DIRETTA NAPOLI BAYERN MONACO (RISULTATO FINALE 3-0) LA CHIUDE MACHACH!

Trionfo del Napoli all’Allianz Arena di Monaco: 3-0 in favore degli azzurri il risultato finale, con diverse riserve in campo la formazione allenata da Luciano Spalletti ha continuato a dettare legge, trovando il tris al 40′ della ripresa con Machach abile a sfruttare un assist di Tutino. Secondo tempo davvero impressionante dei partenopei con i bavaresi allenati da Julian Nagelsmann che hanno evidenziato problemi piuttosto importanti in difesa. Il Napoli aveva già avuto un buon approccio alla partita ma il secondo tempo è andato sicuramente anche oltre le aspettative di Spalletti. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NAPOLI BAYERN MONACO IN STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Bayern sarà trasmessa su Sky Prima Fila 1, in Pay per View al costo di 9,90 euro sulla piattaforma satellitare. Sarà inoltre possibile, dopo l’acquisto, seguire la partita in diretta streaming video collegandosi con applicazioni Sky Go sul web o scaricandole attraverso piattaforme mobili come smartphone o tablet.



OSIMHEN, CHE UNO-DUE!

Il Napoli continua a tenere alto il ritmo nell’amichevole all’Allianz Arena anche se al 9′ un brutto scontro tra Osimhen e Lavrence costringe alla cure mediche entrambi i giocatori. Il nigeriano è sempre una spina nel fianco nella difesa bavarese e tra il 24′ e il 26′ della ripresa piazza il micidiale uno-due che porta in fuga il Napoli. In entrambi i casi è Ounas a recuperare palla con il Bayern poco attento nella gestione del pallone in uscita, e tutte e due le volte è Osimhen a ricevere palla e a non lasciare scampo a Ulreich. A metà ripresa la squadra di Luciano Spalletti è avanti 0-2 sul Bayern Monaco. (agg. di Fabio Belli)



OSIMHEN SPRECA!

Termina senza reti all’Allianz Arena il primo tempo nell’amichevole di lusso tra Napoli e Bayern Monaco. Nella seconda parte della prima frazione di gioco i partenopei sono saliti di tono, andando molto vicini al vantaggio al 41′ con Osimhen che da ottima posizione ha sprecato di testa un cross ben piazzato da Mario Rui dal versante di sinistra. 3′ prima Nainzoun e Ulreich avevano bucato un cross di Politano, ma Zedadka non è arrivato all’impatto col pallone a porta spalancata. I tedeschi provano a tenere botta chiudendo la prima frazione in avanti, 0-0 all’intervallo ma il Napoli è decisamente piaciuto. (agg. di Fabio Belli)

CONTINI SALVA SU LEWANDOWSKI

E’ iniziata la sfida all’Allianz Arena tra Bayern Monaco e Napoli. A metà primo tempo risultato ancora sullo 0-0, i bavaresi al 23′ vicini al gol con Lewandowski ma il tempestivo intervento di Contini ha salvato la porta azzurra. Dall’altra parte Napoli attento nelle ripartenza, da segnalare una tegola per i tedeschi all’8′ con Coman costretto alla sostituzione dopo uno scontro con Lobotka, al suo posto Julian Nagelsmann inserisce Choupo-Moting. Queste le formazioni schierate dal 1′ dai due allenatori. BAYERN (4-2-3-1): Ulreich; Sarr, Upamecano, Richards, Nianzou; Stasinic, Goretzka; Gnabry, Musiala, Coman (dall’8′ Choupo-Moting); Lewandowski. ALL.: Nagelsmann. NAPOLI (4-3-3): Contini; Malcuit, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Elmas, Lobotka, Politano; Zielinski, Osimhen, Zedadka. ALL.: Spalletti. (agg. di Fabio Belli)

SI COMINCIA

Si accende finalmente la diretta di Napoli Bayern Monaco, sfida amichevole di gran prestito per gli azzurri di Spalletti, che pure a breve saranno di nuovo chiamati in campo per nuovi test. La società campana ha infatti programmato un’estate davvero molto ricca di impegni per Spalletti e giocatori: dopo la sfida di questa sera contro i campiono tedeschi infatti il Napoli sarà ancora in campo il prossimo 4 agosto contro il Wisla Cracovia, cui di seguito gli azzurri saranno di nuovo in ritiro ma a Castel di Sangro. Qui poi dovrebbero essere messi in calendario altri due test, probabilmente l’8 agosto e il 14 dello stesso mese: il 22 agosto invece il Napoli sarà in campo per il primo turno di Serie A. Ora però torniamo al presente e diamo il via alla diretta tra Napoli e Bayern monaco: si comincia!  (agg Michela Colombo)

