Non ce l’ha fatta Lorenzo Musetti a battere Novak Djokovic per la seconda volta in carriera. Nella notte appena passata si è tenuto l’incontro fra il nostro tennista e la star della racchetta (negli ultimi tempi un po’ in crisi), gara valevole per gli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami, e alla fine Lorenzo Musetti si è arreso a Djokovic cadendo in soli due set e con un punteggio eloquente, 6-2, 6-2. Evidente quindi la superiorità dimostrata dal serbo nel match contro il nostro atleta, quest’ultimo forse sceso in campo troppo teso, sottolinea la Gazzetta dello Sport, voglioso di voler proseguire il torneo e di dimostrare di poter avere ancora la meglio sul prestigioso avversario.
L’obiettivo di Musetti era quello di poter vincere il torneo, visto che così facendo sarebbe potuto entrare per la prima volta nella top 10 dei tennisti più forti al mondo, arrivando addirittura al numero 8. Alla fine però, dopo una lunga attesa dovuta alla pioggia, l’incontro non ha avuto storia, e Musetti è stato costretto a lasciare Miami per tornarsene in Italia, comunque dopo un buon torneo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA, MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO 2-6) MIAMI OPEN STREAMING VIDEO: IL SERBO DOMINA! (OTTAVI, 25 MARZO)
La diretta Musetti Djokovic agli ottavi di finale del Miami Open 2025 si risolve in appena 40′ a favore del serbo nel primo set. Musetti aveva iniziato il match in maniera ottimale strappando subito il servizio all’avversario, ma una volta subito il controbreak sul 2-2 Djokovic ha inflitto al carrarino un parziale di 0-4, trovando altri due break e dimostrando di essere in ottima forma. A Musetti per restare in partita nel secondo set servirà ora un deciso cambio di passo, dopo il 2-6 nel primo parziale. (agg. di Fabio Belli)
COME SEGUIRE LA DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC IN STREAMING VIDEO TV
La diretta tv di Musetti Djokovic, come tutto il Miami Open 2025, sarà sui canali della televisione satellitare con possibilità di diretta streaming video, per tutti gli abbonati, grazie all’applicazione Sky Go.
GRAN RISPOSTA DEL SERBO
È finalmente iniziata la diretta Musetti Djokovic agli ottavi di finale del Miami Open 2025. Djokovic ha iniziato alla battuta ma Musetti ha cominciato alla grande strappando subito il servizio al serbo, primo game vinto con Djokovic rimasto a 15 e con un doppio fallo. Musetti ha confermato il break portandosi sul 2-0, quindi nel terzo game reazione del serbo alla battuta, con l’italiano rimasto a zero. Nel quarto game però è arrivato il controbreak di Djokovic con Musetti che ha annullato due palle break ma si è dovuto arrendere alla terza, col punteggio ora sul 2-2. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO 0-0) MIAMI OPEN 2025: GIOCATORI IN CAMPO!
La diretta Musetti Djokovic illumina la giornata del Miami Open 2025: martedì 25 marzo si gioca per gli ottavi di finale, terzo match sul campo centrale e dunque saremo intorno alle 23:30 di casa nostra, naturalmente a seconda di quanto dureranno le partite precedenti. Lorenzo Musetti torna ad affrontare Novak Djokovic dopo la semifinale alle Olimpiadi, che era stata anche la quarta sfida nell’anno tra questi due giocatori: si può dire che stia diventando una classica, il conto è saldamente nelle mani del serbo ma Musetti si è comunque tolto lo sfizio di batterlo a Montecarlo, due anni fa, in un periodo in cui strappare una vittoria a Djokovic era considerato una sorta di capolavoro.
A tale proposito, restano iconici i due match al Roland Garros – soprattutto il primo, nel 2021 – con il carrarese a sfiorare una grande impresa; oggi la diretta Musetti Djokovic al Miami Open 2025 rappresenta un punto importante perché, grazie al successo su Ugo Carabelli, Nole ha staccato Rafa Nadal diventando il giocatore con più match vinti nei Masters 1000, e lo ha fatto nel torneo che ha vinto per sei volte ma che non giocava da sei anni. Ora dunque vedremo, per il nostro Musetti l’occasione di arrivare ai quarti del Miami Open 2025 sembra davvero ghiotta anche se l’ostacolo resta decisamente complicato.
DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC MIAMI OPEN 2025: OCCASIONE PER L’AZZURRO
Grande attesa dunque per la diretta Musetti Djokovic, che al Miami Open 2025 è valida per gli ottavi di finale: si può dire che, per quelle due sconfitte al Roland Garros ma anche il ko, sullo stesso campo, alle Olimpiadi (ma sulla distanza dei tre set), per l’azzurro l’incrocio con Nole sia diventato quasi una nemesi, vero che c’è la vittoria a Montecarlo, di grande prestigio, ma in generale Djokovic ha sempre avuto il comando delle operazioni ed è un peccato, perché in più di un’occasione Musetti ha dimostrato di essere vicino allo strabordante livello del serbo, che ha fatto la differenza mentalmente.
Oggi al Miami Open 2025 le cose possono essere diverse? Sì, perché da tempo Djokovic – che va per i 38 anni, ricordiamolo sempre – non è più il meraviglioso giocatore di un tempo: l’età avanza e la sensazione forte è che qualcosa, negativamente, sia scattato con la sconfitta subita da Jannik Sinner in Coppa Davis, quando perse un match già vinto che avrebbe portato la Serbia a giocarsi il titolo. Sia come sia, la diretta Musetti Djokovic è una bella opportunità per il carrarese: superare il sei volte campione in Florida potrebbe dargli quell’iniezione di fiducia tale da arrivare sino in fondo, da tempo del resto diciamo che a Musetti manchi solo la consapevolezza per essere davvero un Top Ten da grandi titoli e ora è arrivata l’occasione di dimostrarlo.