E’ terminata proprio in questi istanti la diretta della Sprint Race MotoGp dal circuito di Mandalika in Indonesia. Una gara al cardiopalma che ha visto la vittoria di Pecco Bagnaia su Ducati ufficiale dopo 13 giri tiratissimi in cui il leader della classifica, Jorge Martin, è scivolato, per poi ripartire dall’ultima posizione. Ancora una volta Martinator registra un clamoroso errore che rischia di pregiudicargli la stagione, e di cui ne ha approfittato il campione del mondo, che ha conquistato appunto i 12 punti vitali della Sprint Race.
Grazie al successo il piemontese si è portato a quota 329 punti, quindi a 12 di distanza da Martin che resta in testa a quota 341. In seconda posizione ha chiuso Enea Bastianini sempre su Ducati Factory, con 9 punti conquistati che gli permettono di salire a quota 290, mentre terza piazza per Marc Marquez (+7 per lui, 288 punti in classifica) che ha regalato l’ennesima perla della stagione, partendo dal dodicesimo posto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP, SPRINT RACE LIVE STREAMING VIDEO GP INDONESIA 2024: BAGNAIA IN VETTA, CADUTA DI MARTIN
Siamo a metà della diretta MotoGp della Sprint Race dal circuito di Mandalika, in Indonesia. I piloti stanno affrontando il settimo giro e al momento la classifica vede in vetta Pecco Bagnaia su Ducati ufficiale. Da registrare una clamorosa caduta di Jorge Martin su Ducati Pramac, partito dalla pole position ma scivolato al secondo giro. Lo spagnolo è riuscito a ripartire ma dall’ultima posizione di conseguenza non sarà semplice per lui risalire lo schieramento.
Da segnalare anche una grandissima partenza di Marc Marquez, con il numero 93 che è scattato dalla dodicesima posizione ma che si è ritrovato subito al quinto posto, come del resto ci ha già abituato in altre occasioni, e che ora è scatenato in seconda posizione all’inseguimento di Bagnaia. Quarta piazza invece per Bezzecchi dietro appunto a Marquez e Acosta, dopo essere arrivato lungo, quindi Bastianini e Quartararo. Di Giannantonio, Morbidelli, Vinales e Zarco completano per il momento la top 10 in questa diretta della Sprint Race delle MotoGp. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP, SPRINT RACE LIVE STREAMING VIDEO GP INDONESIA 2024: PILOTI IN PISTA SI COMINCIA!
Sta per cominciare la diretta MotoGp della Sprint Race dall’Indonesia, il circuito di Mandalika. A breve, dalle ore 9:00, al via l’appuntamento con la gara veloce della classe regina, dove in palio vi saranno i primi punti cruciali in ottica classifica mondiale che ricordiamo, vede attualmente al comando Jorge Martin, stamane in versione Martinator durante le qualifiche. Il pilota spagnolo di Ducati Pramac, che l’anno prossimo sarà in sella ad una Yamaha ufficiale, ha fatto il solco dietro di se, segnando il record della pista e migliorandolo di ben sei decimi rispetto al tempo fatto registrare ieri da Enea Bastianini.
Dovrà reagire Pecco Bagnaia, che ha chiuso la qualifica in quarta posizione, ed è per questo che la diretta MotoGp della Sprint Race di oggi sarà a dir poco entusiasmante. Attenzione anche all’outsider Marc Marquez, che dopo due cadute non è andato oltre il dodicesimo tempo ma che potrebbe comunque creare scompiglio tenendo conto delle sue grandi rimonte già registrate durante la stagione in corso. Ma ora basta con le chiacchiere, la diretta delle Sprint Race MotoGp dall’Indonesia sta per cominciare. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP QUALIFICHE E SPRINT LIVE STREAMING VIDEO: MARTIN IN POLE! GP INDONESIA 2024 MANDALIKA
Si è tenuta stamane come da programma la diretta delle MotoGp con le qualifiche, in quel del circuito di Mandalika, in vista del Gp di Indonesia di domani. Il miglior tempo è stato strappato dal leader della classifica, Jorge Martin, che ha fermato il cronometro sull’1:29.088, e regalandosi così un primo posto assolutamente prezioso in vista della gara di domani.
