DIRETTA NAPOLI ANAUNE VAL DI NON (RISULTATO 4-0): POKER TARGATO NGONGE

Ngonge! Il belga entra in area e supera in bello stile Gionta. Russo ci prova dalla trequarti, la sfera per poco non termina all’incrocio! Cheddira calcia con il sinistro e sfiora il palo. Ostigard di testa a botta sicura, salva sulla linea l’Aunane. Juan Jesus ci va di testa, palla che sfiora la traversa e termina fuori. Termina la prima sgambata stagionale del Napoli che batte, come prevedibile, l’Aunane per quattro reti a zero. (agg. Umberto Tessier)



GAETANO CALA IL TRIS!

Inizia la ripresa tra Napoli e Anaune. Gionta salva su Cheddira, il centravanti viene falciato ed il direttore di gara indica il dischetto. Calcia Cheddira che non sbaglia! Scambiano Cheddira e Gaetano, il centrocampista cala il tris! Gaetano ci prova su punizione, la sfera non trova la porta. Napoli che continua ad attaccare a caccia del poker, logicamente la differenza in campo è tanta in termini di valori. (agg. Umberto Tessier)



NAPOLI ANAUNE VAL DI NON IN STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE L’AMICHEVOLE

Se non sarete presenti dal vivo allo Stadio Comunale di Dimaro, dobbiamo segnalare che non sarà visibile in diretta tv Napoli Anaune Val di Non, ma in compenso ci sarà la diretta streaming video tramite la piattaforma OneFootball, con la quale la società Napoli ha raggiunto l’accordo per trasmettere in esclusiva tutte le amichevoli di Dimaro e Castel di Sangro. Inoltre questa prima partita sarà visibile gratis, mentre per le successive servirà sottoscrivere un abbonamento oppure procedere all’acquisto dell’evento singolo.



LA SBLOCCA SPINAZZOLA!

Gionta salva su Mazzocchi! Liscio dell’estremo difensore che favorisce Simeone, Mazzocchi calcia a botta sicura e trova la grandissima risposta di Gionta. Ancora miracoloso Gionta! Tiro a giro di Mazzocchi con l’estremo difensore che vola e la mette in angolo. Simeone ci prova da lontanissimo, palla fuori di poco. Spinazzola scende sulla fascia e si incunea in area, tiro che non lascia scampo a Gionta! Termina la prima frazione di gara. (agg. Umberto Tessier)

SPRECA SIMEONE!

Inizia il match amichevole tra Napoli e Anaune, l’esordio di Antonio Conte sulla panchina degli azzurri. Politano la mette in mezzo, non ci arriva Simeone. Anguissa ci prova fuori area con un tiro a giro, palla fuori di un soffio. Dribbling di Lindstrom ed ingresso in area, respinge la conclusione Gionta. Sgroppata di Mazzocchi che centra per Simeone, tiro al volo fuori di nulla. Politano in mezzo per Lindstrom che di testa trova la parata di Gionta. Spinazzola scende sulla fascia e calcia, la sfera termina sull’esterno della rete. Anguissa per Cajuste che calcia, Gionta blocca senza problemi. (agg. Umberto Tessier)

SI GIOCA!

Finalmente ci siamo, a Dimaro sta per cominciare la diretta di Napoli Anaune Val di Non, l’anno scorso questa stessa amichevole era terminata con il punteggio di 6-1, per cui fu un successo netto ma non una vera e propria goleada, pensando che di fronte agli allora campioni d’Italia in carica di Rudi Garcia c’erano dei dilettanti locali. Chissà se con il senno di poi si poteva già parlare di un primo segnale delle difficoltà che poi hanno caratterizzato l’intera stagione del Napoli. Di certo, saranno le successive amichevoli a darci idee più precise sul valore di questo nuovo Napoli di Antonio Conte, a partire da quella di sabato 20 luglio contro il Mantova neopromosso in Serie B. Poi ci saranno confronti internazionali contro i turchi dell’Adana Demirspor e soprattutto contro due squadre che giocheranno in Champions League, cioè i francesi del Brest e gli spagnoli del Girona. Le prossime settimane saranno quindi già piuttosto intriganti, per il momento però c’è aria di festa allo stadio di Dimaro e allora cediamo senza ulteriori indugi la parola alla diretta di Napoli Anaune Val di Non! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

