DIRETTA NAPOLI ADANA DEMIRSPOR (RISULTATO FINALE 2-2): DOPPIETTA DI LOZANO

Finisce in parità, sul punteggio di 2-2, l’amichevole a Castel di Sangro tra il Napoli e l’Adana Demirspor. A una manciata di minuti dal novantesimo i partenopei regalano un altro calcio di rigore alla formazione allenata da Montella. Se il primo penalty lo aveva provocato Ostigard che sbagliando il disimpegno aveva costretto Meret a commettere fallo dentro l’area, stavolta è Olivera a combinarla grossa, l’arbitro Camplone non può far altro che indicare il dischetto. Dagli undici metri va Sari che non sbaglia e firma il ribaltone che scontenta sicuramente Spalletti, anche se si tratta solamente di un’amichevole al tecnico toscano non fa sicuramente piacere perdere a poco più di due settimane dall’inizio del campionato. Il solito Lozano, nel recupero, aggiusta in parte le cose sfruttando nel migliore dei modi una carambola per pareggiare i conti a tempo praticamente scaduto. (agg. di Fabio Belli)



PAREGGIA BALOTELLI!

Alla mezz’ora della ripresa l’Adana Demirspor sta bloccando il Napoli sul punteggio di 1-1. Dopo aver sbloccato l’amichevole con Lozano, i partenopei vanno subito a un passo dal raddoppio con Fabian Ruiz che sfiora il bersaglio grosso con una grande conclusione dal limite. Gli ospiti reagiscono con Balotelli che spaventa Meret direttamente su calcio di punizione da 25 metri. Da segnalare l’accoglienza dei tifosi napoletani nei confronti di Inler che esce dal campo tra gli applausi, come se giocasse ancora per loro. Nel frattempo si mette in evidenza anche uno dei nuovi acquisti, il georgiano Kvaratskhelia, che manca di pochissimo l’appuntamento con il bis. L’entusiasmo degli uomini di Spalletti si spegne però quando Super Mario pareggia i conti su calcio di rigore. (agg. di Fabio Belli)



LA SBLOCCA LOZANO!

Il secondo tempo inizia con il Napoli che rivoluziona completamente la formazione: entrano Lobotka, Lozano, Kvaratskhelia, Zielinski, Fabian, Jesus, e Ambrosino al posto di Demme, Politano, Elmas, Gaetano, Anguissa, Osimhen e Rrahmani tra le fila dei partenopei. Al 3′ Kvaratskhelia accende subito il gioco azzurro servendo Di Lorenzo, Ozbir devia d’istinto in corner la gran botta del capitano azzurro. Entrano in campo Balotelli e Sari al posto di Assombalonga e Akintola tra le fila dei turchi, quindi all’11’ sblocca il Napoli: ancora bella azione di Kvaratskhelia che serve Lozano, bravo ad insaccare il gol dell’1-0. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NAPOLI ADANA DEMIRSPOR STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Adana Demirspor sarà disponibile, ma soltanto in pay per view: l’amichevole della squadra partenopea sarà infatti trasmessa su Sky Sport 251, canale che fa parte del bouquet della televisione satellitare ma che prevede l’acquisto del singolo match, a meno che si sia sottoscritto un abbonamento al pacchetto Calcio. Il servizio di diretta streaming video di Napoli Adana Demirspor sarà garantito come sempre dall’applicazione Sky Go, che potrà essere attivata senza costi aggiuntivi su dispositivi mobili come PC, tablet o smartphone.

OSIMHEN IMBOTTIGLIATO

Primo tempo a reti bianche nell’amichevole tra Napoli e Adana Demispor. Al 33′ Osimhen commette fallo nel tentativo di arrivare su un traversone di Di Lorenzo, poi al 40′ è proprio Osimhen a guadagnarsi una interessante punizione dal limite. Viene ammonito nell’occasione Ndiaye tra i turchi, ma sulla punizione è nulla di fatto. Si va all’intervallo sullo 0-0 con il Napoli che si è fatto un po’ imbrigliare dal giro palla dei turchi, con la manovra degli uomini di Spalletti apparsa piuttosto compassata. (agg. di Fabio Belli)

CI PROVA POLITANO

Dopo i pericoli corsi in apertura di match l’Adana Demispor abbassa i ritmi di gioco con un insistito possesso palla. Qualche errore di misura di troppo da parte del Napoli, al 27′ Ostigard viene ripreso da Spalletti che invita a giocare con calma palla a terra, quindi alla mezz’ora tornano a farsi vedere in avanti i partenopei con Anguissa che scarica col tempo giusto su Politano, quest’ultimo si libera al tiro ma da buona posizione calcia alto sopra la traversa, col risultato dell’amichevole che resta ancora a reti bianche. (agg. di Fabio Belli)

TRAVERSA DI RRAHMANI!

Dopo 3′ subito lampo del Napoli con un gol annullato a Osimhen per fuorigioco. I turchi fanno possesso palla ma al quarto d’ora gli azzurri vanno di nuovo molto vicini al gol su schema su punizione: finta di Mario Rui che serve Politano, cross teso per Rrahmani che colpisce la traversa da posizione ravvicinata. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NAPOLI: Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Mario Rui; Anguissa, Demme, Gaetano; Politano, Osimhen, Elmas. A disposizione: Contini, Marfella, Olivera, Costanzo, Jesus, Lobotka, Fabian, Zielinski, Zerbin, Kvaratskhelia, Lozano, Ambrosino. All. Spalletti. ADANA DEMIRSPOR: Ozbir, Talha Sanuc, Akaydin, Assombalonga, Inler, Belhanda, Akintola Onyekuru, Ndiaye, Svensson, Rodrigues. A disposizione: Karakus, Dursun, Guler, Yildiz, Balotelli, Cokcalis, Sari, Rakitskyi, Kurtulan, Kavrazli, Manev. All. Montella. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA!

