DIRETTA MULHOUSE MILANO (RISULTATO FINALE 0-3): LA VERO VOLLEY LA CHIUDE!

Volley Mulhouse Alsazia-Allianz Vero Volley Milano, partita valevole per il girone A della Cev Champions League femminile di volley, si chiude con una vittoria senza problemi per Enogu e compagne, anche se il terzo set è stato più combattuto con vittoria 22-25 per Milano. la Vero Volley ha disputato una partita estremamente convincente, mostrando progressi costanti e dimostrando di avere il potenziale per essere considerata la squadra più forte al mondo. Paola Egonu è stata insignita del titolo di MVP, registrando un 59% di successo in attacco con 14 punti e 2 muri. La squadra milanese ha totalizzato 31 attacchi vincenti, 12 muri, 5 ace e 15 errori, mentre il Mulhouse ha segnato 17 attacchi vincenti, 6 muri, 7 ace, ma ha commesso 26 errori diretti. Con questo risultato, Milano si posiziona al primo posto nel gruppo A con 2 vittorie e 6 punti, in attesa dell’incontro del Vakifbank previsto per domani. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA MULHOUSE MILANO STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Mulhouse Milano non dovrebbe essere garantita, l’appuntamento infatti dovrebbe essere solo con la diretta streaming video di Mulhouse Milano sulla piattaforma a pagamento di Euro Volley TV, salvo variazioni di palinsesto.

DOMINIO VERO VOLLEY!

Volley Mulhouse Alsazia-Allianz Vero Volley Milano, partita valevole per il girone A della Cev Champions League femminile di volley, non fa registrare novità sul copione, Milano continua a dominare e si aggiudica anche il secondo set col punteggio di 12-25. Non c’è davvero molto da aggiungere rispetto al primo set: il dominio in campo da parte di Milano è evidente. Le francesi, a partire dalla ricezione, faticano a costruire un gioco fluido, mentre il muro di Milano è in grado di anticipare le scelte della regista Mayer. Milano ha registrato 7 attacchi vincenti, 5 blocchi, 3 ace e 6 errori, mentre il Mulhouse ha segnato 4 attacchi vincenti, 1 ace, 1 blocco e ha commesso 9 errori. (agg. di Fabio Belli)



VERO VOLLEY SCHIACCIANTE!

Volley Mulhouse Alsazia-Allianz Vero Volley Milano, partita valevole per il girone A della Cev Champions League femminile di volley, fa registrare nel primo set una superiorità schiacciante da parte di Paola Egonu e compagne, che si aggiudicano il primo set con un eloquente 11-25. Nel primo set, le ragazze milanesi hanno dominato su tutti i fronti, rendendo la partita senza storia. Gli 9 errori del Mulhouse hanno influito, ma le francesi non sono mai riuscite a costruire un gioco credibile a causa di una ricezione problematica. Egonu e le sue compagne sono state implacabili a muro, realizzando ben 5 blocchi e prendendosi un vantaggio straripante. (agg. di Fabio Belli)



SI GIOCA!

Tra pochissimi minuti inizierà la diretta di Mulhouse Milano, la seconda partita della Champions League di pallavolo femminile per il Vero Volley. La squadra francese fu fondata naturalmente nella città alsaziana di Mulhouse nel 1974 e ormai è stabilmente ai vertici della pallavolo femminile francese a livello nazionale. Spiccano in particolare i due campionati francesi vinti dal Mulhouse nel 2017 e nel 2021, mentre nel 2022 e nel 2023 è stata finalista, inoltre sempre dal 2017 in poi ha vinto anche una Coppa e tre Supercoppe di Francia.

Questo per indicare il fatto che si tratta di una sfida da non sottovalutare, anche se certamente le lombarde partono favorite. Il Vero Volley l’anno scorso vinse il proprio gruppo davanti a un’altra formazione transalpina, cioè il Volero Le Cannet. Adesso quindi vedremo se questo esempio sarà seguito, per poi provare a migliorare nella fase ad eliminazione diretta che vide l’eliminazione nei quarti per mano del Vakifbank, che stavolta il Vero Volley troverà già nella fase a gironi: le giocatrici stanno davvero per scendere in campo, cediamo la parola alla diretta di Mulhouse Milano! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MULHOUSE MILANO: LE DATE

