DIRETTA MUSETTI KOEPFER (RISULTATO FINALE 6-7 7-6 6-3): QUARTI DI FINALE!

Musetti Koepfer 6-7 7-6 6-3: prosegue il torneo Atp Stoccarda 2024 per Lorenzo Musetti, che mette insieme una bella rimonta e al termine di un match lungo elimina Dominik Koepfer, attendendo ora il suo avversario ai quarti di finale. Per Musetti come detto partita non semplice: dopo aver avuto tre set point nel primo set, perdendolo al tie break, il carrarese si è rifatto con il tie break del secondo parziale ed è andato così a impattare, poi nel terzo set ha allungato nel quarto gioco ma ha dovuto subire il ritorno del sempre combattivo Koepfer, che gli ha immediatamente strappato il servizio tornando sul 3-3.



Su questo risultato Musetti ha dovuto cancellare due palle break che gli sarebbero potute costare la sfida al Boss Open; a sua volta ha strappato la battuta al tedesco con un ottimo game a zero, e poi senza troppi fronzoli è andato a chiudere nel game seguente al primo match point. Dunque una vittoria anche di carattere per Lorenzo Musetti che prosegue il suo percorso al torneo Atp Stoccarda 2024, nei quarti di finale il suo avversario sarà uno tra Hamad Medjedovic, che ha fatto bene nella stagione sulla terra, e Alexander Bublik che qui è testa di serie numero 3 del tabellone. (agg. di Claudio Franceschini)



MUSETTI KOEPFER (RISULTATO 6-7 7-6): TERZO SET!

Musetti Koepfer 6-7 7-6: partita davvero bella quella per il secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2024. Si va al terzo set, con un altro tie break: nessuno dei due giocatori è ancora riuscito a strappare il servizio all’avversario, nel secondo parziale stavolta è andato tutto al contrario perché è stato Dominik Koepfer ad avere due palle break (consecutive) nel secondo gioco ma è stato bravo Lorenzo Musetti a cancellarle salvando di fatto la partita, poi i servizi hanno dominato perché nessuno ha più avuto occasioni di strappare la battuta e così si è arrivati nuovamente al tie break.



Anche qui, è accaduto l’opposto del primo set: meglio Koepfer volato sul 2-4 e 3-5, ma per il tedesco non ci sono stati set point come li aveva avuti l’azzurro in precedenza. Anzi: Musetti ha infilato quattro punti consecutivi chiudendo alla prima occasione, quindi la diretta di Musetti Koepfer si trascina al terzo e decisivo set e adesso sarà molto interessante scoprire chi si qualificherà ai quarti del torneo Atp Stoccarda 2024. (agg. di Claudio Franceschini)

COME VEDERE LA DIRETTA DI MUSETTI KOEPFER IN STREAMING VIDEO TV

La diretta tv di Musetti Koepfer sarà fornita dalla televisione satellitare: per assistere al match valido per il torneo Atp Stoccarda 2024 dovrete aver sottoscritto un abbonamento a questa emittente, che garantirà la partita presumibilmente su Sky Sport Tennis anche se l’evento è seguito da Sky Sport Uno, Sky Sport Arena e Sky Sport Max in modo parallelo. In assenza di un televisore avrete a disposizione l’alternativa della diretta streaming video senza costi aggiuntivi, attivando l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MUSETTI KOEPFER (RISULTATO 6-7): TIE BREAK AMARO PER LORENZO

Musetti Koepfer 6-7: primo set in equilibrio come forse potevamo aspettarci, che si conclude dopo una bella battaglia che purtroppo ha visto prevalere il tedesco al tie break. Nei primi cinque giochi succede poco, ma a dire il vero anche fino al 5-4: Lorenzo Musetti ha una palla break sul 3-2 ma non la sfrutta, Dominik Koepfer risponde colpo su colpo ma non riesce mai a scalfire il servizio del carrarese, che infatti non concede nemmeno un’occasione per farsi togliere la battuta dal tedesco. L’accelerazione di Musetti arriva finalmente sul 5-4: l’azzurro conquista una palla break ma anche in questo caso niente da fare, poi ne vede due sul risultato di 6-5 e naturalmente si tratta di set point.

