DIRETTA MOTOGP STREAMING, GP AUSTRIA 2024: SPRINT, MARTIN E ALEIX ESPARGARÒ SUL PODIO

È terminata la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Sprint dominata in tutto e per tutto da Pecco Bagnaia, il torinese conquista la vittoria, precedendo Jorge Martin, penalizzato da un long lap penalty per un taglio di pista, e lo raggiunge in vetta alla classifica con 250 punti. Sul podio sale anche Aleix Espargarò. Quarto posto per Bastianini, seguito da Miller al 5° e Morbidelli al 6°. Marc Marquez cade mentre era in seconda posizione. Ora Bagnaia e Martin, ovvero i due contendenti il primo posto nel Mondiale piloti sono appaiati con gli stessi punti, 250, in testa alla classifica. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE E SPRINT GP AUSTRIA 2024 RED BULL RING MOTOGP, ORARI E COME SEGUIRE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Tutto come al solito circa gli orari per seguire la diretta MotoGp del sabato per il Gran Premio d’Austria 2024, non è d’altronde una sorpresa pensando che il Red Bull Ring non è distante dal confine italiano. Si scenderà in pista alle ore 10.10 con i 30 minuti delle ultime prove libere, seguite dalle due sessioni delle qualifiche, il Q1 alle ore 10.50 e il Q2 alle ore 11.15. Infine, il pomeriggio sarà il momento della Sprint, con partenza della gara breve alle ore 15.00 e ben 14 giri da percorrere, perché il tracciato austriaco è decisamente breve e domani serviranno ben 28 giri per la gara “completa”.



Anche le informazioni relative alla diretta MotoGp in tv non cambiano, perché il canale di riferimento è sempre Sky Sport MotoGp HD, numero 208 della piattaforma satellitare, con Guido Meda affiancato da inviati e opinionisti. Al sabato qualifiche e Sprint saranno visibili anche in chiaro su Tv8 in tempo reale, di conseguenza la diretta MotoGp in streaming sarà fruibile per tutti con i servizi della stessa Tv8, oltre che tramite Sky Go oppure Now Tv per gli abbonati.

SPRINT, LONG LAP PENALTY PER MARTIN

Prosegue la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Stefan Bradl si ritira, rientrando ai box con la sua Honda. Bagnaia aumenta il distacco su Martin, che sconta il long lap penalty e rientra in terza posizione, dietro a Marquez, ora a 2,5 secondi di distanza, ma davanti ad Aleix Espargaro. Bagnaia passa sul traguardo con un tempo di 1:29.642, mantenendo un margine di un secondo e mezzo su Marquez. Martin, dopo la penalità, fatica a riavvicinarsi a Marquez, mentre Joan Mir, anch’egli penalizzato, scivola in 21ª posizione. Poi, colpo di scena: Marquez cade perdendo l’anteriore, tenta di riprendere la gara dalle retrovie, ma la moto sembra avere problemi. (agg. di Fabio Belli)



SPRINT, OTTIMA PARTENZA DI PECCO

È iniziata la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Ottima partenza di Bagnaia, che tenta subito di prendere il comando della gara, ma Martin non si lascia intimidire e lo sorpassa dopo poche curve. Alex Marquez cade, ma riesce a riprendere la gara. Durante il duello con Bagnaia, Martin va lungo alla chicane e, tagliando la pista, è costretto a restituire la posizione a Pecco, che segna un impressionante 1:28.782, un tempo quasi da qualifica. Bagnaia mantiene un vantaggio di tre decimi su Martin, mentre Marc Marquez è distanziato di oltre un secondo dallo spagnolo. Dietro, battaglia serrata tra Binder e Pol Espargaro, con il sudafricano che riesce a superare lo spagnolo. (agg. di Fabio Belli)

SPRINT, BAGNAIA A CACCIA DI MARTIN

Pronta a ripartire la diretta MotoGp per la Sprint Race del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Jorge Martin, partito dalla pole position nonostante un infortunio al pollice sinistro, cercherà di incrementare il suo vantaggio nella classifica piloti. Bagnaia, che ha preso il via dalla seconda posizione davanti a Marc Marquez, punta a mettere in difficoltà il rivale e a replicare il successo del 2023. Enea Bastianini è invece impegnato in una rimonta dalla terza fila. (agg. di Fabio Belli)

