DIRETTA MUSETTI AUGER-ALIASSIME (RISULTATO FINALE 2-1): E’ MEDAGLIA DI BRONZO!
E si conclude con una buona notizia la diretta della finale per il bronzo del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024. Lorenzo Musetti porta a casa la medaglia vincendo 6-4, 6-1, 6-3. Nel terzo set e nel momento più delicato della sfida, quando tutto sembrava ormai sorridere ad Auger-Aliassime, il nostro atleta azzurro si è invece ripreso e ha sfoderato i colpi migliori, di fronte ad un pubblico non propriamente a suo favore, ma lui comunque ce l’ha fatta, dimostrando tutta la sua stoffa.
Minuto dopo minuto è cresciuto e alla fine esulta portando a casa una medaglia di bronzo dal sapore straordinario. E’ tutta sua questa finale per il bronzo del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI DECIDE AL TERZO SET
Musetti Auger-Aliassime 1-1: è questo il risultato live dopo i primi due set della diretta della finale per il bronzo del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024. Manca ancora uno scorcio di gara per capire chi potrà salire sul podio e ora che la gara entra nel vivo anche le emozioni si fanno sentire. Si assegnerà così al terzo set la medaglia di bronzo del singolare maschile e la partenza di Musetti sembra buona, aggiudicandosi il primo gioco del terzo set tenendo il servizio.
Ottima partenza dunque per l’azzurro, ma anche Auger-Aliassime non è da meno e mette la firma sull’uno a uno riequilibrando subito il punteggio. Terzo set tutto da vivere nella diretta Musetti Auger-Aliassime. Chi avrà la meglio? (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
DIRETTA MUSETTI AUGER-ALIASSIME: 6-4 AL PRIMO SET
Musetti Auger-Aliassime 1-0: Lorenzo è ad un passo dal bronzo con il primo set vinto 6-4 nella diretta della finale per il bronzo del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024. Manca ancora un set per salire sul podio, intanto però abbiamo avuto la conferma dell’eccellente momento di forma del tennista toscano, sia fisicamente sia in termini di personalità.
Infatti la diretta Musetti Auger-Aliassime era iniziata benissimo con un break al primo game in favore dell’azzurro, raggiunto però dal canadese con un break all’ottavo gioco in favore di Auger-Aliassime. Qui però è stato fondamentale l’immediato contro-break colto da Lorenzo Musetti al nono game, per poi chiudere 6-4 sul proprio servizio nel successivo decimo game. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MUSETTI AUGER-ALIASSIME IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Per una partita con una medaglia in palio, la diretta tv Musetti Auger-Aliassime sicuramente avrà ampio spazio anche in chiaro fra Rai Due e Rai Sport, inoltre la finale terzo posto sarà visibile per gli abbonati sui canali di Eurosport e in diretta streaming video tramite la piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici, mentre sito o app di Rai Play forniranno la visione gratuita per tutti. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY MUSETTI AUGER-ALIASSIME OLIMPIADI PARIGI 2024
SI GIOCA
Eccoci pronti a seguire la diretta Musetti Auger-Aliassime: il testa a testa dei precedenti ci dice che il canadese è in vantaggio per 3-2, ma che il nostro Lorenzo Musetti ha vinto due delle tre partite disputate sulla terra rossa, che è logicamente la superficie sulla quale si giocherà oggi al Roland Garros. Va però anche aggiunto che la sfida più recente risale a novembre 2022 in Coppa Davis, quindi è passato più di un anno e mezzo da allora.
Si tratta comunque di un appuntamento con la storia, perché l’unica medaglia olimpica del tennis maschile è il bronzo vinto da Uberto De Morpurgo proprio a Parigi ma nel 1924, esattamente 100 anni fa, alle spalle dello statunitense Vincent Richards e del francese Henri Cochet. Certo, domani arriverà anche la medaglia sicura di Errani/Paolini nel doppio femminile, ma intanto Lorenzo Musetti potrebbe prendersi la soddisfazione di passare alla storia come colui che ha spezzato un digiuno secolare: ci riuscirà? Parola alla diretta Musetti Auger-Aliassime per scoprirlo! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PER IL BRONZO (OLIMPIADI PARIGI 2024, 3 AGOSTO)
Alle Olimpiadi Parigi 2024 c’è una medaglia in palio stasera nel tennis con la diretta Musetti Auger-Aliassime: si tratta della finale terzo posto del singolare maschile, perché naturalmente ai Giochi si assegna anche la medaglia di bronzo e di conseguenza i due sconfitti delle semifinali tornano in campo per cercare il podio. Le indicazioni orarie non possono essere molto precise, possiamo dire che la diretta Musetti Auger-Aliassime sarà la quarta e ultima partita di oggi sul campo centrale Philippe Chatrier, quindi sarà certamente verso sera.
Una caratteristica peculiare sarà il ritorno in campo il giorno dopo una sconfitta, fatto di certo non usuale nel tennis, dove di solito una sconfitta significa l’eliminazione e quindi la fine del torneo. Lorenzo Musetti si è dovuto inchinare a Novak Djokovic, il suo avversario canadese Felix Auger-Aliassime invece ha perso contro Carlos Alcaraz: la finale sarà stellare, ma in ottica italiana già oggi sarà un appuntamento da non perdere quello con la diretta Musetti Auger-Aliassime…
DIRETTA MUSETTI AUGER-ALIASSIME: RISULTATI E CONTESTO
Eccoci adesso a presentare ancora più in dettaglio la diretta Musetti Auger-Aliassime: ieri sera non c’è stato niente da fare contro Djokovic, che continua ad essere la bestia nera di Lorenzo Musetti nel 2024, avendolo sconfitto sia al Roland Garros sia a Wimbledon e ora pure alle Olimpiadi Parigi 2024. Completare un podio stellare con il serbo e Alcaraz sarebbe comunque una soddisfazione notevole e allora speriamo che il toscano confermi il suo ottimo momento di forma recente.
La crescita di Lorenzo Musetti è infatti una delle (tante) buone notizie per il tennis italiano in questo periodo. L’avversario canadese Felix Auger-Aliassime ha subito una batosta ancora peggiore perdendo per 6-1, 6-1 contro Alcaraz, ma in precedenza il suo cammino è stato eccellente, perché tra gli altri ha battuto Daniil Medvedev e Casper Ruud, dunque sarà un ostacolo da non sottovalutare. Che cosa ci dirà la diretta Musetti Auger-Aliassime?