DIRETTA NAPOLI ASCOLI (RISULTATO FINALE 2-1) GAETANO SFIORA IL TRIS!
Il Napoli batte 2-1 l’Ascoli allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Buon test per gli azzurri che hanno visto giocare per circa un’ora i Nazionali, compreso Lorenzo Insigne rientrato dopo le vacanze e il trionfo in Nazionale. Finale di partita col Napoli che ha avuto ulteriori occasioni per arrotondare il pareggio, la migliore proprio al 90′ col giovane Gaetano che ha visto compiere un grande intervento a Leali. L’Ascoli ha comunque avuto buoni riscontri da un match contro una formazione quotata della massima serie, confermando la solidità della rosa a disposizione di Sottil. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA NAPOLI ASCOLI STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Ascoli sarà trasmessa sul digitale terrestre, Canale 8 visibile sul canale numero 13 nella regione Abruzzo. Sarà inoltre possibile seguire la partita in diretta streaming video da tutta Italia collegandosi al sito ufficiale www.canaleotto.it.
RADDOPPIA ELMAS!
A metà ripresa nell’amichevole allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro il Napoli è tornato in vantaggio contro l’Ascoli. Ha siglato il gol del 2-1 il macedone Elmas, che al 18′ ha scambiato bene sullo stretto con Roberto Insigne e ha battuto Leali con una secca staffilata. Già a inizio ripresa il Napoli aveva sfiorato il raddoppio con un diagonale di Osimhen finito di poco a lato, mentre al 14′ Luciano Spalletti ha operato i primi cambi con Manolas, Di Lorenzo e Fabian Ruiz sostituiti da Rrahmani, Malcuit e Elmas. (agg. di Fabio Belli)
PARI ALL’INTERVALLO
Pari all’intervallo a Castel di Sangro tra Napoli e Ascoli. 1-1 con i gol di Insigne su rigore e Bidaoui, dopo aver subito il gol del pari dei marchigiani per una distrazione difensiva, i partenopei hanno provato a trovare subito nuovi sbocchi in attacco. La formazione allenata da Luciano Spalletti ha collezionato una serie di calci d’angolo, al 40′ Insigne ha provato anche il suo proverbiale tiro a giro ma la formazione bianconera ha retto, con Leali che al 42′ neutralizza un diagonale di Osimhen e Di Lorenzo che spara alto proprio al 45′. (agg. di Fabio Belli)
BIDAOUI RISPONDE A INSIGNE
Napoli in vantaggio dopo 7′ a Castel di Sangro grazie a un rigore trasformato da Lorenzo Insigne: acclamato il capitano azzurro al primo gol stagionale, col penalty fischiato per fallo in area su Osimhen. Al 9′ Zielinski si avventa su un pallone vagante ma colpisce il palo, al primo vero affondo però al 25′ del primo tempo è l’Ascoli a trovare il pareggio con Bidaoui. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. NAPOLI (4-3-3): Meret, Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Fabian, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Insigne. A disposizione: Contini, Idasiak, Ospina, Ghoulam, Luperto, Malcuit, Rrahmani, Zanoli, Elmas, Gaetano, Ounas, Palmiero, Machach, Petagna, Tutino, Zedadka. Allenatore: Spalletti. ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Baschirotto, Avlonitis, Botteghin, D’Orazio; Castorani, Eramo, Collocolo; Fabbrini; Dionisi, Bidaoui. A disposizione: Guarna, Raffaelli, Quaranta, Tavcar, Salvi, Franzolini, Lico, D’Agostino, Intinacelli, Ventola. Allenatore: Sottil.
SI COMINCIA
Eccoci al fischio d’inizio della diretta tra Napoli e Ascoli, atteso test amichevole, che pure per i piceni di Andrea Sottil rappresenta solo il secondo banco di prova del pre season. La squadra bianconera ha iniziato in ritardo la propria preparazione, e prima di questa amichevole con il Napoli, si registra un solo test ufficiale, occorso con la Viterbese lo scorso 31 luglio. Pure al debutto i piceni non hanno deluso e conta il club della Serie C hanno ottenuto un ottimo successo per 2-0, con i gol di Eramo e Dionisi (quest’ultimo però su rigore). Sicuramente un buon inizio per Sottil che pure oggi si troverà di fronte un rivale temibile (benchè si tratti solo di un’amichevole). Vedremo allora che dirà il campo, si comincia! (agg Michela Colombo)
LO STORICO
Siamo davvero impazienti di dare il via alla diretta tra Napoli e Ascoli, bel test amichevole per gli azzurri di Spalletti: prima però andiamo ad analizzare anche lo storico che unisce i due club. I dati utili davvero non ci mancano, come è facile immaginare: dal 1974 a oggi le due formazioni si sono scontrate a viso aperto in ben 36 occasioni, tra primo campionato nazionale e Coppa Italia oltre che in cadetteria e pure fa oggi si contano a bilancio 17 successi dei partenopei e 5 affermazioni dei bianconeri con anche 14 pareggi recuperati fin qui. Possiamo poi aggiungere che purtroppo il nostro ultimo riferimento è ben datato visto che risale all’edizione 2006-07 della Coppa Italia, quando i due club si sfidarono nel secondo turno: allora ricordiamo il successo azzurro per 1-0 occorso però solo ai tempi supplementari, con il gol di Pià. (agg Michela Colombo)
TEST IMPORTANTE PER SPALLETTI
Napoli Ascoli, in diretta domenica 8 agosto 2021 alle ore 17.30 presso lo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro, sarà una sfida amichevole che vedrà gli azzurri di Luciano Spalletti di nuovo impegnata in Italia dopo le amichevoli internazionali contro il Bayern Monaco e il Wisla Cracovia, entrambe vinte. Soprattutto la prestazione contro i bavaresi ha impressionato favorevolmente, vincere all’Allianz Arena è sicuramente importante anche dal punto di vista del blasone e del morale anche se si tratta di un’amichevole. Già progressi importanti dunque per la formazione partenopea che attende ora di sciogliere alcuni importanti nodi di mercato, su tutti la permanenza di Lorenzo Insigne che passa logicamente per il rinnovo del contratto del capitano azzurro.
Dall’altra parte l’Ascoli ha confermato Sottil dopo la straordinaria salvezza in Serie B della scorsa stagione, e ottenuta con una rimonta che pareva ormai insperata: dopo diversi anni passati a lottare per evitare la C, l’Ascoli punta quest’anno a un salto di qualità che punti innanzitutto a navigare in acque di classifica più tranquille nel campionato cadetto.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ASCOLI
Le probabili formazioni di Napoli Ascoli, match che andrà in scena allo stadio Teofilo Patini di Castel di Sangro. Per il Napoli, Luciano Spalletti schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Ospina; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Lobotka, Elmas; Politano, Zielinski, Machach; Osimhen. Risponderà l’Inter allenata da Andrea Sottil con un 4-3-1-2 così schierato dal primo minuto: Leali; Baschirotto, Avlonitis, Quaranta, D’Orazio; Collocolo, Buchel, Eramo; Sabiri; Bidaoui, Dionisi.