DIRETTA NAPOLI BOLOGNA (RISULTATO FINALE 0-2): PARTENOPEI SEMPRE PIÙ GIÙ

È festa grande per il Bologna che espugna anche Napoli ed è ormai vicinissimo alla matematica qualificazione in Champions League. Il finale di partita ha poco da dire, tanti cambi e nessuna occasione per il Napoli che ora dovrà cercare di difendere il posto in Conference League. Il Bologna conquista una vittoria importante al Diego Armando Maradona, portando a casa tre punti preziosi dopo un’altra prestazione convincente. Con un finale di 0-2, la squadra si avvicina alla possibilità di garantirsi un posto in Champions League, forse già da domani sera in base a quello che sarà il risultato di Atalanta-Roma. (agg. di Fabio Belli)



NAPOLI BOLOGNA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERLA?

La diretta Napoli Bologna sarà trasmessa in esclusiva su DAZN per tutti gli utenti abbonati alla piattaforma. Per non perdersi l’anticipo del sabato della 36esima giornata di Serie A sarà anche seguibile con la diretta testuale curata dalla nostra redazione che andrà ad aggiornare costantemente il risultato e raccontare lo svolgimento della partita.



SAELEMAEKERS CERCA IL TRIS

Al 2′ del secondo tempo, Cajuste riceve un cartellino giallo per un intervento in ritardo su Odgaard. All’8′ Ravaglia respinge con sicurezza un pericoloso tiro di Politano, e successivamente allontana il pallone dall’area sul cross di Di Lorenzo. Al 10′ il Bologna effettua un doppio cambio: dentro Orsolini per Odgaard e Saelemaekers al posto di Ndoye. Al 14′ Politano crossa dalla destra per Kvaratskhelia, il quale però colpisce male il pallone mandandolo fuori. 2′ dopo, Saelemaekers tira dal limite dell’area ma il suo tiro è bloccato da Meret in due tempi. Il Napoli effettua un cambio: esce Politano, al suo posto entra Ngonge. Al 20′ Kvaratskhelia prova una conclusione dal limite, ma Ravaglia blocca senza problemi. Al 25′ ancora una chance per il Napoli: Ngonge serve un pallone ben calibrato a Osimhen che conclude in porta, ma Ravaglia è ancora una volta attento e blocca il tiro. (agg. di Fabio Belli)



IL BOLOGNA TIENE BENE PALLA

Al 26′ il Napoli ottiene un calcio d’angolo. Politano mette il pallone in area e trova Oliveira, il cui colpo di testa sfiora la traversa. Al 32′, il Bologna torna minaccioso: Ndoye prova il tiro deviato da Oliveira, ma Meret riesce a recuperare il pallone senza troppi problemi. Un minuto dopo, Kvaratskhelia riceve un cartellino giallo. Nonostante il pericolo appena scampato, il Bologna riesce a mantenere il possesso palla con sicurezza. Al 41′, Lobotka tenta il tiro dalla distanza e sfiora il palo, ma il primo tempo si chiude con il Bologna in vantaggio per 2-0. (agg. di Fabio Belli)

RAVAGLIA PARA UN RIGORE A POLITANO!

Partenza esplosiva del Bologna al “Maradona”: felsinei in vantaggio già al 9′, Zirkzee riceve il pallone al limite dell’area avversaria, si volta e tira in porta. Rrahmani riesce a bloccare il tiro, ma il pallone finisce sui piedi di Odgaard, che si posiziona sul lato destro dell’area di rigore. Odgaard cambia piede, passando sul sinistro, e crossa verso il secondo palo. Il pallone trova la deviazione di Olivera, diventando un assist perfetto per il colpo di testa ravvicinato di Ndoye. Al 12′ il raddoppio rossoblu: Urbanski batte il calcio d’angolo, Calafiori interviene con un leggero tocco di testa verso il secondo palo, dove Posch si trova pronto a colpire e segnare il secondo gol della partita. Piovono fischi al “Maradona” su un Napoli che cerca di reagire, al 20′ calcio di rigore per gli azzurri per fallo in area di Freuler su Osimhen. Dal dischetto va Politano ma Ravaglia si supera e para il tentativo di trasformazione dagli undici metri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA NAPOLI BOLOGNA (RISULTATO 0-0): FORMAZIONI UFFICIALI, VIA!

