Si è conclusa pochi minuti fa la diretta MotoGp della Sprint Race dal Giappone, circuito del Motegi. Grande vittoria di Pecco Bagnaia che partito in seconda posizione ha approfittato di una clamorosa caduta di Pedro Acosta, quando il rookie spagnolo era in vetta da solo. Un errore che ha condannato il giovane di Ktm ma che ha reso felice il campione del mondo, che ha così chiuso davanti a tutti e soprattutto davanti a Jorge Martin, che comunque ha concluso in quarta posizione partito da undicesimo.



Secondo posto per il compagno del piemontese, Enea Bastiani, mentre in terza posizione e sul gradino più basso del podio spazio a Marc Marquez, autore dell’ennesima grande rimonta dopo essere partito dalla nona posizione. Grazie alla vittoria al termine della diretta della Sprint Race della MotoGp, Bagnaia ha potuto guadagnare sei punti su Jorge Martin, che resta sempre il leader della classifica ma che ora ha solo 15 punti di distanza dal campione del mondo in carica. Appuntamento a domani mattina per la diretta del Gp vero e proprio delle MotoGp dal Motegi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA MOTOGP, SPRINT LIVE STREAMING VIDEO, GP GIAPPONE 2024 MOTEGI: GARA AL VIA!

E’ tutto pronto per la diretta delle MotoGp della Sprint Race, la gara veloce dal circuito del Giappone in quel di Motegi. Fra pochi minuti, precisamente alle ore 8:00, scatterà la prima delle due gare in programma che assegnerà punti decisivi in ottica campionato. Sarà una corsa alquanto interessante visto che i due contendenti al titolo, leggasi Pecco Bagnaia e Jorge Martin, saranno decisamente distanti sulla griglia di partenza.

Il primo, nonostante qualche difficoltà, è infatti riuscito a registrare il secondo tempo migliore dietro Pedro Acosta, mentre il leader della classifica partirà undicesimo, dietro ai due fratelli Marquez. Potrebbe essere quindi una buona occasione per il pilota piemontese per colmare il gap dallo spagnolo, che ricordiamo, è il primo in classifica a quota 366, davanti a Bagnaia che insegue a quota 345. Vedremo cosa accadrà anche se fino ad oggi tutti i pronostici si sono di fatto rivelati errati fra scivolate, cadute e colpi di scena: succederà lo stesso anche stamattina? Non ci resta che metterci comodi per scoprirlo visto che sta cominciare la diretta della Sprint Race delle Motogp dal Giappone, buona gara. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



DIRETTA MOTOGP, QUALIFICHE E SPRINT LIVE STREAMING VIDEO: PRIMA POLE DI ACOSTA! GP GIAPPONE 2024 MOTEGI

Si è tenuta stanotte la diretta delle MotoGp con le qualifiche del Gp del Giappone 2024 dal circuito di Motegi, e la sessione di prove decisive ha visto per la prima volta la pole position di Pedro Acosta. Il rookie spagnolo su Ktm ha piazzato il miglior tempo e lo ha fatto registrando anche il record della pista. L’iberico ha concluso il suo giro con il tempo di 1’43.018 e nessuno degli altri piloti in gara è stato in grado di migliorare.

Il campione del mondo in carica, Pecco Bagnaia, ha chiuso in seconda posizione, ma non senza difficoltà, ed ha piazzato il tempo decisivo con l’1’43.264. Quindi in terza piazza, a completare la prima fila, Maverick Vinales su Aprilia. Da segnalare una brutta prova di Jorge Martin, attuale leader del mondiale, che partirà solamente dalla 11esima piazza, mentre per il classe 1993 di Ducati Gresini, Marc Marquez, un nono posto davanti al fratello Alex. Appuntamento alle ore 8:00 per la diretta della Gara Sprint della MotoGp sempre dal Motegi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP, QUALIFICHE E SPRINT LIVE STREAMING VIDEO GP GIAPPONE 2024 MOTEGI (OGGI 5 OTTOBRE)

Continua il tour in Estremo Oriente, la tappa di Motegi è sicuramente affascinante per la diretta MotoGp perché il Gran Premio del Giappone 2024 ci porta nella terra di alcuni colossi del motociclismo, anche se naturalmente in questa occasione diventa ancora più evidente il crollo di Honda e Yamaha, che salvo sorprese dovrebbero essere comprimarie o poco più anche nelle qualifiche e nella sprint che ci attendono nelle prossime ore, dal momento che oggi sabato 5 ottobre è naturalmente il secondo giorno di questo appuntamento così classico, che ieri ha visto Brad Binder primeggiare nelle pre-qualifiche.

Precisare gli orari della diretta MotoGp di oggi non è un dettaglio banale, perché evidentemente nel GP Giappone 2024 peseranno non poco le sette ore di differenza che ci separano da Motegi. Il via sarà allora con gli ultimi 30 minuti di prove libere già alle ore 3.10 italiane, mentre le qualifiche ci terranno compagnia con il Q1 alle ore 3.50 e il Q2 alle ore 4.15. Decisamente più comodo, anche se comunque presto, sarà invece l’appuntamento con la Sprint per chiudere la diretta MotoGp del sabato, perché avremo alle ore 8.00 la partenza della gara breve di 12 giri del Mobility Resort Motegi, dove proseguirà il duello tra Jorge Martin e Francesco Bagnaia, attualmente divisi da 21 punti in classifica.

QUALIFICHE E SPRINT GP GIAPPONE 2024 MOTEGI, MOTOGP IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE

Gli orari sono sempre la variabile in questo periodo, perché ad ogni gara c’è da tenere conto di fusi orari almeno. Parzialmente differenti, in compenso è tutto chiaro per quanto riguarda la diretta MotoGp in tv. Di conseguenza il sabato del Gran Premio del Giappone 2024 sarà naturalmente visibile su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare, ma anche su Tv8 in tempo reale (tranne le prime libere), con la diretta MotoGp in streaming video che sarà fruibile da Motegi per tutti con i servizi della stessa Tv8, oltre che tramite abbonamento a Sky Go o Now Tv.

DIRETTA MOTOGP STREAMING, GP GIAPPONE 2024: ORMAI “SOLO” UN DUELLO?

In attesa di vivere tutte le emozioni odierne per la diretta MotoGp dal Giappone, dobbiamo dire che domenica scorsa le cadute di Enea Bastianini e Marc Marquez in Indonesia hanno reso ancora più difficile il pensiero di una rimonta da parte del terzo e del quarto della classifica. La matematica naturalmente concede ampie speranze perché ci sono ancora la bellezza di 185 punti in palio da oggi a Valencia, però è sempre più probabile che la lotta per la conquista del titolo iridato possa restringersi a Jorge Martin e Francesco Bagnaia.

Nelle ultime settimane sembrano essere cambiati i ruoli nella coppia di testa: Pecco ha vinto le ultime due Sprint fra Misano-2 e Mandalika, mentre lo spagnolo in Indonesia è tornato a vincere un Gran Premio per la prima volta dal 12 maggio in Francia. Potrebbero pesare però soprattutto i passi falsi, come il quindicesimo posto di Martin nella prima gara di Misano o la caduta di Pecco nella seconda. Soprattutto il campione in carica deve azzerare gli errori d’ora in poi, perché 21 punti non saranno tantissimi, ma sono comunque un discreto “tesoretto” per Martin. Adesso però sarà la pista ad emettere i verdetti per la diretta MotoGp delle qualifiche e della Sprint del Gran Premio del Giappone 2024 a Motegi!