DIRETTA MOTOGP SPRINT GP SAN MARINO 2024 MISANO: BAGNAIA E MORBIDELLI SUL PODIO!

È terminata la diretta MotoGp per la Sprint del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Un eccezionale Jorge Martin ha dominato la Sprint di Misano. Partito dalla quarta posizione, lo spagnolo ha preso subito il comando grazie a un’ottima partenza, concludendo davanti a Bagnaia e Morbidelli. Quarto posto per Bastianini, seguito da Marc Marquez in quinta posizione. Ritiri per Bradl, Bezzecchi e Di Giannantonio. Joan Mir non ha partecipato a causa di una gastroenterite. Appuntamento a domenica alle 14 per la gara. (agg. di Fabio Belli)



QUALIFICHE E SPRINT GP SAN MARINO 2024 MISANO MOTOGP, COME SEGUIRE IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Per la diretta MotoGp dobbiamo ovviamente specificare anche in che modo si potrà seguire questo sabato. La grande notizia è che qualifiche e Sprint saranno anche in chiaro: appuntamento classico su Tv8, che di conseguenza fornirà per il Gp San Marino 2024 a Misano lo streaming video tramite il suo sito ufficiale, questo appunto fin dalla mattina con il Q2 e poi a seguire Q2 e gara Sprint. Come sempre poi la diretta MotoGp sarà garantita dalla televisione satellitare, in abbonamento, sul canale Sky Sport MotoGp al numero 208 del decoder, qui la MotoGp in streaming video sarà invece disponibile grazie all’applicazione Sky Go, che per i clienti non comporta costi aggiuntivi.



BAGNAIA PRONTO ALL’ULTIMO ASSALTO!

Si avvia verso la conclusione la diretta MotoGp per la Sprint del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Martin segna un 1:31.505 e aumenta il vantaggio su Bagnaia di due decimi. Nel frattempo, Marc Marquez è incollato a Binder, lottando per la sesta posizione. Marquez completa il sorpasso, portandosi al 6° posto. Bastianini cerca di ridurre il distacco da Morbidelli, mentre Bagnaia continua a inseguire Martin, che finora sta gestendo la gara in modo impeccabile. Con gli ultimi tre giri di Sprint da affrontare, la tensione è al massimo e il finale sembra aperto a tutte le soluzioni. (agg. di Fabio Belli)



SCIVOLA BEZZECCHI!

Va avanti la diretta MotoGp per la Sprint del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Bagnaia e Martin continuano a girare sugli stessi tempi, mantenendo un ritmo serrato. Dietro, Bastianini conquista il quarto posto superando Brad Binder. Bezzecchi scivola, fortunatamente senza conseguenze, mentre i marshall intervengono per spegnere un principio di incendio sulla sua moto. Martin mantiene costante il vantaggio di 4 decimi su Bagnaia. Pecco guadagna terreno nei primi settori, ma Martin riesce a riguadagnare spazio negli ultimi tratti del giro. Intanto, Acosta supera Binder e si mette in scia a Bastianini. Bagnaia non molla, restando a 3 decimi da Martin, mentre Morbidelli perde terreno, accumulando oltre un secondo di ritardo dai primi due, ormai in fuga. (agg. di Fabio Belli)

BAGNAIA ALL’INSEGUIMENTO

È ripartita la diretta MotoGp per la Sprint del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Grande scatto di Jorge Martin, che dalla quarta posizione prende subito il comando della gara, seguito da Bagnaia e Morbidelli. Ottima partenza anche per Bastianini, che si porta in quinta posizione. Martin impone subito il ritmo, guadagnando mezzo secondo su Bagnaia nel primo giro, mentre lo stesso distacco separa Pecco da Morbidelli. Acosta risale fino al sesto posto, dietro Bastianini, mentre Marc Marquez si trova in nona posizione. Di Giannantonio cade, ma fortunatamente è illeso. Bagnaia segna un tempo di 1:31.236 e prova a ridurre il distacco da Martin, mantenendosi intorno ai 4 decimi. Marc Marquez supera Bezzecchi, salendo all’ottavo posto. Intanto, Stefan Bradl rientra ai box e si ritira dalla gara. (agg. di Fabio Belli)

SPRINT, AVVIO ALLE ORE 15!

