Si è conclusa pochi minuti fa la diretta delle MotoGp, le prove libere Fp2 dal circuito di Mandalika, in Indonesia, appuntamento con le pre-qualifiche. Alla fine il miglior tempo è stato strappato da Enea Bastianini su Ducati ufficiale. Il pilota italiano ha fermato il cronometro sull’1:29.630, registrando quindi il record assoluto della pista e battendo quello realizzato soltanto pochi giri prima di Martin, 1:29.670.



Martinator ha chiuso quindi in seconda posizione mandando un chiaro messaggio a Pecco Bagnaia, che ha invece faticato e non poco in questo venerdì di MotoGp. Il campione del mondo in carica ha terminato le Fp1 con il 14esimo tempo assoluto, mentre in queste Fp2 è riuscito a segnare un giro record nelle battute conclusive, un 1:29.770 che gli è valso il quarto posto assoluto dietro a Franco Morbidelli, terzo dopo aver fatto segnare il miglior tempo in Fp1. Ricordiamo quindi i prossimi appuntamenti con la diretta MotoGp: domani mattina dalle ore 4:50 alle 5:30 le qualifiche dopo di che, alle 9:00 al via la Sprint Race mentre il Gp vero e proprio si correrà domenica alle ore 9:00. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA MOTOGP, PROVE LIBERE LIVE STREAMING VIDEO TV GP INDONESIA 2024 MANDALIKA: COMANDA ACOSTA

Siamo al giro di boa della diretta MotoGp delle prove libere Fp2 in vista del Gp di Indonesia 2024. E’ infatti passata mezz’ora dal semaforo verde, di conseguenza mancano solo trenta minuti affinchè le prequalifiche di Mandalika vadano in archivio. Franco Morbidelli ha piazzato la zampata nelle Fp1, facendo segnare il miglior tempo, ma al momento, in Fp2 comanda il giovane talento spagnolo Pedro Acosta su KTM, davanti a Marc Marquez su Ducati Gresini e quindi Di Giannantonio in terza posizione, tutti tra l’altro vicinissimi, visto che fra il primo e il terzo vi sono solo 77 millesimi.



Continua invece a faticare Pecco Bagnaia, che dista circa un secondo dai primi, confermando quindi un feeling tutt’altro che positivo già mostrato durante le prove libere 1, che ha chiuso con il 14esimo posto. Quarto posto invece per Bezzecchi, che negli ultimi minuti sta registrando una serie di tempi veloci: appuntamento al termine della diretta MotoGp delle Fp2 per la classifica definitiva. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, PROVE LIBERE LIVE STREAMING VIDEO TV GP INDONESIA 2024 MANDALIKA

Sta per cominciare la nuova diretta delle MotoGp con le Fp2, le prove libere due, ultimo appuntamento prima delle qualifiche. Dopo essersi nascosto stamane, Pecco Bagnaia cercherà di farsi valere fra i primi della classe anche per dimostrare di aver dimenticato la prestazione negativa di Misano. E’ stato lo stesso campione del mondo Ducati a spiegarlo in questi giorni, “Devo subito dimenticare Misano”, dove la gomma non si è comportata come previsto, anche perchè Jorge Martin, terzo stamane nelle Fp1, ha 24 punti di vantaggio, e in queste battute conclusive del mondiale ogni punto perso può essere quasi una condanna.

Staremo a vedere quindi come si comporterà il pilota piemontese in queste pre-qualifiche che ricordiamo stanno per scattare, visto che il semaforo verde arriverà alle ore 9:00. Vi lasciamo quindi alla diretta delle MotoGp dall’Indonesia, dal circuito di Mandalika, che seguiremo ovviamente insieme: buona visione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, PROVE LIBERE LIVE STREAMING VIDEO TV GP INDONESIA 2024 MANDALIKA: MORBIDELLI PRIMO IN FP1

Si sono tenute stamane le prove libere Fp1 della MotoGp in vista del Gran Premio di Indonesia che si correrà domenica, sul circuito di Mandalika. Una prima discesa in pista dei bolidi a due ruote che ha visto il miglior tempo di Franco Morbidelli. Il “Morbido”, dall’anno prossimo nel team VR46 di Valentino Rossi, ha chiuso davanti a tutti, precedendo la Yamaha di Maverick Vinales, mentre in terza posizione spazio al leader del campionato Jorge Martin, su Ducati Pramac.

