DIRETTA MUSETTI FRITZ (RISULTATO 3-6 7-6 6-2 3-6 6-1): LORENZO IN SEMIFINALE!

Musetti Fritz 3-6 7-6 6-2 3-6 6-1: non c’è assolutamente storia nel quinto set e così la storia la scrive il nostro Lorenzo Musetti, che per la prima volta in carriera vola in semifinale Slam e lo fa a Wimbledon 2024, palcoscenico di grande prestigio, tra l’altro un giorno dopo l’eliminazione di Jannik Sinner che sembrava aver tolto i sogni di gloria all’Italia del tennis. Musetti invece raggiunge Jasmine Paolini: sarà semifinale venerdì contro Novak Djokovic, per provare a vendicare un paio di sconfitte dolorosissime al Roland Garros. Impresa titanica, ma certamente il Musetti visto oggi ha tutto per arrivare sino in finale.



Un Musetti soprattutto che ha fatto lo scatto mentalmente: dopo aver perso il quarto set con un unico break, il carrarese sarebbe potuto crollare come già altre volte – troppe – gli era accaduto in passato, invece è stato straordinario nel condurre il parziale decisivo a mille all’ora, strappando per ben due volte il servizio a Taylor Fritz che la battuta l’ha tenuta solo nel sesto gioco, quando era sotto 5-0 e ormai contemplava la sconfitta. Musetti dunque vola in semifinale a Wimbledon 2024, risultato straordinario: per scoprire se eguaglierà il Matteo Berrettini di tre anni fa dovremo aspettare venerdì e la sfida contro Djokovic. (agg. di Claudio Franceschini)



MUSETTI FRITZ (RISULTATO 3-6 7-6 6-2 3-6): QUINTO SET!

Musetti Fritz 3-6 7-6 6-2 3-6: purtroppo si va al quinto set nel quarto di finale a Wimbledon 2024. Il quarto set inizia con i servizi che funzionano: Lorenzo Musetti si prende il game a zero, Taylor Fritz concede un punto per gioco e con questo scenario arriviamo sul risultato di 1-2 in favore dello statunitense. Le emozioni arrivano qui: nel quarto game Fritz si procura una palla break ma non la converte, nel gioco successivo Musetti ha una grande occasione volando 4-0 sulla battuta dello statunitense, Fritz arriva ai vantaggi ma l’azzurro ha un’altra occasione per portarsi 3-2 e servizio finchè il suo avversario fa suo il vantaggio temporaneo.



Due game seguenti con battuta tenuta a zero, poi arriva il sussulto di Taylor Fritz: lo statunitense centra un break fondamentale, che lo porta sul 3-5 e con il turno al servizio per forzare il quinto e decisivo parziale nel quarto di finale di Wimbledon 2024. Lo statunitense capisce il momento, Musetti lo perde: arrivano tre set point consecutivi per un Fritz ritrovato, a conferma di come questo match si sia giocato fin qui davvero sui dettagli. Nel quarto set hanno girato a favore del giocatore di San Diego, e dunque adesso per Musetti sarà un difficilissimo quinto set. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI MUSETTI FRITZ IN STREAMING VIDEO TV

Naturalmente la diretta tv di Musetti Fritz sarà offerta a tutti gli abbonati della televisione satellitare, perché Wimbledon 2024 è appannaggio di questa emittente che a questo livello del torneo dello Slam fornirà tutti i match almeno di singolare, attraverso i suoi canali che sono soprattutto Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, rispettivamente ai numeri 203 e 201 del decoder. In assenza di un televisore sarà comunque possibile seguire Musetti Fritz anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: l’opzione è disponibile con l’applicazione Sky Go, che i clienti potranno attivare sui loro apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

MUSETTI FRITZ (RISULTATO 3-6 7-6 6-2): GRAN RIBALTONE!

Musetti Fritz 3-6 7-6 6-2: favoloso il modo in cui il nostro Lorenzo Musetti sovrasta Taylor Fritz e gira il quarto di finale a Wimbledon 2024, avvicinando una grande impresa. Musetti parte fortissimo nel terzo set, conoscendo le insidie del suo avversario, e continua a giocare alla grande: sembra che si sia davvero sbloccato con la finale raggiunta al Queen’s, anche se persa, e abbia davvero capito quale possa essere il suo potenziale sull’erba. Pronti via, arriva un break che gli permette di allungare e in qualche modo gestire; Lorenzo si inerpica sul 2-0 e poi sul 3-1, a questo punto arriva un’altra grande accelerazione con un secondo break lasciando Fritz a zero.

