DIRETTA MOTOGP STREAMING GP BARCELLONA 2024: FP2, BAGNAIA-MARTIN A DISTANZA
È ufficialmente ripartita la diretta MotoGp per il Gran Premio di Barcellona 2024, Enea Bastianini si porta momentaneamente al comando con un crono di 1:41.852, mentre Bagnaia rientra ai box per cambiare moto. Raul Fernandez segna un 1:40.799 che lo spinge in testa, seguito a soli 15 millesimi da Brad Binder e a 137 millesimi da Jorge Martin. I tempi iniziano a scendere rapidamente, con Viñales che si piazza davanti a tutti con un 1:40.246. Intanto, Bagnaia e Martin tornano in pista montando una combinazione media-soft: Bagnaia sale al 14° posto, mentre Martin fa meglio, piazzandosi in ottava posizione. (agg. di Fabio Belli)
QUALIFICHE E SPRINT GP BARCELLONA 2024, COME SEGUIRE LA MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV
Sarà un sabato imperdibile, tifosi e appassionati saranno aiutati in tal senso perché questo è il giorno meglio coperto anche dalla televisione in chiaro lungo tutta la stagione e quindi naturalmente anche al Gran Premio di Barcellona 2024. Per la precisione, la diretta MotoGp in tv per le qualifiche e la Sprint dal Montmelò saranno visibili in chiaro su Tv8 oltre che sul canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky Sport MotoGp HD per gli abbonati, con la prima sessione di prove libere che sarà l’unica in esclusiva sul satellite. Ampia quindi pure la diretta MotoGp streaming video, fruibile sia tramite abbonamento a Sky Go o Now Tv, sia per tutti su Tv8.it.
FP2, SEMAFORO VERDE
Pronta a ripartire la diretta MotoGp per il Gran Premio di Barcellona 2024, con la seconda sessione di prove libere che precederà le Qualifiche. Entra nella sua parte cruciale il weekend decisivo per l’assegnazione del titolo MotoGP: Jorge Martin parte con un vantaggio di 24 punti, da gestire per conquistare il suo primo Mondiale nella classe regina. Dall’altra parte, Bagnaia punta al tris iridato consecutivo e cercherà di infrangere i sogni di gloria del suo avversario sfruttando anche la Sprint di questo pomeriggio: si inizia intanto a girare dalle 10.10 italiane sulla pista catalana, ultime sessione di libere prima di iniziare a fare davvero sul serio. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MOTOGP STREAMING: A BARCELLONA DECISIVA SUBITO LA SPRINT?
Entra definitivamente nel vivo la diretta MotoGp per il Gran Premio di Barcellona 2024, la corsa che ha sostituito per cause di forza maggiore la vicina Valencia, nel segno della solidarietà. Per primo affrontiamo subito l’aspetto agonistico: infatti oggi pomeriggio al Montmelò ci sarà come al solito la gara Sprint, che potrebbe già essere determinante qualora Jorge Martin guadagnasse almeno 2 punti su Francesco Bagnaia, perché in quel caso diventerebbe irraggiungibile per il piemontese campione in carica e conquisterebbe il Mondiale, riportandolo in Spagna per la prima volta dal successo di Joan Mir nel 2020.
Ovviamente Pecco ha l’obiettivo opposto: rimanere in corsa e allungare la battaglia fino al Gran Premio di domani, possibilmente però anche recuperando già un discreto gruzzolo di punti, perché l’attuale -24 è una montagna decisamente dura da scalare per Bagnaia. La posta in palio è quindi altissima, motivo per cui vanno annotati per bene tutti gli appuntamenti del giorno con la diretta MotoGp, a cominciare dalle ore 10.10, quando prenderanno il via gli ultimi 30 minuti di prove libere; a seguire avremo naturalmente le qualifiche, con il Q1 alle ore 10.50 e il Q2 fissato per le ore 11.15. Infine, l’appuntamento che potenzialmente potrebbe già essere decisivo: i 12 giri della Sprint ci faranno compagnia dalle ore 15.00 come culmine della diretta MotoGp odierna.
DIRETTA MOTOGP STREAMING: GP BARCELLONA 2024, UN APPUNTAMENTO SPECIALE
La posta in palio nella diretta MotoGp sarà quindi altissima oggi al Montmelò di Barcellona, con le pre-qualifiche di ieri che ci hanno indicato come Bagnaia abbia cominciato con il piede giusto grazie al miglior tempo, mentre Martin si è piazzato al quinto posto. Non possiamo però dimenticare che si gareggia in Catalogna a causa di quanto è successo poco tempo fa nella Comunità Valenciana e allora è giusto ricordare che ci sono davvero tante iniziative benefiche in corso per aiutare Valencia e dintorni, secondo quanto la stessa Dorna aveva promesso: non a Valencia, ma per Valencia. Innanzitutto, l’intero ricavato della vendita dei biglietti per tutto il Gran Premio sarà devoluto alle zone colpite dall’alluvione.
Ci sono poi tre aste benefiche per raccogliere fondi da destinare alla popolazione di Valencia: la prima è già andata in scena ieri, oggi si replicherà dalle 16 alle 18, cioè al termine dell’attività in pista, mentre la terza è online, accessibile a tifosi ed appassionati di tutto il mondo. Tra gli oggetti più importanti, Maverick Vinales ha messo a disposizione la moto con cui vinse il Mondiale Moto3 nel 2013. Si può infine comprare anche la maglietta speciale #RacingForValencia, altra occasione per fare della concreta solidarietà. Adesso però torniamo a mettere in copertina l’aspetto agonistico: sarà sicuramente avvincente la diretta MotoGp streaming di qualifiche e Sprint del Gran Premio di Barcellona 2024!