DIRETTA NADIA BATTOCLETTI FINALE 5000 METRI STREAMING: KYPIEGON SQUALIFICATA, E’ BRONZO!

Nadia Battocletti, dopo la squalifica della kenyaya Kipyegon, chiude al terzo posto dietro alla keniana Chebet che trionfa con 14’28″56 e l’olandese Hassan con 14’31″64. C’è stata una scorrettezza tra Kipyegon e Tsegay sul rettilineo finale. Una situazione che ha portato alla decisione di squalificare la Kipyegon e regalare alla nostra atleta la medaglia di bronzo! Un finale con il giallo che premia la nostra italiana, Nadia Battocletti è bronzo! (agg. Umberto Tessier)



QUARTO POSTO E RECORD ITALIANO!

Nadia Battocletti chiude al quarto posto dietro alla keniana Chebet che trionfa con 14’28″56, kenyana Kipyegon con 14’29″60 si prende la seconda piazza, mentre terza è l’olandese Hassan con 14’31″64. Per l’italiana resta una grandissima gara dietro le fortissime kenyane e l’olandese. La nostra atleta ha centrato il record italiano con un 14’31″64. Gara da applausi quindi nei 5000 per Nadia Battocletti che ha dimostrato di essere una grandissima atleta. (agg. Umberto Tessier)



SI COMINCIA!

Con la diretta Nadia Battocletti finale 5000 metri che sta per cominciare, ricordiamo che la partecipazione della trentina alle Olimpiadi Parigi 2024 non è la prima presenza ai Giochi: Nadia Battocletti infatti era in corsa nei 5000 metri anche a Tokyo tre anni fa, nella sua batteria (la seconda) aveva stampato un 14’55’’83 che era all’epoca il suo primato personale, terza posizione alle spalle di Gudaf Tsegay e Hellen Obiri e dodicesimo tempo complessivo. In finale, Nadia Battocletti non aveva fatto male: alla fine era risultata settima in 14’46’’29, dunque ritoccando di oltre nove secondi il suo personale ma purtroppo rimanendo fuori dalla corsa alle medaglie.



Sifan Hassan, presente anche alle Olimpiadi Parigi 2024, aveva vinto la medaglia d’oro per l’Olanda in 14’36’’79, argento al Kenya con Obiri e bronzo all’Etiopia con Tsegay, il podio per la Battocletti era rimasto distante 7 secondi e 42 centesimi e dunque davvero non troppo. Questo ci può autorizzare a sognare per questa sera? Lo scopriremo insieme in una bellissima finale dei 5000 metri alle Olimpiadi Parigi 2024, possiamo finalmente metterci comodi e lasciare che a parlare sia la pista perché la diretta Nadia Battocletti sta per farci compagnia! (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA NADIA BATTOCLETTI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA FINALE 5000

Come sempre la diretta Nadia Battocletti nella finale dei 5000 metri alle Olimpiadi 2024 Parigi sarà trasmessa in chiaro all’interno della programmazione dell’atletica: l’appuntamento sarà infatti su Rai Due o Rai Sport a seconda di quali saranno gli eventi che andranno in contemporanea, ricordando ovviamente la possibilità di seguire questa gara anche sui principali canali di Eurosport, ai numeri 210 e 211 del satellite e di conseguenza in abbonamento, così come saranno a pagamento le piattaforme Discovery Plus, DAZN, Now Tv e Tim Vision per la diretta streaming video, senza costi aggiuntivi la mobilità tramite il sito o l’app ufficiali di Rai Play.

NADIA BATTOCLETTI FINALE 5000 OLIMPIADI 2024 PARIGI

È tempo della diretta Nadia Battocletti nella finale 5000 metri alle Olimpiadi 2024 Parigi: l’azzurra sarà impegnata nella caccia alle medaglie a partire dalle ore 21:15 di lunedì 5 agosto 2024. Sarà difficile, a dire il vero però non impossibile: stiamo pur sempre parlando di un’atleta che agli Europei di Roma ha fatto doppietta vincendo sia i 5000 che i 10000, dunque a livello continentale si è rivelata la più forte anche se poi naturalmente la concorrenza aumenterà in questa diretta dei 5000 metri alle Olimpiadi 2024 Parigi.

Tuttavia, ci speriamo: infatti la diretta Nadia Battocletti inizia con la ventiquattrenne trentina che è stata in grado di timbrare il terzo tempo complessivo in batteria. Può significare qualcosa oppure no, intanto soltanto in due sono state in grado di rimanerle davanti e questa sera valuteremo quello che succederà sulla pista della capitale francese, quando finalmente la diretta Nadia Battocletti nella finale 5000 metri alle Olimpiadi 2024 Parigi ci farà compagnia e potremo dire se l’Italia avrà vinto un’altra medaglia nell’atletica ed eventualmente di quale metallo.

DIRETTA NADIA BATTOCLETTI: MEDAGLIA POSSIBILE?

La diretta Nadia Battocletti nei 5000 alle Olimpiadi 2024 Parigi è una finale davvero molto attesa, perché la trentina è una delle atlete di punta della spedizione italiana: come già detto il biglietto da visita è straordinario perché c’è la doppietta d’oro agli Europei di Roma, alle Olimpiadi la Battocletti ha poi dimostrato una buona forma correndo la sua semifinale in 14’57’’65, e risultando appunto terza come tempo complessivo di ingresso in una finale in cui adesso spera davvero di andare a prendersi la medaglia.

Chi è rimasto davanti all’azzurra? La campionessa mondiale in carica Faith Kipyegon e l’olandese Sifan Hassan, presumibilmente la più temibile perché difende l’oro olimpico vinto tre anni fa: chiaramente si tratta di due avversarie che la Battocletti sapeva già che avrebbero potuto arrivarle davanti, quel che conterà eventualmente sarà mettere alle spalle le rivali con cui la trentina può fare gara pari anche sulla carta, ma come visto tra poche ore sarà tempo di passare la parola alla diretta di Nadia Battocletti con la finale dei 5000 metri alle Olimpiadi 2024 Parigi che ci dirà come andranno le cose…