DIRETTA MUSETTI PAUL (RISULTATO FINALE 1-6 6-7): LORENZO VA KO

Musetti Paul 1-6 6-7: non è bastata la reazione di Lorenzo Musetti nel secondo set, il titolo prestigioso del Queen’s 2024 va a Tommy Paul. Tesissimo secondo set, perché Musetti si è trovato sotto di un break e, con 4-5 e servizio per Tommy Paul, sembrava abbastanza chiaro come le cose sarebbero andate a finire anche perché lo statunitense nei suoi turni di servizio è stato davvero favoloso, senza concedere chance al carrarese. Invece, per una volta nel corso della finale del Queen’s 2024 Musetti ha reagito e giocato come sa: proprio con le spalle al muro è arrivato il break grazie al quale l’azzurro ha conquistato il tie break nel secondo set, già molto per quello che si era visto in campo fino a pochi minuti prima.



Nel tie break, Musetti ha combattuto alla grande: salito 2-0 e addirittura 4-1, ha subito il ritorno di Paul ma è comunque riuscito a portarsi sul punteggio di 5-4 intravedendo una prima possibilità di impattare la finale. Lo statunitense ha risposto sfruttando i due punti al servizio, e conquistato il match point che l’azzurro è stato bravo a cancellare. Grande tensione in campo: set point per Musetti sul 7-6, altro match point per Paul sul 7-8, tie break che si è allungato a dismisura. Alla fine, purtroppo, il match lo ha vinto Paul al terzo match point. (agg. di Claudio Franceschini)



MUSETTI PAUL (RISULTATO 1-6): DISFATTA NEL PRIMO SET

Musetti Paul 1-6: purtroppo il primo set nella finale del Queen’s 2024 non va nel migliore dei modi per il nostro Lorenzo Musetti, che anzi subisce una ripassata da Tommy Paul e cede di schianto. Lo statunitense apre con un break nel secondo gioco; Musetti avrebbe l’occasione di rifarsi immediatamente sotto ma manca un break point e si trova in svantaggio per 0-3, poi finalmente mantiene il turno di battuta ma Paul è arrivato a questa finale decisamente più pronto, e con un altro break nel sesto game vola sul 5-1 e servizio.

Il carrarese, comunque encomiabile, ci prova e ha un’altra occasione per recuperare almeno uno dei due servizi persi; tuttavia non la converte ed è invece Paul a prendersi il primo parziale della finale. Una sveglia durissima per Musetti, ma forse può essere un bene: smaltite le tossine della pressione per essere arrivato all’ultimo atto del Queen’s 2024, adesso l’azzurro potrebbe davvero giocare senza la paura di sbagliare, avendo ben poco da perdere per come si è messa. Staremo a vedere, la finale del torneo Atp 500 potrebbe anche essere appena cominciata ed è quello che speriamo, noi continuiamo a fare il tifo per il nostro Lorenzo Musetti anche se non sarà semplice. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MUSETTI PAUL STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE

Per assistere alla diretta tv di Musetti Paul avrete bisogno di un abbonamento alla televisione satellitare: il match sarà infatti trasmesso sui canali di Sky Sport che fin dal primo giorno hanno seguito il Queen’s 2024. La finale di domenica 23 giugno sarà ovviamente accessibile anche con il servizio di diretta streaming video: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go, che non comporta costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.

MUSETTI PAUL (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

La finale del Queen’s 2024 rappresenta anche un inedito: la diretta di Musetti Paul sta finalmente per prendere il via e sarà il primo incrocio tra questi due tennisti, dunque una partita tutta da leggere perché naturalmente i due si conoscono, ma non avendo mai giocato contro dovranno fare in fretta a studiare la loro strategia per vincere il titolo. Intanto possiamo dire che entrambi hanno vinto due tornei Atp, ma per Tommy Paul l’ultimo è decisamente recente: quello sul cemento di Dallas (un 250) nel derby statunitense contro Marcos Giron, il primo invece risale al novembre 2021 quando a Stoccolma Paul aveva piegato Denis Shapovalov.

Il tennista Usa ha anche tre finali perse, una di queste sull’erba: l’anno scorso era arrivato all’ultimo atto a Eastbourne, venendo però sconfitto in rimonta da Francisco Cerundolo. Di Lorenzo Musetti invece abbiamo già ricordato i due titoli Atp in altrettante finali, ma entrambi risalgono al 2022: il primo, un 500, bellissimo perché arrivato ad Amburgo contro Carlos Alcaraz, il secondo a Napoli vincendo il derby contro Matteo Berrettini, dunque un titolo sulla terra e uno sul cemento. Arriverà oggi la prima gioia sull’erba? Stiamo per scoprirlo: mettiamoci comodi, la diretta di Musetti Paul per la finale del Queen’s 2024 prende finalmente il via! (agg. di Claudio Franceschini)

MUSETTI PAUL: PRIMA FINALE SULL’ERBA!

Si sta avvicinando un momento davvero importante questa domenica 23 giugno: la diretta di Musetti Paul è la finale del Queen’s 2024, il torneo sull’erba che fa da apripista a Wimbledon. Abbiamo due italiani in finale sul verde: se Lorenzo Musetti si gioca la possibilità di vincere il primo titolo in oltre un anno e mezzo, ad Halle avremo Jannik Sinner impegnato nel match contro Hubert Hurkacz, con cui da qualche tempo forma anche una coppia di doppio. Per Musetti comunque è stato un grande risultato: il carrarese era stato impegnato su questa superficie anche nel torneo di Stoccarda, ma era stato nettamente eliminato da Matteo Berrettini.

Nella diretta della finale del Queen’s 2024 adesso si gioca qualcosa di veramente importante, l’avversario però non è da sottovalutare perché si tratta di Tommy Paul, statunitense che nel corso dell’ultimo anno è cresciuto tantissimo e anche sull’erba ha dimostrato di saper arrivare sino in fondo, anche se forse è maggiormente temibili su superfici dure. Adesso aspettiamo che la diretta di Musetti Paul, finale del Queen’s 2024, prenda il via ovviamente con la speranza che il tennista italiano riesca a portare a casa il titolo, sarebbe una grande domenica se dovessero arrivare due trofei, proprio quando stanno per arrivare i grandi appuntamenti di Wimbledon e delle Olimpiadi.

DIRETTA MUSETTI PAUL: UNA GRANDE OCCASIONE

Ci approcciamo dunque alla diretta di Musetti Paul, la finale del Queen’s 2024 che potrebbe portare al carrarese il primo titolo Atp sull’erba. Ormai da tempo, diciamo da quando il già citato Berrettini è crollato a causa degli infortuni, Musetti è il secondo miglior italiano, lo dice non solo il ranking ma anche il talento che il classe 2002 sa sempre mettere sul campo. Peccato però che spesso e volentieri Musetti non sia mai riuscito a fare quel salto di qualità mentale che lo potesse portare a mettere in bacheca titoli; ne ha appena due in carriera fino a questo momento.

Il dato positivo riguarda il 100% di conversione delle finali, una statistica che oggi al Queen’s 2024 cercherà di mantenere intatta migliorandola, dall’altra parte è tuttavia inevitabile pensare che due sole finali Atp, tre con quella di oggi, siano troppo poche anche per un giocatore molto giovane che avrà parecchio tempo per ritoccare anche questo dato, per adesso con tanti punti di domanda su quanto davvero Lorenzo Musetti possa crescere fino a diventare un tennista solido che arrivi in fondo ai grandi appuntamenti. Intanto seguiremo questa finale del Queen’s 2024 contro Tommy Paul…