Lo statunitense entra in uno dei suoi momenti bui, e con due break da recuperare per lui si fa dura; Musetti invece vola sulle ali dell’entusiasmo e sembra di rivedere la versione che al Roland Garros, prima di venire rimontato, aveva schiantato Novak Djokovic con una serie di grandi colpi. L’azzurro conferma anche il secondo break e vola sul 5-1, a Fritz non basta tenere il servizio perché Musetti si prende nettamente il terzo set, e adesso si trova a un solo parziale da una storica semifinale a Wimbledon 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI FRITZ (RISULTATO 3-6 7-6): UN SET PARI!

Musetti Fritz 3-6 7-6: grande reazione di Lorenzo Musetti che pur con il brivido impatta il match di Wimbledon 2024 contro Taylor Fritz. Secondo set intenso: break e controbreak all’inizio, Musetti non lascia scappare Fritz ed è bravo a tornare subito nel parziale sapendo che uno 0-2 sarebbe deleterio. La grande occasione per il carrarese arriva però più tardi, nell’ottavo gioco: dopo essersi salvato sul proprio servizio, Musetti strappa la battuta a Fritz e si invola sul 5-3 e servizio con la grande possibilità di chiudere e impattare il quarto di finale.

Purtroppo, il giocatore di San Diego reagisce alla grande: controbreak che viene poi confermato per il 5-5 che rimette tutto in discussione. Una mazzata per Lorenzo, che però non si perde d’animo: i due game successivi finiscono entrambi a 15 e così si gioca il tie break, che certifica comunque come l’azzurro sia salito di colpi rispetto al primo set. Fortunatamente è così davvero, perché Musetti vola 4-1 e costruisce tre set point consecutivi; resiste al ritorno di Fritz che gliene cancella due e si impone per 7-5, dunque ora siamo in equilibrio e iniziamo a crederci davvero. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI FRITZ (RISULTATO 3-6): LORENZO VA SOTTO

Musetti Fritz 3-6: non inizia bene la sfida di Wimbledon 2024 per il carrarese, che deve cedere il primo set. Taylor Fritz è ottimo giocatore e lo dimostra, ma ci sono rimpianti per Musetti che nel game di apertura ha subito avuto due palle break per girare l’incontro; poi purtroppo è stato lui a cedere il servizio nel quarto gioco, Fritz è così salito 1-3 e servizio e non si è più guardato indietro, tra l’altro iniziando anche a servire benissimo visto che non ha più concesso una singola palla break all’azzurro, chiudendo a zero il primo set del quarto di finale a Wimbledon 2024.

Anche Musetti ha servito bene nel corso del primo set, pur se sul 1-4 ha dovuto salvarsi da quello che sarebbe stato il secondo break; adesso Lorenzo deve essere bravo a resettare tutto e rimettersi in carreggiata, la partita è tutt’altro che finita perché anche Fritz può aver cali di concentrazione nel corso del match e vista la posta in palio è possibile che succeda anche oggi, dunque continuiamo a fare il tifo per il nostro giocatore. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI FRITZ (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente la diretta di Musetti Fritz sta per farci compagnia, e abbiamo visto come per Lorenzo Musetti il quarto di finale che gioca oggi a Wimbledon 2024 sia il punto più alto mai raggiunto negli Slam. Prima dei Championships attuali il carrarese aveva giocato solo due ottavi di finale al Roland Garros; la sua prima esperienza nei Major, come tabellone principale, risale a Parigi 2021 ed era arrivato subito il quarto turno, e purtroppo quella sconfitta contro Novak Djokovic da 2-0 di cui si è tanto parlato, soprattutto per l’atteggiamento arrendevole, fino all’incredibile ritiro anticipato, che l’azzurro aveva mostrato una volta che era stato rimontato.

