DIRETTA MUSETTI ALCARAZ (RISULTATO 3-6): IL SECONDO SET

La diretta di Musetti Alcaraz si chiude sul punteggio finale di 3-6; 3-6. Lorenzo è stato costretto a rincorrere per entrambi i set e, nonostante per diversi attimi abbia creduto di potercela fare, ha dovuto alla fine arrendersi davanti al numero due del mondo. Lo spagnolo nel secondo set è partito subito forte, trovando poi nel secondo game la reazione dell’italiano per l’1-1. È probabilmente questo il momento più entusiasmante della gara, coi due che si portano poi sul 2-2 con uno scambio molto bello che ha portato al punto dell’azzurro. Nel finale però Carlos ha allungato prima di due game, poi perdendo un servizio ha riportato in carreggiata l’avversario sul 4-3, mettendolo però definitivamente ko poco dopo con alcuni super interventi a rete.



Nulla da fare per Musetti, che saluta i Miami Open agli ottavi di finale. Alcaraz invece vince e vola a quarti, dove troverà uno tra Dimitrov e Hurkacz.

DIRETTA MUSETTI ALCARAZ (RISULTATO 3-6): IL PRIMO SET

La diretta di Musetti Alcaraz per quel che concerne il primo set si è conclusa sul punteggio di 3-6 in favore dello spagnolo dopo 38’ di gioco. Il game iniziale era stato piuttosto equilibrato con un botta e risposta che aveva portato al 40-40, poi un errore di Lorenzo ha regalato il punto all’avversario. Quest’ultimo va forte nel secondo game e raddoppia subito, mettendo l’italiano in difficoltà. Si accende l’azzurro nel terzo game, riuscendo ad accorciare le distanza con un super ace. Carlos però è troppo forte nel servizio e riallunga nel game successivo. 



L’avvio è dei migliori per Alcaraz ma anche sull’1-3 Musetti non molla e riesce nuovamente ad accorciare sul 2-3, rimanendo in partita. Carlos però fa ancora la differenza col servizio e si porta nuovamente avanti di due lunghezze. Lorenzo deve rincorrere e riesce a fare suo il game del 3-4 con un bello scambio sotto rete. A poco però serve perché lo spagnolo alle ultime sfodera un pallonetto vincente e si rivela imprendibile nello scambio, portandosi così a casa il primo set.

DIRETTA MUSETTI ALCARAZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente siamo arrivati alla diretta di Musetti Alcaraz, ottavo di finale del Miami Open 2024: più volte abbiamo ricordato che Carlos Alcaraz ha già vinto il Masters 1000 della Florida, è successo due anni fa in un’edizione che ai nastri di partenza non vedeva né Novak Djokovic né Rafa Nadal, la testa di serie numero 1 era Daniil Medvedev mentre prima dell’inizio del torneo aveva dato forfait anche Matteo Berettini, numero 4 del seeding. Jannik Sinner c’era, ed era numero 9: all’epoca meglio di Alcaraz che era il numero 14 del tabellone, ma in generale entrambi i giovani avevano già dato prova di poter arrivare e lo spagnolo lo avrebbe confermato in quei giorni.



L’altoatesino si era ritirato ai quarti quando era sotto 1-4 contro Francisco Cerundolo, in un periodo per lui sfortunato dal punto di vista fisico. Per vincere il torneo Alcaraz aveva eliminato Marton Fucsovics, Marin Cilic, Stefanos Tsitsipas, la sorpresa Miomir Kecmanovic e Hubert Hurkacz, prima di battere Casper Ruud in finale; Lorenzo Musetti invece aveva perso subito, sorpreso al primo turno da Alexey Popyrin con il risultato di 7-5 7-6. Adesso finalmente ci possiamo mettere comodi e lasciare che a parlare sia il campo del Miami Open 2024, perché ci siamo davvero: la diretta di Musetti Alcaraz sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MUSETTI ALCARAZ: RITARDO PER PIOGGIA

Arriva ancora la pioggia sul Miami Open 2024, quindi la diretta di Musetti Alcaraz potrebbe subire un ritardo: negli ultimi giorni abbiamo avuto qualche scroscio a disturbare il programma ma tutto sommato il meteo è stato clemente, Jannik Sinner per esempio ha dovuto aspettare solo un’ora prima di tornare in campo per rimontare e battere Tallon Griekspoor. Adesso, da vedere ma è chiaro che la diretta di Musetti Alcaraz per gli ottavi di finale subirà un ritardo non da poco: il match precedente a questo è appena cominciato, Yulia Putintseva è in vantaggio 2-1 con break, nel corso del primo set, su Victoria Azarenka.