Q2, SECONDO TEMPO PER BAGNAIA

È terminata la diretta MotoGp per le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Jorge Martin conquista la pole position al Red Bull Ring, stabilendo un nuovo record della pista con un tempo di 1:27.748. Lo spagnolo ha superato Bagnaia di 141 millesimi, con quest’ultimo che partirà in prima fila insieme a Marc Marquez, terzo classificato. La seconda fila sarà composta da Aleix Espargaro, Miller e Vinales. Bastianini si posiziona 7°, seguito da Morbidelli in 8ª posizione. (agg. di Fabio Belli)

Q2, MARTIN BRILLA DOPO L’INFORTUNIO

Momento decisivo per la diretta MotoGp per le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Bagnaia mette a segno un impressionante quarto settore e con un tempo di 1:28.605 si prende la pole provvisoria. Marc Marquez, subito dietro Pecco, si piazza al 2° posto a soli 26 millesimi. Nel secondo time attack, Bagnaia e Marquez migliorano ulteriormente i loro tempi. Bagnaia segna un nuovo record della pista al Red Bull Ring con un incredibile 1:28.142. Martin, nonostante un recente infortunio, fa registrare un tempo di 1:28.269, posizionandosi al secondo posto davanti a Marc Marquez. (agg. di Fabio Belli)

Q1, OLIVEIRA PRIMO DEGLI ESCLUSI

Entra nel vivo la diretta MotoGp per le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Miller e Pol Espargarò accedono alla Q2. Miguel Oliveira ha registrato lo stesso tempo di Espargarò, ma essendo arrivato dopo, rimane escluso e diventa il primo degli esclusi. Acosta si classifica quarto, a soli 92 millesimi da Miller. Quartararo partirà dalla quindicesima posizione, mentre Raul Fernandez si piazza ventesimo in griglia di partenza. (agg. di Fabio Belli)

Q1, CRESCE QUARTARARO

Va avanti la diretta MotoGp per le qualifiche del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Pedro Acosta e Jack Miller segnano i primi due tempi dopo i primi time attack. Quartararo, inizialmente fuori dalla Q2, si riscatta rapidamente ottenendo il secondo miglior tempo, dietro ad Acosta. Acosta abbassa il tempo a 1’28″864, con Miller a soli 120 millesimi di distanza, attualmente qualificato per la Q2. Quartararo è terzo, con un ritardo di 330 millesimi. (agg. di Fabio Belli)

ORA VIA ALLE QUALIFICHE!

Prosegue la diretta MotoGp per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Bagnaia domina anche nelle Libere 2, registrando un tempo di 1:29.243. Pol Espargaro, con la sua KTM laboratorio, segue a soli 52 millesimi, piazzandosi secondo. Al terzo posto si trova Marc Marquez, mentre Martin è quarto, nonostante non sia al meglio a causa di due punti di sutura al pollice sinistro, necessari dopo essersi ferito uscendo dalla doccia la sera precedente. Bastianini chiude in 14ª posizione. (agg. di Fabio Belli)

FP2, BUONA PARTENZA DI POL ESPARGARÒ

È ufficialmente ripartita la diretta MotoGp per la seconda sessione di prove libere del Gran Premio d’Austria 2024 sul circuito del Red Bull Ring. Pol Espargaro si porta in vetta alla classifica con un tempo di 1:29.642 come wild card per KTM, migliorandosi subito dopo con un 1:29.407. Ma è Bagnaia a prendere il comando, registrando un tempo di 1:29.243 e posizionandosi al primo posto. La top-5, dopo i primi minuti delle FP2, vede quindi Bagnaia al comando, seguito da Pol Espargaro, Marc Marquez, Martin e Vinales. Marquez sta lavorando con la stessa combinazione di gomme di Bagnaia, media e soft. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Tutto pronto per la diretta MotoGP che inizierà con a breve e accompagnerà gli appassionati delle due ruote per tutta la giornata dalle FP3 fino alla gara sprint che si concluderà nel pomeriggio. Il momento delle FP3 è quello più delicato per la maggior parte dei piloti che sono alla ricerca delle ultime migliorie da adottare sulla loro moto per renderla più competitiva possibile durante tutto il weekend. Le prestazioni della moto, in un circuito come quello del Red Bull Ring, sono fondamentali perché fanno la differenza soprattutto in qualifica dove con pochi decimi di ritardo il rischio è quello di partire a metà griglia.