Taylor Fritz i quarti Slam li vive, a Wimbledon 2024, per la quarta volta: tre di questi (Us Open e Australian Open gli altri) tra settembre e gennaio scorsi a dimostrazione di come ultimamente sia arrivato un bel salto, a Wimbledon invece come già ricordato c’era stato il quarto di finale due anni fa da testa di serie numero 11, eliminando appunto Musetti all’esordio e poi facendo fuori Alastair Gray, Alex Molcan e Jason Kubler, un tabellone agevole prima di cadere in cinque set contro quel Rafa Nadal battuto pochi mesi prima nella finale di Indian Wells, dopo essere stato avanti 1-0 e 2-1 e perdendo il quinto set al tie break. Adesso ci siamo: mettiamoci comodi, la diretta di Musetti Fritz per i quarti di Wimbledon 2024 sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI FRITZ: I TESTA A TESTA

L’imminente diretta di Musetti Fritz conta tre precedenti, dunque il quarto di finale a Wimbledon 2024 rappresenterà il quarto incrocio tra i due giocatori: per il momento il bilancio sorride a Taylor Fritz ma l’ultima sfida l’ha vinta il nostro Lorenzo Musetti, ed è una partita di quest’anno. Certo: eravamo sulla terra, superficie sulla quale il californiano è molto migliorato ma non ha ancora raggiunto i livelli del carrarese. A Montecarlo, torneo Masters 1000, Musetti si era imposto in maniera netta con il risultato di 6-4 6-4, giocando uno di quei match che ci hanno fatto dire come il grande e definitivo salto di qualità possa essere davvero dietro l’angolo.

Le altre due partite come già detto le ha vinte Fritz, sempre nel 2022: una nel girone di Coppa Davis con il risultato di 7-6 6-3, su cemento e campo indoor, l’altra proprio a Wimbledon in quello che era il primo turno, con punteggio 6-4 6-4 6-3. Ecco: questo precedente purtroppo può essere indicativo per la location e perché, anche se due anni nel mondo del tennis possono cambiare molto, a dire il vero la situazione è molto simile a quella di allora. Non resta che sperare che la quarta sfida in totale e la seconda ai Championships prenda una direzione diversa, ma questo lo scopriremo tra poco quando Musetti e Fritz scenderanno in campo… (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI FRITZ WIMBLEDON 2024: SFIDA DURISSIMA!

È per mercoledì 10 luglio l’appuntamento con la diretta di Musetti Fritz: un giorno importantissimo per il nostro Lorenzo Musetti, impegnato nei quarti di Wimbledon 2024 e a caccia di quella che sarebbe la prima semifinale Slam in carriera. A dire il vero Musetti non ha mai giocato nemmeno i quarti: ricordiamo che essendo un classe 2002 la sua carriera è ancora molto giovane, anche se il fatto che sia emerso presto sul circuito professionistico del tennis Atp ci fa pensare a un giocatore esperto e navigato, cosa che da un certo punto di vista è sicuramente ma cosa che, per contro, non deve farci dimenticare che per esempio ha un anno meno di Jannik Sinner.

Sarà sfida tostissima quella di Musetti a Wimbledon 2024: l’avversario è Taylor Fritz, già otto titoli Atp e ai quarti dei Championship per la seconda volta in tre anni; lo statunitense è elemento davvero solido che da qualche tempo (potremmo dire da quando ha battuto Rafa Nadal per vincere Indian Wells, era il 2022) sembra aver fatto il salto di qualità anche se adesso gli manca ancora il centesimo per la vera gloria. Vedremo cosa succederà nella diretta di Musetti Fritz, possiamo dire che lo statunitense sia favorito ma che il carrarese abbia tutte le carte in regola per fare il colpo e volare in semifinale.

DIRETTA MUSETTI FRITZ: IL CARRARESE PER IL SALTO

Siamo davvero concentrati sulla diretta di Musetti Fritz, intrigante quarto a Wimbledon 2024 e match di straordinaria importanza per l’azzurro: terzo italiano a centrare i quarti dei Championships in questa edizione, dopo Jannik Sinner e Jasmine Paolini, di lui si è sempre detto che avesse un talento smisurato (anche più dell’attuale numero 1 Atp) ma non accompagnato da tattica e mentalità troppo solide, tanto che alcune sconfitte in carriera, unite ad atteggiamenti del corpo non troppo consoni, hanno contribuito a rafforzare l’immagine di un eterno incompiuto.

Come detto però Musetti ha appena 22 anni, e sta crescendo anche su questo piano: lo ha dimostrato per esempio proprio due giorni fa a Wimbledon 2024 quando ha rimontato Giovanni Mpetshi Perricard, avversario certamente non impossibile ma che aveva vinto il primo set e poteva creare un altro tipo di match. Dunque, adesso vedremo la prova Taylor Fritz: certamente come detto Musetti non parte favorito, siamo ai quarti di Wimbledon 2024 e la pressione può contare ma questo, come vedremo, può essere vero anche per il ventiseienne di San Diego…