La diretta di Napoli Bologna comincia, parlando di questa partita possiamo dire che la squadra felsinea ha ufficialmente conquistato la qualificazione in Europa League e dunque festeggia uno straordinario traguardo. L’Europa da queste parti non è certamente un traguardo che si veda tutti i giorni: l’ultima volta risale al 2002, il Bologna aveva sfiorato la qualificazione in Champions League ma poi si era dovuta accontentare addirittura dell’Intertoto, nella quale era arrivata sino in finale perdendola però contro il Fulham, e mancando così l’accesso alla Coppa Uefa visto che quelli erano di fatto i preliminari della competizione.

Era la squadra di Francesco Guidolin, con grandi nomi: Gianluca Pagliuca in porta, Giuseppe Signori e Julio Cruz con Claudio Bellucci in attacco, Carlo Nervo e Leonardo Colucci a centrocampo e poi ancora l’attuale allenatore del Venezia Paolo Vanoli, arrivato in inverno. Questo Bologna ha fatto ancora meglio, cosa succederà oggi al Diego Armando Maradona? Leggiamo insieme le formazioni ufficiali, la diretta di Napoli Bologna prende il via! NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona. BOLOGNA (4-3-3): Ravaglia; Posch, Lucumì, Calafiori, Kristiansen; Freuler; Urbanski, Aebischer; Ndoye, Zirkzee, Odgaard. Allenatore: Thiago Motta. (agg. di Claudio Franceschini)

TESTA A TESTA

Parliamo di una sfida che ha radici nella storia della Serie A quando andiamo a raccontare la diretta Napoli Bologna. Per trovare la prima partita della storia giocata tra queste due squadre dobbiamo tornare fino al 24 settembre del 1950 quando ad opporsi fu il Bologna vincendo 2 a 0 contro i partenopei. Per trovare l’ultima vittoria dei bolognesi in un Napoli Bologna bisogna andare fino al 12 dicembre 2012 quando i felsinei riuscirono ad espugnare il San Paolo al 91′ con gol del greco Panagiotis Kone.

L’ultima partita giocata al Maradona tra le due squadre è del 16 ottobre 2022 e regalò grandi emozioni con un rocambolesco 3 a 2 in favore dei padroni di casa arrivato grazie ad un gol di Victor Osimhen. Bisogna ricordarsi che in quella partita arrivò anche il primo gol “italiano” di Joshua Zirkzee. Gli ultimi due precedenti tra le due squadre sono terminati con un pareggio per 2 a 2 nella scorsa stagione e 0 a 0 nella gara d’andata giocata al Dall’Ara di Bologna. (Agg. di Andrea Marino)

AZZURRI FAVORITI!

Il sabato della 36esima giornata si aprirà con la diretta Napoli Bologna di Serie A dove i padroni di casa cercano punti per l’Europa al Maradona. Alle 18.00 di sabato 11 maggio si accenderanno le luci dello stadio del Napoli che ospiterà un insidioso Bologna a caccia della Champions League. I partenopei vorranno approfittare dello scontro diretto tra Atalanta e Roma per provare ad accorciare la classifica.

Il Bologna di Thiago Motta arriva da uno scialbo pareggio in casa del Torino per 0 a 0 e sta perdendo un po’ di freschezza e pericolosità offensiva. I felsinei sono reduci da due pareggi consecutivi dove hanno faticato molto in fase offensiva e vorranno sbloccarsi contro un Napoli che fatica molto a trovare stabilità difensiva.

NAPOLI BOLOGNA: LE PROBABILI FORMAZIONI

Proviamo a capire quali saranno le probabili formazioni della diretta Napoli Bologna dove entrambi gli allenatori dovranno sciogliere qualche ballottaggio. Calzona deve risolvere i dubbi in difesa dove di fianco a Rrahmani cercano un posto uno tra Jesus e Natan con Olivera e Mario Rui che si lottano la fascia sinistra. A centrocampo sono Traore e Cajuste a lottare per una maglia da titolare al fianco di Lobotka e Anguissa.

Per Thiago Motta torna disponibile Beukema che però dovrà lottare per vincere il ballottaggio con uno tra Lucumì e Calafiori – entrambi protagonisti in positivo a Torino – per completare la difesa. In avanti cerca spazio Orsolini che, nelle ultime partite, ha perso il posto in favore di Ndoye ma la trasferta contro il Torino potrebbe rimescolare le carte in tavola.

NAPOLI BOLOGNA, LE QUOTE

Analizziamo le quote della diretta Napoli Bologna utilizzando le proposte di Eurobet.it: i partenopei partono con il favore del pronostico anche per via del fattore campo e la loro quota è fissata a 2,00. La vittoria degli ospiti sale a 3,55 mentre il pareggio X arriva fino a 3,60.