Si rinnoverà anche oggi la sfida tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia che si giocano il mondiale e sono continuamente appaiati in un duello che durerà fino all’ultimo traguardo di Valencia. Da tenere d’occhio c’è anche Enea Bastianini che è reduce da un weekend perfetto a Silverstone e vorrà riconfermare le sue prestazioni per dare un segnale importante anche al suo campionato. A bordo pista ci sarà anche Valentino Rossi che è arrivato fino in Austria, come di consueto, per seguire le prestazioni dei piloti della sua squadra e della sua academy che si giocheranno le prime posizioni della griglia. Anche il meteo dovrebbe aiutare i piloti con le previsioni del tempo che danno sole e discreto caldo sopra alle tortuose curve del Red Bull Ring. (Agg. di Andrea Marino)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: SABATO “BOLLENTE” AL RED BULL RING

Oggi, sabato 17 agosto 2024, le emozioni saranno assicurate con la diretta MotoGp: le qualifiche al mattino e la Sprint al pomeriggio per il Gran Premio d’Austria 2024, in programma sul circuito del Red Bull Ring, breve e molto veloce, sul quale potrebbero esserci pochi millesimi a fare la differenza, specie se parliamo per la lotta che al mattino vedrà in palio la pole position. Siamo reduci dal weekend dominato un paio di settimane fa da Enea Bastianini a Silverstone, mentre l’anno scorso era stato Francesco Bagnaia a prendersi tutto al Red Bull Ring, di conseguenza i segnali sono decisamente positivi per il team ufficiale della Ducati.

D’altro canto bisogna dire che le pre-qualifiche di ieri hanno sorriso pure alla Ducati Pramac, sia con Jorge Martin sia con un Franco Morbidelli che sta finalmente tornando protagonista ad alti livelli, di conseguenza la diretta MotoGp si conferma aperta a molti possibili protagonisti, compreso Marc Marquez che sul nastro d’asfalto fra le località di Zeltweg e Spielberg aveva combattuto spesso per la vittoria proprio contro i piloti Ducati, in primis Andrea Dovizioso. La certezza è che sorpassi e divertimento sono garantiti e allora non potremo chiedere di meglio in questo caldo weekend subito dopo Ferragosto per divertirci al massimo con la diretta MotoGp

DIRETTA MOTOGP STREAMING, GP AUSTRIA 2024: STORIA RECENTE E CRONACA

Presentando la diretta MotoGp dobbiamo in effetti notare che al Red Bull Ring la Ducati era fortissima anche in anni in cui poi il titolo mondiale finiva sempre alla Honda proprio per merito di Marc Marquez. Nel 2016, anno del ritorno in calendario dell’Austria, vinse Andrea Iannone, poi abbiamo avuto nelle stagioni seguenti tre vittorie di Andrea Dovizioso e una anche per Jorge Lorenzo, fra le poche soddisfazioni dell’esperienza dello spagnolo a Borgo Panigale. Pecco Bagnaia poi ha vinto da queste parti sia nel 2022 sia nel 2023, potrebbe essere di nuovo il favorito e il miglior tempo nelle pre-qualifiche di ieri ci fa naturalmente molto ben sperare.

Più in generale, la Ducati ha monopolizzato ieri le prime quattro posizioni e ha già sette uomini sicuri di disputare il Q2, anche se magari era lecito attendersi qualcosa in più da parte di Enea Bastianini, decimo dopo il weekend perfetto vissuto a Silverstone. In ogni caso, tutti gli uomini più attesi si sono già dimostrati competitivi e questo renderà ancora più emozionante il Gran Premio che apre la seconda metà della stagione, dopo che i primi dieci hanno lasciato praticamente alla pari Francesco Bagnaia e Jorge Martin. Difficile chiedere di meglio in avvicinamento alla diretta MotoGp delle qualifiche e della Sprint del Gran Premio d’Austria 2024 al Red Bull Ring