DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC (RISULTATO 0-2): NOVAK VOLA IN FINALE

Al Roland Garros di Parigi la diretta della sfida tra Musetti e Djokovic termina per 0 a 2 con il successo dell’atleta serbo. Nel corso del secondo set l’azzurro non ritrova la brillantezza che aveva mostrato durante la prima parte della gara e finisce dunque con il perdersi, spianando così la strada ad un Djokovic davvero cinico che approfitta delle incertezze dell’avversario in modo tale da poter puntare alla medaglia d’oro nella sfida di domenica contro Alcaraz. Il nostro Lorenzo Musetti, che ricordiamo ha perso i due set per 6-4 e 6-2, tornerà invece in campo per cercare di conquistare la medaglia di bronzo contro il canadese Auger-Aliassime. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



MUSETTI DJOKOVIC IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Per una partita così affascinante, la diretta tv Musetti Djokovic sicuramente avrà ampio spazio anche in chiaro fra Rai Due e Rai Sport, inoltre il match sarà ovviamente visibile per gli abbonati sui canali di Eurosport e in diretta streaming video tramite la piattaforma Discovery Plus, casa di tutti i Giochi Olimpici, mentre sito o app di Rai Play forniranno gratuitamente a tutti i loro servizi.



ECCO IL PRIMO SET

A Parigi è iniziata la seconda semifinale del torneo maschile singolare di Tennis per questa edizione dei Giochi Olimpici 2024 tra Lorenzo Musetti e Novak Djokovic con il serbo che sta conducendo per 1 a 0 dopo il primo set. Il numero due del ranking ATP parte bene e forza subito l’italiano a inseguirlo sin dagli istanti iniziali del match nonostante quest’ultimo non si dia per vinto in partenza e cerchi anzi di rispondere agli attacchi dell’avversario, rimanendo in scia così da pareggiare i conti game dopo game ma cedendo al decimo. Lo stesso Musetti è stato quindi ammonito dall’arbitro per eccesso di nervosismo. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)



SI GIOCA

Eccoci pronti a vivere la diretta Musetti Djokovic, sarà addirittura il quarto incrocio fra i due quest’anno e dobbiamo ammettere che i tre precedenti li ha vinti sempre il serbo, a cominciare dal match disputato ad aprile sulla terra rossa di Montecarlo, che vide la vittoria per 7-5, 6-3 di Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti. Il ricordo più memorabile resta però quello dei sedicesimi del Roland Garros, anche perché si torna adesso nello stesso luogo. Si iniziò a sera inoltrata e, giocando cinque set, il finale fu in piena notte.

Musetti perse il primo 7-5, poi si impose per 7-6 (6), 6-2 nel secondo e nel terzo set, sognando la grande impresa che però Djokovic cancellò dilagando per 6-3, 6-0 negli ultimi due set (ma oggi vincerebbe Musetti conquistando due dei primi tre set). Infine c’è stata naturalmente la semifinale di Wimbledon, che però tre settimane fa si concluse con il più netto successo del serbo, con il punteggio di 6-4, 7-6 (2), 6-4. La missione di certo resta complicata ma anche affascinante: meglio cedere la parola al campo, perché comincia davvero la diretta Musetti Djokovic! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

SEMIFINALE DI LUSSO NEL TENNIS, OLIMPIADI PARIGI 2024 (OGGI 2 AGOSTO)

La diretta Musetti Djokovic sarà una semifinale di lusso per il torneo di singolare maschile del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024, sui campi in terra rossa del Roland Garros e per la precisione naturalmente sul centrale intitolato a Philippe Chatrier, con inizio alle ore 19.00 di stasera, venerdì 2 agosto. Innanzitutto speriamo che i problemi fisici accusati da Novak Djokovic dopo la vittoria nei quarti contro il greco Tsitsipas non lasci strascichi, perché sportivamente vogliamo ammirare lo spettacolo della diretta Musetti Djokovic.

Lorenzo Musetti è uno dei giocatori più in forma del momento: semifinalista a Wimbledon proprio contro Djokovic, che lo aveva già battuto in un match epico anche al Roland Garros, c’è adesso l’occasione di una dolcissima rivincita ai Giochi Olimpici. Tra l’altro, due mesi fa a Parigi il serbo vinse in rimonta al quinto set, ma con il format al meglio dei tre set (come alle Olimpiadi) avrebbe avuto la meglio il toscano. Le prospettive sono decisamente intriganti, non serve aggiungere altro per presentare la diretta Musetti Djokovic

DIRETTA MUSETTI DJOKOVIC: RISULTATI E CONTESTO

Cosa aggiungere sulla diretta Musetti Djokovic? Innanzitutto, che Lorenzo Musetti ha confermato di stare benissimo, perché finora in questo torneo olimpico ha vinto quattro partite senza perdere nemmeno un set, a cominciare dall’ostico debutto contro il padrone di casa francese Mofils, anche perché Musetti era appena arrivato a Parigi da Umago, poi l’italiano ha vinto anche contro l’argentino Navone e lo statunitense Fritz, prima del grande successo per 7-5, 7-5 contro Alexander Zverev ieri nei quarti.

D’altro canto, dobbiamo dire che pure Novak Djokovic finora non ha perso nemmeno un set in tutto il torneo delle Olimpiadi Parigi 2024, nonostante il dubbio legato ai possibili acciacchi. Spicca il successo nel secondo turno nella sfida romantica contro Rafael Nadal, mentre ieri nei quarti il serbo si è imposto per 6-3, 7-6 (3) contro Stefanos Tsitsipas. Fin qui i cammini, ma adesso conta che cosa succederà nella diretta Musetti Djokovic…