Pronta a ripartire la diretta MotoGp per la Sprint del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Per la prima volta nella storia, il GP di San Marino vedrà una prima fila interamente italiana a Misano. Pecco Bagnaia ha conquistato la pole position con un nuovo record della pista, fermando il cronometro a 1:30.304. Al suo fianco partiranno Franco Morbidelli e Marco Bezzecchi. Jorge Martin si è qualificato quarto, mentre Enea Bastianini ha ottenuto l’ottavo posto, seguito da Marc Marquez, nono dopo una caduta nel finale della sessione. Joan Mir, invece, sarà assente a causa di una gastroenterite. L’appuntamento con la Sprint Race è fissato per le 15. (agg. di Fabio Belli)

Q2, PRIMA FILA TUTTA ITALIANA

È terminata la diretta MotoGp per le Qualifiche del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Il Q2 inizia con Bagnaia che si porta subito in testa con un 1:30.928, mentre Jorge Martin vede il suo primo giro cancellato per aver oltrepassato i limiti della pista. Pecco si migliora ulteriormente con un 1:30.581, resistendo all’assalto di Martin, che si piazza secondo a soli 6 centesimi. Bastianini sale in quarta posizione, dietro Bagnaia, Martin e Acosta, mentre Marc Marquez è momentaneamente ai box in quinta posizione. Alla fine, Bagnaia conquista la pole position a Misano con un tempo record di 1:30.304. Prima fila tutta italiana con Morbidelli secondo e Bezzecchi terzo. Martin chiude quarto, seguito da Acosta e Binder. In terza fila troviamo Alex Marquez, Bastianini e Marc Marquez, penalizzato da una caduta nel finale delle qualifiche. (agg. di Fabio Belli)

Q1, NON CE LA FANNO ALEIX ESPARGARÒ E DI GIANNANTONIO

Entra nel vivo la diretta MotoGp per le Qualifiche del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. I primi tempi del Q1 vedono Di Giannantonio segnare 1:31.574, seguito da Alex Marquez con 1:31.596. Di Giannantonio tenta di migliorarsi, ma il vantaggio resta limitato. Alex Marquez risponde con un 1:31.243, salendo in testa. Binder, però, registra 1:31.148 e si qualificherebbe per il Q2 insieme a Marquez. Pol Espargaro cade per la seconda volta nella giornata, mentre Aleix Espargaro si piazza 3°, ma non basta per il Q2. Binder conferma la sua posizione con un ottimo 1:30.908, poi Alex Marquez lo supera con un impressionante 1:30.903. Alla fine, Aleix Espargaro e Di Giannantonio restano fuori dal Q2, chiudendo rispettivamente 3° e 4°, e partiranno 13° e 14°. A qualificarsi per il Q2 sono Alex Marquez e Binder. (agg. di Fabio Belli)

BEZZECCHI IL PIÙ VELOCE IN FP2

Prosegue la diretta MotoGp per le Fp2 del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Bagnaia segna un ottimo 1:31.332, prendendo la testa della classifica e superando Marc Marquez. Franco Morbidelli si distingue con un 1:31.394, piazzandosi subito dietro a Bagnaia. Ma è Marco Bezzecchi a brillare, con un tempo di 1:31.237, che lo porta al comando delle FP2. Anche Jorge Martin migliora, conquistando il 3° posto con 1:31.385. Alla fine, Bezzecchi domina le FP2, seguito da Bagnaia e Martin, con Bastianini 4° e Morbidelli 5°. A breve, iniziano le qualifiche. (agg. di Fabio Belli)

PROBLEMA AL MOTORE PER BASTIANINI

È partita la diretta MotoGp per le Fp2 del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Inizia in salita la giornata di Enea Bastianini, costretto a fermare la sua Ducati a causa di un problema al motore fumante. Intanto, Marc Marquez balza in testa alla classifica delle FP2 con un tempo di 1:31.597. Pol Espargaro incappa in una caduta, ma fortunatamente il pilota è illeso e riesce a proseguire la sessione. (agg. di Fabio Belli)

