DIRETTA NAPOLI ATALANTA (RISULTATO 2-0): LA CHIUDE RRAHMANI!

Nel Napoli escono Politano e Zielinski, dentro Elmas e Ndombele. Nell’Atalanta dentro Boga e Zappacosta per Pasalic e Maehle. Iniziativa personale di Muriel, Gollini chiude sul suo palo e la mette in angolo. Ci prova Zapata di testa, Gollini blocca sulla linea. Problemi per Kim che deve lasciare il campo, entra Juan Jesus. Rrahamni! Raddoppia il Napoli con il gol di testa del difensore! Elmas in mezzo con il kosovaro che di testa probabilmente chiude il match. Dieci minuti alla fine del match. Zapata apparecchia per Ruggeri, respinge Gollini. Nell’Atalanta c’è Lookman per Toloi. Quattro i minuti di recupero. Anguissa ci prova su punizione ma non trova la porta. Termina il match, vince la capolista. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA KVARATSKHELIA!

Inizia la ripresa tra Napoli e Atalanta. Nell’Atalanta esce Hojlund ed entra Muriel. Muriel crossa, facile presa per Gollini. Politano crossa per Osimhen che ci prova in rovesciata, palla centrale. Zapata in mezzo, non ci arriva Muriel. Zielinski in mezzo da angolo, allontana la difesa del Napoli. Kvaratskhelia da fuori area, palla altissima. Ancora Kvaratskhelia da fuori area, il georgiano calcia alto. Politano in mezzo per Osimhen che ci va di testa ma non trova la porta! Kvaratskhelia! La sblocca il Napoli con un grandissimo gol del georgiano! Osimhen lo serve, slalom in area e palla piazzata sotto l’incrocio! (agg. Umberto Tessier)



NAPOLI ATALANTA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta Napoli Atalanta, valida per la ventiseiesima giornata di Serie A, sarà visibile su Dazn, in streaming live e on demand. Telecronaca affidata ai membri della DAZN squad. Sarà dunque necessario essere abbonati all’emittente televisiva.

INFORTUNIO PER DJIMSITI

Grande giocata di Kvaratskhelia che supera Maehle e calcia, respinge Musso. Scalvini in ritardo su Politano, terzo giallo del match. Dieci minuti alla fine della prima frazione, non si sblocca il match. Angolo per l’Atalanta, sul cross Kim libera l’area di rigore. Maehle perde un pallone nella sua area, Politano recupera la sfera e calcia, ancora bravo Musso. Si ferma Berat Djimsiti che deve uscire, al suo posto Demiral. Tre i minuti di recupero. La prima frazione di gioco termina a reti bianche, bravo in due occasioni Musso su Politano. (agg. Umberto Tessier)



MUSSO SALVA SU POLITANO

Inizia il match tra Napoli e Atalanta. Problema al polso nel Napoli per Meret, gioca Gollini. La capolista batte il calcio d’inizio. Osimhen prova ad auto lanciarsi, chiude bene l’Atalanta. Zapata prova a servire Hojlund, chiude Kim. Politano scambia con Anguissa e calcia, Musso mette in angolo. Percussione di De Roon che viene chiuso in angolo. Il calcio d’angolo viene respinto da Kim, Mahele da fuori area calcia alto. Di Lorenzo anticipa Ruggeri che commette fallo, giallo per l’esterno bergamasco. Osimhen, gamba alta su Ederson per il secondo giallo complessivo del match. Kvaratskhelia da fuori area, trova la schiena di Zielinski, palla fuori. Angolo per il Napoli, calcia Zielinski che viene murato. (agg. Umberto Tessier)

LE FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Big match di giornata che andrà in scena allo stadio Diego Armando Maradona con i partenopei che affrontano Gasperini nella diretta di Napoli Atalanta. La prima della classe affronta la sesta che si trova a 5 punti dal quinto posto presieduto dal Milan di Pioli. Napoli che arriva alla partita da una cocente sconfitta contro la Lazio dell’ex Maurizio Sarri, allenatore partenopeo dopo l’esplosione all’Empoli. Guardando la classifica il Napoli rappresenta il miglior attacco e la migliore difesa rispettivamente con 58 gol fatti e soltanto 16 quelli subiti. Numeri da capogiro per la formazione capolista che vanta un attacco stratosferico potendo schierare dal primo minuto gente come Kvaratskhelia, Lozano, Politano, Osimhen, Simeone e Raspadori, quest’ultimo infortunato e quindi indisponibile.