Si è invece nascosto il campione del mondo Pecco Bagnaia, solo 14esimo, ma evidentemente in pista solo per dei test, prima dell’appunto delle Fp2. Quarta posizione per il rookie Pedro Acosta su KYTM, davanti a Zarco e quindi a Marc Marquez, con il numero 93 che ha strappato il sesto posto assoluto davanti a Bezzecchi, Bastianini e Luca Marini. A completare la top 10 Di Gianniantonio. Appuntamento alle ore 9:00 per le libere numero 2 della MotoGp dall’Indonesia, circuito di Mandalika. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, PROVE LIBERE LIVE STREAMING VIDEO TV GP INDONESIA 2024 MANDALIKA: BAGNAIA (27 SETTEMBRE)

L’autunno porta come da tradizione per la diretta MotoGp streaming la lunga trasferta in Oriente, tra Asia e Australia: il primo appuntamento sarà il Gran Premio d’Indonesia 2024 sul circuito di Mandalika, che prenderà le mosse naturalmente con le prime due sessioni in programma già oggi, venerdì 27 settembre. Peseranno le sei ore di fuso orario, allora analizziamo subito il programma odierno: alle ore 4.45 italiane avranno inizio i 45 minuti della prima sessione di prove libere FP1, mentre alle ore 9.00 il Gran Premio d’Indonesia 2024 vivrà naturalmente le cosiddette pre-qualifiche della durata di un’ora, per sancire i primi dieci piloti ammessi al Q2 delle qualifiche.

Siamo in realtà già al secondo atto della tripletta che avrebbe dovuto aprirsi in India oppure in Kazakistan e invece ci ha proposto il bis di Misano, quindi in conto ci sarà anche da tenere il lunghissimo viaggio dall’Italia all’Indonesia, ma d’altronde questo è il periodo in cui i trasferimenti e le gare consecutive avranno un’incidenza enorme sulla diretta MotoGp e sulle sorti di un Mondiale che vede leader Jorge Martin, che a Misano-2 è stato secondo sia nella Sprint dietro a Francesco Bagnaia sia in gara, con il decisivo sorpasso di Enea Bastianini che tanto ha fatto discutere, ma anche la caduta di Pecco che ha lanciato Martin a +24.

DIRETTA MOTOGP MANDALIKA PROVE GP INDONESIA 2024: COME SEGUIRE IN STREAMING VIDEO TV

Gli orari purtroppo sono un po’ scomodi, come abbiamo già evidenziato, invece tutto resta come al solito per quanto riguarda la diretta MotoGp in Tv e streaming, che al venerdì purtroppo anche nel GP Indonesia 2024 non è in chiaro per tutti su Tv8: oggi il punto di riferimento da Mandalika sarà quindi solo Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare, oppure la diretta MotoGp streaming video tramite Sky Go oppure Now TV – tutto però solo su abbonamento.

DIRETTA MOTOGP STREAMING: I TEMI DEL GP INDONESIA

Potremmo allora dire che si arriva a Mandalika con la diretta MotoGp streaming che vede fronteggiarsi il più vincente Bagnaia e il più costante Martin: Pecco purtroppo a volte incappa in “zero” che sono invece decisamente più rari per lo spagnolo, che quindi è in vantaggio nonostante il conto delle vittorie alla domenica dica 7-2 per Bagnaia. Non solo: Martin non vince addirittura dal GP Francia del 12 maggio scorso, ma d’altronde negli ultimi cinque Gran Premi anche Bagnaia si è imposto una sola volta, mentre si sono presi due vittorie a testa Enea Bastianini e Marc Marquez, che di conseguenza non ci stanno ad essere considerati già tagliati fuori dalla lotta per il titolo, con 59 e 60 punti di ritardo da Martin e una sola lunghezza fra loro.

Abbiamo parlato della costanza di Martin, che in realtà ebbe una clamorosa eccezione proprio l’anno scorso a Mandalika, quando il GP Indonesia 2023 vide al sabato la vittoria dello spagnolo con Bagnaia ottavo e in evidente difficoltà, ma alla domenica la caduta proprio di Martin mentre era saldamente al comando, spalancando la strada della vittoria a un Bagnaia a sua volta decisamente più competitivo rispetto al giorno prima, per un 25-0 che ebbe effetti molto significativi sull’intero Mondiale. Anche adesso la battaglia è serrata, quindi non vediamo l’ora della diretta MotoGp streaming delle prove libere FP1 e FP2 del Gran Premio d’Indonesia 2024 a Mandalika.