Mentre la diretta di Napoli Adana Demirspor sta per cominciare, in casa partenopea continua a tenere banco il caso del portiere. Alex Meret come detto sarebbe il titolare, ma ultimamente Aurelio De Laurentiis ha parlato della situazione lasciando intendere che al friulano non farebbe troppo piacere essere affiancato da un collega di troppa qualità, avendo già vissuto la panchina con David Ospina. Il presidente del Napoli ha detto che “non possiamo avere un secondo portiere schiappa per far piacere al primo”; giustamente Meret chiede minuti e un posto da titolare ma per averli potrebbe cambiare aria, visto che lo stesso Luciano Spalletti avrebbe chiesto alla società un nuovo portiere.

Nella rosa dei candidati figura anche il nome di Kepa Arrizabalaga, che è esploso nell’Athletic Bilbao e poi è passato al Chelsea (allenato da Maurizio Sarri) ma ha vissuto una situazione simile a quella di Meret, trovandosi relegato in panchina per la crescita esponenziale di Edouard Mendy, che da titolare ha vinto nientemeno che la Champions League. Staremo a vedere le evoluzioni della situazione, intanto per noi è arrivato il momento di metterci comodi e lasciare che a parlare sia il terreno di gioco del Teofilo Patini, dove è tutto pronto e la diretta di Napoli Adana Demirspor può davvero prendere il via! (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI ADANA DEMIRSPOR: TERZO TEST PER SPALLETTI

Abbiamo già visto che Napoli Adana Demirspor è una sorta di ritrovo tra vecchi amici: la presentazione di Gokhan Inler come nuovo giocatore partenopeo era stata particolarmente scenografica, il centrocampista turco arrivava dall’Udinese e nei suoi quattro anni a Napoli ha giocato 166 partite segnando 13 gol, e soprattutto vincendo due volte la Coppa Italia e una la Supercoppa. È poi tornato in patria giocando con l’Istanbul Basaksehir, e dal 2020 veste i colori dell’Adana Demirspor. Lo scorso settembre il suo allenatore è diventato Vincenzo Montella: caso curioso, l’Aeroplanino ha ottenuto l’incarico a causa di… Mario Balotelli, perché una lite con Samet Aybaya (comunque partito con 2 punti in tre partite) ha portato all’esonero del tecnico.

llaMontella ha condotto la neopromossa a un onorevole nono posto nel campionato turco, ed è stato confermato anche per la stagione che sta per iniziare; Balotelli vice cannoniere del torneo con 18 gol in 31 partite, ha appena salutato l’Adana Demirspor per firmare con il Sion in Svizzera, confermando di non riuscire a trovare stabilità. Restano dunque il trentottenne Inler e Montella: sarà comunque bello rivederli all’opera anche solo in un’amichevole estiva, ma presto l’Adana Demirspor potrebbe riuscire a centrare una qualificazione nelle coppe europee… (agg. di Claudio Franceschini)

NAPOLI ADANA DEMIRSPOR: TERZO TEST PER SPALLETTI

Napoli Adana Demirspor è in diretta dallo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, alle ore 20:30 di mercoledì 27 luglio: terza amichevole estiva per i partenopei che, dopo aver battuto 4-1 il Perugia, affrontano ora la squadra del massimo campionato turco. Sarà anche un ritrovo tra vecchi amici: l’Adana Demirspor infatti è allenato da Vincenzo Montella e tra le sue fila milita anche l’ex Napoli Gokhan Inler, mentre non vedremo Mario Balotelli la cui – ottima – avventura in Turchia è giunta a conclusione, visto che l’attaccante ripartirà dalla Svizzera con la maglia del Sion.

Vedremo allora quello che succederà: sicuramente la Super Lig turca non è al livello della nostra Serie A ma per Luciano Spalletti questa amichevole è comunque interessante per provare ad alzare il livello e prepararsi al meglio alla stagione che verrà. La diretta di Napoli Adana Demirspor ci attende: manca ancora qualche ora al calcio d’inizio e allora noi possiamo fare una rapida valutazione sul modo in cui l’allenatore di Certaldo potrebbe disporre la sua squadra sul terreno di gioco del Teofilo Patini, andando a leggere insieme le probabili formazioni di questo bel test.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ADANA DEMIRSPOR

Quest’anno sembra che Spalletti sia orientato a giocare con il 4-3-3, e così farà nella diretta Napoli Adana Demirspor: secondo questo modulo Zambo Anguissa scala sulla mezzala insieme a Fabian Ruiz, mentre il riferimento centrale sarà uno tra Demme e Lobotka con lo slovacco che parte favorito, senza dimenticarsi (per il centrocampo) di un Gaetano pronto a giocarsi le sue carte ma forse non troppo favorito dal modulo. In porta avremo Meret, che con l’addio di Ospina potrebbe finalmente essere titolare anche se il Napoli sta comunque cercando un estremo difensore affidabile.

Davanti al friulano ecco Rrahmani e Juan Jesus, come terzini invece dovrebbero essere confermati Di Lorenzo e Mario Rui, con il portoghese che dovrà vincere la concorrenza di Matias Olivera anche nel corso della stagione. In attacco invece da valutare la posizione di Osimhen, che qualche giorno fa Spalletti ha allontanato dall’allenamento per essersi mostrato troppo nervoso; episodio comunque che dovrebbe essere rientrato ma non è da escludere una panchina “punitiva”, gli esterni dovrebbero essere coperti da Lozano e Kvaratskhelia con il georgiano che ha già destato ottime impressioni, ed è pronto a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella sua prima stagione in Italia.