DIRETTA MOTOGP STREAMING, ENEA BASTIANINI HA VINTO LA SPRINT

Enea Bastianini ha vinto la Sprint del Gran Premio di Thailandia 2024 a Buriram, la diretta MotoGp esalta quindi il pilota Ducati, che è stato al comando per tutta la gara e quindi ha pienamente meritato la vittoria. Secondo posto per Jorge Martin, mentre il terzo gradino del podio è per Francesco Bagnaia e Marc Marquez si deve accontentare della quarta posizione. Felicità per Bastianini ma anche per Martin, che adesso allunga a 22 lunghezze il proprio vantaggio su Bagnaia nella classifica Piloti.



Partenza furiosa, ne fa le spese soprattutto Bagnaia, nel senso che Pecco è costretto ad andare lungo da un Martin forse fin troppo aggressivo. Ne approfitta Bastianini, che balza al comando e prova a lanciare la fuga. Dietro ci sono gli altri tre big, con Martin che sorpassa Bagnaia per il secondo posto a metà gara. Poi c’è un brivido per Jorge, che va lungo e rischia il long lap penalty, perché aveva già ricevuto l’avvertimento per il superamento dei limiti della pista proprio durante il sorpasso a Pecco. Le posizioni però si cristallizzano e si arriva in quest’ordine al traguardo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



IN PISTA PER LA SPRINT

A pochi minuti dalla partenza della Sprint, culmine odierno per la diretta MotoGp che assegnerà i primi punti in palio nel Gran Premio di Thailandia 2024, per sottolineare la superiorità della Ducati si potrebbe fare un cenno al Mondiale Costruttori, che in MotoGp non è particolarmente prestigioso ma naturalmente è comunque significativo e da tempo immemore ha già ufficializzato il proprio verdetto. La Casa di Borgo Panigale vanta sedici vittorie e un terzo posto nei primi diciassette Gran Premi, al sabato ecco invece quattordici vittorie e tre secondi posti per un totale di 611 punti, impressionante a maggior ragione se si considera che per ogni Casa si considera solo il miglior piazzamento di un proprio pilota.



La Ducati ha oltre il doppio dei punti della prima inseguitrice KTM, seconda a quota 285 punti e protagonista di un duello molto serrato con l’Aprilia, che è invece terza con 267 punti: per quel poco che conta, la lotta per il secondo posto potrebbe essere molto intensa. Il dato curioso è che tutte le vittorie sfuggite alla Ducati – sia al sabato sia alla domenica – sono andate all’Aprilia finora, mentre la Ktm è stata più costante nel rendimento alle spalle di Borgo Panigale. Infine, disperse in maniera sempre più imbarazzante nella classifica MotoGp 2024 sono le Case giapponesi: la Yamaha finora ha raccolto 104 punti e la Honda addirittura appena 60, ridotte al grado di pure comparse lontanissime dalla competitività. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

QUALIFICHE E SPRINT GP THAILANDIA 2024 BURIRAM, COME SEGUIRE LA MOTOGP IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV

Gli orari non sono esattamente i migliori, anche se nelle trasferte in Oriente se ne vedono di peggiori, in compenso il sabato resta sempre il giorno in cui la diretta MotoGp in tv gode della copertura migliore, dal momento che sia le qualifiche sia la Sprint del Gran Premio di Thailandia 2024 saranno visibili anche in chiaro su Tv8 oltre che sul canale numero 208 della piattaforma satellitare Sky Sport MotoGp HD per gli abbonati, con la diretta MotoGp streaming video che sarà fruibile da Buriram quindi anche grazie alla stessa Tv8, oltre che tramite abbonamento a Sky Go o Now Tv.

BAGNAIA IN POLE POSITION

Si è tenuta stamane la diretta delle qualifiche delle MotoGp in vista della gara sprint in Thailandia e del gran premio di domani. Grandissima pole position da parte di Pecco Bagnaia, che ha fermato il cronometro sull’1:28.700, segnando così anche il nuovo record della pista, e mettendo dietro tutti i suoi colleghi a cominciare dal principale contendente al titolo, leggasi il leader della classifica Jorge Martin, che è caduto nel finale durante la Q2 e che di conseguenza partirà terzo.

