DIRETTA MUSETTI SINNER (RISULTATO 0-2): JANNIK VOLA IN SEMIFINALE!
Jannik Sinner continua a macinare punti anche nel secondo set. Dopo due game equilibrati, arriva un 40-0 che porta Sinner avanti per due game ad uno in questo secondo set. Servizio e dritto per il 40-15, terzo game che viaggia verso Sinner. Da fondo arriva il punto del 3-1 per Sinner, sta faticando tantissimo Musetti. Servizio vincente di Musetti per il 40-15, Lorenzo vuole riaprire il set. Dritto vincente di Musetti, Sinner avanti sul 3-2 in questo secondo set. Ricordiamo che il vincente sfiderà Rune che ha superato a sorpresa Medvedev, la semifinale è in programma domani. Grande discontinuità per Musetti in questo game, 40-15 per Sinner che si porta sul 4-2. Ace di Musetti, 15-30 per Sinner che vuole provare a chiuderla. Break di Sinner che trova un punto bellissimo, 5-2 e semifinale ad un passo. Sinner vince il secondo set per 6-2 e vola in semifinale dove incontrerà Rune! (agg. Umberto Tessier)
PRIMO SET A JANNIK
Musetti Sinner 0-1: la diretta del derby italiano nei quarti di finale del torneo Atp Montecarlo 2023 finora è stata a senso unico in favore di Jannik Sinner, che ha preso immediatamente il largo nella partita contro Lorenzo Musetti e ha conquistato il primo parziale con il punteggio di 6-2 per l’altoatesino in appena 40 minuti di gioco.
L’inizio di partita è stato un vero e proprio incubo per Lorenzo Musetti, che ha perso il servizio subito al primo game e poi di nuovo nel terzo gioco, così in pochissimi minuti Jannik Sinner è volato sul 4-0. Al settimo game poi l’altoatesino ha avuto un’altra palla break, che era anche set point, però Musetti è riuscito ad annullarla evitando questa ulteriore mazzata. Il verdetto è stato solo rinviato al game successivo, quando Sinner ha chiuso il set sul punteggio di 6-2. Finora senza storia, la diretta di Musetti Sinner riuscirà a regalarci più emozioni nel secondo set? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
DIRETTA MUSETTI SINNER STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE IL TORNEO ATP MONTECARLO 2023
La diretta tv di Musetti Sinner, quarto di finale al torneo Atp Montecarlo 2023, è prevista sui canali della televisione satellitare: nello specifico l’appuntamento è su Sky Sport Tennis (numero 205 del decoder) che da poco tempo è diventato tematico, ma anche su Sky Sport Uno (201) a seconda di quella che sarà la programmazione ufficiale dell’emittente. Come di consueto gli abbonati potranno assistere al match anche in diretta streaming video, senza costi aggiuntivi: basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SI GIOCA
Eccoci pronti, finalmente comincia la diretta di Musetti Sinner e quindi il derby italiano nei quarti di finale del torneo Atp Montecarlo 2023, il vincitore affronterà domani in semifinale il danese Holger Rune, che un po’ a sorpresa ha appena sconfitto Daniil Medvedev nel suo quarto di finale. Sicuramente agli ottavi l’impresa è stata firmata da Lorenzo Musetti, che ha battuto Novak Djokovic, per cui andiamo a rileggere le parole del tennista azzurro dopo il successo contro il numero 1 del mondo: “Djokovic è il migliore di tutti i tempi, questa è la vittoria più importante della mia carriera. Anche se in finale ad Amburgo ho giocato meglio”.
