DIRETTA NAPOLI ATALANTA (RISULTATO FINALE 0-3): RE-TE-GUI

Finisce la diretta Napoli Atalanta, risultato di 3-0 per gli orobici che come l’anno scorso vincono con tre reti di scarto e senza subirne. A siglare il terzo sigillo ci ha pensato il neo-entrato Retegui che fa un gol bellissimo in area sul palo lontano.

Nell’esultanza di Mateo, vale a dire maglia tolta, si è scatenata una mezza rissa tra Mazzocchi (in panchina) Djimsiti, ammoniti entrambi. Niente da fare per i campani, completamente annichiliti dai bergamaschi. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA NAPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-2): CONTE SCUOTE LA SQUADRA

Si sta avvicinando il termine della diretta Napoli Atalanta, risultato di 2-0. Antonio Conte sta provando in tutti i modi a ribaltarla, inserendo Ngonge, Raspadori e successivamente anche Neres per dare brio all’attacco.

L’Atalanta però sembra davvero di un’altra categoria, meravigliosi in tutto e per tutto. L’unica chance chiara per il Napoli è una deviazione aerea di Buongiorno, ma la deviazione di Ruggeri ha alleggerito la potenza del colpo di testa e per Carnesecchi è fattibile la parata. (aggiornamento di Christian Attanasio)



DIRETTA NAPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-2): ANCORA LUI, LOOKMAN!

Si conclude il primo tempo della diretta Napoli Atalanta, avanti la Dea col risultato di 2-0. I bergamaschi raddoppiano il vantaggio con la doppietta di Lookamn al 31esimo, servito da Ketelaere durante una ripartenza targata Gasperini.

Bravissimo il nigeriano a prendere la mira e bucare le mani a Meret, leggermente colpevole sulla seconda conclusione di Lookman. Non riesce a sfondare per ora la squadra di Conte in difficoltà. Vedremo cosa succede nel secondo tempo. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-1): LOOKMAN!

È iniziata la diretta Napoli Atalanta, risultato di 1-0 per i bergamaschi. Al nono minuto Lookman la sblocca alla prima vera occasione per la Dea, un diagonale forte e preciso che beffa Meret, approfittando anche di una respinta di Olivera non all’altezza.



Il Napoli poco dopo ha provato a reagire con McTominay, ma la conclusione dell’ex Manchester United impatta contro il palo alla sinistra di Carnesecchi che non avrebbe potuto fare nulla. Una gara dai ritmi altissimi. (aggiornamento di Christian Attanasio)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

Cosa ci possono dire i numeri sulla diretta di Napoli Atalanta? Molto, visto che parliamo di due squadre a cui piace giocare un calcio simile ma con delle differenze sostanziali. La squadra di Conte difende bassa, ma nonostante questo riesce ad avere un numero di km percorsi di circa dieci per partita come la Dea, sintomo di una squadra che pressa molto e che sfrutta le progressioni dei suoi giocatori, infatti il numero sui passaggi riusciti in media è di circa 425. La Dea invece posiziona la sua difesa a circa 30 metri dalla porta di Carnesecchi, questo per recuperare più velocemente il pallone come indica il dato di 30 recuperi nella zona mediana per partita, ovviamente in media.

Il momento più prolifico per il Napoli è nei minuti finali, gli ultimi quindici minuti per l’esattezza. Li la squadra di Conte ne fa il 21% delle reti totali. L’Atalanta invece segna con maggiore intensità nei minuti che vanno dal 30esimo al 45esimo con circa il 23% di quelli totali. Parliamo dunque di una partita che potrebbe essere aperta dall’Atalanta ma poi ripresa sul finale dal Napoli. NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, M. Olivera; Zambo Anguissa, Gilmour; Politano, McTominay, Kvaratskhelia; R. Lukaku. Allenatore: Antonio Conte ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, Ederson, De Roon, Ruggeri; Pasalic, Lookman; De Ketelaere. Allenatore: Gian Piero Gasperini (agg. Gianmarco Mannara)

DIRETTA NAPOLI ATALANTA, INFO STREAMING VIDEO TV: DOVE VEDERLA?

