DIRETTA NAPOLI AJAX (RISULTATO 4-2): GLI AZZURRI VOLANO AGLI OTTAVI!
Bassey abbatte Oliveira che lo aveva superato, scatta il giallo. Osimhen di testa per Lozano che spara addosso al portiere avversario. Osimhen trova il gol ma viene pescato in fuorigioco di pochissimo. Calcio di rigore per l’Ajax! Juan Jesus su Brobbey, trattenuta leggera e rigore, vediamo se il direttore di gara la rivede al VAR. Rigore confermato. Bergwijn sul dischetto non sbaglia, tre a due. Osimhen! Cala il poker il Napoli! L’attaccante nigeriano strappa la palla a Bild che si addormenta in area e la deposita in area. Per la voglia messa in campo un gol meritatissimo. Il Napoli vola agli ottavi di Champions League con due giornate di anticipo. (agg. Umberto Tessier)
KVARATSKHELIA SU RIGORE!
Inizia la ripresa tra Napoli e Ajax, decidono al momento Lozano e Raspadori. Klaassen! La riapre l’Ajax di testa! Intanto nel Napoli esce Anguissa per un problema alla gamba destra per Ndombelè. Ritornando al gol ottimo l’inserimento di Klaassen sul cross. Nel Napoli entra anche Osimhen per Raspadori. Napoli che non deve abbassare la guardia. Ndombele ci prova da fuori area, sfera che termina fuori di poco. Di Lorenzo la mette in mezzo per Osimhen che di testa non inquadra la porta. Ottimo inserimento di Klaassen, Olivera salva tutto chiudendo di testa. Calcio di rigore per il Napoli! Sul tiro di Ndombele braccio largo con il direttore di gara che indica il dischetto. Kvaratskhelia si presenta sul dischetto e non sbaglia! (agg. Umberto Tessier)
DIRETTA NAPOLI AJAX STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Ajax sarà trasmessa esclusivamente sui canali della televisione satellitare: si tratterà dunque di un appuntamento riservato agli abbonati, che potranno selezionare il canale di riferimento sul loro decoder. Come sempre, in assenza di un televisore, sarà disponibile il servizio di diretta streaming video di Napoli Ajax che è incluso nel pacchetto e non comporta costi aggiuntivi: ai clienti basterà infatti attivare l’applicazione Sky Go su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
SQUADRE AL RIPOSO
Rischio eccessivo di Kim sul palleggio, per fortuna chiude tutto Juan Jesus. Pestone di Taylor su Lobotka, c’è il giallo. Taylor entra in area e calcia trovando solo l’esterno della rete. Tunnel di Kvaratskhelia a Sanchez, giallo per Sanchez per un fallo tattico. Grande giocata di Kvaratskhelia e cross, Lozano anticipato prima di colpire. Riparte in contropiede l’Ajax, Kudus calcia ma c’è Juan Jesus sulla traiettoria. Termina la prima frazione di gioco, decidono al momento Lozano e Raspadori. (agg. Umberto Tessier)
LOZANO E RASPADORI!
Inizia il match tra Napoli e Ajax, alla compagine azzurra basta un punto per volare agli ottavi di finale. Subito una bella giocata di Kvaratskhelia che crossa, respinge la difesa dell’Ajax. Lozano! La sblocca il Napoli dopo appena tre minuti! Zielinski imbecca il messicano che di testa porta avanti gli azzurri. Azione davvero bellissima. Begwijn ci prova con il destro, respinge bene Meret. Berghuis prova la conclusione a giro e sfiora il pari. Ajax che sta reagendo bene al gol subito. Napoli leggermente calato dopo un grande inizio. Kudus da solo in area spreca in maniera clamorosa l’occasione del pari. Show di Kvaratskhelia che per poco non trova un super gol. Lozano al volo non centra la porta. Raspadori! Raddoppia il Napoli! Kvaratskhelia e Zielinski duettano con il georgiano che serve Raspadori, aggancio e gol. Il Napoli sta sciorinando calcio di altissima qualità. (agg. Umberto Tessier)
FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!
Tra qualche minuto prenderà il via la diretta di Napoli Ajax e non vediamo l’ora che l’arbitro fischi il calcio di inizio di questo entusiasmante match di Champions League. Prima di dare spazio alla diretta però diamo un’occhiata ai precedenti tra le due squadre per vedere se la storia ha un sua preferita. Contando anche la partita di settimana scorsa terminata 6-1 a favore dei partenopei. Il Napoli ha giocato contro l’Ajax in 2 competizioni per un totale di 3 partite, ottenendo 2 vittorie, nessun pareggio e 1 sconfitta. In totale 7 gol fatti e 5 gol subiti. Il Napoli quindi parte favorito, anche e sopratutto per i sei goal messi a segno dalla squadra di Spalletti.
Oltre al talento georgiano che sta facendo impazzire i tifosi partenopei, in quella partita andarono a segno anche Di Lorenzo e Raspadori, quest’ultimo è il primo italiano dopo Alessandro Del Piero ha segnare per due partite di fila in Champions da esordiente. Ora però ci siamo davvero: spazio alle formazioni ufficiali, finalmente la diretta di Napoli Ajax comincia! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Kim Min-Jae, Juan Jesus, M. Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Luciano Spalletti AJAX (4-3-3): Pasveer; J. Sanchez, Timber, Blind, Bassey; K. Taylor, E. Alvarez, Klaassen; Berghuis, Kudus, Bergwijn. Allenatore: Alfred Schreuder (agg. Gianmarco Mannara)
NAPOLI AJAX: I TESTA A TESTA
Manca ormai sempre meno alla diretta di Napoli Ajax e non vediamo l’ora che l’arbitro fischi il calcio di inizio di questo entusiasmante match di Champions League. Prima di dare spazio alla diretta però diamo un’occhiata ai precedenti tra le due squadre per vedere se la storia ha un sua preferita. Contando anche la partita di settimana scorsa terminata 6-1 a favore dei partenopei. Il Napoli ha giocato contro l’Ajax in 2 competizioni per un totale di 3 partite, ottenendo 2 vittorie, nessun pareggio e 1 sconfitta.
