DIRETTA NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): TRIPLICE FISCHIO
All’Arena Giuseppe Piccolo le formazioni Primavera di Napoli ed Atalanta si annullano a vicenda pareggiando per 0 a 0. Nel primo tempo gli ospiti cominciano bene la partita affacciandosi pericolosamente in avanti con Muhameti e Stabile, intervallati dalla chance non capitalizzata da Lamine per i padroni di casa. Nel secondo tempo il copione non sembra cambiare ed i bergamaschi colgono il palo esterno al 56′ con la giocata di Vavassori. Nell’ultima parte dell’incontro Russo centra la traversa per i campani all’84’ direttamente da calcio d’angolo. Il punto guadagnato quest’oggi consente rispettivamente al Napoli U19 di portarsi a quota 8 ed all’Atalanta U19 di salire a 11 punti nella classifica della Primavera 1. (cronaca Alessandro Rinoldi)
NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA VIDEO STREAMING E DIRETTA TV: COME VEDERE IL MATCH
La diretta tv di Napoli Atalanta Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: il canale lo trovate al numero 61 del vostro televisore. Sarà dunque un appuntamento in chiaro per tutti, e il match Napoli Atalanta Primavera della 9^ giornata nel campionato 1 potrà essere seguito, come del resto tutti gli altri, anche in diretta streaming video senza costi aggiuntivi. Sarà la stessa emittente a fornirne la possibilità: basterà dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito ufficiale www.sportitalia.com, o in alternativa scaricare e installare la relativa app.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Napoli U19 ed Atalanta U19 è ancora saldamente bloccato sullo 0 a 0 maturato nel corso del primo tempo. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato senza sostituzioni da parte di entrambi gli allenatori delle due squadre in campo questa domenica pomeriggio, i partenopei ripartono forte con il colpo di testa impreciso di un soffio firmato da Rossi al 54′ ma i bergamaschi replicano cogliendo il palo esterno con Vavasorri al 56′. Intanto l’arbitro ha ammonito Guerini al 51′ fra i giocatori dell’Atalanta primavera. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FINE PRIMO TEMPO
Al termine del primo tempo le formazioni primavera di Napoli ed Atalanta sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0 iniziale. I minuti scorrono sul cronometro ed i padroni di casa allenati da mister Frustalupi mancano una grande opportunità al 14′ con un tiro respinto di Lamine. I nerazzurri replicano in contropiede al 24′ con Stabile, incappando però nella parata provvidenziale di Boffelli. Fino a questo momento il direttore di gara Mario Saia, proveniente dalla sezione di Palermo, ha ammonito Pontillo al 13′, Spavone al 27′ solamente tra i calciatori del Napoli U19. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Campania la partita tra Napoli U19 ed Atalanta U19 è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro sono gli ospiti guidati dal tecnico Fioretto a tentare subito di affacciarsi pericolosamente in zona offensiva con un paio di spunti firmati da Muhameti tra il 5′ e l’8′. Ecco le formazioni ufficiali: NAPOLI – Boffelli, Obaretin, Gioielli, Acampa, Iaccarino, Pontillo, Spavone, Hysaj, Rossi, Marranzino, Gningue. A disposizione: Turi, Giannini, Lettera, Pesce, Alastuey, Mutanda Kasongo, De Pasquale, Bono, D’Avino, Russo, Nosegbe, Sahli. Allenatore: Nicolò Frustalupi. ATALANTA – Pardel, Roaldsøy, Chiwisa, Muhameti, Omar, Palestra, Guerini, Stabile, Tavanti, Vavassori, Regonesi. A disposizione: Bertini, Maglieri, Saleh, Hecko, Fisic, Riccio, Vitucci, Perez, Colombo, Armstrong, Bevilacqua, Tornaghi. Allenatore: Marco Fioretto. (aggiornamento di Alessandro Rinoldi)
SI COMINCIA
Ci siamo, Napoli Atalanta Primavera adesso finalmente comincia ma è doveroso fare un tuffo nella storia recente di questa partita, che per la verità vanta forse meno precedenti di quanti si potesse pensare. In effetti la storia di Napoli Atalanta Primavera per quanto riguarda gli anni più recenti comincia soltanto nel novembre del 2017 e vanta per ora sette capitoli, nettamente favorevoli all’Atalanta grazie a cinque vittorie dei nerazzurri, un pareggio e una sola vittoria per il Napoli.
Tuttavia, dobbiamo evidenziare pure il fatto che proprio lo scorso campionato Primavera 1 è stato il più equilibrato, con una vittoria per parte, sempre della squadra di casa e sempre con il punteggio di 1-0: il Napoli riuscì a sfatare il tabù all’andata, giocata domenica 24 ottobre 2021, mentre al ritorno a Bergamo ecco il successo orobico in data mercoledì 9 febbraio scorso. Adesso però basta pensare al passato, perché la stretta attualità s’impone: parola al campo per Napoli Atalanta Primavera, si gioca! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA: BISOGNO DI FARE PUNTI
Napoli Atalanta Primavera, in diretta domenica 23 ottobre 2022 alle ore 15.00 presso lo Stadio – Arena Giuseppe Piccolo di Napoli, sarà un match in programma per la nona giornata del campionato Primavera 1 2022-2023. Di fronte due squadre ambiziose, in netta ripresa dopo un avvio di stagione particolarmente negativo.
Il Napoli ha raccolto 7 punti nelle prime otto giornate, frutto di due vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. Gli azzurri hanno raccolto quattro punti nelle ultime due gare e sono reduci dal pareggio per 1-1 contro il Torino. L’Atalanta, invece, è a quota 10 punti, raccolti grazie a tre vittorie, un pareggio e quattro sconfitte. Quattro risultati utili di fila per i bergamaschi, reduci dal pirotecnico 3-2 contro la Fiorentina.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI ATALANTA PRIMAVERA: CHI VENE SCHIERATO IN CAMPO?
Qualche ballottaggio ancora da valutare in vista della diretta Napoli Atalanta Primavera, andiamo a scoprire le probabili formazioni del match. Partiamo dalla compagine campana, in campo con il consueto 3-4-2-1: Boffelli, Obaretin, Barba, Hysaj, Gningue, Iaccarino, Gioielli, Acampa, Spavone, Marranzino, Rossi. Passiamo adesso alla Dea, in campo con il 4-3-3: Pardel, Palestra, Hecko, Tavanti, Regonesi, Muhameti, Roaldsoy, Colombo, Vorlicky, Stabile, Vitucci.