Nuovamente bravo Koepfer a reagire, e così il primo set viene deciso al tie break. Qui, bello scatto di Musetti che fa subito il mini break e sale 2-0, poi si porta sul 4-1 confermando i due punti al servizio ma subisce il ritorno di Koepfer, come sempre molto solido e combattivo, che non fa sconti con un break di 1-5 conquista il primo set point. Non lo converte però, e Musetti mantenendo il mini turno di battuta conquista sul 7-6 la possibilità di vincere il primo parziale; alla fine è beffa, l’azzurro ha un altro set point sul 9-8 ma il set è di Koepfer, per 9-11. (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI KOEPFER (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Finalmente è tutto pronto per la diretta di Musetti Koepfer, il match di secondo turno (cioè gli ottavi di finale) al torneo Atp Stoccarda 2024. Tra i due c’è un solo precedente, ma che risale ormai a quattro anni fa: eravamo sulla terra per il Masters 1000 di Roma, agli Internazionali d’Italia che si erano giocati in autunno a causa della pandemia di Covid che aveva costretto ad un lungo lockdown e, naturalmente, all’interruzione di ogni attività sportiva e non. Era stata una partita senza storia: Dominik Koepfer aveva dominato vincendo con il risultato di 6-4 6-0, tra le altre cose il tedesco arrivava dalle qualificazioni e dunque aveva timbrato un risultato straordinario.

Alla fine la sua corsa si era fermata contro Novak Djokovic con il risultato di 6-3 4-6 6-3; nel corso di quel torneo al Foro Italico Koepfer aveva già eliminato Alex De Minaur e Gael Monfils. La curiosità è che ai quarti era arrivato anche Matteo Berrettini, lui pure impegnato nel torneo Atp Stoccarda 2024: il romano, testa di serie numero 4, aveva perso contro Casper Ruud al tie break del terzo set, in rimonta. Ora finalmente possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare sia il campo, perché ci siamo davvero: la diretta di Musetti Koepfer sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI KOEPFER ATP STOCCARDA 2024

L’appuntamento con la diretta di Musetti Koepfer riguarda il match che va in scena, alle ore 11:00 di mercoledì 12 giugno, per il secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2024: siamo sull’erba per un evento di categoria 250, dunque non tra i più prestigiosi del circuito ma comunque importante, perché fa da apripista di Wimbledon. Per Lorenzo Musetti si tratta del ritorno in campo dopo la grande illusione del Roland Garros: il carrarese si era portato in vantaggio contro Novak Djokovic ma è caduto al quinto set, venendo così eliminato al terzo turno.

Ora, dopo aver battuto con fatica Giovanni Mpetshi Perricard, piegato all’esordio grazie a due tie break di cui uno tiratissimo, Musetti affronta un giocatore diverso come Dominik Koepfer: possiamo dire che il tedesco sia una presenza costante anche nei grandi tornei ma che gli sia sempre mancato il guizzo giusto per il salto di qualità, rimane comunque avversario ostico e che potrebbe davvero mettere i bastoni tra le ruote all’azzurro. Vedremo tra poco quello che succederà nella diretta di Musetti Koepfer, secondo turno del torneo Atp Stoccarda 2024.

DIRETTA MUSETTI KOEPFER: UN TITOLO PER IL RILANCIO?

La diretta di Musetti Koepfer al torneo Atp Stoccarda 2024 ci farà compagnia tra poco: una partita che potrebbe rilanciare il nostro giocatore, sul quale bisogna fare un discorso molto ampio perché ormai sono più le occasioni perse che quelle davvero raccolte. Il 2022 era l’anno di Musetti, almeno sulla carta: titolo ad Amburgo battendo Carlos Alcaraz che di lì a poco avrebbe vinto gli Us Open, poi trionfo a Napoli contro un Matteo Berrettini che all’epoca era per distacco il miglior italiano, una carriera che per il carrarese sembrava lanciarsi verso grandi vette. Ecco: sono passati quasi due anni, e quelle due finali vinte sono rimaste le uniche mai disputate a livello Atp.

Musetti insomma non ha fatto il reale salto: lo aspettavamo tutti, ma i problemi di concentrazione e mentalità hanno avuto il sopravvento su un giocatore che come talento ha ben poco da invidiare a quasi tutti i big, compreso il connazionale Jannik Sinner che due giorni fa è ufficialmente diventato il numero 1 Atp. Resta solo da sperare che, al netto di quale sarà il risultato, il torneo Atp Stoccarda 2024 possa rappresentare un nuovo punto di rinascita per Musetti, che si lancia verso Wimbledon con la consapevolezza di dover ancora mostrare in pieno il suo potenziale. Staremo a vedere come andrà oggi contro Koepfer…