DIRETTA NAPOLI BASSA ANAUNIA: RISULTATO FINALE 10-0

È terminata sul risultato di 10-0 l’amichevole Napoli Bassa Anaunia, andata in scena dal ritiro dei partenopei. Gli azzurri hanno sfoderato una vera e propria goleada contro un avversario nettamente inferiore. È stata una vetrina di prestigio soprattutto per i giovani. Nel primo tempo in tal senso è stato protagonista Kvara. Il georgiano classe 2001 ha siglato una doppietta. Suoi il 2-0 e il 4-0. Anche la rete che ha aperto le danze, firmata da Rrahmani, porta però la sua firma, questa volta come assistman. L’altro gol prima dell’intervallo invece è stato realizzato da Anguissa. Nel secondo tempo nel tabellino dei marcatori spazio anche per i veterani Politano, autore di una doppietta, e Osimhen. A loro si sono aggiunti anche Zerbin Ambrosino. Per concludere anche uno sfortunato autogol per la compagine avversaria, a firma di Fellin.



La prima uscita del Napoli è stata dunque certamente positiva. L’ampio risultato lo dimostra. Per i prossimi test però bisognerà alzare l’asticella in modo da prepararsi al prossimo campionato di Serie A. (agg. di Chiara Ferrara)

DIRETTA NAPOLI BASSA ANAUNIA (RISULTATO 0-0): SI COMINCIA!

Sta per prendere il via la diretta di Napoli Bassa Anaunia: c’è grande attesa soprattutto per la prima con la maglia partenopea di Khvicha Kvaratskhelia, il georgiano del 2001 che la società ha acquistato ufficialmente da tempo. Un esterno che qualcuno ha addirittura paragonato a Franck Ribéry: di sicuro un talento in divenire, già tre stagioni fa la Uefa lo aveva indicato nei 50 talenti più promettenti al mondo. Kvaratskhelia ha giocato gli ultimi mesi nella Dinamo Batumi: arrivava da due stagioni e mezzo nel Rubin Kazan in cui aveva iniziato a saggiare il campo per parecchi minuti.



Nella squadra del suo Paese l’esterno è letteralmente esploso segnando 8 gol in 11 partite, e garantendo ai georgiani la vittoria del campionato e la qualificazione ai preliminari di Champions League. In nazionale Kvaratskhelia ha segnato 8 gol in 17 apparizioni; 3 di questi nell’ultima Nations League, 4 nelle qualificazioni al Mondiale in Qatar. Come si comporterà nella sua nuova squadra? Potrebbe essere realmente un grande affare per Luciano Spalletti, intanto lo valuteremo in questa amichevole e allora mettiamoci comodi lasciando subito la parola al campo, finalmente la diretta di Napoli Bassa Anaunia sta per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA NAPOLI BASSA ANAUNIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Bassa Anaunia non dovrebbe essere garantita: nessuna televisione infatti ha acquisito i diritti per trasmettere le amichevoli estive della società partenopea, questo significa che non avrete a disposizione nemmeno una diretta streaming video per assistere a Napoli Bassa Anaunia ma, in assenza di immagini, ci sarà comunque la possibilità di essere aggiornati con le informazioni utili che arriveranno dalla libera consultazione degli account che la società partenopea mette a disposizione sui social network, in particolare consigliamo di visitare le pagine Facebook e Twitter.

NAPOLI BASSA ANAUNIA: L’ANNO SCORSO

La diretta di Napoli Bassa Anaunia ci dà l’occasione per ricordare che anche l’anno scorso i partenopei avevano aperto la loro estate contro questa avversaria: nel ritiro di Dimaro Luciano Spalletti era alla prima uscita come allenatore del Napoli, l’amichevole ovviamente era finita in goleada e il tabellino aveva recitato 12-0 in favore degli azzurri. Nella formazione di partenza c’era Nikita Contini in porta, Manolas faceva ancora coppia con Koulibaly mentre Malcuit era il terzino destro; Demme e Lobotka agivano in mezzo al campo, Elmas il trequartista centrale stretto tra Politano e Ounas con Osimhen prima punta. Il nigeriano si era scatenato nel primo tempo: dopo il gol di apertura di Elijf Elmas, Victor Osimhen aveva timbrato un poker inframmezzato dalla rete di Kostas Manolas, mentre Stanislav Lobotka aveva fatto 7-0 proprio in chiusura di frazione.

Nel secondo tempo, a parte il portiere, erano cambiati tutti: a segno erano andati due giocatori cresciuti nel vivaio come Gennaro Tutino e Luca Palmiero (destinati ad andare in prestito), poi Amato Ciciretti, Zinédine Machach e Andrea Petagna. Vedremo allora se quest’anno la diretta di Napoli Bassa Anaunia avrà un risultato simile, magari anche più largo in favore dei partenopei… (agg. di Claudio Franceschini)

LA PRIMA DEI PARTENOPEI!

Napoli Bassa Anaunia è in diretta da Dimaro, alle ore 18:00 di giovedì 14 luglio: la partita amichevole è la prima che i partenopei giocano in questa estate, come sempre presso il loro ritiro in Val di Sole. Inizia un nuovo anno sportivo per un Napoli che ha riconquistato la qualificazione in Champions League, ma che ha chiuso il campionato con un po’ di rammarico perché fino a poche giornate dal termine la squadra era ampiamente in corsa per vincere lo scudetto, ma ha lasciato per strada punti sanguinosi e alla fine si è dovuta accontentare della terza posizione.

Adesso si riparte, ma la rosa agli ordini di Luciano Spalletti è ancora in via di definizione: per il ritiro è partito ad esempio Koulibaly ma il difensore senegalese, che tra le altre cose sarebbe il nuovo capitano della squadra, è un uomo che ha interessi in sede di calciomercato e dunque potrebbe non iniziare ufficialmente la stagione, e ci sono altre situazioni di questo tenore. Nel frattempo però siamo impazienti di scoprire cosa succederà nella diretta di Napoli Bassa Anaunia, dunque leggiamo insieme quelle che potrebbero essere le scelte nell’ambito delle probabili formazioni.

PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BASSA ANAUNIA

Come giocherà Spalletti nella diretta Napoli Bassa Anaunia? Possiamo ovviamente ipotizzare un 4-2-3-1, poi da stabilire chi inizierà l’amichevole: davanti al portiere Meret la coppia centrale potrebbe essere composta da Rrahmani e Juan Jesus, il giovane Zanoli potrebbe essere il terzino destro titolare (cioè impiegato nel primo tempo, perché poi sarà probabilmente rivoluzione) con il nuovo acquisto Mathias Olivera a sinistra, e Mario Rui che agirebbe nella seconda parte di gara.

In mezzo al campo i nomi sono quelli della passata stagione: Demme e Fabian Ruiz potrebbero essere i prescelti senza dimenticarsi, ovviamente, di Lobotka e Zambo Anguissa. A Zielinski invece potrebbe essere riservata la maglia di trequartista, ma qui il polacco se la gioca con Gaetano rientrato dal prestito alla Cremonese; sugli esterni le staffette contemplano il georgiano Kvaratskhelia, per il quale c’è grande attesa, Politano, Lozano e Ounas, come prima punta Osimhen e Petagna dovrebbero alternarsi nel corso del match amichevole.