In totale 7 gol fatti e 5 gol subiti. Il Napoli quindi parte favorito, anche e sopratutto per i sei goal messi a segno dalla squadra di Spalletti. Oltre al talento georgiano che sta facendo impazzire i tifosi partenopei, in quella partita andarono a segno anche Di Lorenzo e Raspadori, quest’ultimo è il primo italiano dopo Alessandro Del Piero ha segnare per due partite di fila in Champions da esordiente. (agg. Gianmarco Mannara)
NAPOLI AJAX: L’ARBITRO
Sarà tedesca la squadra di arbitri della diretta di Napoli Ajax. Il fischietto principale è Felix Zwayer coadiuvato da Stefan Lupp e Marco Achmuller. Il quarto uomo invece sarà Sven Jablonski con Var Harm Osmers e Avar Marco Fritz. Felix Zwayer è nato a Berlino Ovest il 19 maggio del 1981 quando la caduta del Muro rimaneva ancora un lungo sogno. Dopo aver arbitrato nelle serie minori questo fischietto che di professione principale fa l’agente immobiliare arriva nel 2007 nella seconda divisione tedesca per fischiare per la prima volta in Bundesliga nel 2009.
La Die Zeit ha messo luce su una particolare questione che lo ha riguardato, l’arbitro fu infatti squalificato per sei mesi coinvolto nello scandalo Robert Hoyzer nel 2004 per aver accettato 300 euro per favorire il Wuppertal SV. Da allora la sua carriera è cambiata e oggi viene considerato un arbitro puntuale e preciso, dal grande polso e che gestisce le partite in maniera moderna senza stare a interrompere continuamente il gioco.
NAPOLI AJAX: OTTAVI GIÀ STASERA?
Napoli Ajax, partita diretta dall’arbitro tedesco Felix Zwayer, si gioca alle ore 18:45 di mercoledì 12 ottobre e dunque è uno dei due anticipi nella 4^ giornata di Champions League 2022-2023. Siamo nel gruppo A, e al Diego Armando Maradona il Napoli ha la grande occasione di qualificarsi agli ottavi con due giornate di anticipo: fino a questo momento un cammino perfetto per i partenopei, che hanno sempre vinto segnando un totale di 13 gol, rifilandone la bellezza di 6 ai Lancieri ad Amsterdam. Adesso Luciano Spalletti vuole completare l’opera, poi si giocherebbe soltanto il primo posto per un sorteggio eventualmente più morbido.
L’Ajax sa bene che perdere a Napoli significherebbe dover lottare soltanto per andare in Europa League dal prossimo anno; i Lancieri naturalmente ci proveranno, ma consapevoli di come siano andate le cose all’andata potrebbero presentarsi in campo con poche speranze, anche perché un pareggio non servirebbe. Aspettando di scoprire come andranno le cose nella diretta di Napoli Ajax, proviamo a fare una rapida analisi sulle scelte che potrebbero essere operate dai due allenatori tra qualche ora, andando a leggere insieme le probabili formazioni della partita del Maradona.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI AJAX
È da capire se per la diretta Napoli Ajax, vista la situazione, Spalletti voglia fare un po’ di turnover: probabilmente no, e allora in difesa vedremo ancora Rrahmani e Kim Min-Jae a protezione di Meret con Di Lorenzo che agirà da terzino destro, mentre sull’altro versante resta vivo il testa a testa tra Mario Rui e Mathias Olivera. A centrocampo da valutare Zielinski: il polacco potrebbe nuovamente lasciare il posto a Ndombélé ma è comunque recuperato, dunque lo aspettiamo titolare con Zambo Anguissa e Lobotka con un tridente nel quale Politano (o Lozano) e Kvaratskhelia accompagneranno la prima punta, qui con Raspadori ancora in vantaggio su Giovanni Simeone.
L’Ajax deve rinunciare a Tadic, che è squalificato: nel tridente offensivo allora Kudus giocherà sempre come punta centrale con Berghuis e uno tra Ocampos e Francisco Conceiçao ai lati, mentre a centrocampo Edson Alvarez sarà il playmaker con Kenneth Taylor e Bergwijn favoriti sulle mezzali, ma dovendo vincere la concorrenza di Klaassen. Alfred Schreuder poi schiererà una difesa che, davanti al veterano Pasveer, avrà Timber e Lisandro Magallan come centrali con due terzini che sarebbero Rensch e Daley Blind, a sinistra occhio a Bassey che spingerebbe il figlio d’arte al centro del reparto.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quale sia il pronostico che l’agenzia Snai ha tracciato sulla diretta Napoli Ajax, partita valida per la 4^ giornata dei gironi di Champions League. Il segno 1 che identifica la vittoria della squadra di casa vi farebbe guadagnare 1,55 volte quanto messo sul piatto; il segno X su cui puntare per il pareggio porta in dote una somma che corrisponde a 4,50 volte l’importo che avrete scelto di investire, infine per il segno 2 a identificare il successo della formazione ospite abbiamo un valore che ammonta a 5,00 volte la giocata con questo bookmaker.