla sua moto. Nel frattempo, Pol Espargaró è caduto alla curva 12, ma per fortuna non ha riportato conseguenze gravi. Luca Marini ha realizzato un eccellente giro, conquistando il primo posto con un tempo di 1:46.515. Tuttavia, Jorge Martin ha rapidamente riconquistato la prima posizione, segnando un tempo di 1:46.817, che lo ha distanziato da Marini di soli 23 millesimi di secondo. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: MARTIN AVANTI!

Entra nel vivo la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, per le prove libere FP1 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Il pilota giapponese Nakagami ha purtroppo subito un incidente, con la sua moto gravemente danneggiata, quando è scivolato alla curva 1. Nonostante un certo disagio, è riuscito a rialzarsi senza gravi problemi. Nel frattempo, Jorge Martin ha effettuato un ottimo giro, conquistando il primo posto con un tempo di 1:46.817, diventando così il primo pilota a scendere sotto l’1:47. Aleix Espargaró, invece, ha avuto difficoltà nella curva 1, un punto critico per diversi piloti che sembrano ancora in fase di adattamento al nuovo circuito. Nel frattempo, Fabio Quartararo ha continuato ad avere problemi, dovendo fermarsi nuovamente anche con la sua seconda moto. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: BAGNAIA IN RITARDO

Prosegue la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, con le prove libere FP1 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. Aleix Espargaró ha ottenuto la prima posizione con l’Aprilia, segnando un tempo di 1:47.611, mentre Augusto Fernandez si è posizionato al secondo posto con 1:47.846. È interessante notare che sulle piste nuove, il divario tra i debuttanti come Augusto Fernandez e i piloti più esperti si riduce, poiché nessuno aveva avuto l’opportunità di girare su questo circuito prima d’ora. Attualmente, Pecco Bagnaia si trova all’undicesima posizione con un tempo di 1:48.766, con un distacco di +1.155 dal leader Aleix Espargaró. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: MARINI IN TESTA!

È iniziata la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, con le prove libere FP1 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh. La sessione inizia con una caduta, con il collaudatore Michele Pirro che va a terra. Jorge Martin conquista subito la prima posizione nelle Libere 1 con un tempo di 1:49.358, mentre Luca Marini lo segue da vicino con 1:49.375, a soli 17 millesimi dal leader Martin. Alex Marquez porta la Ducati del team Gresini in terza posizione con 1:49.539. Poi, si registra una caduta di Brad Binder, il pilota KTM, che esce di pista alla curva 1; fortunatamente, non riporta conseguenze gravi. Successivamente, Luca Marini si porta in testa con un notevole 1:47.880. (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: SI COMINCIA!

Pronta a partire la diretta MotoGp di oggi, venerdì 22 settembre, con le prove libere FP1 del Gran Premio d’India 2023 sul circuito di Buddh, noto per aver ospitato gare di Formula 1 in passato. Per i team e i piloti, questo rappresenterà una sfida importante, poiché dovranno lavorare duramente per ottenere il miglior assetto possibile sul nuovo circuito. A questo scopo, le prove libere del venerdì saranno estese per tutte le classi. Ad esempio, nella categoria MotoGP, sono previsti ben 140 minuti di sessioni in pista, suddivisi in 70 minuti nelle FP1 del mattino e altri 70 minuti nelle FP2 che determineranno i primi 10 piloti qualificati direttamente per la Q2. Ora pronto a scattare il semaforo verde, si comincia! (agg. di Fabio Belli)

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: GLI ORARI

La diretta MotoGp torna protagonista oggi, venerdì 22 settembre, con un appuntamento storico perché le prove libere FP1 e FP2 apriranno il Gran Premio d’India 2023 che si disputa per la prima volta nel Motomondiale sul circuito di Buddh, situato appena fuori dalla città di Greater Noida a circa un’ora di viaggio dalla capitale Nuova Delhi. Questo è il tredicesimo atto del Motomondiale 2023, che inizia la lunghissima trasferta in Oriente la quale ci terrà compagnia per addirittura sette Gran Premi, dei quali sei in Asia più uno in Australia. Saranno settimane molto intense, perché avremo doppiette o anche triplette di gare consecutive, con ben pochi momenti di pausa. Bisognerà quindi essere in forma, come ha imparato fin troppo bene Francesco Bagnaia dopo l’incidente al Montmelò, perché i punti ancora in palio sono davvero tantissimi.