La visione della diretta Napoli Atalanta sarà come sempre garantita in esclusiva da DAZN, piattaforma che si è aggiudicata i diritti per la trasmissione di tutte le partite del campionato di Serie A per la stagione 2024/2025 che si sta disputando. Niente da fare dunque per chi non possiede un abbonamento valido e lo streaming sarà garantito sia tramite l’applicazione dedicata, e dunque su smart phone, tablet e smart tv, oltre che collegandosi al sito ufficiale attraverso il browser sul pc.

NAPOLI ATALANTA, UN BIG MATCH D’ALTA CLASSIFICA

La diretta Napoli Atalanta è in programma per domenica 3 novembre 2024 alle ore 12:30 presso lo Stadio Diego Armando Maradona ed è valida come partita dell’undicesima giornata di Serie A 2024/2025. Il lunch match domenicale ci presenta una sfida d’altissima classifica dato che si scontrano la capolista, in vetta a 25 punti, e la terza, con 19 punti conquistati, del campionato attualmente in corso e nessuna delle due compagini sembra intenzionata a frenare la propria corsa fino al termine della stagione. I partenopei sono reduci dalla bella vittoria ottenuta contro il Milan nel turno infrasettimanale e vorrebbero vincere anche contro un’altra importante formazione come quella nerazzurra.

I bergamaschi di mister Gasperini si trovano alle spalle dell’Inter, a quota 21, e guidano il gruppo delle inseguitrici con una miglior differenza reti pur avendo racimolato gli stessi punti di Fiorentina e Lazio. Nella settimana alle porte si giocherà pure un altro turno di Champions League ma è difficile che i due allenatori scelgano di rinunciare a qualche elemento in vista dell’impegno europeo almeno dal primo minuto, optando poi invece per qualche sostituzione a gara in corso a seconda dell’andamento della sfida.

NAPOLI ATALANTA, LE PROBABILI FORMAZIONI

In attesa del calcio d’inizio della diretta Napoli Atalanta, tentiamo di analizzare quali potrebbero essere le probabili formazioni e quindi le scelte dei due tecnici per questa partita valida per l’undicesimo turno di Serie A. Mister Conte dovrebbe optare per una formazione simile, se non identica, a quella ammirata nella vittoria di San Siro e schierare i suoi con il 4-3-3 in cui il portiere sarà Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera in difesa, McTominay, Anguissa ed uno tra Gilmour o Lobotka a centrocampo mentre il tridente offensivo sarà costituito da Politano, Lukaku e Kvaratskhelia.

Dal canto suo il tecnico Gian Piero Gasperini punterà sempre sul 3-4-1-2 e dunque retroguardia formata da Djimsiti, Hien e Kolasinac a protezione dell’estremo difensore Carnesecchi, in mediana Bellanova ed Ederson sono sicuri del posto ma se la giocano invece De Roon con Pasalic e Ruggeri con Zappacosta. Sulla trequarti De Ketelaere o Samardzic insieme in attacco con Lookman e Retegui.

NAPOLI ATALANTA, LE QUOTE

Infine, diamo un’occhiata alle quote offerte dalle principali agenzie di scommesse sportive e prendiamo in esame quello che potrebbe essere il pronostico dell’esito finale per la diretta Napoli Atalanta di domenica 3 novembre 2024. Secondo Sisal e Williamhill, i partenopei sono senz’altro favoriti per ottenere il successo pagando infatti l’1 a 2.00 mentre i nerazzurri hanno più o meno le stesse chances di portare a casa i tre punti rispetto a quelle relative alla chiusura della contesa con un pareggio, quotando il 2 a 3.60 ed invece l’x a 3.50. Praticamente dello stesso parere sembra essere pure Snai che paga l’1 a 2.05 ed il 2 a 3.65.