DIRETTA NAPOLI BAYERN MONACO: LA STORIA

Siamo impazienti di dare il via alla diretta di Napoli Bayern Monaco, bel test amichevole, che pure vanta alcuni precedenti importanti. Dando un occhio allo storico infatti emergono ben 4 testa a testa ufficiali, occorsi tra le due squadre dal 1988 a oggi e pure in occasione della Coppa Uefa come della Champions league. Ricordiamo allora i match di andata e finali occorsi a fine degli anni ottanta per la semifinali della Coppa UEFA, con il successo all’andata degli azzurri e il pareggio per 2-2 al ritorno, che portò i campani alla finalissima (poi vinta) con lo Stoccarda). L’ultimo riferimento invece è per la fase a gironi della Champions league 2011-12, dove pure fu pareggio per 1-1 in terra campana e vittoria dei bavaresi al ritorno, col risultato di 3-2.  (agg Michela Colombo)

NAPOLI BAYERN MONACO: PARLA SPALLETTI

Si avvicina la diretta di Napoli Bayern Monaco, amichevole di lusso per il nuovo Napoli di Luciano Spalletti, che nei giorni scorsi a Dimaro, sede del tradizionale ritiro in Trentino, ha incontrato i tifosi, parlando a ruota libera con dichiarazioni che meritano di essere riproposte anche a qualche giorno di distanza. “Il mio rapporto con De Laurentiis? Se si va d’accordo tra personalità forti poi si trovano più risultati” ha detto subito Spalletti su un tema delicato per molti allenatori del Napoli in passato. Il mister poi ha parlato anche di due giocatori del cui futuro si parla moltissimo, a cominciare da Insigne: “Lorenzo dovrà incontrare De Laurentiis, io sono convinto che quando si incontreranno troveranno un punto da cui ripartire. Problemi per ora non ce ne sono, si sono dati un appuntamento e poi vedremo cosa accadrà”. Poi ha aggiunto: “Incatenarmi per Koulibaly? Trovate qualcosa a cui incatenarmi e lo faccio” ha detto scherzando. Infine, l’allenatore ha spiegato la grande attenzione riservata alla difesa nella prima parte del ritiro: “È il reparto in cui mi manca solo un calciatore, per questo ci lavoro molto in questi giorni. In questi giorni mi sono convinto di quello che pensavo: abbiamo una squadra forte. La squadra lo sa, abbiamo bisogno anche dell’entusiasmo dei tifosi. Il vostro fiato sul collo sarà da stimolo per noi”. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA BAYERN MONACO NAPOLI: SPALLETTI FA SUL SERIO!

Napoli Bayern Monaco, in diretta sabato 31 luglio 2021 alle ore 16.30 presso l’Allianz Arena di Monaco di Baviera, sarà una sfida amichevole dal sapore di Champions tra due formazioni che partono con grandi ambizioni in vista della prossima stagione. Il Napoli l’ingresso nella massima manifestazione continentale l’ha mancato nella passata stagione pareggiando clamorosamente l’ultima partita contro un Verona che non aveva più niente da chiedere. Sarà una stagione di ripartenza per gli azzurri con Luciano Spalletti in panchina. Per il Bayern prosegue l’egemonia nella Bundesliga tedesca, che ripartirà nel weekend di Ferragosto, ma l’anno scorso i bavaresi non sono riusciti a ripetersi in Champions League, vinta nella finale dell’agosto 2020 contro il Paris Saint Germain. I tedeschi arrivano da un pari 2-2 in amichevole contro l’Ajax, mentre il Napoli è ripartito nel ritiro di Dimaro a ritmi più contenuti, ottenendo comunque una vittoria di misura contro la Pro Vercelli impegnata nel campionato di Serie C.

PROBABILI FORMAZIONI BAYERN MONACO NAPOLI

Le probabili formazioni di Napoli Bayern Monaco, match che andrà in scena all‘Allianz Arena di Monaco di Baviera. Per il Napoli, Luciano Spalletti schiererà la squadra con un 4-2-3-1 come modulo. Questa la formazione di partenza: Contini; Malcuit, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Zielinski, Lobotka; Politano, Elmas, Ounas; Osimhen. Risponderà il Bayern Monaco allenato da Julian Nagelsmann con un 4-2-3-1 così schierato dal primo minuto: Ulreich; Sarr, Upamecano, Nianzou, Stanisic; Cuisance, Goretzka; Sieb, Müller, Richards; Lewandowski.