La superiorità della Ducati è finora stata evidente in quasi tutte le gare e il primo posto in classifica del campione del Mondo in carica Francesco Bagnaia lo conferma, insidiato solamente da altri centauri di Borgo Panigale, in primis Jorge Martin che è reduce da un weekend perfetto a Misano. Tutto questo premesso, ricordiamo che la diretta MotoGp dovrà fare i conti con tre ore e mezza di fuso orario ma anche con le sessioni allungate per conoscere meglio una pista nuova per quanto riguarda la programmazione del Gran Premio d’India 2023: le prove libere FP1 sono fissate alle ore 7.45 del mattino italiano e dureranno ben 70 minuti fino alle 8.55, stessa durata per la FP2 che sarà invece alle ore 12.00 e quindi fino alle 13.10 italiane.

MOTOGP, STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LE PROVE

Le prove di oggi per la diretta MotoGp saranno trasmesse in tv su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky, che garantisce anche lo streaming. Per tutti gli appassionati di motociclismo ribadiamo che anche quest’anno la MotoGp e le altre classi sono trasmesse integralmente da Sky sul satellite, come ormai siamo ampiamente abituati: per il Gran Premio d’India c’è da segnalare inoltre che, come d’altronde succede sempre, il venerdì è escluso dalla visione in chiaro, che sia in tempo reale oppure in differita. Adesso comunque presentiamo tutte le modalità per seguire la sessione in programma oggi dell’appuntamento di Buddh per seguire la diretta della MotoGp in streaming video e tv.

Ricordiamo che lo streaming video sarà garantito agli abbonati tramite l’applicazione Sky Go, ma che sempre in diretta streaming video il Mondiale di MotoGp è visibile anche su Now TV. Il punto di riferimento Sky è sempre Guido Meda, ormai storica voce della MotoGp. Per quanto riguarda la tv in chiaro, non si potrà seguire la diretta MotoGp nella giornata di oggi su Tv8 (canale numero 8 del telecomando), perché anche nel Motomondiale 2023 il venerdì è escluso dalle immagini in chiaro per tutti, che siano in differita oppure in tempo reale. In ogni caso, sarà possibile vivere in diretta tutte le emozioni del Motogp da Buddh per oggi solo su Sky. Ricordiamo infine anche i riferimenti ufficiali del Mondiale su Twitter, l’account @MotoGp, così come la pagina MotoGp su Facebook.

DIRETTA MOTOGP: GP INDIA 2023, UN DEBUTTO DIFFICILE

In attesa di scoprire che cosa ci potrà dire la diretta MotoGp delle due sessioni di prove libere del GP India 2023 dal circuito di Buddh a Greater Noida, che saranno particolarmente significative dal momento che naturalmente ci diranno chi si troverà bene fin da subito sul circuito indiano e chi invece potrebbe vivere un weekend più complicato, dobbiamo purtroppo evidenziare che la prima volta della MotoGp in India si caratterizza per numerosi problemi prima ancora di scendere in pista. Innanzitutto, c’è il problema dei visti di accesso nell’immenso Paese asiatico: nei giorni scorsi fra piloti, manager, tecnici, meccanici e addetti ai lavori non tutti sono riusciti a salire in aereo e partire per l’India o almeno a farlo con le tempistiche che sarebbero quelle necessarie per un viaggio intercontinentale, con cambi d’aereo e costi alle stelle – problema non da poco specie in Moto2 e Moto3.

Ancora più gravi tuttavia potrebbero essere i problemi legati alla sicurezza del circuito. In particolare, nei giorni scorsi è finito sotto accusa un muro a pochi metri dalla curva 1, dove si arriva sopra i 300 km/h e in caso di caduta il pilota potrebbe arrivare a sbattere pericolosamente. Dubbi sulle vie di fuga, perché alcune sono particolarmente brevi e con i cordoli non adatti alle moto, tipo marciapiedi ristretti e in pendenza. Comunque vada a finire in questo sofferto weekend, ci dobbiamo chiedere: fin dall’inizio della stagione si sapeva che a settembre si sarebbe andati in India, perché non si è agito in tempo? Sperando che tutto vada per il meglio, l’attesa per quanto succederà in questo weekend comunque storico adesso sta per finire, per la gioia di tutti i tifosi e gli appassionati, quindi mettiamoci comodi: la diretta MotoGp delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio d’India 2023 al Buddh di Greater Noida sta per cominciare…