DIRETTA NANTES JUVENTUS (RISULTATO FINALE 0-3): TRIPLETTA PER ANGEL DI MARIA

Nantes Juventus 0-3: Angel Di Maria si porta a casa il pallone, il Fideo infatti ha firmato una tripletta nella partita di ritorno dei playoff di Europa League che non ha mai avuto storia. Troppo netta la superiorità dei bianconeri di Massimiliano Allegri, trascinati dalla loro stella agli ottavi di finale. Ricordiamo infatti che Di Maria si è anche procurato il rigore del raddoppio e la relativa espulsione del giocatore avversario e, per essere onesti, di fatto la partita è finita in quel momento. Buon per la Juventus, che asperso meno energie in un calendario fittissimo.



Anche il secondo tempo della diretta di Nantes Juventus è vissuto quindi nel segno dello scatenato Angel Di Maria, che al 78’ minuto ha firmato il tris personale con un colpo di nuca che supera la linea di porta, come certifica la tecnologia che ha ufficializzato così la tripletta del campione del Mondo. Non serve aggiungere altro: con la classe di Angel Di Maria, la Juventus vola! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



SOTTO CONTROLLO

Nantes Juventus 0-2: c’è sempre la doppietta di Angel Di Maria a determinare il risultato della partita di ritorno dei playoff di Europa League in favore dei bianconeri di Massimiliano Allegri, che stanno gestendo la situazione e si sono avvicinati al terzo gol sicuramente molto più di quanto il Nantes si sia avvicinato a una rete che riaprirebbe di colpo la contesa, ma che al momento non sembra essere nelle capacità dei francesi.

Il secondo tempo della diretta di Nantes Juventus comincia ancora una volta nel segno dei bianconeri e in particolare dello scatenato Angel Di Maria, che al 51’ minuto chiama il portiere avversario Lafont alla respinta, poi c’è De Sciglio che tenta il tap-in che tuttavia viene rimpallato. Subito dopo si fa vedere anche Kostic con un tiro potente, ma nuovamente rimpallato, comunque la notizia più importante è che il Nantes non riesce a rendersi pericoloso mentre il tempo corre verso il triplice fischio finale di Nantes Juventus… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



NANTES JUVENTUS STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Nantes Juventus, valida per il ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata a Pierluigi Pardo, commento tecnico di Andrea Stramaccioni. Gara visibile anche su Sky al canale 201, sarà dunque necessario essere abbonati ad una delle emittenti televisive.

INTERVALLO

Nantes Juventus 0-2: la doppietta di Angel Di Maria continua a caratterizzare la partita di ritorno dei playoff di Europa League, che sembra totalmente in controllo per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che sono in vantaggio di due gol e un uomo nel confronto con i francesi del Nantes, che francamente non sembrano in grado di cambiare le sorti di un confronto che sembra essere ormai segnato – scongiuri concessi da parte dei tifosi, ma francamente un ribaltone sarebbe clamoroso.

Abbiamo già raccontato le meraviglie di Angel Di Maria per indirizzare la diretta di Nantes Juventus fin da subito in favore dei bianconeri, che naturalmente in vantaggio di due gol e un uomo hanno cominciato a gestire la situazione, mentre il Nantes opera una sostituzione: Chirivella lascia il posto a Traore. La Juventus però continua a guidare le danze, Rabiot di testa non inquadra lo specchio al 27’, poi c’è un tiro-cross di De Sciglio deviato in angolo. I brividi arrivano soprattutto dalla pioggia e dall’invasione di campo di uno spettatore, ma francamente tutto sembra sotto controllo. Che cosa ci riserverà il secondo tempo? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DUE GOL DI ANGEL DI MARIA

Nantes Juventus 0-2: una doppietta di Angel Di Maria con gol dopo soli cinque minuti di gioco e poi di nuovo al 19’ ha messo in discesa la partita di ritorno dei playoff di Europa League per i bianconeri di Massimiliano Allegri, che sono così passati subito in vantaggio sia nel punteggio del match sia naturalmente nel doppio confronto con i francesi, che riparte dal pareggio per 1-1 di giovedì scorso all’Allianz Stadium ma adesso sembra indirizzato, anche considerando che il Nantes è pure sotto di un uomo oltre che di due gol.

La diretta di Nantes Juventus è stata subito illuminata da un grande gol di Angel Di Maria, a conferma che la qualità di un campione può sempre fare la differenza. Al quinto minuto di gioco infatti Fagioli serve l’argentino e Di Maria fa partire un tiro a giro di sinistro dal limite dell’area, che trafigge in maniera imparabile l’incolpevole portiere del Nantes, che si è dovuto inchinare così alla classe del Fideo. Ecco poi il rigore per la Juventus, concesso per un fallo di mano sulla linea di porta per salvare un colpo di tacco dello stesso Di Maria da parte di Pallois, che è stato pure espulso: dal dischetto si presenta l’argentino e fa doppietta. Meglio di così non poteva iniziare per la Vecchia Signora… (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE FORMAZIONI, VIA!

