DIRETTA MOTOGP STREAMING SPRINT GP GRAN BRETAGNA 2024: MARTIN E ESPARGARÒ SUL PODIO

È terminata la diretta MotoGp a Silverstone, con la Sprint Race del Gp di Gran Bretagna 2024. Enea Bastianini trionfa nella Sprint Race di Silverstone con una prestazione eccezionale. Il pilota Ducati ha tagliato il traguardo davanti a Jorge Martin e Aleix Espargarò. Sfortunatamente, Bagnaia è caduto mentre si trovava in quarta posizione, costringendolo al ritiro. Anche Marc Marquez si è ritirato, mentre un incidente alla partenza ha coinvolto Bezzecchi e Morbidelli. I Ora parte l’attesa per il Gran Permio di domani alle ore 14:00. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE E SPRINT GP GRAN BRETAGNA 2024 SILVERSTONE MOTOGP, ORARI E COME SEGUIRE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Attenzione all’ora di fuso orario che ci separa da Silverstone, non sarà una grande differenza ma rispetto al solito slitta tutto di un’ora e quindi non si può sottovalutare questo aspetto per seguire la diretta MotoGp del sabato per il Gran Premio di Gran Bretagna 2024. Indicando ovviamente gli orari italiani, si scenderà in pista alle ore 11.10 con i 30 minuti delle ultime prove libere, seguite dalle due sessioni delle qualifiche, il Q1 alle ore 11.50 e il Q2 alle ore 12.15. Infine, il pomeriggio sarà il momento della Sprint, con partenza della gara breve alle ore 16.00 e 10 giri da percorrere, perché il tracciato britannico è decisamente lungo e domani la gara completa sarà di “soli” 20 giri.



Invece non ci sono sorprese per quanto riguarda i punti di riferimento per seguire tutto in tv o streaming: anche dopo la pausa estiva, naturalmente la diretta MotoGp in tv è garantita come sempre su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare, con Guido Meda affiancato da inviati e opinionisti. Al sabato qualifiche e Sprint saranno visibili anche in chiaro su Tv8 in tempo reale, di conseguenza la diretta MotoGp in streaming sarà fruibile per tutti con i servizi della stessa Tv8, oltre che tramite Sky Go oppure Now Tv per gli abbonati.

BASTIANINI IN TESTA!

Prosegue la diretta MotoGp a Silverstone, con la Sprint Race del Gp di Gran Bretagna 2024. Martin mantiene un vantaggio di due decimi su Bastianini, che ha ridotto leggermente la distanza in questo giro. Aleix Espargarò e Bagnaia sono più distaccati rispetto ai primi due. Sfortunatamente, Bagnaia è caduto proprio dopo aver segnato il giro più veloce della gara. Ora Bastianini è in testa, seguito da Martin e Aleix Espargarò. (agg. di Fabio Belli)



SCONTRO TRA ACOSTA, BINDER E MARQUEZ

È ripartita la diretta MotoGp a Silverstone, con la Sprint Race del Gp di Gran Bretagna 2024. Jorge Martin ha avuto uno scatto straordinario alla partenza, trovandosi davanti a Bastianini e Aleix Espargaro. Purtroppo, Bezzecchi e Morbidelli sono caduti. Martin ha compiuto un primo giro eccezionale, prendendo subito il comando della gara. Seguono Bastianini, Espargaro e Bagnaia, con Marquez che lo incalza da vicino. Acosta ha avuto uno scontro con Binder e Marquez, ma Brad Binder è riuscito a riprendersi la sesta posizione. Martin continua a mantenere la leadership, partendo in modo fulminante. (agg. di Fabio Belli)

ESPARGARÒ IN POLE!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp a Silverstone, con la Sprint Race del Gp di Gran Bretagna 2024. È il momento della Sprint Race a Silverstone. In pole position partirà l’Aprilia di Espargaro, affiancata in prima fila dalle Ducati di Bagnaia e Bastianini. Nella seconda fila troviamo Martin, Alex Marquez e Binder, mentre Marc Marquez scatterà dalla settima posizione. (agg. di Fabio Belli)

BAGNAIA PARTIRÀ SECONDO!

