VIDEO NADAL FRITZ (3-6 5-7): FINALE INDIAN WELLS 2022
Taylor Fritz è il campione di Indian Wells 2022. Lo statunitense ha vinto la finale contro Rafa Nadal con il risultato di 6-3 7-5, diventando il più giovane campione del torneo Masters 1000 dai tempi del titolo che Novak Djokovic aveva conquistato qui nel 2011, e il primo sotto la bandiera Stars & Stripes dai tempi di Andre Agassi, 21 anni fa. Per Fritz è ovviamente il titolo più importante della carriera: semifinalista lo scorso anno, ha dimostrato e confermato che su questi campi può essere una grande minaccia e ha sfruttato, lui che pure sembrava non in chissà quale condizione, anche la stanchezza di un Nadal che veniva dalla maratona contro Carlos Alcaraz. Lo vediamo con il video di Nadal Fritz: nei primi 19 minuti lo statunitense è salito sul 4-0 nel primo set, lo ha vinto quasi di slancio e poi nel secondo ha resistito alla rimonta di Nadal che ha anche sbagliato un paio di punti decisivi, o meglio ha perso tutti quelli che avrebbero potuto girare il match. Per lo spagnolo si tratta della prima sconfitta nel 2022 dopo 20 vittorie, per Fritz è invece il secondo titolo Atp dopo quello che aveva conquistato a Eastbourne nel 2019, e spezza una serie di quattro finali perse. Da oggi inoltre è il nuovo numero 13 del ranking.
La finale femminile di Indian Wells 2022 l’ha invece vinta Iga Swiatek, e potremmo dire che non è una novità: la ventenne polacca infatti è solita dominare quando arriva agli ultimi atti, e come aveva già fatto a Doha (contro Anett Kontaveit) ha battuto Maria Sakkari con il risultato di 6-4 6-1. Secondo 1000 consecutivo per la Swiatek, il terzo in carriera; l’anno scorso aveva vinto a Roma rifilando un clamoroso 6-0 6-0 a Karolina Pliskova. La polacca dunque ottiene il quinto titolo in carriera; oltre a Internazionali d’Italia e Doha, in precedenza come noto aveva messo le mani sul Roland Garros senza perdere nemmeno un set. A Indian Wells 2022 non è stata la stessa cosa ma la finale contro la Sakkari è stata dominata in lungo e in largo, il che ancora una volta ci conferma di come la Swiatek sia una giocatrice che è meglio non incrociare quando si tratta di sollevare un trofeo. Parlano le cifre: nelle finali Wta è 5-1, ma dopo la sconfitta contro Polona Hercog a Lugano (era il 2019 e doveva ancora compiere 18 anni) ha cinque vittorie e nessun ko, non ha perso set ed è 60-16 nei game, avendo chiuso per tre volte un parziale sul 6-0. Questo trionfo a Indian Wells 2022 vale per lei anche il best ranking, alla posizione numero 2. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA NADAL FRITZ FINALE INDIAN WELLS 2022
Nadal Fritz è la finale di Indian Wells 2022: si gioca non prima delle ore 23:00 di domenica 20 marzo, dopo la finale femminile che sarà tra Maria Sakkari e Iga Swiatek. Per Rafa Nadal prosegue la striscia vincente nell’anno solare, una delle più lunghe di sempre: dopo aver messo le mani sugli Australian Open, il campione maiorchino cerca altra gloria e potrebbe mettere le mani su questo Masters 1000 per la quarta volta in carriera, la prima da nove anni a questa parte, e ridefinire il concetto di nuova giovinezza.
Dall’altra parte però troviamo un giocatore come Taylor Fritz che certamente ha tutte le possibilità di fare bene: già l’anno scorso lo statunitense aveva avuto una grande corsa nella diretta di Indian Wells 2022, arrivando alla semifinale con eliminazione dei nostri due italiani e ancora di Alexander Zverev. Stavolta ha fatto ancora meglio, e la semifinale vinta contro Andrey Rublev ci ha detto delle qualità di questo ragazzo che continua a crescere. Vedremo allora quello che succederà nella diretta di Nadal Fritz, finale maschile di Indian Wells 2022, aspettando la quale possiamo fare qualche rapida considerazione sui temi principali.
DIRETTA NADAL FRITZ STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE DI INDIAN WELLS 2022
Sarà la televisione satellitare a trasmettere la diretta tv di Nadal Fritz, finale maschile di Indian Wells 2022. Appuntamento su Sky Sport Tennis (numero 205 del vostro decoder) riservato ovviamente a tutti gli abbonati, che in alternativa potranno seguire il match in diretta streaming video attivando l’applicazione Sky Go, senza costi aggiuntivi, su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone. Ricordiamo poi che il sito ufficiale del torneo, che trovate all’indirizzo www.bnpparibasopen.com, fornirà tutte le informazioni utili come il boxscore aggiornato in tempo reale.
DIRETTA NADAL FRITZ: RISULTATI E CONTESTO
La finale di Indian Wells 2022 è dunque Nadal Fritz: prima però ci sarà l’ultimo atto del torneo femminile, nel quale Maria Sakkari è riuscita a timbrare per la prima volta una finale in un 1000 grazie alla spettacolare semifinale contro Paula Badosa, che era la campionessa in carica. La greca è in crescita costante, di lei abbiamo sempre detto che le mancasse il centesimo per fare l’euro ma è chiaro che un titolo a Indian Wells 2022 sarebbe una sorta di consacrazione per lei. Iga Swiatek invece il grande trofeo lo ha portato a casa già nell’autunno 20202 con il Roland Garros.
Poi ha saputo confermarsi tra le migliori giocatrici del circuito femminile, con costanza più che con grandi picchi. Torna a giocare una grande finale la giovane polacca, che lungo la strada ha dovuto eseguire più di una rimonta ma in semifinale si è liberata di Simona Halep in due set, tornando a pareggiare il testa a testa con la rumena (2-2) e facendo vedere di poter essere una giocatrice in grado di battere chiunque. Anche questa sarà una finale attesissima nella diretta di Indian Wells 2022: l’appuntamento è per le ore 21:00 di casa nostra, poi sarà la volta di Nadal Fritz e allora noi non vediamo l’ora che i campi ci raccontino la loro versione dei fatti…