Siamo pronti per Nantes Juventus, partita nella quale i bianconeri di Massimiliano Allegri devono sfatare il tabù delle trasferte in questa stagione europea. I numeri della Juventus sono infatti da incubo, con tre sconfitte su tre lontano dallo Stadium nella fase a gironi di Champions League, compresa l’umiliazione del ko per 2-0 in Israele contro il Maccabi Haifa, oltre alle sconfitte incassate pure contro Paris Saint Germain e Benfica, tanto che i bianconeri hanno rischiato di non chiudere nemmeno al terzo posto.

Il passaggio in Europa League si è concretizzato solo per differenza reti e ora c’è da superare il Nantes, che invece nel girone di Europa League in casa propria vanta due vittorie contro Qarabag e Olympiakos, ma anche un pesantissimo 0-4 contro il Friburgo, che sarà l’esempio da seguire per i bianconeri. Adesso tuttavia possiamo leggere le formazioni ufficiali e poi la parola deve passare definitivamente al campo e ai suoi protagonisti, perché finalmente Nantes Juventus comincia davvero! NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Simon; Sissoko, Chirivella, Mollet; Blas, Delort. Allenatore: Antoine Kombouaré. JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Kean. Allenatore: Massimiliano Allegri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO

Nantes Juventus sarà diretta dall’arbitro spagnolo José María Sánchez, alla guida di una squadra arbitrale interamente iberica per questa partita di Europa League in terra francese: al fianco del signor Sanchez, ci saranno innanzitutto i due guardalinee Raúl Cabañero e Iñigo Prieto, mentre come quarto uomo avremo il signor Pablo González Fuertes ed infine davanti al monitor della VAR avremo Juan Martinez Munuera, affiancato da Ignacio Iglesias Villanueva in qualità di assistente AVAR.

Tornando infine a dire qualcosa in più sul primo arbitro, ecco che per il signor José María Sánchez, nato il 3 ottobre 1983 a Lorca, questa sarà la quarta presenza stagionale in Europa League dopo due partite della fase estiva dei preliminari (Partizan Belgrado AEK Larnaca e Apoel Limassol Olympiakos) e una nella fase a gironi dello scorso autunno (Rennes Dinamo Kiev), con un bilancio disciplinare che ci parla di dieci cartellini gialli, ma nessuna espulsione e nemmeno calci di rigore assegnati dal fischietto spagnolo. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

VENDICARE LA BEFFA DELL’ANDATA

La diretta Nantes Juventus, in programma giovedì 23 febbraio alle ore 18:45, mette in palio gli ottavi di finale di Europa League e la possibilità per i bianconeri di riscattare la beffa patita nel match di andata. A Torino, infatti, il match terminò con un pareggio 1-1 e tante polemiche per un calcio di rigore solare non concesso in pieno recupero alla Juventus. Per i bianconeri non ci sono scuse, bisogna vincere.  Il 2-0 sullo Spezia ha avuto su Bonucci e soci lo stesso effetto di una pastiglia per il mal di testa, ritornato forte e fastidioso dopo il deludente pareggio casalingo col Nantes: te ne sei liberato, ma tanto sai che ne soffrirai ancora.

A proposito: nell’ultimo week end la squadra di Kombouaré ne ha incassati tre dal Lens, quarto in Ligue 1. Alla seconda, in termini di punti conquistati sul campo, del campionato italiano dovrebbe riuscire ancora più facile sbarazzarsi dei giallo-verdi. La parola, come sempre, al campo in una gara di fondamentale importanza per l’undici di Allegri.  Un passo falso condannerebbe i bianconeri ad un finale di stagione quantomai complicato.

NANTES JUVENTUS: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Nantes Juventus vedono un grande dubbio alla vigilia per mister Allegri. Da capire, infatti, se nel 3-5-2 bianconero troverà spazio Federico Chiesa, rimasto ai box durante l’ultima gara di campionato. Per il resto dovrebbe tornare Szczęsny tra i pali al posto di Perin mentre in difesa maglia da titolare per Danilo insieme a Bremer e Alex Sandro. Sicuro di giocare dal primo minuto anche Locatelli che, squalificato, salterà il derby di campionato contro il Torino.

Per quanto riguarda il Nantes, invece, Antoine Kombouaré si affida all’estro di Blas che insieme a Chirivella e Coco formerà la linea dei trequartisti alle spalle dell’unica punta Mohamed. In mediana largo alla fisicità di Sissoko e Moutoussamy, mentre la linea difensiva sarà guidata da Girotto.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Nantes Juventus vedono partire favoriti i ragazzi di Allegri. Secondo Snai, il successo bianconero vale 1.80 contro i 4.50 attribuiti ai francesi e la quota 3.50 riferita al segno X. Ci si aspettano pochi gol e l’Over 2.5 a 2.15 è la dimostrazione di quanto detto. L’Under 2.5, invece, si gioca a 1.60.