È terminata la diretta MotoGp a Silverstone, è terminato anche il Q2 del Gp di Gran Bretagna 2024. Aleix Espargaró ce conquista la pole position grazie a un giro straordinario in 1:57.309, stabilendo anche il nuovo record della pista. Bagnaia si posiziona al secondo posto, seguito da Bastianini in terza posizione. La seconda fila sarà aperta da Jorge Martin, in quarta posizione, affiancato da Alex Marquez e Binder. Marc Marquez si qualifica al settimo posto. Alle 16:00 si torna in pista quando si terrà la Sprint Race di questo sabato a Silverstone. (agg. di Fabio Belli)

MORBIDELLI E RAUL FERNANDEZ FUORI!

Entra nel vivo la diretta MotoGp a Silverstone, è terminato il Q1 del Gp di Gran Bretagna 2024. La Q1 a Silverstone si conclude con la bandiera a scacchi: Alex Marquez (Ducati Gresini) ottiene il miglior tempo all’ultimo momento con 1’58.373, qualificandosi insieme a Pedro Acosta (KTM GasGas). Franco Morbidelli (Ducati Pramac) e Raul Fernandez (Aprilia Trackhouse) sono eliminati, piazzandosi rispettivamente terzo e quarto a soli due decimi di secondo di distacco. (agg. di Fabio Belli)

FP2: BAGNAIA, SECONDO TEMPO

Va avanti la diretta MotoGp a Silverstone, è terminata la seconda sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna 2024. Le seconde prove libere si sono concluse con il miglior tempo di Jorge Martin, che ancora una volta ha dimostrato la sua velocità, precedendo Bagnaia e Aleix Espargaro. Di Giannantonio ha ottenuto il quarto posto, seguito da Bastianini in quinta posizione, mentre Marc Marquez si è piazzato al nono posto. Ora è il momento delle qualifiche, che determineranno la griglia di partenza per la gara di domani: inizia la corsa alla pole position! (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING FP2 GP GRAN BRETAGNA 2024: MIGLIORA BAGNAIA

Prosegue la diretta MotoGp a Silverstone per la seconda sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna 2024. Morbidelli prende il comando con un tempo di 1:59.859, iniziando a scaldarsi in vista del Q1. Poco dopo, Bagnaia riconquista temporaneamente la prima posizione nelle FP2 con un giro di 1:59.352. Bagnaia tenta di migliorarsi, mostrando ottimi tempi nei primi due settori, ma non riesce a mantenere il ritmo nel quarto settore, concludendo il giro in 1:59.452 senza migliorarsi. Aleix Espargaro si porta in testa con un tempo di 1:59.108, 244 millesimi più veloce di Bagnaia. Anche Jorge Martin migliora il suo tempo, salendo al secondo posto a soli 68 millesimi da Espargaro. (agg. di Fabio BellI)

LUNGO PER ACOSTA

E’ iniziata la diretta MotoGp a Silverstone dove in questo momento è in corso la seconda sessione di prove libere del Gp di Gran Bretagna 2024 con i piloti della classe regina che approfitteranno di questa FP2 per migliorare la confidenza con la pista e ottimizzare la messa a punto in vista delle qualifiche che assegneranno la pole position per la sprint race e la gara di domani. Da segnalare subito un problema per Acosta che va dritto ma riesce comunque a rimanere in piedi evitando di rotolare nella ghiaia e appoggiandosi al guardrail proprio come accaduto ieri. Molto alti i primi tempi sul giro con Bagnaia che ha fermato il cronometro in 2’00″444, prestazione migliorata senza grossi problemi dai fratelli Márquez, Bastianini, Morbidelli e Mártin che al momento guida la classifica. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: IN PISTA PER LA FP2

