DIRETTA NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 3-0)
Napoli Bologna Primavera 3-0: vittoria netta per i giovani partenopei, che nella 7^ giornata del campionato 1 ritrovano il sorriso dopo quattro sconfitte consecutive e si rilanciano così in classifica. Al 6’ minuto la partita è già stata stappata dal gol di Nosa Edward Obaretin; nel primo tempo non si segna più, ma dopo l’ora di gioco con il Bologna che spera ancora nel pareggio arriva il tremendo uno-due da parte degli azzurri, che chiudono definitivamente i conti. Prima è Gennaro Iaccarino a segnare, con un calcio di rigore al 61’ minuto; poi arriva il tris firmato da Francesco Gioielli.
Con questa vittoria il Napoli Primavera sale a 6 punti nella classifica del campionato 1, agganciando se non altro Cagliari (in campo adesso) e Sampdoria e ottenendo la zona playout. Per il Bologna, che aveva iniziato con 10 punti nelle prime quattro partite, si tratta della terza sconfitta in serie: i giovani felsinei restano ottavi in compagnia del Sassuolo (che però ha una gara in meno) a 3 punti dalla zona playoff. (agg. di Claudio Franceschini)
NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Napoli Bologna Primavera sarà trasmessa su Sportitalia: la partita dunque è un appuntamento in chiaro come del resto sarà tutta la stagione dedicata al campionato Primavera 1, per assistere al match dovrete sintonizzarvi sul canale 60 del digitale terrestre. L’alternativa riguarda come sempre la diretta streaming video, che senza costi aggiuntivi viene fornita da questa stessa emittente: basterà quindi dotarsi di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone e visitare il sito www.sportitalia.com.
NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA (RISULTATO 0-0): SI GIOCA!
Napoli Bologna Primavera sta finalmente per cominciare, noi allora andiamo a ricordare che questa partita non vanta una particolare tradizione recente nel nostro calcio giovanile, tanto che gli ultimi precedenti da citare sono sette, disputati tutti fra il mese di marzo 2017 e naturalmente lo scorso campionato, quindi negli ultimi cinque anni si è trovata una buona frequenza. Nella scorsa stagione 2021-2022 è stato un festival delle squadre in trasferta, dal momento che il Napoli Primavera andò a vincere per 1-2 a Bologna all’andata sabato 28 agosto 2021 e il Bologna ha restituito lo scherzetto con lo stesso risultato al ritorno a Napoli domenica 13 febbraio scorso.
Il bilancio complessivo di queste sette partite è in effetti molto equilibrato, perché si contano tre vittorie per parte e un solo pareggio, ma tutte le vittorie del Napoli e due su tre per il Bologna sono arrivate in trasferta. Maledizione casalinga che sarà confermata anche oggi? Adesso però basta pensare al passato, anche se recente e di sicuro intrigante: parola al campo per la diretta di Napoli Bologna Primavera! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA: PADRONI DI CASA IN DIFFICOLTÀ
Napoli Bologna, in diretta domenica 9 ottobre 2022 alle ore 13.00 presso l’Arena Giuseppe Piccolo di Cercola, sarà una sfida valida per la settima giornata del campionato Primavera 1. Di fronte due squadre reduci da un avvio di stagione diametralmente opposto: i padroni di casa semplicemente terribile, gli ospiti assolutamente positivo.
Il Napoli allenato da Frustalupi ha raccolto 3 punti nelle prime sei giornate, frutto di una vittoria e ben cinque sconfitte. Gli azzurri sono reduci da quattro sconfitte consecutive: l’ultima per 2-1 contro il Cagliari. Il Bologna, invece, viaggia nelle zona alte con 10 punti, raccolti grazie a 3 vittorie, un pareggio e due sconfitte. Nell’ultimo turno i rossoblu sono stati superati 0-3 dal Milan di Abate.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI BOLOGNA PRIMAVERA
Andiamo a conoscere le probabili formazioni della diretta Napoli Bologna al via tra pochi istanti. Partiamo dalla compagine partenopea, schierata da mister Frustalupi con il 3-4-3: Boffelli, Barba, Obaretin, Hysaj, Gningue, Iaccarino, Gioielli, Acampa, Marranzino, Rossi, Spavone. Passiamo adesso ai felsinei, schierati con il consueto 4-4-2: Gasperini, Wallius, Amey, Pyyhtia, Mazia, Corazza, Mmaee, Bynoe, Stivanello, Motolese, Urbanski.