DIRETTA MUSETTI FRITZ (RISULTATO FINALE 2-0)
Musetti Fritz 2-0: la diretta dell’ottavo di finale delle Olimpiadi Parigi 2024 sorride al nostro Lorenzo Musetti, che ha vinto per 6-4, 7-5 in poco meno di un’ora e mezza di gioco la partita contro lo statunitense Taylor Fritz e di conseguenza l’azzurro accede ai quarti di finale, dove dovrà affrontare il vincitore del match tra il tedesco Zverev (campione olimpico in carica) e l’australiano Popyrin.
Il secondo set della diretta Musetti Fritz è stato molto combattuto e la differenza è arrivata nel finale, quando Lorenzo Musetti ha strappato il servizio a Fritz nel corso dell’undicesimo game per salire sul 6-5 e poi chiudere i conti sul 7-5 nel proprio turno in battuta, con il primo match-point a sua disposizione subito messo a frutto. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
6-4 AL PRIMO SET
La diretta Musetti Fritz ci ha offerto un primo set a due facce diametralmente opposte, ma alla fine ha sorriso il nostro Lorenzo Musetti, che si è imposto in rimonta per 6-4. Un break al secondo game aveva permesso a Taylor Fritz di salire sul 3-0, ma poi dal 4-1 per l’americano sono arrivati cinque game consecutivi per l’azzurro.
Lorenzo Musetti si è stabilizzato nei propri turni al servizio e ha strappato il servizio allo statunitense sia nel settimo sia nel nono game, prima di chiudere i conti al decimo gioco con il proprio turno in battuta per 6-4. Come proseguirà la diretta di Musetti Fritz? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
MUSETTI FRITZ IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Le modalità sono ormai note a tifosi e appassionati: la diretta tv Musetti Fritz sarà garantita essenzialmente sui canali di Eurosport e in diretta streaming video tramite la piattaforma Discovery Plus, mentre certamente ci saranno delle finestre anche in chiaro tra Rai Sport e Rai Due, oltre che in streaming grazie a sito o app di Rai Play, ma qui è più difficile immaginare una copertura completa.
SI GIOCA
Eccoci pronti a seguire la diretta Musetti Fritz, possiamo notare che ci sono ben quattro precedenti, con bilancio in equilibrio grazie a due vittorie per parte. In realtà però questo testa a testa sorride a Lorenzo Musetti, che infatti aveva perso le due partite disputate nel 2022, compreso il primo turno di quella edizione di Wimbledon, ma è avanti 2-0 in questo 2024, dopo un 2023 trascorso senza alcun incrocio con lo statunitense.
Inoltre, la prima di queste due vittorie è l’unico precedente sulla terra rossa, per due set a zero nel torneo Masters 1000 di Montecarlo, per poi vedere il successo di Lorenzo Musetti contro Taylor Fritz anche appena tre settimane fa a Wimbledon, nei quarti di finale del leggendario torneo di Londra. Quella fu una battaglia di cinque set e circa tre ore e mezza di gioco, stavolta si giocherà al meglio dei tre set ma ciò nulla toglie al grande significato della diretta Musetti Fritz! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GLI OTTAVI DI TENNIS, OLIMPIADI PARIGI 2024
Si fa sempre più sul serio nel torneo di tennis alle Olimpiadi Parigi 2024 e oggi mercoledì 31 luglio alle ore 13.00 ecco la diretta Musetti Fritz, che sarà valida per gli ottavi di finale del singolare maschile. La posta in palio comincia dunque ad essere davvero alta e le nostre speranze sono riposte in Lorenzo Musetti, che ci sta rappresentando molto bene ed è evidentemente la nostra punta dopo la rinuncia di Jannik Sinner – sono invece già usciti di scena gli altri azzurri in tabellone.
Ecco allora oggi la diretta Musetti Fritz, ottavo di finale contro lo statunitense Taylor Fritz, uno scontro decisamente di alta classifica Atp e quindi decisamente intrigante. Lorenzo Musetti sicuramente ci arriva molto bene, con ottimi risultati recenti fra cui la semifinale di Wimbledon naturalmente spicca, ma è difficile sbilanciarci in pronostici e allora è meglio concentrare tutta la nostra attenzione per seguire la diretta Musetti Fritz…
DIRETTA MUSETTI FRITZ: RISULTATI E CONTESTO
Presentando la diretta Musetti Fritz dobbiamo evidenziare come questo sarà uno degli ottavi di finale sulla carta più belli del torneo di singolare maschile del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024. Il nostro Lorenzo Musetti ha ottenuto una bella vittoria all’esordio contro il padrone di casa francese Mofils e non era scontato arrivando dalla finale del torneo Atp di Umago giocata sabato sera, mentre il debutto di Fritz è stato con una vittoria in due set contro il kazako Bublik.
Il secondo turno ha poi visto Lorenzo Musetti vincere in due set contro l’argentino Navone con una bella battaglia soprattutto nel primo parziale, risolto solamente al tie-break, mentre ha sofferto davvero molto Fritz, che ha avuto bisogno di tre set per sconfiggere il britannico Draper, anche se con una prestazione in netto crescendo per una vittoria infine più che meritata. Oggi cosa ci dirà la diretta Musetti Fritz?