Si avvicina la diretta di Mulhouse Milano, può allora essere spontaneo osservare cosa offrirà al Vero Volley il girone A di questa Champions League di volley femminile 2023-2024, che è cominciato naturalmente settimana scorsa con il successo casalingo contro le serbe dello Stara Pazova e oggi prosegue in Francia, con il match a Mulhouse per la seconda giornata della fase a gruppi. La terza giornata per l’Allianz Vero Volley Milano è fissata per mercoledì 29 novembre, quando le le lombarde giocheranno in Turchia contro il Vakifbank Istanbul per completare la prima metà di questo girone contro l’avversaria più impegnativa. A seguire, ecco naturalmente le tre sfide “di ritorno” a campi invertiti.

Cominciando già da mercoledì 6 dicembre, quando il Vero Volley ospiterà all’Arena di Monza le francesi del Mulhouse per quella che sarà la loro ultima partita dell’anno solare nel girone di Champions League e la rivincita della sfida odierna. Si passerà poi al 2024, che porterà ovviamente le ultime due giornate del girone, cioè innanzitutto il match di mercoledì 10 gennaio 2024 per il ritorno sul campo dello Stara Pazova, mentre appena sei giorni più tardi, quindi martedì 16 gennaio 2024, ecco la chiusura, quando il Vakifbank Istanbul arriverà all’Allianz Cloud di Milano (cioè il PalaLido) per la grande conclusione di questo girone di Champions League. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

MULHOUSE MILANO: LA PRIMA TRASFERTA EUROPEA!

Mulhouse Milano, diretta dagli arbitri Koen Luts e Benedikt Geukes con fischio d’inizio alle ore 21.00 di questa sera, martedì 14 novembre 2023, si gioca presso il Palais des Sports della città alsaziana, in Francia, per la seconda giornata del girone A della Champions League di volley femminile edizione 2023-2024, nella quale sicuramente il Vero Volley Milano vorrà recitare da protagonista confermando il processo di crescita che ad esempio l’anno scorso ha visto le lombarde arrivare fino a gara-5 della finale scudetto contro Conegliano, quindi a un passo da quello che sarebbe stato il primo tricolore.

Adesso il trasferimento da Monza a Milano è sempre più una realtà, anche se ad esempio settimana scorsa il debutto in Champions League per questa stagione ha avuto luogo ancora all’Arena di Monza, dove l’Allianz Vero Volley Milano ha vinto per 3-0 contro le serbe dello Jedinstvo Stara Pazova. Il girone adesso mette di fronte al Vero Volley il secondo ostacolo e la prima trasferta, sul campo delle francesi del Volley Mulhouse Alsace, mentre poi resterà ancora da affrontare il Vakifbank Istanbul, che sarà naturalmente l’avversario più pericoloso per il primo posto nel girone, obiettivo che non è un dettaglio se si pensa che solo la prima avrà accesso immediato ai quarti di finale, quindi sarà fondamentale continuare a vincere: quali verdetti ci darà la diretta di Mulhouse Milano?

DIRETTA MULHOUSE MILANO: RISULTATI E CONTESTO

Verso la diretta di Mulhouse Milano, seconda uscita stagionale in Champions League contro le francesi che al debutto hanno perso per 3-0 in Turchia contro il Vakifbank, che è d’altronde la squadra sulla quale Milano dovrà cercare di fare la corsa per l’obiettivo del primo posto. Le turche sono teoricamente le principali favorite, ma naturalmente è proprio il Vero Volley la squadra che potrebbe ambire all’assalto. Allargando lo sguardo a tutte le competizioni, il Vero Volley Milano ha patito Conegliano, perdendo la Supercoppa Italiana con un netto 3-1 contro le grandi rivali venete, che poi hanno bissato la vittoria per 3-1 anche in campionato, per di più al Forum di Assago.

Il bilancio stagionale di Milano è comunque di sei vittorie in otto partite giocate, quindi ha perso solamente contro Conegliano: per il resto, cinque vittorie in campionato più il successo contro le serbe al debutto in Champions League, ora sarebbe fondamentale concedere il bis per blindare già di fatto con enorme anticipo il secondo posto che varrà i playoff, per poi giocarsi tutto il resto (primo posto e quarti di finale immediati) contro il Vakifbank. Ecco perché siamo molto curiosi di scoprire il verdetto che emergerà della diretta di Mulhouse Milano…