Seconda posizione invece per il compagno di scuderia di Bagnaia, Enea Bastianini, mentre Bezzecchi ha ottenuto la quarta posizione davanti a Marc Marquez, che invece ha chiuso al quinto posto, anch’egli caduto durante la sessione. Appuntamento alle ore 10:00 per la diretta della Sprint Race delle MotoGp, una gara che sarà particolarmente combattuta, e che ricordiamo, rappresenta il terz’ultimo appuntamento prima che si chiuda il mondiale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DIRETTA MOTOGP STREAMING, QUALIFICHE E SPRINT LIVE VIDEO GP THAILANDIA 2024 BURIRAM (OGGI 26 OTTOBRE)

Sarà un risveglio all’insegna della massima velocità grazie alla diretta MotoGp streaming del Gran Premio di Thailandia 2024 dal circuito di Buriram. Una buona notizia è che gli orari sono già un po’ migliori rispetto all’Australia di settimana scorsa, però naturalmente resta il problema del fuso orario e allora innanzitutto fissiamo gli appuntamenti in programma oggi, sabato 26 ottobre: si comincerà con le ultime prove libere, 30 minuti che daranno il via alla diretta MotoGp alle ore 5.10 italiane, poi come al solito avremo le qualifiche con il Q1 alle ore 5.50 e il Q2 alle ore 6.15.

Sarà ormai pieno giorno alle ore 10.00 per la Sprint sulla distanza dei 13 giri del Chang International Circuit. I punti in palio sono già molto pesanti, specie per Pecco Bagnaia che si ritrova a 20 lunghezze di ritardo da Jorge Martin e quindi non ha più tempo da perdere. Vero che in totale ne restano in palio 111, che certamente pochi non sono, però il tempo comincia a stringere al cospetto di un rivale che continua ad andare forte, che a Phillip Island ha fatto meglio del piemontese e che anche ieri nelle pre-qualifiche si è piazzato davanti al piemontese e alle spalle del solo Marc Marquez, sempre più protagonista della diretta MotoGp.

DIRETTA MOTOGP STREAMING, GP THAILANDIA 2024: MARC MARQUEZ SEMPRE PIÙ MINACCIOSO

Salvo clamorosi colpi di scena, nella diretta MotoGp ormai Marc Marquez non è più in lizza per il titolo a causa dei 79punti di ritardo dal connazionale Jorge Martin, ma non si può nemmeno sottovalutare il fatto che il cambio di passo del numero 93 sia stato clamoroso negli ultimi mesi. Marquez infatti ha vinto tre degli ultimi sei Gran Premi, lasciandone appena uno a testa per Francesco Bagnaia, Jorge Martin e anche Enea Bastianini; un dato particolarmente significativo se si pensa che Marquez era arrivato in Aragona a fine agosto senza avere ancora vinto nemmeno una corsa in tutta la stagione.

L’apprendistato con la Ducati sembra essere definitivamente terminato e questa evidentemente sarebbe una notizia di assoluto rilievo in particolare in ottica 2025, quando Marc Marquez sarà un pilota ufficiale Ducati al pari di Francesco Bagnaia, mentre Jorge Martin ed Enea Bastianini cambiando moto potrebbero risentirne, se la superiorità di Borgo Panigale dovesse rimanere così netta. Scenari che al momento ci appaiono ancora di secondaria importanza dal momento che è apertissima la lotta per il Mondiale, ma che non sono più così distanti, anche perché intanto anche a Buriram il venerdì è stato nel segno proprio di Marc Marquez. Come continuerà il weekend? Ce lo dirà naturalmente la diretta MotoGp di qualifiche e Sprint del Gran Premio di Thailandia 2024 a Buriram!