SEMAFORO VERDE ALLE 10.10

Pronta a partire la diretta MotoGp per le Fp2 del Gp San Marino 2024 sul circuito di Misano Adriatico. Sarà un sabato di grande spettacolo a Misano: i piloti torneranno in pista alle 10:10 per le FP2, seguite alle 10:50 dalle qualifiche con la caccia alla pole position. Binder, i fratelli Espargaro e Di Giannantonio dovranno passare dal Q1 per sperare di accedere al Q2. Bagnaia ha segnato il miglior tempo nelle pre-qualifiche, nonostante i postumi della caduta di Aragon. Alle 15 è prevista la Sprint Race. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA MOTOGP QUALIFICHE E SPRINT GP SAN MARINO 2024 MISANO

Con la diretta MotoGp siamo arrivati al sabato 7 settembre, dedicato al Gp San Marino 2024: sul circuito di Misano Adriatico avremo un doppio appuntamento, perché tra due settimane il paddock tornerà qui per il Gp Emilia Romagna. Oggi è giornata dedicata a qualifiche e Sprint per la diretta MotoGp, come ogni sabato: iniziamo allora con il dire che la Q1 sarà alle ore 10:50 mentre subito dopo, alle ore 11:15, avremo la Q2 con i dieci piloti già qualificati che, insieme ai due migliori del precedente stint, si giocheranno una pole position che sarà valida per la gara lunga, naturalmente in programma domenica e cioè domani.

La gara Sprint assegna 12 punti al vincitore, 9 al secondo, 7 al terzo e poi a scalare fino al singolo punto ottenuto dal nono: qui bisognerà aspettare fino alle ore 15:00. C’è grande attesa per la diretta MotoGp: un po’ perché il Gp San Marino 2024 è casa nostra, più o meno, un po’ perché la situazione che si sta creando nel Mondiale è sempre più intrigante e vede un Pecco Bagnai impegnato nel tentativo di rimonta nei confronti di Jorge Martin, che ad Aragon pur dovendosi accodare a Marc Marquez è riuscito a prendere il largo e si presenta a Misano con 23 punti di vantaggio sul pilota che ha vinto gli ultimi due campionati, e che dunque è chiamato a dare una risposta.

DIRETTA MOTOGP QUALIFICHE E SPRINT GP SAN MARINO 2024 MISANO: BAGNAIA PER RECUPERARE

Il grande sabato della diretta MotoGp sta per iniziare, nel Gp San Marino 2024 come già detto è Pecco Bagnaia ad essere sotto i riflettori. Negli ultimi giorni si è parlato molto di come il due volte campione del mondo abbia affrontato l’incidente con Alex Marquez ad Aragon: abbiamo visto un Bagnaia particolarmente nervoso che, al netto delle eventuali ed effettive colpe dello spagnolo, ha usato toni forti davanti ai microfoni e ha pesantemente accusato il collega (lo stesso ha fatto Marquez) anche se il fatto è stato derubricato ad incidente di gara e quindi non è stato sanzionato, lasciando le cose immutate per entrambi.

Ecco allora che nella diretta MotoGp Bagnaia deve innanzitutto ritrovare la giusta serenità: non è certamente nel suo interesse aprire una sorta di “faida” con Alex Marquez, il che significherebbe probabilmente avere contro anche il fratello Marc che sta andando fortissimo; nel post-Aragon è stato ricordato anche il precedente del 2015 che aveva coinvolto Valentino Rossi e lo stesso Marquez senior, e alla fine sappiamo come è andata. Noi speriamo che nella diretta MotoGp per il Gp San Marino 2024 non ci siano altri fatti di questo tipo, che a Misano Adriatico si possa correre senza polemiche e soprattutto che Bagnaia recuperi qualcosa su Martin. Staremo a vedere come andrà questo sabato…