Seconda posizione per Bezzecchi, altro pilota su Ducati, mentre il rookie spagnolo Pedro Acosta ha concluso in terza posizione. Solo quarto Pecco Bagnana, campione del mondo in carica, davanti al compagno di scuderia Enea Bastianini. Da segnalare una scivolata proprio di Pedro Acosta, nonché una doppia caduta di Marc Marquez. Per il numero 93 di Gresini, nessun tempo registrato di conseguenza, come da regolamento, scatterà in dodicesima posizione in griglia. La diretta delle MotoGp si aggiorna fra pochi minuti, alle ore 9:00 per la partenza della Gara Sprint: chi piazzerà la zampata decisiva? Lo vedremo a breve. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA MOTOGP, QUALIFICHE E SPRINT LIVE STREAMING VIDEO GP INDONESIA 2024 MANDALIKA (OGGI 28 SETTEMBRE)
Bisognerà alzarsi molto presto, ma poi avremo una colazione ad alta velocità e con grandi emozioni grazie alla diretta MotoGp che oggi, sabato 28 settembre, ha in programma qualifiche e sprint del Gran Premio d’Indonesia 2024 sul circuito di Mandalika, una delle aggiunte più recenti al calendario iridato, che ha allungato ancora di più la trasferta in Oriente. Subito gli orari, che quando ci si mettono di mezzo sei ore di fuso orario sono fatalmente più complicati: i 30 minuti delle ultime prove libere avranno inizio già alle ore 4.10 italiane, seguiti dalle due sessioni delle qualifiche, con il Q1 alle ore 4.50 e il Q2 alle ore 5.15. Infine, il pomeriggio locale del sabato per la diretta MotoGp è naturalmente il momento della Sprint, con partenza della gara breve alle ore 9.00 e 13 giri da percorrere sul Pertamina Mandalika International Circuit.
Insomma, la diretta MotoGp promette scintille, anche perché la lotta per il Mondiale è sempre più intensa dopo la seconda gara di Misano, che ha visto Francesco Bagnaia vincere la sprint ma poi cadere durante la gara della domenica, vinta dal suo compagno Enea Bastianini ma con Jorge Martin che sfruttando lo zero di Pecco ha allungato in testa alla classifica. Il campione in carica non può più permettersi passi falsi, intanto ieri nelle pre-qualifiche la Ducati ufficiale ha dato un segnale di forza ma soprattutto con Bastianini, primo con pieno merito, mentre Bagnaia si è portato al quarto posto con un ottimo time attack finale dopo una sessione tuttavia non del tutto convincente.
COME SEGUIRE QUALIFICHE E SPRINT GP INDONESIA 2024 MANDALIKA, MOTOGP IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV
Con orari purtroppo abbastanza scomodi, come abbiamo visto, ma possiamo ribadire che qualifiche e sprint saranno visibili anche in chiaro, come sempre al sabato per la diretta MotoGp in tv. Di conseguenza il secondo giorno del Gran Premio d’Indonesia 2024 sarà naturalmente visibile su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare, ma anche su Tv8 in tempo reale con l’unica eccezione delle prime libere, di conseguenza la diretta MotoGp in streaming video sarà fruibile per tutti con i servizi della stessa Tv8, oltre che tramite abbonamento a Sky Go o Now Tv.
DIRETTA MOTOGP STREAMING, GP INDONESIA 2024: I TEMI IN COPERTINA
La situazione per il titolo si è dunque complicata per Pecco Bagnaia, che adesso è in maniera speciale sotto i riflettori per la diretta MotoGp. La buona notizia di Misano-2 è che il piemontese era tornato a vincere la sprint e sicuramente sarà fondamentale fare bene anche al sabato da adesso in poi, poi alla domenica in genere Bagnaia è superiore a Martin ma bisognerà evidentemente evitare gli errori, perché altri passi falsi potrebbero essere la pietra tombale sul sogno di un tris iridato. Intanto possiamo osservare che Jorge Martin è partito bene, secondo ieri davanti al compagno di squadra Franco Morbidelli, chiaro segnale della forza anche del team Pramac.
Un ruolo molto importante potrebbe essere giocato da un Enea Bastianini in grande crescita, che già a Misano ha tolto la vittoria e quindi cinque punti a Martin con il duro sorpasso all’ultimo giro che ha tenuto banco negli ultimi giorni nel paddock della MotoGp, impegnato nel lunghissimo trasferimento dalla Romagna all’Indonesia. Il venerdì ha sorriso anche a Marco Bezzecchi, che speriamo quindi di ritrovare protagonista anche nei momenti decisivi, mentre Marc Marquez sembra leggermente più in difficoltà, ma naturalmente non va mai sottovalutato. Adesso però basta parole, conterà solo ciò che succederà in pista con la diretta MotoGp delle qualifiche e della Sprint del Gran Premio d’Indonesia 2024 a Mandalika!