DIRETTA NAPOLI BRESCIA (RISULTATO FINALE 69-72): LA GERMANI LA CHIUDE!

Gevi Napoli-Germani Brescia, sfida valida come ventiquattresima giornata della Serie A1 di basket, vede la formazione ospite chiudere a suo favore il match dopo un ultimo quarto comunque combattuto, chiusosi con il punteggio di 69-72 in favore della Leonessa. Napoli si è riavvicinata addirittura fino al 67-68 ma non è stato sufficiente, Wimbush (23 punti per lui), Young e Williams hanno guidato il tentativo di rimonta ma i 23 punti di Della Valle e i 16 di Odiase sono stati sufficienti a Brescia per blindare l’importante vittoria. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA NAPOLI BRESCIA STREAMING VIDEO TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Napoli Brescia viene trasmessa su Eurosport: dunque l’appuntamento con questa partita è per gli abbonati alla televisione satellitare, precisamente al canale 210 del loro decoder di Sky. In alternativa, naturalmente, va ricordato che tutti i match di basket Serie A1 sono forniti dal portale Eleven Sports: la visione sarà in diretta streaming video, e si potrà decidere se abbonarsi al servizio oppure acquistare l’evento on demand – il pacchetto è disponibile anche sulla piattaforma DAZN. Infine, sul sito ufficiale della Lega (www.legabasket.it) troverete tutte le informazioni utili come il tabellino play-by-play e il boxscore aggiornati in tempo reale.



ALLUNGO LEONESSA!

Gevi Napoli-Germani Brescia, sfida valida come ventiquattresima giornata della Serie A1 di basket, fa registrare un allungo potenzialmente decisivo della Leonessa nel terzo quarto, con gli ospiti che si sbloccano offensivamente e chiudono il parziale sul 42-55. Amedeo Della Valle grande protagonista, arrivato a quota 17 punti, ma anche Tai Odiase è in doppia cifra con 10 punti e ora il compito sembra improbo per Napoli nonostante i 14 punti di Young e i 10 di Wimbush. (agg. di Fabio Belli)

DISTANZE MANTENUTE

Gevi Napoli-Germani Brescia, sfida valida come ventiquattresima giornata della Serie A1 di basket, vede le distanze mantenute rispetto al primo quarto tra le due squadre, che arrivano all’intervallo con la Leonessa avanti 32-36. Joe Young è arrivato a quota 12 punti personali tra le fila dei padroni di casa mentre per Brescia spicca per ora Amedeo Della Valle con 9 punti realizzati: ritmi comunque piuttosto bassi e partita che può prendere ancora qualsiasi piega. (agg. di Fabio Belli)



LEONESSA AVANTI

Gevi Napoli-Germani Brescia, sfida valida come ventiquattresima giornata della Serie A1 di basket, ha visto il primo quarto chiudersi con un minimo vantaggio in favore di Brescia. 16-19 il punteggio per la Leonessa con un ottimo avvio di Tai Odiase sotto canestro, ma per Brescia le cose hanno funzionato anche dal punto di vista difensivo con Napoli che, nonostante le giocate di Joe Young, si è ritrovata a inseguire, seppur di stretta misura, già a inizio partita. (agg. di Fabio Belli)

PALLA A DUE!

Siamo alla palla a due di Napoli Brescia, dunque possiamo ricordare che la partita di andata (ovviamente al PalaLeonessa) era stata giocata il 4 dicembre e non aveva avuto storia. La Germani aveva vinto 95-72: già +11 nel primo quarto, Brescia aveva poi messo le mani sul match con un terzo periodo da 34-22 che aveva ricacciato Napoli a -21, poi aveva completato l’opera in un terzo periodo nel quale si era segnato davvero poco, e che i ragazzi di Alessandro Magro avevano controllato. C’erano stati 24 punti per un CJ Massinburg da 9/15, 8 punti e 10 rimbalzi per Tai Odiase (4/5), 15 per Kenny Gabriel e 17 per Amedeo Della Valle, che aveva tirato 4/9.