Lorenzo Musetti ha raccontato così la sua partita: “All’inizio abbiamo avuto entrambi delle difficoltà, perché le condizioni erano difficili. C’era molto vento, faceva freddo, anche il comportamento delle palline era totalmente diverso dai giorni scorsi. Il livello più alto l’abbiamo raggiunto nella parte finale del secondo set. All’inizio del terzo abbiamo servito meglio, giocato più scambi lunghi. Ma non mi sono concentrato troppo su di lui, su come stava. Pensavo solo a cosa fare per batterlo. Anche se gioca male, devi ucciderlo dieci volte per sconfiggerlo”. Adesso però è tempo di pensare solo al meraviglioso derby che ci attende: la diretta di Musetti Sinner finalmente comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TESTA A TESTA
Verso l’attesissima diretta di Musetti Sinner per i quarti di finale del torneo Atp Montecarlo 2023, dobbiamo osservare che l’affascinante derby italiano vanta solamente un precedente nel circuito maggiore dell’ATP Tour. Dobbiamo tornare al 20 ottobre 2021 sul cemento di Anversa, per gli ottavi di finale del torneo belga, che è un ATP 250, quindi di valore decisamente inferiore rispetto al Masters 1000 di Montecarlo.
Per Jannik Sinner era la partita del debutto nel torneo, perché gli ottavi erano il secondo turno e da testa di serie l’altoatesino aveva goduto di un bye al primo turno, superato invece da Lorenzo Musetti vincendo per 7-6, 7-6 curiosamente un altro derby italiano, in quel caso contro Gianluca Mager. Si disputò così il primo Sinner Musetti, con Jannik che vinse 7-5, 6-2, soffrendo quindi nel primo set deciso da un break all’undicesimo game, mentre il secondo fu a senso unico. Successivamente Sinner vinse il torneo di Anversa, lo prendiamo come un segnale di buon auspicio per chi vincerà oggi… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
GRANDE DERBY!
La diretta Musetti Sinner è il grande appuntamento che ci attende nel torneo Atp Montecarlo 2023: si gioca venerdì 14 aprile, siamo nei quarti di finale e dunque il nostro Jannik Sinner potrebbe puntare addirittura la seconda semifinale consecutiva in un Masters 1000, dopo quella già giocata a Miami che gli aveva garantito, grazie alla vittoria contro Carlos Alcaraz, la finale poi persa contro Daniil Medvedev. Dall’altra parte della rete però c’è un Lorenzo Musetti in grande condizione, che dopo il 6-0 6-0 rifilato a Luca Nardi si gioca un altro derby avendo piegato nientemeno che Novak Djokovic.
Forse in termini assoluti il favore del pronostico sorride a Sinner, che ha mostrato una maggiore maturazione rispetto al connazionale come dicono anche il ranking, i titoli in bacheca e la strada percorsa nei grandi tornei; nel torneo Atp Montecarlo 2023 però siamo sulla terra rossa, e la superficie è certamente più congeniale a Musetti. Vedremo allora cosa succederà nella diretta di Musetti Sinner, intanto possiamo fare qualche rapida valutazione circa i temi principali che ci accompagneranno nel quarto di finale del torneo Atp Montecarlo 2023.
DIRETTA MUSETTI SINNER ATP MONTECARLO 2023: RISULTATI E CONTESTO
Siamo vicini alla diretta di Musetti Sinner: partita tutta da vivere, l’altoatesino classe 2001 nel torneo Atp Montecarlo 2023 ha già rischiato l’eliminazione al terzo turno, quando è andato sotto di un set contro Hubert Hurkacz e poi ha dovuto fronteggiare un match point nel secondo parziale, vincendo alla fine il tie break e dominando il set decisivo. Un successo che chiaramente ha dato fiducia a Sinner, ma può anche avergli tolto qualcosa sul piano delle energie: sappiamo bene che giocare sulla terra rossa può essere molto dispendioso, in più questo è il primo torneo della stagione e la transizione può farsi sentire.
Musetti è una sorta di promessa ancora in divenire: più giovane di Sinner, già in tenera età si parlava comunque benissimo di lui ma il grande salto di qualità non è arrivato, a differenza di quanto accaduto con il suo avversario di oggi. Non è chiaramente un male in termini assoluti, ogni tennista ha la sua diversa maturazione e nel caso di Musetti bisogna dire che ci sono già stati dei periodi di buio intervallati da momenti di grande tennis, al momento dunque un rendimento ondivago ma tendente al boom. Non ci resta allora che aspettare la diretta di Musetti Sinner e scoprire chi andrà in semifinale al torneo Atp Montecarlo 2023.