IL CALENDARIO DEGLI AZZURRI

Mentre cresce l’attesa per la diretta di Napoli Anaune Val di Non, possiamo avanzare il nostro sguardo a quello che succederà poco dopo Ferragosto, cioè nelle prime tre giornate del campionato di Serie A. L’esordio ufficiale di Antonio Conte come allenatore del Napoli sarà quindi allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona, dove i partenopei giocheranno contro i padroni di casa dell’Hellas alle ore 18.30 di domenica 18 agosto – ed è la stessa prima giornata del Napoli dello scudetto di Luciano Spalletti. Il debutto casalingo sarà ancora più affascinante, perché sarà contro la squadra che di fatto ha preso il posto del Napoli in Champions League, cioè il Bologna, che arriverà allo stadio Diego Armando Maradona alle ore 20.45 di domenica 25 agosto. Prima della sosta per le Nazionali, curiosamente, il Napoli giocherà nuovamente in casa e contro un’avversaria emiliana, infatti alle ore 20.45 di sabato 31 agosto l’appuntamento al San Paolo sarà con il match contro il neo-promosso Parma, per poi trarre un primo parziale bilancio dell’avvio dell’avventura di Antonio Conte all’ombra del Vesuvio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA NAPOLI ANAUNE VAL DI NON: LA PRIMA AMICHEVOLE PER ANTONIO CONTE

La partita è ormai un grande classico del ritiro in Trentino, oggi martedì 16 luglio 2024 la diretta di Napoli Anaune Val di Non avrà però un sapore davvero speciale perché sarà il debutto di mister Antonio Conte nella sua grande avventura come allenatore dei partenopei. L’appuntamento con il fischio d’inizio della partita amichevole è fissato alle ore 18.00, come da tradizione a Dimaro, il valore tecnico della diretta di Napoli ASD Anaune Val di Non sarà molto relativo perché gli avversari saranno dei dilettanti locali, ma il fascino di una nuova avventura che comincia catalizzerà l’attenzione dei sempre caldissimi tifosi del Napoli.

C’è allora grande curiosità per questa nuova partenza, il Napoli ha girato pagina in maniera drastica dopo il tracollo della scorsa stagione, una delle peggiore di sempre per i campioni d’Italia in carica, tanto che gli azzurri hanno chiuso al decimo posto e non parteciperanno nemmeno alle Coppe europee nel 2024-2025. Tutta l’attenzione sarà quindi rivolta al campionato e questo potrebbe essere un bene per iniziare il ciclo di Antonio Conte, un allenatore specializzato nel riportare alla vittoria società in difficoltà. Ecco allora che tra le montagne del Trentino questo non sarà un pomeriggio come gli altri: che cosa ci dirà la diretta di Napoli Anaune Val di Non?

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ANAUNE VAL DI NON

Con tutte le cautele del caso, possiamo accennare qualcosa circa le probabili formazioni per la diretta di Napoli Anaune Val di Non. Ovviamente in questa fase la priorità è dare il più ampio minutaggio a tutti i componenti della rosa, sia per migliorare la condizione fisica sia per imparare i meccanismi di gioco, aspetto questo particolarmente significativo per ogni squadra che cambia allenatore. Assenti in questa fase ovviamente i giocatori impegnati agli Europei o in Coppa America, cioè Di Lorenzo, Folorunsho, Lobotka, Kvaratskhelia e Olivera.

I due nomi più attesi sono ovviamente i nuovi acquisti Rafa Marin e Leonardo Spinazzola, oltre ad alcuni rientri dai prestiti di giocatori che hanno fatto bene come Gianluca Gaetano e Walid Cheddira. Tra i convocati c’è anche Victor Osimhen, la cui posizione è evidentemente particolare in questi giorni, in attacco ci sono comunque anche altri nomi importanti già a disposizione, da Politano a Simeone fino a Ngonge. Sarà uno di loro a segnare il primo gol stagionale nella diretta di Napoli Anaune Val di Non?