Pronta a partire la diretta MotoGp con le qualifiche del Gran Premio di Gran Bretagna 2024. Sabato emozionante a Silverstone, con un cielo nuvoloso e temperature più fresche rispetto al giorno precedente, ma finora senza pioggia. I piloti scenderanno in pista alle 11:10 per la seconda sessione di prove libere (FP2), mentre alle 11:50 inizieranno le qualifiche per la pole position. Morbidelli e Acosta, tra gli altri, cercheranno di ottenere gli ultimi due posti per accedere al Q2. Assente Rins, che non parteciperà a causa del dolore al polso infortunato ad Assen. La giornata si concluderà alle 16:00 con la Sprint Race. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP STREAMING: A SILVERSTONE QUALIFICHE E SPRINT OGGI

Oggi, sabato 3 agosto 2024, si assegnano i primi punti dopo la pausa estiva con la diretta MotoGp, come al solito con le qualifiche al mattino e poi la Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna 2024, format ormai classico da un anno e mezzo a questa parte, che ovviamente si ripeterà anche sul circuito di Sachsenring. Ad inizio luglio avevamo lasciato Jorge Martin vincitore della Sprint del sabato e Pecco Bagnaia trionfatore del Gran Premio alla domenica, confermando quindi pure al Sachsenring i punti di forza dei due centauri della Ducati che sono i grandi favoriti per contendersi il titolo mondiale.

Ieri invece le due sessioni di prove del venerdì ci hanno dato le prime indicazioni sui possibili rapporti di forza per la diretta MotoGp sulla pista di Silverstone. Al mattino era stata una sinfonia spagnola, con Jorge Martin al comando davanti a Maverick Vinales ed Aleix Espargaro, mentre il turno delle pre-qualifiche del pomeriggio, naturalmente il più significativo del venerdì, ha confermato Martin come leader davanti ad Espargaro, ma ha mostrato pure la crescita della Ducati ufficiale, con Francesco Bagnaia terzo davanti ad Enea Bastianini. Da notare anche il decimo posto di Marc Marquez, che aveva dunque conquistato per un soffio il posto in Q2. Cosa ci dirà invece oggi la diretta MotoGp in streaming?

DIRETTA MOTOGP STREAMING, GP GRAN BRETAGNA 2024: TRA STORIA E CRONACA

La Gran Bretagna è una delle culle del motociclismo, sebbene ormai da diversi decenni non riesca più ad esprimere piloti di alto livello. Il contributo alla diretta MotoGp è comunque significativo anche come luoghi: per decenni fu il Tourist Trophy dell’Isola di Man la gara britannica del Motomondiale, mentre il primo Gran Premio nel senso “normale” del termine risale al 1977 proprio qui a Silverstone. In realtà poi si è corso per molti anni anche a Donington ed è dal 2010 che la MotoGp è tornata sull’ex aeroporto della RAF nella Seconda Guerra Mondiale. L’anno scorso ci fu gloria per l’Aprilia con la vittoria di Aleix Espargaro, che ha fatto benissimo anche ieri, quindi la Casa di Noale proverà a impensierire i cugini di Borgo Panigale, cioè naturalmente la Ducati.

I ricordi del 2023 non sono del tutto positivi per i due leader del Mondiale, perché Pecco Bagnaia non andò a punti nella Sprint, anche se poi rimediò con un ottimo secondo posto alla domenica, mentre Jorge Martin non andò oltre un doppio sesto posto. Al sabato vinse Alex Marquez, oggi però sarà ovviamente il fratello Marc ad attirare maggiormente l’attenzione, perché dovrà cercare di iniziare terreno nei confronti di Bagnaia e Martin se vorrà inserirsi nella lotta per il titolo iridato. Questi sono i temi sulla carta, ma adesso dobbiamo dare spazio alla diretta MotoGp delle qualifiche e della Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna 2024 a Silverstone