Dunque, è ampiamente probabile che la sfida tra il carrarese e lo spagnolo slitti ben più avanti nel corso della serata italiana arrivando magari anche a notte, ma attenzione perché gli organizzatori potrebbero sempre decidere di stravolgere il programma in corso d’opera scegliendo altri campi. Bisogna stare all’occhio, intanto però la diretta di Musetti Alcaraz è in ritardo e ancora una volta l’azzurro in questo Miami Open 2024 deve aspettare prima di entrare in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI ALCARAZ STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Musetti Alcaraz, ottavo di finale al Miami Open 2024, sarà affidata ancora una volta alla televisione satellitare: è questa emittente infatti ad avere i diritti per trasmettere i tornei Masters 1000, e lo farà con più canali. Sky Sport Tennis (numero 205) è quello integralmente dedicato all’evento e non solo, per l’occasione sarà affiancato anche da Sky Sport Football (numero 203 del decoder) e dunque attenzione alla programmazione dell’emittente, ricordando naturalmente che questo match del nostro Musetti potrà essere seguito anche in diretta streaming video – senza costi aggiuntivi – grazie all’applicazione Sky Go.

MUSETTI ALCARAZ: I TESTA A TESTA

Mentre la diretta di Musetti Alcaraz è sempre più vicina, noi possiamo notare che quello del Miami Open 2024 sarà il quarto incrocio tra i due giocatori; questo a livello Atp, perché in realtà la prima di sempre risale a una semifinale in un Challenger di Trieste che Carlos Alcaraz aveva vinto con il risultato di 7-5 2-6 6-3, nell’ormai lontano 2020 considerando tutto quello che è passato nel frattempo. Lorenzo Musetti invece ha battuto Alcaraz nella prima sfida Atp, la finale di Amburgo 2022: era stato un grande colpo per il carrarese che si era imposto per 6-4 6-7 6-4, Alcaraz era già arrivato in grande stile nel circuito tanto che appunto aveva già messo in bacheca il Miami Open.

Nei due incroci dello scorso anno purtroppo lo spagnolo ha lasciato le briciole al nostro Musetti: negli ottavi del Roland Garros Alcaraz ha passato il turno con il punteggio di 6-3 6-2 6-2, poi ancora ottavi a Pechino, dunque primo incrocio su superficie dura (quello di oggi sarà il secondo) e vittoria dell’attuale numero 2 Atp con il risultato di 6-2 6-2. Insomma, Musetti non ha fatto benissimo contro Alcaraz nelle ultime due sfide, ma in carriera lo ha già battuto e questo potrebbe contare stasera quando i due si affronteranno al Miami Open 2024… (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI ALCARAZ MIAMI OPEN 2024: IL CARRARESE CI CREDE!

C’è grande attesa al Miami Open 2024 per la diretta di Musetti Alcaraz: il match valido per gli ottavi di finale si gioca martedì 26 aprile, non prima delle ore 20:30 di casa nostra. Per il nostro Lorenzo Musetti è una grande occasione: il carrarese non ha iniziato la stagione in maniera brillante ma finalmente al Miami Open 2024 ha battuto un colpo importante, eliminando Ben Shelton (testa di serie numero 17) con una prestazione brillante che ovviamente fa ben sperare in vista di questo incrocio terribile, contro quel Carlos Alcaraz che ha già vinto Indian Wells.

Lo spagnolo, testa di serie numero 1 al Miami Open 2024 per l’assenza di Novak Djokovic, può dunque puntare il Sunshine Double: ha trionfato anche all’Hard Rock Stadium e come noto ha già due Slam in bacheca, ma è giovanissimo e può continuare a crescere arrivando a dominare quel circuito che oggi appare già suo, forse al pari di Jannik Sinner con cui una già grande rivalità può diventare leggendaria. Ora però si parla della diretta di Musetti Alcaraz e allora vedremo quello che succederà nell’ottavo di finale del Miami Open 2024…-

DIRETTA MUSETTI ALCARAZ MIAMI OPEN 2024: SITUAZIONE E CONTESTO

Si avvicina allora il momento della diretta di Musetti Alcaraz, un match nel quale il nostro tennista proverà a battere lo spagnolo per la seconda volta in carriera anche se qui le circostanze sono sicuramente diverse. Musetti è un talento: qualche anno fa era considerato giocatore con enorme avvenire, nelle considerazioni veniva messo forse anche davanti a Sinner ma poi si è perso per strada, lui stesso ha ammesso di avere avuto qualche problema nel gestire l’ascesa e la pressione che il circuito Atp comporta, e le sconfitte hanno fatto più rumore delle sporadiche vittorie. Oggi contro Alcaraz la missione può essere considerata impossibile soprattutto per il livello che il numero 2 del ranking sta tenendo nei giorni del Miami Open 2024, ma le partite di tennis sono tutte da giocare e sicuramente lo spagnolo, arrivato fino in fondo a Indian Wells, può pagare qualcosa in termini di stanchezza perché è davvero complicato rimanere sulla breccia per tre settimane consecutive. Musetti ha le armi per fare male allo spagnolo, queste sono le premesse ma ora per sapere come andrà la diretta di Musetti Alcaraz dovremo aspettare l’esito del campo…