DIRETTA MOTOGP STREAMING: BAGNAIA HA VINTO DAVANTI A MARTIN A SEPANG
Pecco Bagnaia ha vinto la gara del Gp Malesia 2024 di MotoGp, ma il Mondiale resta nelle mani di Martin con il suo secondo posto a Sepang che cristallizza al momento una distanza di 24 punti. Lo spagnolo però non si è limitato a gestire la gara, anzi ha attaccato quando ha potuto, regalando una prima parte di gara molto emozionante, poi si è messo alle spalle del pilota della Ducati, chiudendo al secondo posto davanti a Bastianini.
Non c’è Marquez sul podio perché per la sua caduta è rimasto dietro, nello specifico al dodicesimo posto. Al quarto posto Alex Marquez, quinto Acosta, mentre Quartararo, in gara dopo l’incidente choc con Binder e Miller, ha chiuso la gara al sesto posto davanti a Vinales e Rins. A completare la top 10 Bezzecchi e Fernandez. Dunque, reazione da fuoriclasse per Bagnaia dopo l’errore di ieri, ma nella prossima gara, l’ultima, Martin dovrà praticamente preoccuparsi solo di restare in piedi per festeggiare il titolo. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA MOTOGP STREAMING: RIPARTE LA GARA
La gara del Gp di Malesia 2024 di MotoGp è ripartita dopo l’incidente choc con Bagnaia che è riuscito a mettersi davanti a Martin, seguito da Marquez e Morbidelli. Non sono mancati i tentativi da parte dell’attuale candidato alla vittoria del Motomondiale di superare il campione del mondo in carica, ma Pecco è stato abile nell’incrociare la traiettoria per restare davanti. Di sicuro, lo spagnolo non si è messo in modalità amministrazione, in virtù del suo vantaggio, ma ha attaccato e provato anche un sorpasso all’interno. Bagnaia ha risposto con cattiveria, dando vita a una lotta furibonda, con Marquez a fare da spettatore.
A 17 giri dalla fine lo spagnolo è finito lungo in frenata, consentendo a Bagnaia di portarsi avanti in questo duello tra sorpassi e risposte. Di sicuro stupisce ciò che ha fatto Martin, visto che gli basta il quarto posto, invece si è preso dei rischi importanti per provare a battere Bagnaia in pista, poi però si è calmato. L’unico che avrebbe potuto rosicchiare dei punti a Martin era Marquez, che però è caduto e, anche se è riuscito a ripartire, ha la gara compromessa.
DIRETTA MOTOGP STREAMING: INCIDENTE CHOC AL VIA
Tanta paura al via: si può sintetizzare così la partenza del Gp Malesia 2024 di MotoGp, perché a Sepang è scoppiato il caos. Mentre Bagnaia attaccava la seconda curva e Martin restava avanti, si registrava una brutta caduta con Quartararo, Binder e Miller che ha costretto alla sospensione della gara. Tutti i piloti sono rimasti coscienti, ma si è creato un grande groviglio. Miller, ad esempio, è rimasto fermo in mezzo alla pista ed è stato sottoposto alle cure mediche dopo il contatto con i due colleghi. Sono stati necessari i soccorsi in pista per lui, perché il pilota australiano è rimasto incastrato sotto la ruota di Quartararo nel groviglio di moto.
Nel frattempo sono arrivate rassicurazioni riguardo le sue condizioni di salute. L’incidente è stato causato da Binder, che per poco non ha toccato anche Marquez. Quartararo e Binder ripartiranno con la seconda moto, invece Miller non ci sarà, perché è stato portato al centro medico. Dunque, la gara ripartirà tra poco. (agg. di Silvana Palazzo)
DIRETTA MOTOGP STREAMING: JORGE MARTIN HA IN MANO IL MONDIALE
La diretta MotoGp “rischia” di essere seriamente indirizzata dopo quanto successo finora nel Gran Premio della Malesia 2024 a Sepang, evento che culminerà con la partenza della corsa alle ore 8.00 italiane e 20 giri da affrontare del Petronas Sepang International Circuit, un tracciato tecnicamente completo e sempre molto divertente. Detto pure che in precedenza ci saranno gli immancabili 10 minuti del warm-up, che apriranno la diretta MotoGp alle ore 3.40 italiane, è chiaro che il momento principale del Gran Premio potrebbe essere già avvenuto ieri, perché purtroppo è stata la caduta di Francesco Bagnaia nella Sprint, che mette adesso Jorge Martin nella situazione migliore possibile.
Chi deve recuperare 17 punti nel Mondiale deve correre anche qualche rischio, Pecco ci aveva provato conquistando la pole position, ma poi è stato bruciato da Martin in partenza (un punto di forza dello spagnolo) e poi ha faticato a contenere il forcing del leader della classifica, fino alla fatale scivolata in curva 9. Nessuna conseguenza fisica, ma uno “zero” pesantissimo anche perché Martin ha completato l’opera andando a vincere, portando così a 29 le lunghezze di vantaggio su Bagnaia quando in totale ne restano ora 62 da assegnare. Martin potrebbe quindi anche gestire da adesso in poi, sarà questo lo scenario della diretta MotoGp oggi?
GP MALESIA 2024 SEPANG, DIRETTA MOTOGP STREAMING VIDEO E TV: COME SEGUIRE
Illustrati gli orari, certamente non ideali ma tutto sommato non impossibili per quanto riguarda la gara, dobbiamo aggiungere che su Tv8 si potrà seguire tutto come se si fosse in Europa, dal momento che la differita in chiaro sarà alle ore 14.00. Per seguire tutto in tempo reale nel Gran Premio della Malesia 2024 da Sepang servirà invece un abbonamento, sia che si parli della diretta MotoGp in tv che sarà disponibile come sempre su Sky Sport MotoGp HD, canale numero 208 della piattaforma satellitare, sia con riferimento alla diretta streaming video MotoGp tramite i servizi di Sky Go oppure Now Tv.
DIRETTA MOTOGP STREAMING GP MALESIA 2024 SEPANG: COME CAMBIA IL FINALE?
Ci immaginavamo un finale di stagione punto a punto per la diretta MotoGp fra Sepang e l’ultimo atto, che non sarà a Valencia dopo la sacrosanta decisione di cancellare il Gran Premio che sarebbe stato fra due settimane nella zona devastata da una delle peggiori alluvioni europee di sempre. La caduta di Pecco Bagnaia nella Sprint di ieri ha invece fatalmente cambiato le carte in tavola, perché 29 punti sono a questo punto del Motomondiale un margine di vantaggio enorme per Jorge Martin, che a questo punto potrà gestire minimizzando i rischi. Per dare un numero, allo spagnolo serviranno 34 punti per essere campione anche qualora Bagnaia vincesse sempre d’ora in poi.
Per Martin è quindi vicinissimo il secondo Mondiale della carriera dopo quello del 2018 in Moto3, che sarebbe naturalmente il primo nella classe regina MotoGp. A questo punto il rischio potrebbe essere il proverbiale “braccino”, ma considerata la superiorità delle Ducati non dovrebbe essere davvero un’impresa, anche perché di contro Bagnaia dovrà praticamente vincere sempre per avere ancora qualche speranza. Per Pecco sarebbe fondamentale mettere tra sé e Martin Marc Marquez ed Enea Bastianini, che in condizioni normali sono gli unici che possano reggere il passo dei due rivali, che cosa ci dirà la diretta MotoGp della gara per il Gran Premio della Malesia 2024 a Sepang?