Napoli aveva avuto 17 punti e 8 rimbalzi per JaCorey Williams autore di 7/12 dal campo, 12 a testa per Jordan Howard (5 rimbalzi e 4 assist) e Simone Zanotti e 11 per David Michineau, che però aveva tirato malissimo (2/11) e aveva anche subito 4 stoppate. Adesso stiamo per scoprire come andranno le cose nella partita di ritorno, al PalaBarbuto finalmente è tutto pronto per un incrocio davvero delicato e dunque noi possiamo metterci comodi e lasciare che a parlare siano i protagonisti di questo anticipo valido per la 24^ giornata di Serie A, la diretta di Napoli Brescia sta davvero per cominciare! (agg. di Claudio Franceschini)

IL PROTAGONISTA

Nel presentare la diretta di Napoli Brescia, per una volta non mettiamo sotto i riflettori Amedeo Della Valle, CJ Massinburg o Kenny Gabriel ma David Reginald Cournooh: il nativo di Villafranca di Verona è ormai un veterano del nostro basket (33 anni il prossimo luglio) ed è alla prima stagione con la maglia di Brescia, dopo averne indossate tante. L’ultima, quella di Scafati che ha aiutato a tornare in Serie A1 giocando i playoff; prima ancora Cremona, forse il momento migliore in carriera se si eccettua l’esperienza con la Fortitudo Bologna, che però non era “ufficialmente” l’Aquila ed era nelle serie minori.

Cresciuto a Siena, dove ha giocato a spizzichi e bocconi tra un prestito e l’altro, Cournooh a Brescia si sta ritagliando uno spazio importante: viaggia a 8,3 punti con il 38,4% dall’arco, spesso in uscita dalla panchina (9 volte in quintetto, ma per problemi di infortuni) porta energia ed esperienza e nella vittoria contro Milano è stato assolutamente determinante. In 21 minuti sul parquet ha segnato 19 punti, il suo massimo stagionale, e soprattutto ha tirato 5/7 dal campo con 4/4 dall’arco: la sua prova ha tagliato le gambe all’Olimpia consentendo a Brescia di vincere una partita fondamentale per la salvezza, e ora Cournooh proverà a ripetersi sul parquet di Napoli… (agg. di Claudio Franceschini)

UNA PARTITA DELICATA!

Napoli Brescia è in diretta dal PalaBarbuto alle ore 20:30 di sabato 1 aprile: questa partita rappresenta l’anticipo nella 24^ giornata del campionato di basket Serie A1 2022-2023. Una sfida intrigante, e anche delicata: entrambe le squadre arrivano da vittorie importanti ma devono ancora fare i conti con una classifica non certo eccezionale. Napoli ha firmato il grande colpo a Trento, riuscendo così a staccarsi dalla zona retrocessione: la GeVi entra in questo turno con 2 punti in più di Verona e Reggio Emilia, ma chiaramente adesso deve confermare questa situazione e magari anche migliorarla.

Brescia, per la seconda volta in un mese abbondante, ha battuto Milano: successo preziosissimo per una Germani che adesso ha 18 punti e sembra essersi lasciata alle spalle il periodo peggiore, ma d’altro canto perdendo al PalaBarbuto questa sera tornerebbe a soffrire perché la graduatoria è corta e le rivali certamente non mancano. Staremo a vedere quello che succederà tra poche ore nella diretta di Napoli Brescia, mentre aspettiamo che si giochi facciamo qualche valutazione circa i temi principali che potrebbero emergere da questa intrigante serata di basket Serie A1.

DIRETTA NAPOLI BRESCIA: RISULTATI E CONTESTO

La diretta di Napoli Brescia è come detto delicata: all’inizio della stagione le due squadre sono partite con obiettivi diversi, la Germani terza forza del passato campionato puntava alla conferma in zona playoff ma poi in inverno ha attraversato una crisi profonda che l’ha portata appena sopra la zona retrocessione. La clamorosa vittoria della Coppa Italia è servita da trampolino di lancio, tornata da Torino Brescia ha saputo vincere due partite molto importanti e idealmente potrebbe ancora centrare la post season, anche se ora bisogna pensare soprattutto a salvarsi.

Quello che è sempre stato il traguardo di Napoli, che dopo aver esonerato Maurizio Buscaglia si è affidata a Cesare Pancotto: la situazione della GeVi è leggermente migliorata, ma è fin troppo evidente che un solo match di vantaggio sulla coppia che occupa l’ultimo posto in classifica sia un margine che non ci si può permettere di “difendere”, ma che va ampliato il prima possibile perché si è già visto che in questa Serie A1 le cose possono cambiare in poco tempo. Dunque, mettiamoci comodi e aspettiamo che il PalaBarbuto dia il suo verdetto sulla diretta di Napoli Brescia.