DIRETTA MUSETTI ZVEREV (RISULTATO 7-5; 7-5): ORA DJOKOVIC O TSITSIPAS!

La diretta Musetti Zverev si è chiuso con un doppio 7-5 in favore dell’atleta azzurro. Strepitosa prova nei quarti di finale del torneo Olimpico, arrivati sul 5-5 all’undicesimo game Musetti ha trovato il primo break del secondo set, consolidato col 7-5 finale in un dodicesimo game contraddistinto da due ace per l’azzurro. Nel match, il toscano ha ceduto un solo turno di servizio, durante un gioco molto falloso sul 5-4 del primo set, recuperato immediatamente con un break nel gioco successivo. Ha servito tre ace, due dei quali nell’ultimo gioco dell’incontro. Straordinario l’81% di punti vinti con la prima di servizio, e un buon 60% con la seconda. Zverev, invece, è apparso sorprendentemente sotto tono nel suo punto di forza, raccogliendo il 74% con la prima ma solo un insufficiente 44% con la seconda. Ora Musetti affronterà in semifinale il vincente tra Djokovic e Tsitsipas. (agg. di Fabio Belli)



MUSETTI ZVEREV IN DIRETTA STREAMING VIDEO TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Nulla di nuovo da segnalare a riguardo delle modalità per seguire la diretta tv Musetti Zverev, che sarà garantita essenzialmente sui canali di Eurosport e in diretta streaming video tramite la piattaforma Discovery Plus, mentre certamente ci saranno degli spazi per la visione anche in chiaro tra Rai Sport e Rai Due, oltre che in streaming grazie a sito o app di Rai Play, ma qui è più difficile immaginare una copertura completa. CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO RAIPLAY, MUSETTI ZVEREV OLIMPIADI 2024 PARIGI



SI RIMANE “ON SERVE”

La diretta Musetti Zverev dopo il primo set andato ad appannaggio dell’azzurro vede il secondo parziale dipanarsi con grande equilibrio. 3-3 senza break con entrambi i contendenti che mantengono il servizio, Zverev sembra più attento dopo gli errori commessi nel primo set ma Musetti ha parecchi assi nella manica e riesce a produrre giocate sicuramente un grado di tenere in apprensione il tedesco. Serve ora il “treno” di colpi giusto per riuscire a strappare il servizio all’avversario. (agg. di Fabio Belli)

BREAK DECISIVO NELL’UNDICESIMO GAME

La diretta Musetti Zverev vede chiudersi il primo set sul 7-5 in favore dell’azzurro. Splendida reazione di Musetti nel momento più difficile di questo primo parziale, sul 5-5 con Zverev che aveva trovato il break, l’italiano ha piazzato subito il controbreak del 6-5. Zverev ha risposto orgogliosamente nell’undicesimo game portandosi sul 15-40 e con due palle di un ulteriore break a sua disposizione, ma Musetti ha piazzato quattro colpi di fila, particolarmente spettacolari gli ultimi due ai vantaggio che hanno deciso il set. (agg. di Fabio Belli)



REAZIONE DEL TEDESCO

La diretta Musetti Zverev arriva sul 5-5 nel primo set. Occasione persa per l’azzurro che è arrivato a condurre sul 5-4 e poi si è trovato a recuperare nel decimo game dal 15-40 al 40-40. Il tedesco però ha messo a segno due punti dopo la palla break annullata e ha di fatto recuperato il break nel primo game. Sul 5-5 Zverev torna al servizio e ora per Musetti la prospettiva più realistica sembra essere quella del tie-break. (agg. di Fabio Belli)

GRANDE AVVIO AZZURRO!

La diretta Musetti Zverev è iniziata con un immediato break nel primo set per Musetti. L’azzurro riesce a mantenere poi la battuta sul 2-0, quindi si passa sul 3-1 e sul 4-2 in favore del tennista italiano con il tedesco che riesce solo a ribattere nei suoi turni di battuta, ma Musetti sembra aver preso un buon ritmo per provare a chiudere a suo favore il primo set. (agg. di Fabio Belli)

VIA AL MATCH DEI QUARTI DI FINALE OLIMPICI!

La diretta Musetti Zverev è pronta a partire, subito dopo il match di doppio femminile Tsao/Hsieh-Muchova/Noskova che si è prolungato fino al tie-break del terzo set. L’azzurro si trova ad affrontare il numero 3 del tabellone del singolare maschile, finalista dell’ultimo Roland Garros e vincitore della medaglia d’oro a Tokyo 2020, che mira a difendere il suo titolo. Il tennista italiano è determinato a impedirglielo e dovrà realizzare la più grande impresa della sua carriera, persino superiore alla recente semifinale conquistata a Wimbledon. (agg. di Fabio Belli)

QUARTO DI LUSSO NEL TENNIS, OLIMPIADI PARIGI 2024

La diretta Musetti Zverev non ha nemmeno bisogno di troppe parole di presentazione: sarà una partita davvero affascinante per i quarti di finale del torneo singolare maschile del tennis alle Olimpiadi Parigi 2024, sui campi in terra rossa del Roland Garros. Innanzitutto un’indicazione cronologica: sarà la seconda partita sul campo Suzanne Lenglet dopo un doppio femminile, indicativamente potremmo dire che sarà attorno alle ore 14.00 l’appuntamento con la diretta Musetti Zverev.

Lorenzo Musetti è uno dei giocatori più in forma del momento: semifinalista a Wimbledon, finalista appena sabato scorso ad Umago, il talento del toscano è noto a tutti e i risultati sono sempre più in crescita, ma non sarà facile l’incrocio con Alexander Zverev. Il tedesco è il campione olimpico in carica e sulle partite al meglio dei tre set è senza dubbio un campione, come dimostrano anche i successi in due Master di fine anno e in sei tornei Masters 1000. Difficile sbilanciarsi in pronostici, meglio godersi le emozioni della diretta Musetti Zverev

DIRETTA MUSETTI ZVEREV: RISULTATI E CONTESTO

Abbiamo già presentato per sommi capi la diretta Musetti Zverev, il tedesco sulla terra rossa ha vinto per due volte gli Internazionali d’Italia e altrettante l’Open di Madrid, quindi il suo livello è certamente altissimo, specie perché alle Olimpiadi non ci sono di mezzo partite al meglio dei cinque set, suo tallone d’Achille ormai storico. Lorenzo Musetti però sta molto bene e può quindi provare a sfidarlo.

In questo torneo olimpico l’azzurro ha debuttato vincendo contro il padrone di casa francese Mofils appena arrivato a Parigi da Umago, poi Lorenzo Musetti ha vinto anche contro l’argentino Navone e infine ieri negli ottavi contro lo statunitense Fritz, sempre in due soli set. Un cammino eccellente, ma d’altronde identico a quello del tedesco, che a sua volta non ha ancora concesso nulla agli avversari: chi avrà la meglio nella diretta Musetti Zverev?