L’Atalanta di Gasperini ha da poco recuperato Mario Pasalic ma deve fare ancora meno della presenza dell’ex di giornata Duvan Zapata. Attacco che sarà quindi sorretto dalla forza del giovane attaccante Holjund, vera e propria scoperta del mercato estivo della formazione bergamasca autore di 6 gol in campionato fino a questo momento. Adesso leggiamo le formazioni ufficiali di Napoli Atalanta, poi si gioca! NAPOLI: Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera, Anguissa, Lobotka, Zielinski, Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Marfella, Gollini, Demme, Juan Jesus, Elmas, Simeone, Bereszynski, Zerbin, Zedadka, Ostigard, Gaetano, Ndombelé. Allenatore: Luciano Spalletti. ATALANTA: Musso, Toloi, Djimsiti, Scalvini, Mæhle, de Roon, Éderson, Ruggeri, Pašalić, Højlund, Zapata. A disposizione: Rossi, Sportiello, Okoli, Palomino, Muriel, Boga, Lookman, Demiral, Zappacosta, Soppy. Allenatore: Gian Piero Gasperini. (Marco Genduso)

TESTA A TESTA

La diretta di Napoli Atalanta è decisamente il big match della 26agiornata del campionato di Serie A. Si affrontano in panchina Spalletti e Gasperini, così come in campo Kvaratskhelia e Lookmann oppure Osimhen e Holjund. Si contano ben 119 sfide tra Serie A, Coppa Italia e Serie B. Lo storico recita che le vittorie partenopee siano 51 contro le 33 ottenute dalla formazione bergamasca. I pareggi sono 35. Successo nei gol fatti con il Napoli che ne ha realizzati ben 163 contro i 128 della squadra oggi allenata da Gasperini. Dei 119 solamente 16 sono stati giocati in competizioni lontane dalla massima serie italiana (Serie B e Coppa Italia); 103 gare in Serie A.

Gli ultimi 5 scontri hanno regalato sempre sfide mozzafiato con 22 gol posti in essere. Nel primo degli ultimi 5 incontri fu un super Pessina a regalare la vittoria con una bellissima doppietta (a segno anche Duvan Zapata e Lozano). Atalanta che confermò la vittoria nel 2021 con il risultato di 4-2 con le reti di Zapata, Muriel, Gosens e Romero. Per il Napoli inutili la reti di Zielinski e l’autogol del tedesco Gosens. Ancora successo Atalanta per 2-3 fino alla vittoria dei partenopei, negli ultimi due scontri. I risultati sono rispettivamente di 1-3 ed 1-2, entrambe lontane dalle proprie mura. (Marco Genduso)

OSPITI IN DIFFICOLTÀ

La diretta Napoli Atalanta, in programma sabato 11 marzo 2023 alle ore 18:00, dirà moltissimo sul futuro del campionato. La capolista, infatti, è reduce dalla battuta d’arresto casalinga contro la Lazio e mister Spalletti dovrà capire subito se si è trattato di un fuoco di paglia o se la sua squadra vive un momento delicato.

Quindici punti di vantaggio sulla seconda sono tanti ma è meglio non abbassare la guardia. Di fronte ci sarà una Atalanta reduce da un punto (lo 0-0 casalingo contro l’Udinese) in tre partite ma ancora in corsa per un posto nella Champions League.

NAPOLI ATALANTA: PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della diretta Napoli Atalanta vedono entrambe le squadre con qualche dubbio. Nei partenopei, infatti, è allarme per le condizioni di Lozano che ha accusato un problema muscolare. In avanti, quindi, tornerà ad avere spazio Politano. A centrocampo ballottaggio tra Elmas e Zielinski mentre la squalifica di Mario Ruiz spalanca un posto da titolare ad Olivera. Mister Gasperini, invece, conta di recuperare Palomino, Scalvini e Zappacosta mentre, di sicuro, dovrà fare a meno dell’infortunato Koopmeiners. Sulle corsie laterali due posti per tre: Ruggeri, Soppy e Maehle. In avanti, infine, recupera Zapata che partirà dalla panchina con Hojlund e Lookman titolari.

LE QUOTE DELLE SCOMMESSE

Le quote della diretta Napoli Atalanta vedono una sfida con i partenopei favoriti dal pronostico. Secondo Snai, infatti, il successo della squadra di mister Spalletti vale 1.65 contro i 5.05 attribuiti ai bergamaschi e la quota 4.00 riferita al segno X.